Sensori Di Parcheggio

refosco

TCI Junior Member
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
19
Località
roma
Un saluto a tutti.
Ho un quesito da porvi.
Io ho i sensori di parcheggio a 2 capsule posteriori.
Me li hanno montati praticamente sul portatarga, il che a livello estetico può essere anche una buona soluzione, anche se sono un pochino sporgenti.
A qualcuno di voi hanno adottato questa soluzione?
L'unico mio dubbio è dovuto al fatto che essendo installati più in alto del normale possa non rilevare ostacoli bassi.

Grazie e ciao
 
Un saluto a tutti.
Ho un quesito da porvi.
Io ho i sensori di parcheggio a 2 capsule posteriori.
Me li hanno montati praticamente sul portatarga, il che a livello estetico può essere anche una buona soluzione, anche se sono un pochino sporgenti.
A qualcuno di voi hanno adottato questa soluzione?
L'unico mio dubbio è dovuto al fatto che essendo installati più in alto del normale possa non rilevare ostacoli bassi.

Grazie e ciao

A me in mio conce ha regalato quelli a 4 capsule. Sono molto meglio anche perché rilevano gli'ostacoli laterali e quelli più bassi. Puoi, sono completamente piatti:104230044
 
Ultima modifica:
Un saluto a tutti.
Ho un quesito da porvi.
Io ho i sensori di parcheggio a 2 capsule posteriori.
Me li hanno montati praticamente sul portatarga, il che a livello estetico può essere anche una buona soluzione, anche se sono un pochino sporgenti.
A qualcuno di voi hanno adottato questa soluzione?
L'unico mio dubbio è dovuto al fatto che essendo installati più in alto del normale possa non rilevare ostacoli bassi.

Grazie e ciao
Ciao a me hanno installato quelli a 4 capsule, comunque ti posso dire che rilevano ostacoli anche bassi!
 
Io ho optato per i sensori a 4 capsule di un'altra marca perchè, primo mi sono costati meno, secondo le capsule son più piccole rispetto a quelle originali Toyota, terzo c'è pure incluso un piccolo display situato vicino allo specchio retrovisore che indica esattamente i centimetri a disposizione per poter parcheggiare e due freccie che indicano se l'ostacolo è a sx o a dx. :63:
 
Io ho optato per i sensori a 4 capsule di un'altra marca perchè, primo mi sono costati meno, secondo le capsule son più piccole rispetto a quelle originali Toyota, terzo c'è pure incluso un piccolo display situato vicino allo specchio retrovisore che indica esattamente i centimetri a disposizione per poter parcheggiare e due freccie che indicano se l'ostacolo è a sx o a dx. :63:

Forte il display con centimetri. Ma quanto l'hai pagato compreso l'installazione?
 
Mi sembrano veramente funzionali!
Dimmi, però, te le sei fatte installare dal concessionario Toyota anche se non sono originali?
Non ti hanno piantato grane?
 
Forte il display con centimetri. Ma quanto l'hai pagato compreso l'installazione?

Li ha installati il mio elettrauto per la modica cifra di 300euro compreso il montaggio. Una volta verniciati in tinta dell'auto sono quasi invisibili. :63:
 
Mi sembrano veramente funzionali!
Dimmi, però, te le sei fatte installare dal concessionario Toyota anche se non sono originali?
Non ti hanno piantato grane?

Perchè dovrebbero piantarmi grane? Una volta portato fuori l'auto dalla concessionaria, due giorni dopo la mia Auris era già dall'elettrauto per qualche lavoretto... :63:
 
Te l' ho chiesto perchè, essendo l' auto in garanzia, penso che se malauguratamente avessi qualche problema di elettronica, corri il rischio di non vedertela riconoscere, con la motivazione che l' auto è stata "rimaneggiata" da un tecnico estraneo all' assistenza ufficiale.
 
Te l' ho chiesto perchè, essendo l' auto in garanzia, penso che se malauguratamente avessi qualche problema di elettronica, corri il rischio di non vedertela riconoscere, con la motivazione che l' auto è stata "rimaneggiata" da un tecnico estraneo all' assistenza ufficiale.

Quoto, tutti i costruttori, Non cercano altro, per evitare di fare interventi in garanzia.
 
Te l' ho chiesto perchè, essendo l' auto in garanzia, penso che se malauguratamente avessi qualche problema di elettronica, corri il rischio di non vedertela riconoscere, con la motivazione che l' auto è stata "rimaneggiata" da un tecnico estraneo all' assistenza ufficiale.

Quello che tu dici potrà esser anche vero, ma l'unico collegamento dei sensori parcheggio con l'impianto elettrico di un'auto è solamente il cavo alimentazione di una lampada di retromarcia. Per un problema di svariata natura che dev'essere riparato in garanzia Toyota non vedo proprio il nesso con i sensori parcheggio. :63:
 
Quello che tu dici potrà esser anche vero, ma l'unico collegamento dei sensori parcheggio con l'impianto elettrico di un'auto è solamente il cavo alimentazione di una lampada di retromarcia. Per un problema di svariata natura che dev'essere riparato in garanzia Toyota non vedo proprio il nesso con i sensori parcheggio. :63:


Solo per il fatto che è alimentato possono crearti problemi.
Quello originale è collegato con un circuito a se protetto da fusibile. quello che monta l'elettrauto probabilmente per semplicità viene alimentato dal circuito luce retromarcia.
Ma siccome non avrai mai problemi elettrici, complimenti per l'acquisto, il display conta centimetri è una figata. :63:
 
Solo per il fatto che è alimentato possono crearti problemi.
Quello originale è collegato con un circuito a se protetto da fusibile. quello che monta l'elettrauto probabilmente per semplicità viene alimentato dal circuito luce retromarcia.
Ma siccome non avrai mai problemi elettrici, complimenti per l'acquisto, il display conta centimetri è una figata. :63:

Pure il mio, la centralina dei sensori prende la corrente dalla luce retromarcia e protetto da un fusibile (l'elettrauto me l'ha fatto subito notare). :63:

P.s. Grazie per i complimenti.:01:
 
qualcuno li ha gia montati fai da te,,,,........avete qualche foto???

o anche quelli di fabbrica come sono montati?????
 
nn e che avete qualche foto di come sono montati????e di come sembrano????'

e poi penso che sia vero per il fatto della garanzia che cercano il cavillo........nn si sa mai.......le cose della vita..........
 
nn e che avete qualche foto di come sono montati????e di come sembrano????'

e poi penso che sia vero per il fatto della garanzia che cercano il cavillo........nn si sa mai.......le cose della vita..........

credo che una utente abbia descritto il montaggio sensori per un avensis fatta dal marito :wink_smil
 
ho visitato il sito segnalato e ho visto che in queste pagine sono ben descritte le procedure.

Per i sensori di parcheggio originali Toyota ci sono delle "maschere" che permettono di posizionare i sensori nei punti più opportuni sui due paraurti.
Ti segnalo il link per le istruzioni di montaggio:

http://techdoc.toyota-europe.com/aim_SearchbyCate.asp?d=1&lan=It&mscssid=aimUser433244&admin=

Scegli : Veicolo : Auris
Estratto: Kata E15
Generazione: 10/2006
Categoria : Installation Manual
Gruppo accessori: Parking Aid System
 
Indietro
Alto