Tutorial Modifiche, accessori e tutto ciò che abbiamo fatto sulle nostre Yaris

Cambiate lampade plafo push con lampade T10 con led da 1,5W 6000K (non sono blu come nella foto, ma bianco ghiaccio un po' azzurrate 6000k :wink_smil)

Se può essere utile a qualcuno, magari tagliate e fate una guida a parte...

Con un cacciavite piatto fate leva nel punto centrale facendo venire giù un po' la plafo (io ho messo un panno sulla punta del cacciavite :wink_smil)
plafo1.jpg


A questo punto vedrete i 2 gancetti metallici
plafo2.jpg


Spingeteli verso l'interno per sbloccarli, quelli posteriori non sono incastrati, ma solo "appoggiati", tirate verso di voi ed avrete la plafo libera (rimane sempre collegata con il cavo dell'alimentazione, ma c'è abbastanza spazio per lavorarci)
plafo3.jpg


Ora basta girare i 2 piolini neri per sbloccarli, non sono collegati a nulla, vi resterà solo l'attacco con la lampada montata sopra
plafo4.jpg


Confronto lampada a led e lumino ad incandescenza :biggrin2:
P.S. Se non si accende la lampada, basta svitare il portalampada ed avvitarlo nel senso opposto
plafo5.jpg


Fate tutto il processo al contrario e godetevi la i vostri led :biggrin2:
plafo7.jpg
 
Quella centrale è molto più semplice, sulla plastica trasparente, nella parte anteriore (quella dove c'è anche la levettina per accenderla, spegnerla, ecc...) ci sono 2 incavi per un cacciavite piatto, dopo avrai la lampada a vista :63:
 
Noon so se sia il topic giusto, comunque i motori dovrebbero essere tutti dei japponesini, anche sulla mia 1.3 '07 fatta in francia c'è motore fatto in japponia :biggrin2:
 
Chiedo qui che ci sono gli esperti di modifiche per non aprire un topic nuovo... mi sono ritrovato la maniglia della portiera posteriore rigata malamente... ma proprio scavata... ora, vorrei rimetterla un po' a posto... è in plastica, se non sbaglio... ci sono proprio dei solchi profondi un paio di mm, quindi non basta una semplice riverniciata... la soluzione potrebbe essere stuccarla e riverniciarla... altrimenti pezzo di ricambio dal carrozziere od originale in Toyota...
qualcuno sa quanto potrebbe costare il pezzo originale?
come colori, ci sono due tipi di nero od uno soltanto? la mia è micalizzata...
qualcuno sa come si smonta la maniglia della portiera?
Grazie

Edit: non l'ho scritto, ma la Yaris è un modello 2008... per il fatto dei colori, magari con i nuovi modelli hanno aggiunto/tolto dei tipi di nero...
 
Ultima modifica:
Secondo me spendi meno in un autodemolizioni...

Sì lo so... il problema è trovare una maniglia del lato passeggero... maniglia anteriore e posteriore sono uguali? Per la questione del nero micalizzato, non è che, magari, esiste anche un nero non micalizzato? non vorrei sbagliare e ritrovarmi con la maniglia di un colore diverso...
 
Non so se ora è ancora mica o è diventato meta :biggrin2: ma le pre restyling nere sono tutte micallizzate :wink_smil

Perfetto! Io ho una pre-restyling... anno 2008... mi interessava sapere questo... ora occorrerebbe sapere come si smonta la maniglia... grazie per l'aiuto!:63:
 
Vi aggiorno: l'officina mi ha preventivato 25 euro per la maniglia, più altri 25 massimo per la verniciatura... montaggio incluso, immagino (non ho chiesto)...
autodemolizioni nella mia zona non hanno questo pezzo...
se riesco, sento ancora un carrozziere, per sapere quanto potrebbe costare stuccare e verniciare la maniglia rovinata... speriamo meno che cambiarla...
 
problema simile..la cover dello specchietto destro ha voluto fare conoscenza con un muro causa mia cronica mancanza di voglia di allungarmi fino al finestrino lato passeggero per chiuderlo.. prima di andare in giro a chiedere quanto costerebbe farlo sistemare mi piacerebbe sapere quanto costa la cover dello specchietto nuova in toyota..
 
problema simile..la cover dello specchietto destro ha voluto fare conoscenza con un muro causa mia cronica mancanza di voglia di allungarmi fino al finestrino lato passeggero per chiuderlo.. prima di andare in giro a chiedere quanto costerebbe farlo sistemare mi piacerebbe sapere quanto costa la cover dello specchietto nuova in toyota..

Io ho chiamato in concessionaria e, attraverso il numero di telaio, hanno saputo dirmi il prezzo!:63:
 


Ecco una foto dell'auto appena lavata ed incerata!


Avevo anche dei piccoli segnetti sulla carrozzeria (righe)... in sostanza, si vedevano delle righette bianche in un paio di punti (mi hanno toccato in un parcheggio ed una volta ho toccato un muretto)... ho preso il pennello e la vernice nera lucida e ho eseguito a mano i ritocchi in questi punti... risultato: righe bianche coperte, ora si vede solo che il nero della vernice della carrozzeria è leggermente diverso dove ho fatto i ritocchi, specialmente se si guarda controluce, ma, secondo me, meglio una riga di un colore leggermente diverso che bianca...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto