Pneumatici Invernali

io ho montato le hankook, questo week oltre 1000km tutto OK!

unica particolarita' ho preferito spendere qualche decina di euro in piu' (20 per la precisione) e averle in codice V come da libretto.....
Sara' ma sono spesso in germania e svizzera e non voglio correre inconvenienti legislativi

:wink_smil
 
io ho montato le hankook, questo week oltre 1000km tutto OK!

unica particolarita' ho preferito spendere qualche decina di euro in piu' (20 per la precisione) e averle in codice V come da libretto.....
Sara' ma sono spesso in germania e svizzera e non voglio correre inconvenienti legislativi

:wink_smil

Anche perchè mi han detto che puoi metterle con codice inferiore ma solo nel periodo 1° novembre - 1° aprile altrimenti ti ci vuole il codice del libretto... ma non so se è vero, se lo fosse non potresti metterle poi nei periodi diversi per "portarle a zero"
:smile: :wink_smil
 
Oggi mi montano 4 pneumatici Kumho (mai sentita sta marca!? :blink:smile: 205/55 r16 al prezzo di 440 (convergenza ed equilibratura inclusi) bei eurini...che proprio pochi non sono ma in compenso il "gommaiolo" si terrà le mie Continental "estive" fino al prossimo cambio e viceversa, quindi anche se avevo trovato 4 Nokian a 400 euro (tutto incluso) me ne sono sbattuto altamente dei 40 euro in piu e ho evitato di riportare a casa le continental! :shifty:
Ecco la domanda: qualcuno le conosce ste Kumo? Le avete mai provate?? Speriamo non faciano cag..e!!! :blink: :blink:
In futuro, vi saprò dire le mie impressioni, ciao!

P.S.: Ah, avevo trovato anche le Michelin e le pirelli a 540!!
 
io ho montato Michelin Alpin A3 a 480 euro compreso montaggio, smontaggio equlibratura e deposito pneumataici estivi...aspettando la neve! :cold: :cold:
 
Oggi mi montano 4 pneumatici Kumho (mai sentita sta marca!? :blink:smile: 205/55 r16 al prezzo di 440 (convergenza ed equilibratura inclusi) bei eurini...che proprio pochi non sono ma in compenso il "gommaiolo" si terrà le mie Continental "estive" fino al prossimo cambio e viceversa, quindi anche se avevo trovato 4 Nokian a 400 euro (tutto incluso) me ne sono sbattuto altamente dei 40 euro in piu e ho evitato di riportare a casa le continental! :shifty:
Ecco la domanda: qualcuno le conosce ste Kumo? Le avete mai provate?? Speriamo non faciano cag..e!!! :blink: :blink:
In futuro, vi saprò dire le mie impressioni, ciao!

P.S.: Ah, avevo trovato anche le Michelin e le pirelli a 540!!

io monto Kumho come gomma estiva :wink_smil

le ho montate a febbraio e le ho tenute su fino a pochi mesi fa,esattamente nella misura che hai detto tu, ripeto estive.
 
io con le nokian non ho riscontrato un grandissimo aumento di rumorosità...anzi secondo me non è aumentato...
 
Re:

Io ho montato 4 Pirelli Winter Snowsport e anche a me il gommista mi conserva quelle estive. Il tutto per 325 Eur.

Precedentemente avevo provato le Ultragrip / Good year, direi discrete e non esaltanti, anche se ottime sul bagnato.

Questa Pirelli sembrano più attaccate... sulla neve sarò tutto da verificate.

Ciao ciao

Sergio
 
Ho montato oggi le Nokian, queste

gommadiretto.it - Dettagli: Nokian WR G2 205/55 R16 94V XL

105 € l'una tutto compreso, in regalo una convergenza tra un migliaio di km, quindi la settimana prossima, le altre le tengo in garage, così non sono neanche legato al gommista, e al prossimo cambio si andrà dal più economico (sempre tenendo conto dell'affidabilità...) sono silenziose come le Continental originali ma con la spalla leggermente più rigida...
Vi farò sapere altre impressini
:smile: :wink_smil
 
Salve a tutti. Vorrei avere un consiglio da parte vostra visto che non ho mai montato gomme invernali ne catene. Per scuola devo fare l'autostrada A1 firenze bologna (l'appennino) 2 volte a settimana, quindi rischio neve a sfare. Cosa mi consigliate, gomme termiche o catene?

come gomme ho visto le Yokohama W. drive che mi piacciono come marca (volevo mettere le C. drive come estive) e ad un buon prezzo.

P.S. le mie turanza ER300 hanno ottima trazione sulla neve!!!!!!:fear2: ma frenata...:sick:
 
Sono tornato da un week end in montagna, neve già prima di partire, sia sulla neve fresca sia su quella pressata sia sulla poltiglia tutto ok, sia salita sia discesa, anche ripide (da prima per intenderci) per due tornanti stretti, sia accelerazione, dove se si esagera ovviamente entra il controllo della trazione, se si esagera in curva allargano progressivamente, una figata vedere gli altri pattinare... :biggrin2:

Tenete conto però che non ho mai avuto gomme da neve, quindi non posso fare paragoni con altre marche per sapere se queste siano migliori o peggiori...

:smile: :wink_smil
 
Sabato sono stato dal mio gommista di fiducia ed il milglior prezzo me l'ha fatto sulle Fireston Winterhawk a 500eur, domanda: qualcuno le conosce??????
 
Indietro
Alto