Info Nuova Yaris Restyling, parliamone qui

mi spiace ma non sono d'accordo....entra in una 207 con allestimento medio...o ancora meglio inuna sport energie o energie....poi riparliamo delle rifiniture...

parli di uguali accessori? ahaha non c'e 'bisogno..ormai ti danno tutto di serie..in tutti i modelli....solo la toyota va al risparmio: esp....fendinebbia....etc etc.... quale sarebbe sta dotazione di serie che la yaris da in piu? questo stop e start? bah....mi lascia molto perplesso come sistema, immagino gia quanto saranno sollecitati i motorini d'avviamento e le batterie. sara divertente all'iniazio ma secondo me poi ti snervera'. prova a stare nel traffico di roma con sto sistema....anzi spero e mi auguro che sia disattivabile.
oltre sto sistema perdonami ma non vedo questa completezza di allestimento...che ha in piu di altre auto?

riguardo all'uso sono ancora meno d'accordo. nelle mani di mia madre (il che e' tutto un programma per come tratta le auto e i motori) c'e una 206 del 1998 (per la precisione una delle prime) che ha 160 000 km ed usata per un buon 90 % in citta....beh la macchina va piu che bene e non ha mai avuto problemi rilevanti. solo la normale manutenzione...per cui dire che la peugeot e' antitesi della sostanza....bah...

fosse per me prenderei la 207 ma ahime ormai impazza la moda di crescere troppo nelle dimensioni.

Ognuno sa di se .... personalmente le macchine le curo parecchio ma con PSA più che un appassionato mi pareva di essere prima uno del 118 e poi il padre che porta il figlio malato dallo specialista ......... dopo due auto del gruppo francese penso di aver avuto riprove e conferme a sufficienza dell'inconsistenza di quei prodotti. Contento per la vostra 206, godetevela a 360° ma nelle mie mani dubito che capiterà nuovamente una francese.
 
Stamattina sono stato a vederla e provarla!! io ho il modello prima, col 1300 da 87 cavalli!! mi interessava vedere la differenza di questo nuovo motore.
Allora in breve: come consumi è migliore il nuovo 1300! la setsa fa tanto al riguardo... ragazzi a 130 stava a 3000 giri! con consumi pari a 6 L/100Km ovvero 16,6 Km/L segnati da consumo istantaneo! ragazzi a 100 km/h mi segvava il CDB un consumo pari a 4,4 L/100Km!! 22,7 Km/l!! sotti i 100, 90, 70 praticamente andava ad aria! ovviamente ad andatura costante!!!
come contro però in prestazioni è calata!! ha meno ripresa e meno accelereazione in confronto col mio 1300! l'EGR lo strozza il motore! ah se no potrebbe tranquillamente toccare i 200 e passa Km/h!! e è normale... consuma meno si!! però questo ha un prezzo, e lo si vede nelle prestazioni!! ma ragazzi. chissene frega delle prestazioni!! alla no si corre in pista! quindi alla fin fine.... a mio modesto parere, posso promuovere questo restayling!! anche se non giustifico queste migliorie tali da cambiare la mia con la nuova, ma se uno dovessere ora come ora scegliere come auto tra il vecchio e il nuovo modello!! a occhi chiusi andrei sul nuovo :wink:
cmq il motore pre eco-drive, è sempre un signor motore col giusto mix tra prestazioni e consumi contenuti!!! se ne riparlerà magari quando uscirà la Yaris III :biggrin2:
 
leggendo gli ultimi interventi fatti ne ho letto uno davvero carino....la yaris e' talmente piantata per terra....che non ha bisogno dell'ESP...

guardate che per averne bisogno non e' detto che dovete fare il test dell'alce....non vi immaginate le volte che entrerebbe in azione se solo lo aveste.

mettiamola cosi...ok che la yaris non e' una macchina con cui prendersi troppe liberta' alla guida, ma credo che sopratutto con il 1300 forse ci sono momenti in cui una guida piu allegrotta prende il sopravvento.

beh vi parla uno che ha una golf V e direi che e' una macchina sicuramente piu piantata a terra della yaris.
a parte l'antislittamento che su superfici viscide entra tranquillamente in azione, ho avvertito diverse volte l'azione dell'esp e vi assicuro che non ho una guida spericolata.
prendete una rampa di una autostrada o di un raccordo quando fuori ci sono 3 gradi o meno....oppure quando piove....vedete come l'esp entra in azione....a meno che non prendete la curva a velocita ridottissima.

e' stata la mia prima auto ad averlo ed oggi vi dico che e' un dispositivo di cui non me la sento di farne a meno perche davvero vi permette di controllare la macchina e riprenderla in situazioni in cui sicuramente se ne andrebbe.

ribadisco che trovo inconcepibile che su una vetturetta da 100 cv non sia di serie (almeno sulla 1300 potvano metterlo a mio avviso) e se un venditore mi rispondesse in quel modo mi farei una risata e gli chiederei se innanzi tutto sa di cosa si tratta

magari sul 1000 poteva essere optional non tanto perche tiene meglio la strada quanto piuttosto perche si rivolge a clientela differente, ma e' pure vero che spesso e' la versione che si prende per i neopatentati....o che prendono le madri di famiglia e spesso non sono abituate a gestire situazioni improvvise di perdita di aderenza dell'auto,per cui a mio modesto parere e' un accessorio irrinunciabile.
 
Quoto totalmente l'ultimo intervento di Snoky qui sopra, la penso allo stesso modo e la risatina alla risposta del concessionario... ammetto che me la sono fatta dentro di me.
 
leggendo gli ultimi interventi fatti ne ho letto uno davvero carino....la yaris e' talmente piantata per terra....che non ha bisogno dell'ESP...

guardate che per averne bisogno non e' detto che dovete fare il test dell'alce....non vi immaginate le volte che entrerebbe in azione se solo lo aveste.

mettiamola cosi...ok che la yaris non e' una macchina con cui prendersi troppe liberta' alla guida, ma credo che sopratutto con il 1300 forse ci sono momenti in cui una guida piu allegrotta prende il sopravvento.

beh vi parla uno che ha una golf V e direi che e' una macchina sicuramente piu piantata a terra della yaris.
a parte l'antislittamento che su superfici viscide entra tranquillamente in azione, ho avvertito diverse volte l'azione dell'esp e vi assicuro che non ho una guida spericolata.
prendete una rampa di una autostrada o di un raccordo quando fuori ci sono 3 gradi o meno....oppure quando piove....vedete come l'esp entra in azione....a meno che non prendete la curva a velocita ridottissima.

e' stata la mia prima auto ad averlo ed oggi vi dico che e' un dispositivo di cui non me la sento di farne a meno perche davvero vi permette di controllare la macchina e riprenderla in situazioni in cui sicuramente se ne andrebbe.

ribadisco che trovo inconcepibile che su una vetturetta da 100 cv non sia di serie (almeno sulla 1300 potvano metterlo a mio avviso) e se un venditore mi rispondesse in quel modo mi farei una risata e gli chiederei se innanzi tutto sa di cosa si tratta

magari sul 1000 poteva essere optional non tanto perche tiene meglio la strada quanto piuttosto perche si rivolge a clientela differente, ma e' pure vero che spesso e' la versione che si prende per i neopatentati....o che prendono le madri di famiglia e spesso non sono abituate a gestire situazioni improvvise di perdita di aderenza dell'auto,per cui a mio modesto parere e' un accessorio irrinunciabile.

guarda ti sbagli alla grande sai perchè?? Oggi l'ho provata nettamente facendo una bella curva a 130 la macchina ha sculettato un secondo di dietro ma poi è tornata perfettamente dritta certo l'esp è utile ma credimi che ha una frenata sbalorditiva anche senza quindi prima di parlare ti invito a provarla. P.s io ho il 1.4 d-4d da 90 cv
 
ragazzi avete visto che sulla nuova mettono di serie i michelin energy saver?
ho visto che sul sito della michelin li mettono come "consigliati" per yaris.
se riuscite a trovarli in giro, perchè non facciamo un gruppo d'acquisto ?ovviamente nel caso in cui siamo almeno una decina che hanno necessità di cambiare le gomme.....
io stamattina sono andato a vederlea e mi è sembrata migliore solo all'interno, esteticament enon mi esalta molto di più ma dentro è meglio curata e spero che le guarnizioni delle porte e dei finestrini siano migliori, ma siccome il prodotto è made in france, non credo che qualitativamente elimini i difetti contruttivi della vecchia...
ciao
 
guarda ti sbagli alla grande sai perchè?? Oggi l'ho provata nettamente facendo una bella curva a 130 la macchina ha sculettato un secondo di dietro ma poi è tornata perfettamente dritta certo l'esp è utile ma credimi che ha una frenata sbalorditiva anche senza quindi prima di parlare ti invito a provarla. P.s io ho il 1.4 d-4d da 90 cv

ribadisco....ti parla uno che ha una golf V alllestimento sportline....quindi assetto ribbassato sportivo e cerchi da 16 e l'esp....avoja come entra in funzione....

dici di averla provata in curva a 130...e la macchina ha sculettato... e allora? ma lo sai cos'e' l'esp? sai come funziona? se ti rileggi il mio intervento io sottolineavo la sua "indispensabilita' " in presenza di fondi viscidi,o cmq dove l'aderenza si abbassa notevolmente.
quando e' che cio avviene? in curva...e con la strada bagnata o in presenza di ghiaccio.
perche quella curva non la fai con la strada bagnata? provaci...poi te ritrovo spiaccicato contro qualche palo della luce.
se avessi l'esp e' probabile che mantieni il controllo della vettura.
io parlavo di rampe...di raccordi autostradali dove l'eventuale presenza di pioggia....di ghiaccio...accompagnata dai giunti presenti nella pavimentazione sono qualcosa che di piu pericoloso non puo esserci per la tenuta della macchina se affrontate questi tratti in modo allegrotto.

e' normale che con la strada asciutta la vettura segue piu o meno fedelmente la traiettoria. puo avere piu o meno rollio (e la yaris dovrebbe averne avendo un baricentro altino)..ma la traiettoria la segue... non e' che hai scoperto l'acqua calda...

e poi che centra la frenata sbalorditiva....? bohhh quello e' l'abs... quanta confuzione regna...:laughing1

p.s. la tua ha sculettato piu facilmente perche hai il diesel==> pesa di piu....grava di piu su avantreno e ti crea una maggior sottosterzo.il maggior peso del motore alleggerisce il posteriore che in questo modo e leggermente piu instabile.
 
Ultima modifica:
il discorso sull'inutilità dell'esp non sta ne in cielo ne in terra

esp è fondamentale unico e non replicabile da nessun utente anche ad agosto con 40 gradi.

nessuno può controllare un pendolo a 130 all'ora che si innesca durante uno scarto per evitare l'idiota che sorpassa senza freccia, o nessuno è in grado tdi tenere diritta un auto che sta con due ruote sull'erba e due sull'asfalto in una manovra d'emmergenza.

esp non lo fa oltre la fisica ma tenta di farlo frenando una singola ruota inescando automaticamente la manovra correta.. nessun umano può farlo.

che non ci sia su yaris di serie è una gravisima mancanza adesso che a loro costera si e no un 150 euro

il fatto poi che si scoraggi l'utente ad acquistarlo con attese di 5 mesi è peggio del peggio ù8ma lo facevano gia al lancio nel 2006)

forse erano meglio 4 airbag invece di 9 e mettere l'esp.

date un occhio qui .
Bosch - Safety Systems - Video
http://www.metacafe.com/watch/yt-wR1SSxpKitE/fifth_gear_abs_tc_esp_full_version/
poi chi non ha mai avuto una auto con esp e non si è trovato in una situazione che nessuna manovra oteva recuperare non può capire

http://www.metacafe.com/watch/yt-akZ9AaFB7Zc/bosch_esp_1/
 
Ultima modifica:
Racconto la mia esperienza se a qualcuno può essere utile :wink_smil

preventivo Yaris 1.3 Sol 5P + metallizzato = 15.040,00

rattamando auto ho avuto uno sconto di 3.000 euro :63: e quindi con 12.000 :biggrin2: mi sono portato "a casa" l'auto. :smile:

x ESP c'era da aspettare parecchio (4-5 mesi) quindi ho preferito lasciare perdere visto che ho necessità di avere subito l'auto.

Consegna prevista fine mese.

Ora devo decidere se fare l'assicurazione incendio-furto con Toyota (3 anni circa 900 euro).
Dove posso reperire le condizioni ?
Il rivenditore mi ha detto che non c'è franchigia e nè scoperto e anche se rubano l'auto l'ultimo anno ti ridanno l'intero valore assicurato ! vostre esperienze ?

La macchina l'ho provata e devo dire, considerate però che vengo da un'auto del 97 con 90CV quindi le differenze sono enormi, che ho trovato:
- sterzo leggerissimo
- motore elastico e pronto
- gran frenata
- grande spaziosità interna !!!!

Grande Yaris :63:

X adesso sono soddisfatto dell'acquisto :63:

:cheers: :cheers: :cheers:
 
un po' di riflessioni, lo appena comprata

Premetto, sono nuovo, in procinto di diventare Padre, quindi per mia moglie, ho pensato di cambiare aygo 3 porte, per prendere la nuova yaris 5 porte.
Allora , dopo innumerevoli visite ecc.ecc. ai vari concessionari, sono arrivato a queste considerazioni:
1300cc, con il sistema di accensione e spegnimento auto, non mi ha molto convinto, se l'auto la utilizzi prettamente in citta', in un breve tragitto cittadino , si spegne e riaccende innumerevoli volte, piu' che di batteria, che problemi avra' il motorino di avviamento................ ?
1400 diesel , COSTA TROPPO...................
1000cc ecco la mia scelta, pero' , sinceramente, che nel 2009 uno debba girare con le manovelle per far scendere i finestrini posteriori, mi sembra veramente un caxxxxxta, e che debba comprare il luxury pack per averli , ancora di piu' cxxxxxta.
Per il resto mi ha convinto, lo spazio, il venditore (BRAVO), la qualita', ed il prezzo (anche perche' oggigiorno, devi anche parlare di prezzo/qualita/valore nel tempo).
 


Beh video eloquenti, grazie per questi contributi... (quello poi della Bosch è molto interessante, lo spiega benissimo) non ho mai messo in dubbio sull'utilità o meno dell' ESP/VSC - è invece criticabile che non sia di serie e che ci siano 5 mesi di tempo per avere una Yaris che l'abbia!
 
Beh video eloquenti, grazie per questi contributi... (quello poi della Bosch è molto interessante, lo spiega benissimo) non ho mai messo in dubbio sull'utilità o meno dell' ESP/VSC - è invece criticabile che non sia di serie e che ci siano 5 mesi di tempo per avere una Yaris che l'abbia!

Quoto.. Il vero problema sono i mesi d'attesa..Oltre il fatto che dovrebbe essere di serie... L'ESP oggigiorno che si va sempre più veloce di un tempo..Con le auto sicuramente più pesanti e più potenti.. è di certo un grande aiuto in più:wink_smil
Ovviamente la cosa non è trascendentale..Nel senso: io che so di non averlo cerco di comportarmi di conseguenza.. Considerando che tuti eviiamo di arivare in situazioni "limite"..

Certo che cmq avrei giurato che Toyota omologasse la Yaris restyling €5 con inoltre l'aggiunta dell'ESP di serie... Il rend è ormai questo... INVECE boh..:blink:
 
ciaooooooooooooooo

Ciaoooooooooooooooooooo.....................io ero affezionata alla mia panda del 1988....figuriamoci se non lo sono della mia "vecchia" yaris del dicembre 2008...certo, se non fosse per il problemino al cambio che mi tiene ancora compagnia.... ma confido di risolverlo prima o poi. Mi chiedevo: ma il prezzo della nuova mille sol quant'è??
una buona giornata a tutti...vado a festeggiare il mio compleanno!!!!!!!!!!
 
per stefi75

Il prezzo della nuova yaris 5 porte sol e' di 13400 poi aggiungi ipt e opzional
 
test drive yaris restyling

oggi vando in conce. per provare la nuova piccola.
ecco le sensazioni: all'avvio il motore è molto più silenzioso rispetto alla precedente, sicuramente sarà più rumoroso in seguito, ma la prima impressione è stata di mioe vibrazione e ruomorosità.
le marce basse, soprattutto prima e seconda sono più corte della precedente a favore di una quinta e sesta lunghe che abbassano i giri di circa 400.
il cambio nella cambiata è meno lungo, sembra quello della ford, si impunta meno, e ha i leveraggi più corti tali da dare una sensazione di auto costruita meglio.
il prezzo della 5p sol d4d è di 15700€.
il capo officina confidenzialmente mi ha detto che secondo lui è meglio la vecchia perchè il fap che ha la nuova in città non lavora a regime e spesso può creare problemi con relativa accensione di spie, mentre su strada va benissimo.
per quanto riguarda il motore è rimasto quello, ma il nuovo cambio ha fatto guadagnare qualche nm di coppia (da 190 a 205).
se ci pensate le prime marce, dove si sentiva il "vuoto" sotto i 1800 giri, essendo + corte aumentano la cppia e colmano quel vuoto, e la introduzione dell sesta fa si che si abbassion i giri presi in più sulle prime due marce.
in conclusione, io mi tengo la vecchia perchè per l'uso che ne faccio(cittadino in prevalenza) non credo che ci guadagnerò in consumi con le marce più corte.
sicuramente nei viaggi andrà meglio.....ma la yaris è una utilitaria non una ammiraglia da viaggioni intercontinentali.
ciao!
 
grazie a domenico 67 per i video.... non aggiungo altro...

relativamente ai tempi di attesa il problema e' che l'esp non e' ancora entrato nella cultura delle gente, per cui ahime quando sentono parlare di 4....5 mesi....dicono...fa niente ..non lo metto.
le cose cambierebbero se tutti cominciassero a chiederlo e a quel punto anche le auto ordinate dai concess per gli stock sarebbero ordinate con questo dispositivo.

ovviamente e' deprecabilissimo il comportamento di toyota di offrirlo solo come optional.
forse sono un po drastico ma sarei disposto anche a cambiare scelta di auto pur di avere l'esp, per cui quando sara' il momento di prendere la yaris per mia madre mi muovero' per tempo preventivando i 4 mesi di attesa.

p.s. dal momento che il costo industriale dell'esp e' trascurabile o quasi (sfrutta gli stessi sensori dell'abs con l'aggiunta solo di altri 3 sensori-mi pare-: inclinazione volante-acceleratore-sensore di imbardata) trovo allucinante che me lo fai pagare quella cifra (almeno in fiat costa solo 250 euro..ed e' gia tanto) per di piu lo consideri come un optional extra extra serie visto che facendomi aspettare 4 mesi significa che lo vedono come tale
 
OH finalmente l' ho vista pure io, subito il prezzo:biggrin2:
1.33 SOL 3 porte + Luxury + VSC + metalizzato + MMT --> 16.000€ a casa per Luglio, ordinandola ora:63:

Avevo dubbi sull' MMT, mai provato, per Yaris è disponibile da Aprile ma ordinabile a scatola chiusa per cui ho provato quello dell' Aygo [uguale anzi in teoria un pochetto sotto quello nuovo :biggrin2:] bhè pareva un altra auto rispetto alla mia indi LO VOGLIO:dev::biggrin2:

TRC/VSC mi dice che ci vuole molta attesa perchè arrivano direttamente dal Jappone, non poteva darmi notizia migliore:wub::drunk:

Mercoledì si fà una prova su strada del 1.33, manuale ovviamente, per sentire come spinge eppoi con 2.000€ si può prenotare la Piccolona:63:
 
Complimenti...in questo momento e' la migliore

complimenti...non te ne pentirai..io l ho da 2 settimane e va da dio(1.4 dpf)...ma ho provato pure il 1.3 ed e' ottimo pure lui..complimenti(poi con esp e luxury metterai la ciliegina sulla torta)...un altra storia rispetto all aygo..anche io venivo da quella "macchinetta" che consiglierei alle mamme per la manegevolezza ovviamente 5p e se non devono andare in autostrada perche' con l aygo li si balla!!!!con la yaris si sta fermi piantati anche in curva di sesta a 130 e' una macchina fantastica ogni giorno che passa sono sempre piu' contento sopratutto per l insonorizzazione e i consumi..con la radio non si sente neanche il motore!!E LA MIA MI FA 20 A LITRO DI MEDIA !!!
 
O

TRC/VSC mi dice che ci vuole molta attesa perchè arrivano direttamente dal Jappone, non poteva darmi notizia migliore:wub::drunk:


Quindi quelle il dispositivo sono prodotte in Francia e le altre no? Se questa indiscrezione trova conferme avete trovato il sistema di far chiudere la produzione Yaris in Francia e guadagnarsi quella JAPPO! :biggrin2:
 
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