RAV 4 - 2010 Cambia Look

Ho finalmente visto dal concessionario la nuova versione e mi sono anche seduto dentro, devo dire che nonostante le mie continue disapprovazioni manifestate su questo sito l'ho trovato assolutamente meno bello (per non dire peggio) del modello precedente, infatti è stato reso più elegante, ma solo nel frontale, un modello che per sua natura nasce cattivo e sportivo (è come un uomo in tuta a cui viene fatta indossare una giacca).
Vi assicuro che il mio giudizio è assolutamente disinteressato anzi sono ancora più dispiaciuto che la versione 2010 a mio avviso è molto meno all'altezza dei modelli Rav precedenti, in quanto possiedo la versione 2009 ma ancora per poco, perchè per inadattabilità alla posizione troppo elevata del posto guida la stò per vendere.

Confido sul modello completamente nuovo del 2012.
Ne riparleremo.

Ciao a tutti. :no:
 
Ho finalmente visto dal concessionario la nuova versione e mi sono anche seduto dentro, devo dire che nonostante le mie continue disapprovazioni manifestate su questo sito l'ho trovato assolutamente meno bello (per non dire peggio) del modello precedente, infatti è stato reso più elegante, ma solo nel frontale, un modello che per sua natura nasce cattivo e sportivo (è come un uomo in tuta a cui viene fatta indossare una giacca). Vi assicuro che il mio giudizio è assolutamente disinteressato anzi sono ancora più dispiaciuto che la versione 2010 a mio avviso è molto meno all'altezza dei modelli Rav* precedenti, in quanto possiedo la versione 2009 ma ancora per poco, perchè per inadattabilità alla posizione troppo elevata del posto guida la stò per vendere. Confido sul modello completamente nuovo del 2012. Ne riparleremo. Ciao a tutti. :no:

Per curiosita' la vendi a un privato oppure la dai dentro ad un concessionario ?
Quanto perdi ?

Grazie,
Carlo
 
L'ho ordinata ed è spettacolare! Mi dispiace per loro ma guarda caso i più scontenti sono proprio quelli che hanno acquistato il MY09...
 
L'ho ordinata ed è spettacolare! Mi dispiace per loro ma guarda caso i più scontenti sono proprio quelli che hanno acquistato il MY09...

Per cortesia, vedi di non generalizzare. Io non sono affatto scontento del MY2009, che va benissimo ed è stato leggermente personalizzato con qualche intervento. Come, del resto, fanno molti utenti di questo forum. Si vedano le interessantissime discussioni. Goditi il tuo nuovo Rav, e, se puoi e vuoi, alimenta le discussioni in corso e nuove. Punto e basta.
 
L'ho ordinata ed è spettacolare! Mi dispiace per loro ma guarda caso i più scontenti sono proprio quelli che hanno acquistato il MY09...

Sergio :smile: Alcuni sono scontenti perchè a distanza di nemmeno 1 anno è uscito un nuovo restyling e in testa loro pensano di avere un auto vecchia.
In realtà i contenuti sono identici, è solo una questione di estetica, quindi del tutto soggettiva :smile:
Ad alcuni piacerà di più il nuovo modello, altri rimpiangeranno il MY09 :smile:
Da motociclista ci sono abituato, ogni anno escono le MY nuove :smile:

A me piace la nuova ma piace anche la mia, non mi disturba affatto che sia uscito questo restyling :smile: Mi avrebbe dato fastidio se avessero fatto modifiche a motore, trasmissione, sospensioni, ecc.... :smile:
 
L'ho ordinata ed è spettacolare! Mi dispiace per loro ma guarda caso i più scontenti sono proprio quelli che hanno acquistato il MY09...

Secondo la mia idea, prima di dare giudizi errati,potevi leggerti alcuni interventi così potevi capire che quelli che hanno acquistato il MY09 (mè compreso, il 3/12/2009)non sono scontenti dell'articolo,ma gli dispiace vedere un'auto con tante modifiche in così poco tempo.
A quelli che l'auto la cambiano ogni 2/3 anni darà fastidio il maggior deprezzamento,mentre a quelli che la cambiano ogni 8/10 anni come mè, di questa cosa non glie ne può fregar di meno.
Ma non ti preoccupare ,perchè tutto ciò ti capiterà anche a tè frà pochi mesi, vedrai che uscirà un nuovo modello con le luci diurne e altri piccoli ritocchi ,così anche la tua Meravigliosa (come la nostra) auto ,sarà già deprezzata.
Volendo restringere, le modifiche che ci sono dalla tua alla mia ,si restringe solo ,nel cofano diverso,nell'interno in Alcantara (ne parliamo poi frà alcuni anni) al posto della pelle. Per il resto è identica, nel bene e nel male.
E' come se uno si cambiasse i calzini e dicesse che è un'altra persona.
 
Finalmente e' arrivata!:biggrin2:
Consegnata ieri, primissime sensazioni (versione 150CV). Premesso che e' una gran macchina volevo elencare gli unici punti che al momento reputo negativi
  • parte centrale (dove sta il cambio) tra i 2 sedili anteriori mi pare scomoda per la gamba DX soprattutto se il sedile lo si tiene in posizione alta. Infatti la plastica non e' abbastanza rotondeggiante.
  • il volante non ha una grande escursione verso l'alto
  • suono autoradio non ad alti livelli (ma era stato gia' detto in vari post)
  • i tasti per la gestione degli specchietti retrovisori non sono illuminati (ma con un po' di pratica ci riusciro' ad usarli anche al "buio")
  • l'alcantara e' bellissima ma se la guardi troppo si rovina (speriamo bene!)

Non elenco i lati positivi perche' dovrei stare 2 ore :biggrin2:
 
Finalmente e' arrivata!:biggrin2:
Consegnata ieri, primissime sensazioni (versione 150CV). Premesso che e' una gran macchina volevo elencare gli unici punti che al momento reputo negativi
  • parte centrale (dove sta il cambio) tra i 2 sedili anteriori mi pare scomoda per la gamba DX soprattutto se il sedile lo si tiene in posizione alta. Infatti la plastica non e' abbastanza rotondeggiante.
  • il volante non ha una grande escursione verso l'alto
  • suono autoradio non ad alti livelli (ma era stato gia' detto in vari post)
  • i tasti per la gestione degli specchietti retrovisori non sono illuminati (ma con un po' di pratica ci riusciro' ad usarli anche al "buio")
  • l'alcantara e' bellissima ma se la guardi troppo si rovina (speriamo bene!)

Non elenco i lati positivi perche' dovrei stare 2 ore :biggrin2:


.beato te,.....a me chissa' quanto la danno.....:rm_shifty
 
Finalmente e' arrivata!:biggrin2:
Consegnata ieri, primissime sensazioni (versione 150CV). Premesso che e' una gran macchina volevo elencare gli unici punti che al momento reputo negativi
  • parte centrale (dove sta il cambio) tra i 2 sedili anteriori mi pare scomoda per la gamba DX soprattutto se il sedile lo si tiene in posizione alta. Infatti la plastica non e' abbastanza rotondeggiante.
  • il volante non ha una grande escursione verso l'alto
  • suono autoradio non ad alti livelli (ma era stato gia' detto in vari post)
  • i tasti per la gestione degli specchietti retrovisori non sono illuminati (ma con un po' di pratica ci riusciro' ad usarli anche al "buio")
  • l'alcantara e' bellissima ma se la guardi troppo si rovina (speriamo bene!)

Non elenco i lati positivi perche' dovrei stare 2 ore :biggrin2:

se montavi l'impianto JBL naturalmente era un'altra cosa
 
Finalmente ritirata ieri!:cheers: Non ho fatto tana strada ma la prima impressione è più che ottima; il cambio è fluido sembra che non strattona sotto i 20km/h. E' come pensavo:01:; unica delusione il navigatore.... pensavo che il modello tns510 fosse munito di hrd da 40Gb, la telecamera post sapevo che nn c'era(infatti lho pagato meno). per adesso è tutto appena ho altre impressioni le dirò. ciao
 
Complimenti!!!!:cheers:
ma quanto è stato il tempo di consegna? Perché sono in attesa... :mf_boff:
 
personalmente prendere il navigatore credo sia una follia...
spendere qualche migliaio di euro per un giocatolo tipo tomtom da 200 euri non ha senso. Quando usciranno con i benzina euro 5 ed i vari aggiornamenti obbligatori sulle luci ecc. attaccherò la mia bella ventosa ed il mio tomtom che uso mediamente una volta ogni sei mesi e via così.

Devo essere sincero: Ma a che vi serve il navigatore integrato? siete tutti commerciali o procacciatori di affari che girate mezza italia? Non penso. mi sa proprio di extra lusso inutile.
Meglio spendere i soldi per optional più utili/utilizzabili. tipo ad esempio un impianto stereo decente (jbl per intenderci. anche se cercano di scoraggiare l'acquisto...). Od ancora sui "speroni" frontali se ancora commercializzati in caso di incidente... vuoi mettere che "falciata":blink: ti procuri? scherzo ovviamente.
 
personalmente prendere il navigatore credo sia una follia...
spendere qualche migliaio di euro per un giocatolo tipo tomtom da 200 euri non ha senso. Quando usciranno con i benzina euro 5 ed i vari aggiornamenti obbligatori sulle luci ecc. attaccherò la mia bella ventosa ed il mio tomtom che uso mediamente una volta ogni sei mesi e via così.

Devo essere sincero: Ma a che vi serve il navigatore integrato? siete tutti commerciali o procacciatori di affari che girate mezza italia? Non penso. mi sa proprio di extra lusso inutile.
Meglio spendere i soldi per optional più utili/utilizzabili. tipo ad esempio un impianto stereo decente (jbl per intenderci. anche se cercano di scoraggiare l'acquisto...). Od ancora sui "speroni" frontali se ancora commercializzati in caso di incidente... vuoi mettere che "falciata":blink: ti procuri? scherzo ovviamente.

:wink_smil
 
white pearl e deep titanium con interni beige

Buonasera a tutti, ho trovato sul sito della autoscaut, delle Rav4 crossover diesel 2.2.D-CAT da 150CV con cambio automatico colore white pearl con interni beige, l'alcantara leggermente più scura i rivestimenti delle portiere ed il retro sempre in beige. Favolose:biggrin2::biggrin2: Il punto è che ho ordinato la stessa macchina di colore DEEP TITANIUM ed il conc. mi ha detto che gli interni sono solo neri.
Ci sono tornato, per fargli vedere che sul sito scaut hanno macchine con interni diversi e prezzi più bassi, :fear2: risposta, sono auto di importazione senza garanzia Toyota italia.
Sul sito scaut non è così, mi sono infomato dai conc. che espongono e mi è stato detto garanzia italia:tongue:h34r: a chi devo dare retta? fine Agosto mi arriva la macchina, va bene anche gli interni neri, si sporcano meno.
Però che rabbia quando anche i conc. non sanno cosa rispondere!!!!!!!
 
A me, quando l'ho ordinata mi avevano accennato della possibilità degli interni beige, ma nel mio caso facevano a pugni con l'esterno bianco (e poi sono MOOOLTO più delicati).
A riprova della loro "sporchevolezza" il venditore (dopo che avevo già scelto il nero... quindi in modo disinteressato) mi ha confidato che sugli interni beige delle prius, dopo un pò cominciano a vedersi delle ombre scure sulle pieghe dell'alcantara e/o pelle e che è molto difficile farli andar via.

Alla fine quindi il mio parere è che, anche se involontariamente, dal punto di vista pratico ti conviene avere gli interni neri.
 
ti ringrazio

A me, quando l'ho ordinata mi avevano accennato della possibilità degli interni beige, ma nel mio caso facevano a pugni con l'esterno bianco (e poi sono MOOOLTO più delicati).
A riprova della loro "sporchevolezza" il venditore (dopo che avevo già scelto il nero... quindi in modo disinteressato) mi ha confidato che sugli interni beige delle prius, dopo un pò cominciano a vedersi delle ombre scure sulle pieghe dell'alcantara e/o pelle e che è molto difficile farli andar via.

Alla fine quindi il mio parere è che, anche se involontariamente, dal punto di vista pratico ti conviene avere gli interni neri.

si in effetti ho sentito dei pareri in giro, dopo un pò si sporcano! facevo per accontentare le donne di casa:wub:
Mi sarebbe piaciuta bianca, ma per averla ci voleva un bel pò di tempo in più.
sulla macchina precedente (Koleos 150CV dynamique) avevo i sedili in pelle grigia unico inconveniente si è leggermente scolorito quello di guida.
 
ritirata ieri.è stupenda bianco perla,sono molto soddisfatto.anche perchè è arrivata in un mese è full optional e l'ho pagata meno della vecchia,inoltre il conce mi ha regalato altri 2 anni di garanzia e mi ha supervalutato il mio rav4 del 2006 e se vi dico quanto non ci crederete...
 
Indietro
Alto