Rav4 HYBRID

In realtà quello che ho postato è un Hybrid AWD.

mascherad mi spiace che l'attesa ti stia giustamente disturbando, però quando a gennaio acquistando la mia Auris e la Yaris di mia mogli chiesi al venditore che tempi d'attesa c'erano per il Rav4 dato che un amico è interessato entro fine anno a cambiare il suo X3 per un Rav4 HSD AWD mi dissero che almeno per la prima metà del 2016 loro prevedevano circa 4/5 mesi per FWD e fino 6/7 per AWD e si aspettavano consegne entro i 90 giorni solo verso la fine dell'anno.

O.T.
luctun la fauna locale dei paesi ex U.R.S.S è da ribaltamento, io quando ero single non a caso facevo carte false per andarci in missione di lavoro e era sempre una gsuterra tra colleghi accaparrarsi quei cantieri!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Bionda o non bionda con il "vecchio " rav 4x4 ,spingevi il tasto EPS e quello del blocco differenziali ,sarebbe riuscito a cavarsela sempre ,al massimo slittavano tutte e 4 le gomme.
Fatto personalmente in una salita a Tesido dove vado da 20 anni (Dobbiaco in Val Pusteria) con ghiaccio e 18 sottozero.
Con la nuova Rav ,aspetti in fondo il disgelo.
 
caro ronca, invidiamo tutti le tue certezze ataviche che non richiedono prove! noi poveri mortali invece stavamo cercando di capire le performance del rav4 ibrido dai filmati.
p.s. io non posto più filmati, l'ultimo ha il titolo e dufadvalie che cominciano con "2016 Toyota rav4 AWD Hybrid off road"!!!
 
Bionda o non bionda con il "vecchio " rav 4x4 ,spingevi il tasto EPS e quello del blocco differenziali ,sarebbe riuscito a cavarsela sempre ,al massimo slittavano tutte e 4 le gomme.
Fatto personalmente in una salita a Tesido dove vado da 20 anni (Dobbiaco in Val Pusteria) con ghiaccio e 18 sottozero.
Con la nuova Rav ,aspetti in fondo il disgelo.
Magari hai ragione, anzi, probabilmente la hai, ma a quale vecchio ti riferisci?
Serie 1, 2, 3 o 4?
Per 1 e 2 alla grande, 3 inizia a ingrassare e perdere qualcosa, 4 secondo me oramai siamo già quasi più ad un mezzo più autostradale che furistradista, il 5 un AWD all'opera in mano ad un utente di riscontri non né abbiamo se non il video da me postato dove ne esce egregiamente da fango e neve, quindi per ora non resta che aspettare e sperare, molti in bene, alcuni a quanto pare in male...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Intanto vorrei ringraziare valium e gli altri per la gentilezza e la pazienza nel descrivere tutto con perizia, concordo per la russa che merita e spero che chi ha la nuova ibrida possa dirci realmente come se la cava in fuoristrada.
Per quello che posso dirvi , avendo la 3za serie, non ho avuto mai una macchina cosi completa da poter dire che è il miglior compromesso tra tutto quello che posso aspettarmi in virtù delle mie personali esigenze. Non è ovviamente come le prime due serie ma in fuoristrada va pure troppo bene e se non fosse per il fatto che ho paura di rovinarla oserei decisamente di più, ad oggi ho una macchina che mi permette di avere buone prestazioni stradali, buon confort di marcia e una ottima mobilità in fuoristrada pagando però un po' in costi di esercizio e nei consumi, come vi dicevo non è l'eccellenza in nessuno dei suoi campi di utilizzo ma è l'eccellenza vista nell'insieme delle varie esigenze.
Il problema mio è che ho molto a cuore il discorso eco e prima o poi , vuoi perchè il rav non è eterno vuoi perchè la tecnologia va avanti, dovrò per forza di cose scegliere altro e devo dirvi che sono ad adesso in sincera difficoltà perchè non c'è una reale alternativa che mi permetta di avere tutto quello che ho con l'attuale mezzo.
Ad avere i miliardi non era un problema ma a ragionare con i piedi per terra sinceramente non vedo soluzioni fattibili e nonostante alcune soluzioni motoristiche le trovo interessanti ho il timore che l'unica soluzione sia avere due auto...con tutte le conseguenze economiche del caso. Speravo che Toy facesse qualche cosa in virtù dei bei tempi ma niente da fare, forse solo un Land ibrido potrebbe salvarmi perdendo un po' sullo stradale.
 
Bionda o non bionda con il "vecchio " rav 4x4 ,spingevi il tasto EPS e quello del blocco differenziali ,sarebbe riuscito a cavarsela sempre ,al massimo slittavano tutte e 4 le gomme.
Fatto personalmente in una salita a Tesido dove vado da 20 anni (Dobbiaco in Val Pusteria) con ghiaccio e 18 sottozero.
Con la nuova Rav ,aspetti in fondo il disgelo.

https://www.youtube.com/watch?v=QkmttY_dFXo
Queste salite con delle semplici Bridgestone 687 le faccio tranquillo pure con il fango quando vado in montagna...ma faccio pure di peggio...molto peggio.

Su questo altro video si può vedere una classica strada che faccio e che è la norma, poi ci sono anche di peggio dove se non stai in due auto e meglio non andare o senza verricello ovviamente.
https://www.youtube.com/watch?v=IgFqq1tpfZk

Ora alla luce di tutto ciò mi consigliereste un rav ibrido per buttarlo li in quelle circostanze?
Sarà una gran macchina, sicuramente da molte soddisfazioni ma dove ci vado !!! e dico purtroppo sennò me la farei volentieri.
 
caro ronca, invidiamo tutti le tue certezze ataviche che non richiedono prove! noi poveri mortali invece stavamo cercando di capire le performance del rav4 ibrido dai filmati.
p.s. io non posto più filmati, l'ultimo ha il titolo e dufadvalie che cominciano con "2016 Toyota rav4 AWD Hybrid off road"!!!





Normalmente io parlo su cose certe provate sulla mia pelle,al massimo riporto prove di giornalisti del settore,se poi uno parte già con l'idea che sono di parte e vanno a cercare filmati di giornalisti esteri, ma nonostante tutto ancora delle certezze sulle effettive potenzialità di un 4x4 come dovrebbe essere nuovo Rav 4 non ne abbiamo.
Fin'ora abbiamo delle certezze di un Hybrid Toyota,ma tutta un'altra cosa ,tanto per cominciare un 1800 e non un 2500 con pesi e impostazioni tutte diverse. Dovremmo sentire quelli che hanno una Lexus con la stessa motorizzazione anche se con pesi diversi.
Come già detto,aspetto i vari Pionieri dei nuovi Rav ,dopo le ferie con migliaia di Km di veri viaggi con tutti i tipi di strada e non centinaia di Km fatti con auto nuova e si sa che, tutti abbiamo in quel periodo il piede di fata, vuoi per paura di rotture,vuoi perchè stiamo studiando il nuovo gioiello e anche come un rodaggio "fatto bene".:wink_smil

P.S IO ho il Rav 4 III 150 cv del fine 2009.
 
Ultima modifica:
https://www.youtube.com/watch?v=QkmttY_dFXo
Queste salite con delle semplici Bridgestone 687 le faccio tranquillo pure con il fango quando vado in montagna...ma faccio pure di peggio...molto peggio.

Su questo altro video si può vedere una classica strada che faccio e che è la norma, poi ci sono anche di peggio dove se non stai in due auto e meglio non andare o senza verricello ovviamente.
https://www.youtube.com/watch?v=IgFqq1tpfZk

Ora alla luce di tutto ciò mi consigliereste un rav ibrido per buttarlo li in quelle circostanze?
Sarà una gran macchina, sicuramente da molte soddisfazioni ma dove ci vado !!! e dico purtroppo sennò me la farei volentieri.


Restando nell'ambito del confronto potresti tranquillamente avere ragione, quello che posso dire ad ora è che nel filmato che ho postato la versione HSD ha fatto quello che gli si chiedeva senza tentennamenti.

Quì un altro video comparativo con altri 4 4x4 in condizioni invernali
https://www.youtube.com/watch?v=ey8tohrXAXU

Per ora di off-road sterrato e roccioso non si riesce ancora trovare nulla e quindi ci sarà da spettare.


P.S.
Ronca lungi da me fare polemica o flame ma se permetti l'affidabilità della stampa italiana è pari a meno di 0, e semplicemente quello il motivo per cui neanche la prendo in considerazione.
Se vai a vedere i commenti e le prove di 4r o altre cose simile e precedentemente postate sono talmente ridicole da aver provato un Rav4 esclusivamente su asfalto, in più hanno anche sparato una marea di cavolate riguardo il funzionamento del sistema denotando o una totale assenza di conoscenza di ciò di cui parlavano o molto più probabilmente una valutazione parziale e dettata da prese di posizione delle testate stesse, vedi ad esempio le prove consumo di tutte le HSD che non si capisce come sia possibile riescono sempre a consumare oltre al 30% in più rispetto alle medie statistiche di migliaia di utenti su spritmonitor
 
Valium infatti non parte male da quello che si vede, la motricità è buona e già mi conforta, serve solo avere più riscontri pratici ma ci vuole tempo ed è normale.
La macchina non la devo cambiare tanto presto quindi ho tutto il tempo di seguirvi e continuare ad informarmi con la speranza che il buon punto di partenza risulti con il tempo una bella e solida certezza.
Comunque già il fatto che da quello che si dice per il rav che il suo forte sta nell'extra urbano già è un altro punto a favore, io faccio 50km al giorno per lavoro in statale su velocità intorno a gli 80km/h, ora con il cc inserito e senza traffico faccio i 16 al litro sicuri ma anche di più, se l'ibrido mi stupisce anche su questo...se son rose fioriranno.
 
Comunque già il fatto che da quello che si dice per il rav che il suo forte sta nell'extra urbano già è un altro punto a favore, io faccio 50km al giorno per lavoro in statale su velocità intorno a gli 80km/h, ora con il cc inserito e senza traffico faccio i 16 al litro sicuri ma anche di più, se l'ibrido mi stupisce anche su questo...se son rose fioriranno.

si tratta del range di funzionamento ottimale del sistema hsd, farai 20-25 km/l in quella situazione.
comfort +200%
soddisfazione +1000%
 
Ciao deltaplano, considerando che con diesel premium e condizioni buone arrivo anche a 17 quasi 18 posso benissimo credere che l'ibrido vada oltre i 20 ma 25 li fa la yaris, sicuramente consuma meno del mio ma i miracoli...bo, un rav che consuma come un motorino è un miracolo. Comunque consumi a parte che non credo siano molto incisivi, è il resto che per me conta, poi quelli se sono migliori è tanto di guadagnato dato che mi faranno risparmiare soldi per l'assicurazione di un 2.5kcc che non sarà di sicuro come un 2.2
Passare da un 2.0 ad un 2.2 mi è costato 130 euro l'anno, con un 2.5 salgo molto di più.
Il discorso risparmio complessivo può essere interessante ma anche molto labile.
 
Temo che la strada intrapresa per il RAV4 sia sempre meno 4. Credo che il target dei clienti che vogliano attirare, io ne faccio parte, siano quelli che al massimo si trovano la rampa dei garage innevata o le strade non pulite. Quelli che non si sogneranno mai di trovarsi come la bionda con tre ruote giù e una su che non fa presa. Solo nei film di solito le persone normali si trovano in quelle situazioni. Gestiamo le eccezioni, ma sono eccezioni. Come ho scritto in un post precedente la mia scelta è di gusto e tecnologia, per questo ho preso la versione con la sola trazione anteriore. Parlando con un venditore Audi, mi ha confessato che lui per muoversi nei boschi come gli pareva, aveva preso un Discovery di qualche anno fa se lo era modificato e non aveva considerato nessun SUV attuale, troppo stradali e poco off-road.
Nota:
quando la rampa è innevata la dolce compagna mi convince sempre ad andarla a pulire se no lei con la sua Musa come esce.
 
Temo che la strada intrapresa per il RAV4 sia sempre meno 4. Credo che il target dei clienti che vogliano attirare, io ne faccio parte, siano quelli che al massimo si trovano la rampa dei garage innevata o le strade non pulite. Quelli che non si sogneranno mai di trovarsi come la bionda con tre ruote giù e una su che non fa presa. Solo nei film di solito le persone normali si trovano in quelle situazioni. Gestiamo le eccezioni, ma sono eccezioni. Come ho scritto in un post precedente la mia scelta è di gusto e tecnologia, per questo ho preso la versione con la sola trazione anteriore. Parlando con un venditore Audi, mi ha confessato che lui per muoversi nei boschi come gli pareva, aveva preso un Discovery di qualche anno fa se lo era modificato e non aveva considerato nessun SUV attuale, troppo stradali e poco off-road.
Nota:
quando la rampa è innevata la dolce compagna mi convince sempre ad andarla a pulire se no lei con la sua Musa come esce.

Ma infatti io mi sento un'eccezione bella e buona e non posso far testo per quanto riguarda il giudizio del nuovo ibrido, le mie esigenze sono troppo fuori dalla media per essere prese in considerazione ma nel mio pensiero personale però devo tenerne conto. Purtroppo io sono al limite tra un suv ed un fuoristrada puro, ovviamente co uno puro ho risolto ma potendo permettermi solo una macchina non posso andare in giro con un bestione che fa 6/7 al litro e costa un patrimonio da mantenere, per quello dicevo che l'attuale rav che ho non sarà il top in nessun campo ma visto nell'insieme è la miglior auto che posso truvare oggi sul mercato ed infatti l'ho comprata dopo vari mesi di ricerca anche seguendo questo forum.
Ad oggi l'ideale sarebbe un ibrido perchè un elettrico non ti permette lunghe percorrenze, il fatto è che di ibrido abbordabile non ce ne è neanche uno che faccia al caso mio, essendo legato al rav speravo in un seguito ma non è stato cosi. Magari in un futuro Toy penserà a fare qualche cosa sul Land ed allora starò a cavallo...ovviamente prendendolo usato perchè nuovo costa uno sproposito.
Alternativa è prendere il rav ibrido 2wd risparmiando quache cosa e trovare una lada 4x4 a mille euro ahahah allora sto messo perfetto per tutto, investire per un 4x4 che non mi basta non avrebbe senso...tanto non potrei usarlo.
 
Ciao deltaplano, considerando che con diesel premium e condizioni buone arrivo anche a 17 quasi 18 posso benissimo credere che l'ibrido vada oltre i 20 ma 25 li fa la yaris, sicuramente consuma meno del mio ma i miracoli...bo, un rav che consuma come un motorino è un miracolo. Comunque consumi a parte che non credo siano molto incisivi, è il resto che per me conta, poi quelli se sono migliori è tanto di guadagnato dato che mi faranno risparmiare soldi per l'assicurazione di un 2.5kcc che non sarà di sicuro come un 2.2
Passare da un 2.0 ad un 2.2 mi è costato 130 euro l'anno, con un 2.5 salgo molto di più.
Il discorso risparmio complessivo può essere interessante ma anche molto labile.
tutto sbagliato.
la yaris in quel frangente ottimale farà i 35 km/l, l'auris i 30 (quella con gomme strette anche di più), ergo ci può stare che un rav faccia i 25 in quella situazione.
l'assicurazione ha sgravi per le ibride, non conta solo la cilindrata. non è una certezza il risparmio, ma neanche la rimessa.
(ps mio fratello con la tesla s paga 39 eur di rca, diconsi trentanove eur!)
 
Ma infatti io mi sento un'eccezione bella e buona e non posso far testo per quanto riguarda il giudizio del nuovo ibrido, le mie esigenze sono troppo fuori dalla media per essere prese in considerazione ma nel mio pensiero personale però devo tenerne conto. Purtroppo io sono al limite tra un suv ed un fuoristrada puro, ovviamente co uno puro ho risolto ma potendo permettermi solo una macchina non posso andare in giro con un bestione che fa 6/7 al litro e costa un patrimonio da mantenere, per quello dicevo che l'attuale rav che ho non sarà il top in nessun campo ma visto nell'insieme è la miglior auto che posso truvare oggi sul mercato ed infatti l'ho comprata dopo vari mesi di ricerca anche seguendo questo forum.
Ad oggi l'ideale sarebbe un ibrido perchè un elettrico non ti permette lunghe percorrenze, il fatto è che di ibrido abbordabile non ce ne è neanche uno che faccia al caso mio, essendo legato al rav speravo in un seguito ma non è stato cosi. Magari in un futuro Toy penserà a fare qualche cosa sul Land ed allora starò a cavallo...ovviamente prendendolo usato perchè nuovo costa uno sproposito.
Alternativa è prendere il rav ibrido 2wd risparmiando quache cosa e trovare una lada 4x4 a mille euro ahahah allora sto messo perfetto per tutto, investire per un 4x4 che non mi basta non avrebbe senso...tanto non potrei usarlo.

Non ci rimane che passare alla Land Rover.
 
Indietro
Alto