Sensori Di Parcheggio

cavolo!!

devo controllare il sito oggi scarico tutti i riferimenti riuardo ai sensori!
cosi domani posso andare dal conce senza il rischio che mi prenda per il naso :shifty:

e dire che avevamo chiaramente esposto dove volevo che piazzassero i sensori e per che motivo.. usando come riferimento la foto sulla brochure della auris bianca con le minigonne..

gli ho detto di metterli un po piu laterali di cosi..li hanno messi invece molti piu centrali e FRONTALI...a sto punto montavo solo i 6 caps..

tieni conto che a me ogni venditore dei concessionari in cui sono stato ha dato posizioni differenti di installazione, facendo intendere che le potessero cambiare a piacimento...le posizioni che contano e in cui i sensori sono effettivamente installati sono quelle previste dal manuale di installazione toyota cui fanno riferimento i meccanici, che hanno delle sagome da sovrapporre al paraurti per forare nei punti esatti. Ogni sensore ha per forza di cose un suo angolo di visione e non è possibile montarli a caso o a occhio pena il rischio di angoli bui (anche imprevedibili così in maniera intuitiva).
Se le posizioni in cui te li hanno installati sono corrette allora il rischio che possano essere girati sul loro asse -come anticipato da piero7510- ha senso: i sensori infatti, per quel che ne ho capito (non possedendo il manuale:ranting2: sempre che dica ste cose), hanno maggiore visione ai lati e minore verticale per ridurre i falsi allarmi dovuti a marciapiedi e altri ostacoli molto bassi (se riesco provo a testare sta cosa per quantificarla). è chiaro che se te li hanno girati magari qualche sensore sente più il pavimento che gli ostacoli laterali.
 
si ma sta sera vado dal conce..

ogni volta che avvio la macchina sembra di perdere una partita al gig tiger e mi scazza..

in piu i sensori post non vanno piu..

quelli davanti meglio non commentare...

poi beve come una spugna... non sono troppo felice per ora..:cray:
 
si ma sta sera vado dal conce..

ogni volta che avvio la macchina sembra di perdere una partita al gig tiger e mi scazza..

in piu i sensori post non vanno piu..

quelli davanti meglio non commentare...

poi beve come una spugna... non sono troppo felice per ora..:cray:

I sensori son da sistemare... se fan suoni e luci tipo GigTiger allora si cambia centralina o sensori:wink_smil

I consumi qui siamo OT:wink_smil, comunque per i primi 5000Km. saranno altini poi calano..... in base allo stile di guida:wink_smil
 
Salve ragazzi, è un po' che non ci sentiamo, anche se leggo spesso.
Volevo dirvi la mia sui sensori, li ho anche io, 4+4
A me funziona tutto bene, segnalano bene anche lateralmente e in basso oltre che in alto, vedi quando parcheggi vicino a valconi del piano rialzato e dietro a un fuoristrada con la ruota (cosa che non faccio mai!)
Per disattivarli devo tenere premuto per un paio di secondi il pulsante, anche il mio è vicino alla regolazione dei fari e ha un led verde, acceso quando sono accesi i sensori, spento quando li spengo.
Per riaccenderli mi basta premere il pulsante! non devo spegnere e riaccendere il quadro.
I cicalini li ho per l'anteriore come voi in basso a sinistra praticamente dietro il loro pulsante, il posteriore come Piero in basso dal montante centrale sinistro.
Se non ricordo male se i sensori sono spenti e metto la retro, sento il bip come se fossero accesi, ma non suonano.
Anche io ho 2 stranezze, una a dir il vero non molto, cioe quando piove con una certa intensità spesso suonano e dato il concerto devo spegnerli, penso sia l'acqua che ci passa sopra che fa tornare indietro le onde (sono come dei piccoli radar, no?!). L'altra invece è spettacolare... ogni qualvolta mi sorpassa una moto... loro la salutano, ovviamente a modo loro: biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiipppppppppppppppppppppppp!
:smile: :wink_smil
 
Ah, dimenticavo, anche io NON ho il manuale, se qualcuno lo volesse spedire anche a me per MP lo ringrazio :smile: :wink_smil
 
Se qualcuno riesce a mettere online il manuale lo teniamo in evidenza... senò mandatelo pure a me, mail/ MP/ MSN che vedo come si può fare.:63:
Grazie gente:wink_smil
 
Salve ragazzi, è un po' che non ci sentiamo, anche se leggo spesso.
Volevo dirvi la mia sui sensori, li ho anche io, 4+4
A me funziona tutto bene, segnalano bene anche lateralmente e in basso oltre che in alto, vedi quando parcheggi vicino a valconi del piano rialzato e dietro a un fuoristrada con la ruota (cosa che non faccio mai!)
Per disattivarli devo tenere premuto per un paio di secondi il pulsante, anche il mio è vicino alla regolazione dei fari e ha un led verde, acceso quando sono accesi i sensori, spento quando li spengo.
Per riaccenderli mi basta premere il pulsante! non devo spegnere e riaccendere il quadro.
I cicalini li ho per l'anteriore come voi in basso a sinistra praticamente dietro il loro pulsante, il posteriore come Piero in basso dal montante centrale sinistro.
Se non ricordo male se i sensori sono spenti e metto la retro, sento il bip come se fossero accesi, ma non suonano.
Anche io ho 2 stranezze, una a dir il vero non molto, cioe quando piove con una certa intensità spesso suonano e dato il concerto devo spegnerli, penso sia l'acqua che ci passa sopra che fa tornare indietro le onde (sono come dei piccoli radar, no?!). L'altra invece è spettacolare... ogni qualvolta mi sorpassa una moto... loro la salutano, ovviamente a modo loro: biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiipppppppppppppppppppppppp!
:smile: :wink_smil

allora sono proprio i miei che oltre a produrre suoni anche da spenti non si riaccendono più e non fanno accendere nemmeno il led...chissà che cavolo hanno combinato!!!! Anche io passerò in concessionaria in questi giorni (spero), anche per farmi dare il manuale (che mi spetta di diritto) oltre che per chiarire lo strano funzionamento da spenti.
Azraeel ha detto che se riusciva a scansionare il manuale me lo avrebbe mandato...a lui almeno l'han dato!
Per quanto riguarda i motorini che passano davanti è normale, i sensori se accesi sono sempre attivi (credo si spengano solo dopo una certa velocità, ma senza manuale...:thumbdown).
A me con la pioggia non hanno fin ora dato problemi, forse ti conviene informarti in merito, anche perché l'interferenza, o diciamo la sensibilità all'acqua, dipende dalla frequenza di lavoro e non credo che in fase di progetto non ci abbiano pensato. Che senso hanno dei sensori che quando piove non vanno? Questo fatto, assolutamente non documentato, credo che esporrebbe toyota a un bel po'di cause in caso di danni in fase di parcheggio...
 
domandina: a voi quando scendete sotto, o salite sopra i 10 km\h i sensori di porcheggio fanno una serie di bip??
ogni volta??

no xke in teoria io credo che non debbano farlo...

ho appuntamento giovedi prossimo...fra 10 giorni..

mi sto picchiando con photoshop xke lo scanner pare sia morto..non riesco a riparare il carrello!!
 
cut cut...

Per quanto riguarda i motorini che passano davanti è normale, i sensori se accesi sono sempre attivi (credo si spengano solo dopo una certa velocità, ma senza manuale...).

...cut cut

Non mi sono spiegato bene... quando vado anche in autostrada quindi 110, 130, 1... e mi supera una moto i miei sensori la salutano con dei bip bip o con un bel biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip, ma mentre vado, non mentre sono in colonna :77:

Ho fatto delle prove, quando li spengo fanno due bip, ma inserendo la retromarcia continuano a funzionare, ho anche chiesto se esiste un manuale e mi hanno risposto picche... :cray::mf_boff:

:smile::wink_smil
 
Grandi novità:

1)ho avuto il manuale dei sensori: mi è bastato andare al magazzino della mia concessionaria e sono stati gentilissimi, hanno verificato il mio modello di sensori e mi hanno dato il libretto. Il capo del reparto era un po'meravigliato che non l'avessi e ha detto che ero il primo che lo chiedeva...ma non ha fatto storie, anzi era pure simpatico! Comunque è un discreto tomo (ci sono 1000 lingue, mica per altro) quindi non è certo una cosa che possa passare inosservata se te la consegnano!

2)Oggi avevo appuntamento con l'elettrauto della concessionaria, che praticamente subito mi ha detto che aveva bisogno di portare l'auto in officina per controllare l'impianto dei sensori. Si sono messi in 2 a fare le prove e poi ha controllato tutti i collegamenti. Alla fine si è scoperto che è l'interruttore di spegnimento sensori che non funziona (ha provato con un altro e funzionava tutto correttamente) e mi ha ordinato il pezzo. Verrò quindi contattato per la sostituzione nei prossimi giorni (4 in teoria, quindi direi fine prox settimana contando il weekend).
Spero di aver risolto la faccenda.

Tra l'altro non ricordavo che si illuminasse anche il regolatore di assetto dei fari anteriori, chissà se ero stato poco attento io o c'era qualche contatto non collegato che mi hanno messo a posto oggi?

Infine ho scoperto che i miei sensori sono il modello TPA800.

Per rispondere ad antauris: il manuale dice espressamente che i sensori anteriori si disattivano oltre i 10km/h e si riattivano non appena la velocità torna inferiore.
Il manuale ovviamente esiste eccome, io ne sono prova vivente visto che non l'avevo ricevuto nemmeno io ma oggi me l'hanno dato senza problemi. E'incluso in ciascuna scatola del kit di montaggio sensori che ricevono, quindi se ti hanno montato i sensori in quella conce hanno anche il tuo manuale. L'addetto oggi mi ha aperto delle scatole di altri modelli per vedere se c'era (ero il primo che glielo chiedeva) e in tutte era incluso.
 
Effettivamente mi pare una cosa più che logica che debbano disattivarsi oltre i 10 Km/h!
Se ad Antarius suonano quando in autostrada lo sorpassano le moto, è evidente che si sono dimenticati o hanno sbagliato qualche collegamento, probabilmente proprio al circuito rilevatore della velocità! :thumbdown
 
i sensori non li sanno proprio montare è inutile..
di tre che siamo a nessuno vanno correttamente...
a me fanno beatamente i cazzi loro..
e quelli anteriori per quanto riguarda gli ostacoli laterali passano dal silenzio al terrorizzante bip da bomba H di colpo...
uno schifo..
 
quelli anteriori stando al manuale hanno la zona progressiva da 60 a 30cm e poi il biiiip continuo entro i 60cm. Comunque la zona progressiva secondo me è in realtà sempre a freq costante, che poi essendo all'anteriore non è che sia un difetto così grave. Vedrò poi con il pulsante nuovo che succederà!
 
secondo me sono semplicemente difettosi in qualche componente e il montaggio c'entra poco o niente. A me facevano un fischio continuo sempre..e la cosa non adava affatto bene. Portata per un controllo hanno sostituito una capsula difettosa e tutto funziona alla perfezione. Non disperate presto potrete parcheggiare a 3 millimetri dalle altre macchine!!! :cheers::cheers::cheers:
 
i sensori non li sanno proprio montare è inutile..
di tre che siamo a nessuno vanno correttamente...
a me fanno beatamente i cazzi loro..
e quelli anteriori per quanto riguarda gli ostacoli laterali passano dal silenzio al terrorizzante bip da bomba H di colpo...
uno schifo..

I sensori vengon montati in fretta e furia, i mecca devono fare i tagliandi/ preparare le auto da consegnare e installare accessori per cui tutto di corsa e sbagliano a montare:dry:
Sicuramente era meglio prevedere i sensori come optional cioè montato in fabbrica che come accessorio, ritardava magari le consegne ma almeno eran messi bene e, non voletemene:biggrin2:, il para restava integro [a tirarlo giù qualche incastro salta sempre].

Comuque Toy Italia per fortuna c'è, se non vi ascolta il conce fatevi mandare un ispettore:wink_smil
 
I sensori vengon montati in fretta e furia, i mecca devono fare i tagliandi/ preparare le auto da consegnare e installare accessori per cui tutto di corsa e sbagliano a montare:dry:

Pensate che dopo 1 anno e mezzo che possiedo l' Auris, l' altro giorno casualmente mi sono accorto che mi hanno montato le modanature laterali sulle portiere anteriori destra x sinistra e quindi capovolte! :fear2:
Fortunatamente non stanno male e se non vedi un' altra Auris vicina neppure te ne accorgi: metterle a posto, pensando che devono essere scollate e reincollate, mi vengono i brividi, le lascio cosi! :104230044
 
Pensate che dopo 1 anno e mezzo che possiedo l' Auris, l' altro giorno casualmente mi sono accorto che mi hanno montato le modanature laterali sulle portiere anteriori destra x sinistra e quindi capovolte! :fear2:
Fortunatamente non stanno male e se non vedi un' altra Auris vicina neppure te ne accorgi: metterle a posto, pensando che devono essere scollate e reincollate, mi vengono i brividi, le lascio cosi! :104230044

Come volevasi dimostrare:no::no:, fatti fare un bello sconto al tagliando o per qualche accessorio che così imparano a distinguere la DX dalla SX:ranting2::dry:

Torniamo ai sensori, però:wink_smil
 
Giovedì ho portato la macchina in assistenza e mi hanno sostituito l'interruttore sensori difettoso. I tempi sono stati lunghetti, ma io non avevo fretta e ho preso appuntamento per la riparazione con tutta calma (15 giorni dopo che il pezzo era arrivato) vista la natura "secondaria" del guasto e che la macchina mi serviva sempre disponible. Ora i sensori mi funzionano correttamente in tutte le situazioni. Spero che la mia avventura sensoristica si sia definitivamente conclusa!!!
 
Per i sensori di parcheggio originali Toyota ci sono delle "maschere" che permettono di posizionare i sensori nei punti più opportuni sui due paraurti.
Ti segnalo il link per le istruzioni di montaggio:

http://techdoc.toyota-europe.com/aim_SearchbyCate.asp?d=1&lan=It&mscssid=aimUser433244&admin=

Scegli : Veicolo : Auris
Estratto: Kata E15
Generazione: 10/2006
Categoria : Installation Manual
Gruppo accessori: Parking Aid System


Possibile utilizzare queste istruzioni per dei sensori non originali?
 
Indietro
Alto