Rav4 HYBRID

Ancora si parla di consumi. Cioè si vuole un 4x4 che consuma meno di un 2x4. È come avere una ferrari e montarli il gpl per risparmiare.
A proposito la modalità eco sul Rav 4.4 con motore termico 2.2 funziona?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ancora si parla di consumi. Cioè si vuole un 4x4 che consuma meno di un 2x4. È come avere una ferrari e montarli il gpl per risparmiare.
A proposito la modalità eco sul Rav 4.4 con motore termico 2.2 funziona?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sia con l'ECO Mode attiva sia con la funzione spenta faccio nel misto i 7.8/7.9 ogni 100km, non riesco proprio a capirne l'utilità. Non sembra nemmeno influire sul funzionamento del cambio automatico.
 
Sia con l'ECO Mode attiva sia con la funzione spenta faccio nel misto i 7.8/7.9 ogni 100km, non riesco proprio a capirne l'utilità. Non sembra nemmeno influire sul funzionamento del cambio automatico.
Nell'hybrid la differenza è ben evidente, perché cambia la corsa dell'acceleratore per ottenere la medesima reazione dal mezzo, in eco lo sfrutti tutto, in normal un po meno, ed in pwr ancora meno, quindi a pari pressione al salire della modalità la centralina percepisce maggiori richieste.
In più in eco ottimizza il consumo energetico del clima ed in pwr mantiene ice più acceso e tende a dare anche più apporto elettrico tenendo meno conto del livello di carica.
Quanto poi eco sia parsimonioso e pwr dispendioso a consumi rispetto a normal sul Rav4 c'è lo può dire solo chi lo ha già.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Esatto, sull'ibrido si sente tanto la differenza tra eco / normal e power.
Io tengo sempre in eco, tanto per la città va più che bene ma anche in qualunque situazione se non sono presenti salite da fare con sprint.
 
Arrivata, pagata, la settimana prossima vado a ritirarla. Probabilmente di sabato, perché il mio amico concessionario mi ha parlato di un paio d'ore di spiegazioni all'uso.:biggrin2:
 
Io tengo sempre la mappatura normale la eco ha una risposta troppo lenta per me e non ho registrato evidenti vantaggi nei consumi.
 
Se invece lo chiedi a me, io l'ho ordinata la prima settimana di marzo ma inserendomi ancora con gli ordini di febbraio.
 
Se invece lo chiedi a me, io l'ho ordinata la prima settimana di marzo ma inserendomi ancora con gli ordini di febbraio.

Ok grazie ad entrambi, chiedevo perché avendo io fatto l'ordine per una Lounge 2wd a metà aprile dovrò aspettare 5 mesi
Essendo la mia prima Toyota mi sembra una attesa a dir poco lunga....
 
Io il rav4 hybrid style grey con safety sense, l'ordine è stato fatto il 02.02.16 con consegna massima 29.04.16, invece e' arrivata oggi.
Per mercoledì 01.06.16 mi verrà finalmente consegnata.
Dopo una lunga attesa
 
Sul contratto avevo come data limite 30/06/2016, effettivamente 5 mesi considerando che l'ordine partiva come mese di febbraio. Temo che i tempi per le auto non presenti in concessionaria siano quelli.
 
Sia con l'ECO Mode attiva sia con la funzione spenta faccio nel misto i 7.8/7.9 ogni 100km, non riesco proprio a capirne l'utilità. Non sembra nemmeno influire sul funzionamento del cambio automatico.
Infatti non sono riuscito neanch'io a notare differenze, tranne l'accelerazione più lenta.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
arrivata Rav 4 Hybrid

ieri ho ritirato la macchina, versione Active, con Safety sense plus.
Ordinata il 2-2 e consegnata il 31-5, non ha subito i ritardi per il terremoto.

Come precedentemente indicato nella discussione "fari biled", ho fatto accendere anche i fari del modello style. Sono identici. Quindi a gennaio Toyota forniva le tre versione (ibride) tutte con "fari biled autolivellanti". Ora invece su versione active vengono montati fari alogeni, in compenso il tss è di serie.

Provengo da Auris Hybrid Lounge, macchina ben accessoriata con guida rilassante e con consumo contenuto, questa però è più vivace, scattante, silenziosa comoda , confortevole , spaziosa ovviamente e con il Tss più sicura.

Ho fatto i primi 100 km circa e ho voluto fare il rabbocco, e per una percorrenza mista con prevalenza tangenziale ho riscontrato 19,6 km/l. Piede leggero, ma con velocità in generale maggiore di quella fatta con l'Auris ( con la quale ero sempre sorpassato).
Non avendo avuto bisogno di premere su acceleratore, non ho avvertito il famigerato effetto "scooterone".

ritengo di essere soddisfatto.
Se avete domande, sono lieto di rispondere.
buona giornata
 
Se invece lo chiedi a me, io l'ho ordinata la prima settimana di marzo ma inserendomi ancora con gli ordini di febbraio.

Ho preso il mese scorso una style 2wd in pronta consegna

ieri ho ritirato la macchina, versione Active, con Safety sense plus.
Ordinata il 2-2 e consegnata il 31-5, non ha subito i ritardi per il terremoto.

Come precedentemente indicato nella discussione "fari biled", ho fatto accendere anche i fari del modello style. Sono identici. Quindi a gennaio Toyota forniva le tre versione (ibride) tutte con "fari biled autolivellanti". Ora invece su versione active vengono montati fari alogeni, in compenso il tss è di serie.

Provengo da Auris Hybrid Lounge, macchina ben accessoriata con guida rilassante e con consumo contenuto, questa però è più vivace, scattante, silenziosa comoda , confortevole , spaziosa ovviamente e con il Tss più sicura.

Ho fatto i primi 100 km circa e ho voluto fare il rabbocco, e per una percorrenza mista con prevalenza tangenziale ho riscontrato 19,6 km/l. Piede leggero, ma con velocità in generale maggiore di quella fatta con l'Auris ( con la quale ero sempre sorpassato).
Non avendo avuto bisogno di premere su acceleratore, non ho avvertito il famigerato effetto "scooterone".

ritengo di essere soddisfatto.
Se avete domande, sono lieto di rispondere.
buona giornata

Ciao
Non so che tipo di impianto multimediale hai scelto per la tua Rav ma mi piacerebbe sapere se è facile gestirlo anche dal punto di vista telefonico
Grazie
 
Io ho un po' di domande x Flight che estendo a tutti e in particolare a chi proviene da BMW come me:

Impianto Audio?
La Radio è DAB?
Con la seduta come vi trovate?
Compatibilità iPhone?

Grazie

Io ho ordinato Style 2Wd Silver Metal il 22 aprile, arriverà una MY17 a Settembre...
 
L'impianto audio non è un gran che, rispetto all e91 base e' inferiore
la radio dab non si può avere sul my16 , penso che per my17 sia la stessa situazione
 
ieri ho ritirato la macchina, versione Active, con Safety sense plus.
Ordinata il 2-2 e consegnata il 31-5, non ha subito i ritardi per il terremoto.

Come precedentemente indicato nella discussione "fari biled", ho fatto accendere anche i fari del modello style. Sono identici. Quindi a gennaio Toyota forniva le tre versione (ibride) tutte con "fari biled autolivellanti". Ora invece su versione active vengono montati fari alogeni, in compenso il tss è di serie.

Provengo da Auris Hybrid Lounge, macchina ben accessoriata con guida rilassante e con consumo contenuto, questa però è più vivace, scattante, silenziosa comoda , confortevole , spaziosa ovviamente e con il Tss più sicura.

Ho fatto i primi 100 km circa e ho voluto fare il rabbocco, e per una percorrenza mista con prevalenza tangenziale ho riscontrato 19,6 km/l. Piede leggero, ma con velocità in generale maggiore di quella fatta con l'Auris ( con la quale ero sempre sorpassato).
Non avendo avuto bisogno di premere su acceleratore, non ho avvertito il famigerato effetto "scooterone".

ritengo di essere soddisfatto.
Se avete domande, sono lieto di rispondere.
buona giornata
molto interessante la tua testimonianza in quanto vieni da una precedente esperienza con Hybrid lounge Auris.
Mi sorprende solo il tuo commento circa la minore rumorosità del RAV4 rispetto ad Auris, in quanto mi aspetterei che i maggiori volumi interni dell'abitacolo di rav nonché la peggiore aerodinamica e maggiore distanza dal suolo diano maggiori sollecitazioni e risonanze acustiche.
forse la tua Auris era una station wagon?
 
molto interessante la tua testimonianza in quanto vieni da una precedente esperienza con Hybrid lounge Auris.
Mi sorprende solo il tuo commento circa la minore rumorosità del RAV4 rispetto ad Auris, in quanto mi aspetterei che i maggiori volumi interni dell'abitacolo di rav nonché la peggiore aerodinamica e maggiore distanza dal suolo diano maggiori sollecitazioni e risonanze acustiche.
forse la tua Auris era una station wagon?

si era Auris Ts,
 
Indietro
Alto