RAV 4 - 2010 Cambia Look

Il consumo del 150cv DPF è IDENTICO (meccanica invariata), solo il 177cv D-Cat e i benzina hanno i consumi un po' limati (trascurabile).

la meccanica e' invariata...ma hanno "giocato" sicuramente sulla centralina (ma questa e' una mia opinione). Quello che dovrebbe fare (qualcuno lo ha detto nei post precedenti), e' la nuova forma del cofano piu' aerodinamico...
 
la meccanica e' invariata...ma hanno "giocato" sicuramente sulla centralina (ma questa e' una mia opinione). Quello che dovrebbe fare (qualcuno lo ha detto nei post precedenti), e' la nuova forma del cofano piu' aerodinamico...

Il nuovo cofano è diverso, ma non tanto da influenzare significativamente il CX: infatti i dati di consumo dichiarati sono rimasti invariati. Se avessero ottenuto un seppur minimo miglioramento, stai sicuro che lo avrebbero enfatizzato a dovere (come in effetti hanno fatto col 177cv: sono pronto a scommettere che nell'uso pratico i due motori (2009 e 2010) consumano nello stesso modo, tanto sono risibili le differenze sui dati dichiarati).
Il succo del restyling è puramente estetico (oltre che economico: a chi vuole lo Smart Entry Toyota "spilla" quasi 2k euro in più...:biggrin2:smile:
 
Il nuovo cofano è diverso, ma non tanto da influenzare significativamente il CX: infatti i dati di consumo dichiarati sono rimasti invariati. Se avessero ottenuto un seppur minimo miglioramento, stai sicuro che lo avrebbero enfatizzato a dovere (come in effetti hanno fatto col 177cv: sono pronto a scommettere che nell'uso pratico i due motori (2009 e 2010) consumano nello stesso modo, tanto sono risibili le differenze sui dati dichiarati).
Il succo del restyling è puramente estetico (oltre che economico: a chi vuole lo Smart Entry Toyota "spilla" quasi 2k euro in più...:biggrin2:smile:

.per non parlare della pelle alcantara.......niente tessuto!
 
.per non parlare della pelle alcantara.......niente tessuto!


...si ma abbinata alla pelle!!!!!! Sabato vado a provarla, poi vi farò sapere.
Comunque per quanto mi riguarda, rimane sempre una gran bella auto, e il nuovo frontale non è niente male, anzi!!
Se non mi sbaglio, hanno introdotto per la versione con cambio automatico un dispositivo che agisce tipo "freno motore" da usare in discesa, un po come l "B" della prius.
 
Ultima modifica:
...si ma abbinata alla pelle!!!!!! Sabato vado a provarla, poi vi farò sapere.
Comunque per quanto mi riguarda, rimane sempre una gran bella auto, e il nuovo frontale non è niente male, anzi!!
Se non mi sbaglio, hanno introdotto per la versione con cambio automatico un dispositivo che agisce tipo "freno motore" da usare in discesa, un po come l "B" della prius.

......non mi fraintendere, ...la pelle + l'alcantara da' un'eleganza in più all'interno, ma a qualcuno potrebbe anche non piacere......e pure io sabato vado a provarla e se mi riterro' soddisfatto.....:biggrin2:
 
mi parlate di Alcantara come se fosse m***a!!

bhà

forse non sapete il valore di questo materiale!!

No, l'alcantara non è m***a, ma se è vero che è più prestigioso della semplice stoffa, è altrettanto vero che è meno prestigioso (e più economico) della vera pelle. L'allestimento base corrente si colloca a metà tra i precedenti Sol e Luxury. IMHO è un errore che le sedute in pelle non siano disponibili neppure nell'allestimento di livello superiore.
 
No, l'alcantara non è m***a, ma se è vero che è più prestigioso della semplice stoffa, è altrettanto vero che è meno prestigioso (e più economico) della vera pelle. L'allestimento base corrente si colloca a metà tra i precedenti Sol e Luxury. IMHO è un errore che le sedute in pelle non siano disponibili neppure nell'allestimento di livello superiore.

....finalmente,.......uno che la pensa come me!!!
:drunk:
 
Se non mi sbaglio, hanno introdotto per la versione con cambio automatico un dispositivo che agisce tipo "freno motore" da usare in discesa, un po come l "B" della prius.

Si è vero, si tratta del dispositivo che non fa prendere velocità all'auto nelle discese molto ripide, molto utile in offroad.

Questo dispositivo è presente anche sui modelli precedenti, non è un'innovazione del nuovo modello :wink_smil
 
Ok, ottimo materiale ma tutta questa enfasi nel proporlo sia sui giornali che nello spot tv è patetico. La Lancia lo dava di serie sulle Thema 20 anni fa.:mf_boff:

scusa..ma che centra

Ferrari Lemborghini Audi BMW Mercedes ecc..anche loro lo usano e anche su vari modelli

cosa vorresti dire??

ps. occhio a non confondere il velluto con Alcantara!
 
QUOTO!!!
E poi la Thema era una berlinona di lusso!!

Un mio amico li aveva su una Renault clio allestimento max del 2000.... La pelle è il materiale più prestigioso per il rivestimento dei sedili c'è poco da discutere!

Che nella pubblicita si esalti il fatto dei sedili in alcantera è anche giusto, dato che questo materiale è fornito di serie a posto del classico tessuto!!
Il che non è poco...
 
Un mio amico li aveva su una Renault clio allestimento max del 2000.... La pelle è il materiale più prestigioso per il rivestimento dei sedili c'è poco da discutere!

Che nella pubblicita si esalti il fatto dei sedili in alcantera è anche giusto, dato che questo materiale è fornito di serie a posto del classico tessuto!!
Il che non è poco...

no...perdonami ma ci sono i sedili in tessuto e poi nell'allestimento più prestigioso c'è pelle/alcantara traforata!

http://www.nuovorav4.it/files/Brochure_RAV4.pdf
 
Ultima modifica:
In realtà è come se fossero di serie del tutto, visto che tanto la rav 4 base secondo me non te la vendono neanche se la chiedi!
E comunque continuo a non capire la politica di non rimpiazzare la vecchia versione Sol e di unificare tutto nella exclusive.
Sinceramente avrei fatto volentieri a meno dei sedili pregiati (in tutta onestà preferisco il tessuto alla pelle), dei sensori pioggia / fari, ecc. ecc. in cambio di 2000 Euro meno!! :smile:
 
finalmente ...

ore 18.00 suona il cellulare ...
"ho una splendida notizia .... domani la puoi provare , e vedere ...."
"lunedi puoi ritirare la tua !!!!!!"
splendido avevano comunicato fine mese ed invece è arrivata in anticipo
Rav4 crossover my2010 exlusive Gray con sensori parcheggio :welcome
 
ore 11.30 visita al concessionario...
"ho una cattiva notizia... la tua macchina arriverà il 3 giugno"
Uffa, mi avevano comunicato 15 maggio ed invece arriverà più tardi.
Rav4 my2010 (Con Ruotone) Exlusive Gray con sensori parcheggio etc.
 
provata..full optionals bianco perla 2.2 150 automatico

molto molto bella..

ps: ma i porta oggetti era già rivestiti nella versione 2009?

ora sono rivestiti come quelli della Avensis!
 
Indietro
Alto