Solo i miei freni fischiano???

Piccolo fischio solo a freddo e con temperature esterne elevate.

Per ora ho notato solo questo ed e´durato il tempo di 2 frenate,poi e´sparito. :blink:
 
guarda a volte è normale chele pasticche fischino in quanto da quando hanno eliminato l'asbesto (amianto) il suo posto è stato preso da altre resine ottenendo risultati diversi.Può capitare che alcune serie di pasticche fischino e altre no, l'importante è che la frenata sia efficace. Per quanto riguarda il tuo vicino...bhe che si comprasse un paio di tappi per le orecchie o...ti regalasse un kit di pasticche nuove!!:wink_smil
 
Ritirata ieri Auris 1.4 D4-d e devo dire che gia da nuova (l'auto ora ne ha circa 70Km) ha sempre fischiato.
Ma come succede a Lando3000, fischia a basse velocità, praticamente quando ormai si è quasi fermi e diminuisco la pressione sul pedale, ecco che sento il fischio prima di arrestarmi.
Per il resto, appena freno non fischia, e la "potenza" della frenata mi sembra nella norma.

Che faccio, ritorno subito in concessionario il giorno dopo averla ritirata o aspetto di fare almeno 500Km che magari si assestano meglio le pastiglie e sparisce il problema??
 
Freni che fischiano

La mia Auris 1.4 d ha 1700 Km ed ogni tanto ha presentato questo problema fin dall'inizio. Chiedo anch'io qualche consiglio.
 
La mia Auris a 5100 km non fischia, però in compenso sto attendendo la nuova vaschetta di contenimento liquido del circuito di raffreddamento. L'attuale è bucata.....:ranting2::ranting2:. Meno male che è tutto in garanzia:badair::badair:. Me ne sono accorto alcuni giorni fa notando una lieve macchia rosa sotto la stessa e visto che il liquido è rosa ho capito subito di cosa si trattava. Poi in concessionaria hanno confermato che è bucata.... Spero arrivi presto visto il periodo...
 
avete mai provato a lavare le ruote e pinze dei freni cxon un getto ad elevata pressione ad acqua? o lavarre con piu' frequenza le pinze?
Se lo fate o provate a fralo vedete se c'e' differenza, ma soprattutto dopo aver lavato i freni andate molto piano e attenzione alle frenate ( lo spazio di aresto si allunga a dismisura)
 
Indietro
Alto