Toyota iQ (56k sarà dura)

Clode

TCI Top Member
Registrato
15 Aprile 2005
Messaggi
3,383
Età
37
Località
prov.Milano (Misinto male)
01stocktoyotaiqvk2.jpg


03stocktoyotaiqze9.jpg


05stocktoyotaiqyr5.jpg


07stocktoyotaiqtk5.jpg


09stocktoyotaiqgw5.jpg


13stocktoyotaiqfn7.jpg


15stocktoyotaiqvb4.jpg


19stocktoyotaiqnj6.jpg


21stocktoyotaiqlf6.jpg


23stocktoyotaiqhn6.jpg


26stocktoyotaiqsm0.jpg


27stocktoyotaiqoj8.jpg


28stocktoyotaiqyw4.jpg


29stocktoyotaiqzl4.jpg


30stocktoyotaiqlg8.jpg


31stocktoyotaiqds3.jpg


33stocktoyotaiqey1.jpg


35stocktoyotaiqja6.jpg


37stocktoyotaiqlh2.jpg


41stocktoyotaiqej2.jpg


43stocktoyotaiqwl1.jpg


45stocktoyotaiqbt6.jpg


47stocktoyotaiqjy2.jpg


48stocktoyotaiquz5.jpg


toyotaiq2009800x600wallze7.jpg


toyotaiq2009800x600walliy3.jpg
 
Ultima modifica:
Presto Traduzione Corretta

* Prima apparizione di Toyota's radicale e sofisticata auto nuove urbano
* Meno di tre metri di lunghezza, ma tre adulti più un bambino o bagagli trasportati nella comodità
* Spazio di risparmio design innovazioni includono un piatto piano sotto-serbatoio di carburante, nuovo differenziale e asimmetrica bacheca
* Forte prestazioni ambientali del previsto, da 100g/km
* Progettato per soddisfare cinque stelle Euro NCAP crash test standard di sicurezza
* Produzione di avviare tardo 2008 2009

Toyota ha dato la produzione di design del nuovo iQ la sua anteprima mondiale al salone di Ginevra. Prima presentata come Concept Car iQ al salone di Francoforte lo scorso anno, il nuovo modello andrà in produzione nel tardo 2008, con le vendite del Regno Unito dovrebbe iniziare nella primavera del 2009.

Il nuovo iQ è una macchina sofisticata, fornendo un raffinato modo di trasporto urbano. Grazie alla geniale e rivoluzionario packaging, misure meno di tre metri di lunghezza, ma ha un interno flessibile che consente ad un massimo di tre adulti, più un bambino o bagagli, per viaggiare in comodità.

Il nome iQ rappresenta ciò che incarna l'auto: "i" sta per individualità, di innovazione e di intelligence e "Q" per la qualità.

DESIGN
IQ è progettato per gli acquirenti che vogliono di più di mobilità urbana, ma che sono anche alla ricerca di spazio, e la raffinatezza di un veicolo che è kinder per l'ambiente.

Il suo rivoluzionario packaging è realizzato attraverso sei con risparmio di spazio, interconnesse ingegneria innovazioni che rappresentano una rottura con la Toyota e veicolo di sviluppo.

"La storia di iQ iniziato pochi anni fa, quando abbiamo iniziato a pensare Toyota l'impatto ambientale delle automobili", ha spiegato Kazuo Okamato, Vice Presidente esecutivo e responsabile della Ricerca e Sviluppo a Toyota Motor Corporation.

"Siamo giunti alla conclusione che, al fine di garantire un futuro sostenibile, c'era bisogno di un cambiamento radicale e veicolo di imballaggio. Avevamo bisogno di creare un varco, lontano dal tradizionale convinzione che il piccolo è fondamentale. La nostra risposta è la Toyota iQ ".

Robusto e raffinato per l'ambiente urbano
IQ dispone di un auto-assicuriamo "super-posizione", con le quattro ruote posizionato al estremità di ogni angolo, con la robustezza ulteriormente rafforzata dalla dura-looking paraurti e cinque razze, da 16 pollici in lega ruote che riempiono il grassetto archi ruota.

L'esterno Styling di miscele di dinamismo e stabilità: prominente crementare definire le linee ad alta linea di cintura, mentre il V-linea del montante crea tensione in tutta la ruota archi. Smooth linee di flusso da paraurti anteriore, la curva senza problemi attraverso la parte anteriore pilastri per soddisfare il tetto e sweep indietro verso il portellone posteriore, dove sono sostituiti dai edgier, ben definite linee. La parte posteriore è definita da forti linee verticali, con lenti in grassetto lampada tagliata in tre segmenti di linee orizzontali.

Al fronte, affumicato proiettore unità sono impostate in profondità il cofano e le ali. Raffinato appello è ulteriormente riflessa nella porta specchi sua volta integrata con indicatori.

Techno-biologici interni styling
Toyota ha creato un "tecno-organico" per la progettazione d'interni, che si fonde con precisione geometrica bellezza interiore. Questo è dimostrato in fluttuante "V" console centrale che domina il cruscotto e la asimmetrica argento opaco le maniglie delle porte, che hanno un fluire, manta ray forma.

Il volante ha un fondo piatto per dare maggiore spazio per le gambe del driver audio e controlli sono posizionati sul volante per risparmiare spazio sulla console centrale e rendere più facile per il funzionamento del driver.

L'ultra-slim seatbacks sono formati in un unico pezzo di stampaggio che migliora iQ's edgy sentire, ma anche di aiutare liberare spazio supplementare di passeggeri. Un vassoio di archiviazione è nascosto sotto il sedile posteriore, un altro elemento che non sacrificio cabina spazio. Per bagaglio extra stanza, la scissione 50:50 sedili posteriori possono essere ripiegati piatto.

TECNOLOGIA
Creazione di passeggeri più spazio in un veicolo compatto è stato una sfida chiave per il design team Toyota. IQ interiore è sorprendentemente spaziose, resa possibile da sei interconnesse ingegneria innovazioni.

Il raggiungimento di questa pietra miliare nello sviluppo del veicolo richiesto un drastico cambiamento di mentalità. Gli ingegneri hanno a riconsiderare la posizione dei vari componenti, piuttosto che semplicemente ridisegnando le parti ad una dimensione inferiore.

Il risultato è un salto nel "piccolo ma spazioso" imballaggio, che al tempo stesso è stato progettato per soddisfare Euro NCAP's cinque stelle di rating di sicurezza.

IQ è 2.985 mm di lunghezza e 1.500 mm di altezza. Compatto trova la sua ingegnosità e il suo relativamente lungo, passo 2000 millimetri.

Nuovo vano motore differenziale di risparmiare spazio
Un nuovo sviluppo differenziale iQ permette di avere un motore più compatto comparto ruote anteriori e messi a molto angoli della vettura, molto breve, con strapiombi. Questo rese più di 100 millimetri di lunghezza extra cabina, rispetto alla Yaris.

Sotto piatto piano del serbatoio del carburante e posteriore angolata Ammortizzatori
Progettazione di un piatto piano sotto-serbatoio carburante ha consentito più breve posteriore strapiombi che saranno sviluppati, aiutando ridurre la lunghezza totale della vettura.

Un piatto serbatoio di carburante è stata tradizionalmente considerata difficile ingegnere, per la varianza di carburante e di superficie a seconda dei livelli angolo del veicolo. Ingegneria persistenti sforzi per ridimensionarsi e trovare la migliore posizione per parti funzionali hanno permesso un tale serbatoio di essere sviluppato, offrendo significativo risparmio di spazio.

Più piccoli di riscaldamento / aria condizionata
Toyota ingegneri hanno significativamente ridotto le dimensioni del dispositivo di riscaldamento / aria condizionata, senza sacrificare le prestazioni.

Come risultato, l'area passeggeri anteriore può essere spostato in avanti verso la base del parabrezza, liberando spazio supplementare cabina.

Asimmetrici cruscotto e il sedile scorrevole configurazione
IQ's innovative asimmetrici cruscotto è stato progettato per aprire l'area passeggeri. - La sua spinta in avanti, passo-come la struttura offre spazio sufficiente per il passeggero anteriore quando la sede è nella sua posizione più avanti, mentre comodamente ospitare un adulto e il sedile posteriore.

Combinati con una spalla a spalla distanza tra conducente e passeggero, che è simile a un segmento C-modello, l'unica configurazione 3 +1 posti a sedere crea uno spazio sufficiente per tre adulti, più di un bambino o di bagagli trasportati dietro il driver.

Centro decollo Steering Gear
Toyota ha dato iQ un centro di decollo sterzo marcia, posizionato più in alto nella baia motore. La marcia, il motore e il differenziale potrebbe quindi essere riposizionati, dando l'auto uno sbalzo anteriore più breve.

Slim sede di progettazione
La sottile seatbacks rilascio di un ulteriore 40 millimetri passeggero posteriore camera al ginocchio in altezza. Tutti con un nuovo telaio e la struttura ottimale adeguamento delle parti accessorie, i disegni risparmiare spazio senza sacrificare il comfort.

PRESTAZIONI AMBIENTALI
Nuova iQ, insieme con il nuovo Urban Cruiser, svolge un ruolo chiave nella Toyota di auto per ridurre le emissioni. Entrambi i veicoli sono essenziali per affrontare la sfida dei giapponesi Automobile Manufacturers Association (JAMA) 140g/km impegno volontario entro il 2009.

IQ sarà offerto con una scelta di due motori a benzina e un diesel. Questi, insieme con il design compatto, basso peso e forma aerodinamica di iQ, contribuirà a eccezionale di carburante e le emissioni di CO2 eccezionalmente basso, che sono attesi per iniziare a circa 100g/km.

La produzione sarà avviato nel corso tardo 2008, con 100000 unità atteso in tutto il mondo e il primo anno completo.

----------------------------------------------------------------------------------

* First appearance of Toyota’s radical and sophisticated new urban car
* Less than three metres long, but three adults plus a child or luggage carried in comfort
* Space-saving design breakthroughs include a flat under-floor fuel tank, new differential and asymmetrical dashboard
* Strong environmental performance anticipated, from 100g/km
* Designed to meet five-star Euro NCAP crash test safety standard
* Production to start late 2008 with UK sales from spring 2009

Toyota has given the production design of the new iQ its world premiere at the Geneva motor show. First presented as the Concept Car iQ at the Frankfurt motor show last year, the new model will go into production late in 2008 with UK sales scheduled to start in spring 2009.

The new iQ is a sophisticated car, delivering a refined mode of urban transport. Thanks to ingenious and revolutionary packaging, it measures less than three metres long, but has a flexible interior that allows up to three adults, plus a child or luggage, to travel in comfort.

The name iQ represents what the car embodies: “i” stands for individuality, innovation and intelligence and “Q” for quality.

DESIGN
iQ is designed for buyers who want more than just urban mobility, but who are also looking for space, refinement and a vehicle that is kinder to the environment.

Its revolutionary packaging is achieved through six space-saving, interlinked engineering innovations that represent a break-through in Toyota’s vehicle development.

“The iQ story started a few years ago when we at Toyota began thinking about the environmental impact of automobiles,” explained Kazuo Okamato, Executive Vice President in charge of Research and Development at Toyota Motor Corporation.

“We concluded that, in order to ensure a sustainable future, there was a need for a radical change in vehicle packaging. We needed to create a breakthrough, away from the traditional belief that small is basic. Our answer is the Toyota iQ.”

Robust and refined for the urban environment
iQ has a self-assured “super stance” with the four wheels positioned at the extremity of each corner, with robustness further enhanced by tough-looking bumpers and five-spoke, 16-inch alloy wheels that fill the bold wheel arches.

The exterior styling blends dynamism and stability: prominent crease lines define the high belt line, while the V-line of the A-pillar creates tension across the wheel arches. Smooth lines flow from the front bumpers, curve smoothly up through the front pillars to meet the roof and sweep back down towards the rear hatch where they are replaced by edgier, well-defined lines. The rear is defined by strong vertical lines, with bold lamp lenses cut into three segments by horizontal lines.

At the front, smoked headlamp units are set deep into the bonnet and wings. Refined appeal is further reflected in the door mirrors with integrated turn indicators.

Techno-organic Interior Styling
Toyota has created a “techno-organic” design for the interior, which fuses geometric precision with inner beauty. This is demonstrated in the floating “V” centre console that dominates the asymmetrical dashboard and the matt silver door handles, which have a flowing, manta ray shape.

The steering wheel has a flat bottom to give the driver greater legroom and audio controls are positioned on the wheel to save space on the centre console and make operation easier for the driver.

The ultra-slim seatbacks are formed in a one-piece moulding that enhances iQ’s edgy feel, while also helping free up additional passenger space. A storage tray is concealed below the rear seat, another feature that does not sacrifice cabin space. For extra luggage room, the 50:50 split rear seats can be folded flat.

TECHNOLOGY
Creating more passenger space in such a compact vehicle was a key challenge for the Toyota design team. iQ’s interior is surprisingly spacious, made possible by six interlinked engineering innovations.

Achieving this milestone in vehicle development required a drastic change of mindset. The engineers have to reconsider the location of various components, rather than simply redesigning parts to a smaller size.

The result is a breakthrough in “small yet spacious” packaging, which at the same time has been designed to meet Euro NCAP’s top five-star safety rating.

iQ is 2,985mm long and 1,500mm high. Its compact ingenuity lies in its comparatively long, 2,000mm wheelbase.

New differential saves engine compartment space
A newly developed differential allows iQ to have a more compact engine compartment and front wheels placed at the very corners of the car, with very short overhangs. This yields more than 100mm extra cabin length, compared to Yaris.

Flat Under-floor Fuel Tank and Rear-angled Shock Absorbers
Designing a flat under-floor fuel tank has allowed shorter rear overhangs to be developed, helping reduce the car’s overall length.

A flat fuel tank has traditionally been considered difficult to engineer, because of the variance in fuel surface levels depending on the angle of the vehicle. Persistent engineering efforts to downsize and find the best position for functional parts have enabled such a tank to be developed, delivering significant space savings.

Smaller heater/air conditioning unit
Toyota engineers have significantly reduced the size of the heater/air conditioning unit, without sacrificing performance.

As a result, the front passenger area can be moved forwards towards the base of the windscreen, freeing up additional cabin space.

Asymmetric Dashboard and Sliding Seat Configuration
iQ’s innovative asymmetric dashboard is designed to open up the passenger area. Its pushed-forward, step-like structure gives sufficient space for the front passenger when the seat is in its most forward position, while comfortably accommodating an adult in the rear seat.

Combined with a shoulder-to-shoulder distance between driver and passenger that is similar to a C-segment model, the unique 3+1 seating configuration creates enough room for three adults, plus either a child or luggage carried behind the driver.

Centre Take-off Steering Gear
Toyota has given iQ a centre take-off steering gear, positioned higher in the engine bay. The gear, engine and differential could then be repositioned, giving the car a shorter front overhang.

Slim Seat Design
The slim seatbacks release a further 40mm of rear passenger room at knee height. With an all new frame structure and optimal adjustment of ancillary parts, the designs save space without sacrificing comfort.

ENVIRONMENTAL PERFORMANCE
New iQ, together with the new Urban Cruiser, plays a key role in Toyota’s drive to reduce emissions. Both vehicles are essential to meeting the challenge of the Japanese Automobile Manufacturers Association’s (JAMA) 140g/km voluntary commitment by 2009.

iQ will be offered with a choice of two petrol engines and one diesel. These, together with the compact design, low weight and aerodynamic shape of iQ, will contribute to outstanding fuel economy and exceptionally low CO2 emissions, which are anticipated to start at around 100g/km.

Production will commence during late 2008, with 100,000 units expected worldwide in the first full year.
 
Ultima modifica:
meravigliosaaaaa è un microbo e non è una cagata di smart.... la voglioooooo :wub:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Vi ripropongo il commento detto tra me e me:
STAMMIN***a:drool::drool::drool:

Solo il culetto non mi convince, i fanali mi paiono già conosciuti:blink: e quei due bollini catarifrangenti ...:sick::no:
Altra cosa come rifiniture e materiali mi pare costosetta da pagare:rm_shifty
 
veramente bellina,speriamo che in toyota tirino fuori le palle e comincino a fare linee cosi', e' molto bellina,molto simile alla smart,ma mi sembra superiore un po' in tutto,e' piu' lunga do 30cm ma e' molto pi' abitabile
 
Ultima modifica:
nn vedo l'ora di poterla andar a provare!! :biggrin2:
 
queste immagini sono ufficiali sia degli interni che esterni

spero che non cambino una "virgola"

penso che farà un successo!

ps: il prezzo sarà da vedere cmq per mè inferiore alla Smart
 
Vi ripropongo il commento detto tra me e me:
STAMMIN***a:drool::drool::drool:

Solo il culetto non mi convince, i fanali mi paiono già conosciuti:blink: e quei due bollini catarifrangenti ...:sick::no:
Altra cosa come rifiniture e materiali mi pare costosetta da pagare:rm_shifty

sono daccordo(stranamente :biggrin2:smile:con te, solo il posteriore non e' un granche'
 
a questo punto la aygo verrà abbandonata.... credo che il posto della aygo sarà preso dalla yaris versione 1000 di cilinidrata, che pensate?
 
queste immagini sono ufficiali sia degli interni che esterni

spero che non cambino una "virgola"

penso che farà un successo!

ps: il prezzo sarà da vedere cmq per mè inferiore alla Smart
ci vuole poco, la smart costa un rene davvero
 
piccolo OT

Smart stra mega base solo con vernice metalizzata e pacchetto sound da 700€

Prezzo base:
9.515,00 €

Pacchetti/opzioni:
1.095,00 €


Prezzo complessivo:
10.610,00
 
sn curioso di vedere il motore... spero nn sia tale e quale a quello di aygo !!:dry:
 
sn curioso di vedere il motore... spero nn sia tale e quale a quello di aygo !!:dry:

Il 1000 slegato dell' Aygo è bello divertente su questa anche di più essendo leggerina per cui ci starebbe tutto:63:

Per i prezzi penso si affiancherà all' Aygo, sostituendola. Come abitabilità interna IQ ed Aygo sono lì ma come materiali interni c'è un abisso per cui....

Vista così questa pare un IQ full optional, 12.000€?:rm_shifty
 
comunque vista in video mi piace anche il posteriore,e' molto carina,sviluppassero un bel 6\700 turbo sarebbe l'ideale,ma non fate l'errore di credere che chi adesso ha smart passera' a questa,la smart e' un'auto che non e' stata capita,e semplicemente un'altra auto da fighetti,se non fosse stata merdecess in italia nessuno sela filava.
 
queste immagini sono ufficiali sia degli interni che esterni

spero che non cambino una "virgola"

penso che farà un successo!

ps: il prezzo sarà da vedere cmq per mè inferiore alla Smart


La vedo dura!!!
Dico hai visto che gomme (165-60 r16) (semi-slick)???
e che gruppo Volante-cambio-freno??
C.que è veramente bella, anche dovessero ridimensionarne
qualche "aspetto".
:63: :biggrin2:
 
Indietro
Alto