Pneumatici Invernali

xf650

TCI Junior Member
Registrato
7 Dicembre 2005
Messaggi
10
Età
52
Località
Lombardia
Ciao a tutti,
sto per montare sui cerchi in ferro originali pneumatici da neve, ho chiesto un preventivo al gommista:
-Yokohama Winter Drive (nuovo modello) 700,00€ montate
- Michelin Alpin A3 628,00€
Qualcuno le ha provate? Come sono i prezzi :thumbdown :63: ?
Grazie ciao
Paolo
 
...ma cosa
ti manda a fare il tuo gommista?! rally su neve?!...scusa ma mi sa che ci spendi un po' troppo per quelle 4 termiche e ti ritrovi un prodotto che difficilmente sfrutterai in pieno!
Pensa anche al fatto che le terrai montate per 4 mesi e dopo 3 (max 4 anni) dovrai buttarle perchè saranno troppo secche per essere riutilizzate....
...w i gommisti faccendieri affaccendati! (cioè quelli che trovano un buon prodotto a prezzi "esentiusura"!)
 
Ciao a tutti,
sto per montare sui cerchi in ferro originali pneumatici da neve, ho chiesto un preventivo al gommista:
-Yokohama Winter Drive (nuovo modello) 700,00€ montate
- Michelin Alpin A3 628,00€

Non so dove vivi, ma ragiona sul fatto che sebbene te sia costretto a montare 205/55 R16 puoi scendere di categoria evitando il codice di velocità V
 
quel prezzo è una esagerazione!!!!

ti posso dire che mio cognato sulla C5 ha montato 4 Michelin alpin A2.... misura 215/60/R16 e ha pagato 510€. Tengono molto bene :wink:
 
:smile: io ti consiglierei Michelin Alpin se non fai uso prettamente invernale o al contrario Nokian ma sempre con codice velocità alto!:wink_smil:smile:
 
Da qualche giorno ho montato le Yokohama W.Drive 205/55 R16 H. Son due giorni che da queste parti non smette di piovere e non ho avuto nessun problema. Quando farò un pò di strada sulla neve vedrò il risultato. Prezzo? 520 montate e bilanciate :63:
 
Io ho speso 440 euro per le nokian WR G2 205/55 16H

Visto che siamo in 'zona' volevo chiederti se hai preso anche i cerchi nuovi, se sì a che prezzo e dove?
Te lo chiedo perchè anche io ho trovato i Nokian al medesimo prezzo ma i cerchi (in ferro) mi dicono che non esistono ancora per questo modello (ovviamente non originali); quindi dovrei cambiare le gomme sui miei cerchi originali ... e la cosa mi scoccia un po'.
Tu come hai fatto?

ciao e grazie
 
Visto che siamo in 'zona' volevo chiederti se hai preso anche i cerchi nuovi, se sì a che prezzo e dove?
Te lo chiedo perchè anche io ho trovato i Nokian al medesimo prezzo ma i cerchi (in ferro) mi dicono che non esistono ancora per questo modello (ovviamente non originali); quindi dovrei cambiare le gomme sui miei cerchi originali ... e la cosa mi scoccia un po'.
Tu come hai fatto?

ciao e grazie

Fai un giro su e-bay... c'è di sicuro qualcuno che li vende :63:
 
Visto che siamo in 'zona' volevo chiederti se hai preso anche i cerchi nuovi, se sì a che prezzo e dove?
Te lo chiedo perchè anche io ho trovato i Nokian al medesimo prezzo ma i cerchi (in ferro) mi dicono che non esistono ancora per questo modello (ovviamente non originali); quindi dovrei cambiare le gomme sui miei cerchi originali ... e la cosa mi scoccia un po'.
Tu come hai fatto?

ciao e grazie


Io ho preso post-vendita i cerhi in lega, e ho tenuto gli altri per montare le gomme invernali.

Ciao
 
Se ne può parlare se sei interessato...

Forse non mi sono espresso bene... io ho già in miei cerchi in ferro(gomme invern.) e quelli in lega(gomme estive). Ho solamente suggerito di guardare su e-bay per l'acquisto dei cerchi in ferro. Mi son permesso di suggerire ciò in quanto ho visto di persona che almeno 2 persone han messo in asta in cerchi in ferro nuovi per l'Auris.
Spiace per l'equivoco :63:
 
Forse non mi sono espresso bene... io ho già in miei cerchi in ferro(gomme invern.) e quelli in lega(gomme estive). Ho solamente suggerito di guardare su e-bay per l'acquisto dei cerchi in ferro. Mi son permesso di suggerire ciò in quanto ho visto di persona che almeno 2 persone han messo in asta in cerchi in ferro nuovi per l'Auris.
Spiace per l'equivoco :63:
Post scritto male da me, era indirizzato all'Aurista che chiedeva info.
Ciao........
 
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ha preso delle catene da neve per l'auris, e se si quali?
ps ma l'auris è catenabile vero?
ps 2 io ho montato i cerchi in lega, ma ho tenuto i cerchi in acciaio, per cui chi avesse bisogno mi faccia un fischio!:63:
 
Riesumo il topic!!
Mi abbisognano le scarpe invernali per la mia Auricchia!!!!
Le montero' sui cerchiazzi in latta quindi 205/55-R16........
Pensavo di scegliere fra Godyear Ultragrip7 o le Pirelli Sottozero (le avevo sull'alfa: molto buone) o le nuove Dunlop SP winter 3D...........
Nessuno ha esperienza delle suddette?? O anche di altre ehehe

Ciao a tutti!!!!!
 
mi accodo a Randalf,
anch'io sto valutando l'ipotesi di metter gomme invernarli.

quindi ogni consiglio è utile :biggrin2:
 
anche io sto valutando l'acquisto di un treno di gomme invernali, ho i cerchi in latta che stanno aspettando da febbraio :biggrin:
che si consiglia?
 
Indietro
Alto