RAV4: Problemi con autoradio

I miei complimenti per la tenacia con cui hai portato avanti tutto il problema.

Il mio Rav4 10/2006 ha il navi full map, ma il problema RDS/AF c'è ed è ben evidente.

Anche io ho acquistato la mia Toyota presso la concessionaria Giunchi, ma nella sede di Cesena.
Posso confermare l'efficenza e la gentilezza del personale di questa concessionaria, ma anche io ho ottenuto le risposte che ti hanno dato a te; praticamente, ti sostituiscono il navi 3 volte, per poi non poterci fare più nulla....:no:
Così facendo non ho neanche iniziato l'odissea di cui sei stato protagonista tu.......:wacko:

Scusa, ma non riesco a capire come hai risolto il "problema"...
Ti hanno trovato una Autoradio/Navi Toyota che funziona bene oppure te ne hanno installata una after market...?????

Saluti

Marco

Anche la mia con navigatore ha il problema dell'AF.. Al rientro da un viaggio mi sono ritrovato con tutte le stazioni cancellate, con delle frequenze che dalle mie parti non hanno nessuna ricezione!!!!! se la soluzione è montare la radio con navi, chi ha già il navi come deve agire!!!!:thumbdown
 
rav 4 136 sol con navi full map acquistata febbraio/2009 confermo che l'AF non funziona che devo continuamente ricercare le stazioni e al rientro a casa mi trovo a dover risintonizzare tutte le frequenze del caso...
una soddisfazione... e pensare che ieri ho detto a mia moglie :" tranquilla sarà solo da impostare do uno sguardo al forum e troverò sicuramente la soluzione".

domani passo in conce a farlo presente ma immagino la risposta...

una domanda ma a voi con le luci accese si illuminano tutti i tasti sullo sportello relativi a vetri elettrici,chiusura delle porte? a me si illumina solo quello relativo al mio vetro... e i tasti per la regolazione degli specchietti elettrici? i miei sono spenti ma non è comodissimo di notte devi andarli a cercare...:blink:

saluti a tutti
 
rav 4 136 sol con navi full map acquistata febbraio/2009 confermo che l'AF non funziona che devo continuamente ricercare le stazioni e al rientro a casa mi trovo a dover risintonizzare tutte le frequenze del caso...
una soddisfazione... e pensare che ieri ho detto a mia moglie :" tranquilla sarà solo da impostare do uno sguardo al forum e troverò sicuramente la soluzione".

domani passo in conce a farlo presente ma immagino la risposta...

una domanda ma a voi con le luci accese si illuminano tutti i tasti sullo sportello relativi a vetri elettrici,chiusura delle porte? a me si illumina solo quello relativo al mio vetro... e i tasti per la regolazione degli specchietti elettrici? i miei sono spenti ma non è comodissimo di notte devi andarli a cercare...:blink:

saluti a tutti

radio cambiata una volta: stesso difetto sulla "nuova" - devo solo provare a cambiare l'antenna, perchè pare che porti ad un lieve miglioramento.
per quanto riguarda l'illuminazione tasti.. hanno risparmiato parecchio, anche sull'illuminazione bagagliaio. per i tasti l'unica è attaccare delle pellicole fosforescenti lì vicino per non andare a tentoni. (ne esistono di simpatiche a forma di stelline che vengono attaccate al soffitto delle camerette dei bimbi per avere l'idea del cielo stellato - magari si ritagliano):thumbdown
 
per quanto riguarda l'illuminazione tasti.. hanno risparmiato parecchio, anche sull'illuminazione bagagliaio. per i tasti l'unica è attaccare delle pellicole fosforescenti lì vicino per non andare a tentoni. (ne esistono di simpatiche a forma di stelline che vengono attaccate al soffitto delle camerette dei bimbi per avere l'idea del cielo stellato - magari si ritagliano):thumbdown[/QUOTE]

Ma no... è una soluzione "troppo povera". preferisco un led sistemato nelle immediate vicinanze dell'interruttore collegato con un paio di resistenze:biggrin2: in modo da abbassare la tensione (così emetterà meno luce).
 
radio cambiata una volta: stesso difetto sulla "nuova" - devo solo provare a cambiare l'antenna, perchè pare che porti ad un lieve miglioramento.
per quanto riguarda l'illuminazione tasti.. hanno risparmiato parecchio, anche sull'illuminazione bagagliaio. per i tasti l'unica è attaccare delle pellicole fosforescenti lì vicino per non andare a tentoni. (ne esistono di simpatiche a forma di stelline che vengono attaccate al soffitto delle camerette dei bimbi per avere l'idea del cielo stellato - magari si ritagliano):thumbdown

il mio conce mi ha già tagliato le gambe in partenza...:" se vuoi che ti cambio la radio nessun problema,la ordino,arriva,mi lasci la macchina un giorno e la radio è nuova ma l'Rds non funziona ugualmente...". :no:

Perchè non apriamo una discussione su tutti i difetti comuni,contestati e mai risolti del RAV 4 ???

il cambio che si impunta,il 136 cv che ha sempre il freno a mano tirato,il serbatoio che bolle,i dischi dei freni che vibrano,la radio full map che fa pena e costa 2000 e rotti euri....
 
il mio conce mi ha già tagliato le gambe in partenza...:" se vuoi che ti cambio la radio nessun problema,la ordino,arriva,mi lasci la macchina un giorno e la radio è nuova ma l'Rds non funziona ugualmente...". :no:

Perchè non apriamo una discussione su tutti i difetti comuni,contestati e mai risolti del RAV 4 ???

il cambio che si impunta,il 136 cv che ha sempre il freno a mano tirato,il serbatoio che bolle,i dischi dei freni che vibrano,la radio full map che fa pena e costa 2000 e rotti euri....


cosa significa con il freno amano tirato?? non va????? insomma non rende come dovrebbe?
 
cosa significa con il freno amano tirato?? non va????? insomma non rende come dovrebbe?

Come ho già scritto in un altro post,è un 2200 con 136 cv quindi non pretendo una macchina da corsa ma per lo meno una macchina brillante che faccia anche solo i 160/170 kmh ma pronta ai bassi regimi o con una buona coppia..

Il mio rav fa piu' dei 190 kmh ma per arrivarci ti devi mettere comodo e goderti lo spettacolo...


sono a quoto 5600 km
 
Come ho già scritto in un altro post,è un 2200 con 136 cv quindi non pretendo una macchina da corsa ma per lo meno una macchina brillante che faccia anche solo i 160/170 kmh ma pronta ai bassi regimi o con una buona coppia..

Il mio rav fa piu' dei 190 kmh ma per arrivarci ti devi mettere comodo e goderti lo spettacolo...


sono a quoto 5600 km

come ho già scritto in precedenza, la mia non è così lenta e poi ho ancora 2800 km all'attivo.. e poi ha sempre 136 cv e pesa 16 quintali a vuoto. giusto per puntualizzare, la mia fino a 190 arriva subito (3500 giri) poi giustamente fatica un po (sezione frontale, gomme ecc. fanno resistenza) ma arriva anche a 200.. neanche a me interessa la velocità massima ma se devi fare un viaggetto stai a 130 con un filo di gas a 2400 giri circa! relax!!!! comunque vedi che la prontezza del motore, se così si può dire, viene influenzata da tanti fattori in primis il gasolio che impieghi. l'ultimo pieno l'ho fatto tamoil e devo dire la verità non è così scattante come con il "blu diesel" e simili (ma il tamoli non dovrebbe contenere additivi particolari??). Non continuo su questo discorso altrimenti usciamo fuori post. ciao
 
novità sul fronte "AF" ?
approfitto x fare una domanda...sapete se si puo collegare al b9004 un iphone?
 
novità sul fronte "AF" ?
approfitto x fare una domanda...sapete se si puo collegare al b9004 un iphone?

Solo con interfaccia originale oppure tramite jack con interfaccia Bortesi o simile.
Con l'originale dovresti vedere sul display anche i titoli e gli artisti delle canzoni contenute nell'iPhone.


Inviato dal mio iPhone
 
Indietro
Alto