L'ultima delusione !

Praxys

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,724
Località
Roma Nord
Signori miei, oggi sono tornato a casa per la seconda volta accompagnato dal carroattrezzi.
Problema riscontrato = quasi sicura morte seconda del turbo !
Sintomatologie riscontrate = le stesse della prima volta.
A Settembre cambio vettura che non credo sarà  u'altra Corolla e forse neanche Toyota.
5 Anni di garanzia sì, ma senza necessità  di fare avanti e indietro dall'officina ed essere accompagnato gratuitamente dal carroatrezzi.
E' la seconda volta in pochi mesi e preferisco pagare le rate mensili a qualcun'altro in cui non ripongo fiducia ma che la elargisce non a richiesta.

Grazie Toyota, sono stato una persona sfortunata.
Sayonara!
 
non ho parole...
e cosa penseresti di prendere..? ancora la vecchia astra..?
comunque sappi che non tutte le auto toyota sono così..anzi direi solo la tua...sfortuna... :drunk:
 
Lo sò, .......... , lo sò !!!
Ho l'esempio la ex CarinaE 1.6 di mio padre, più di 10 ani senza mai fargli nulla ... .
Non'ho intenzione assolutamente di spendere soldi inutilmente e quindi ho deciso che se devo cambiare lo devo fare drasticamente.
Momentaneamente voglio visionare e guidale la BMW 120d Futura ed anche se la spesa è assolutamente elevata credo rimanga la scelta definitiva.
Ma non escludo soluzioni alternative e potrei accontentarmi anche di una Panda Diesel che però, come saprete già , finisce che costa come una Corolla.
La prima scelta rimane BMW ma certo mi guarderò e valuterò bene in giro.
A me dispiace ma certo non basteranno le scuse per non farmi liberare dela macchina attuale anche se mi rendo conto, e lo voglio sperare, di essere stato molto sfortunato.
Tantopiù che avevo molte idee per il futuro imminente da realizzare.
Sono solo molto deluso ed amareggiato, nient'altro.
 
ma cazzo in toyota non li sanno sistemare i problemi 1 volta x tutte..??? :ranting2:

la 120d...bella ma costosa per quello ke è secondo me...

Ho l'esempio la ex CarinaE 1.6 di mio padre, più di 10 ani senza mai fargli nulla ... .
10 ani...? kissà  ke sgommate.... :badair:
 
La Carina almeno sgomma.
La Corolla che ho è grasso che cola se sgommava di prima !
 
Conta sul fatto che più di una volta mi sono trovato in seria difficoltà  nei sorpassi.Solo per raccontarti, l'ultima è stata ieri con una mini macchina 50 ......... che andando a 60 km/h ho sudato per passare in scioltezza.
Credo di aver detto tutto.
Se mi permetti (in tono amichevole), non auguro a nessuno una macchina che non può garantire sicurezza di guida ma che può regalare tanta tenzione ed attenzione di guida.
Nonostante sia riuscito ad instaurare un rapporto molto sincero ed apprezzabile con la macchina non sento e non mi fido più per l'affidabilità .
Se oggi non sono stato "distrutto" dal camion che mi stava dietro è solo una coincidenza.
Ma il poveretto , con il sambuca appena bevuto al bar più vicino, mi ha anche aiutato mestamente e dispiaciuto (Incredibile :cheers: ).
Io, di mio, gli ho riempito l'anteriore di "olio" (Olio?) ...... .
 
azz....fatichi coi sorpassi...allora anke ieri aveva un po i "suoi cazzi"...di la verità  è ke ti piace vedere le auito ke ti seguono belle inzozzate...!dai scherzo..
 
rosso ha scritto:
azz....fatichi coi sorpassi...allora anke ieri aveva un po i "suoi cazzi"...di la verità  è ke ti piace vedere le auito ke ti seguono belle inzozzate...!dai scherzo..

:ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:
Vabbè, pace :cheers: !!!
Sì, pultroppo è da un pò che sentivo qualcosa ma non capivo.
Avevo prenotato per il 7 settembre anche una rullata per capire se erano mie sensazioni .......... :ranting2: e che caxxo !!!!!
Comunque stò valutando anche il Mercedes Classe B 200CDI Sport.
Ma vorrei che qualcuno mi dicesse, eccoti la macchina e vai tranquillo.
Fai pure 100.000 Km tutti di filato (che per un Diesel sono pure pochi) che non avrai probblemi ......... :tongue:h34r:
Adesso la macchina è nell'officina autorizzata più vicina a casa ( ed anche l'officina fidata :cry: ).
 
Sicuro che la bambola Voo-doo che c'era sui sedili posteriori alla consegna non fosse di cattivo auspicio? :tongue:okey:

Vabbè che con la Alfa sono alla quarta turbina in 2 anni e mezzo :rm_shifty (ma almeno me le ha dilazionate :wacko: )

Cmq incredibile, erano pochissimi Km che l'avevi sistemata.. :no: Mi viene da pensare che il problema sia altrove e risulti ciclicamente in quel tipo di rottura. :82:
 
Con questi diesel moderni i problemi stanno saltando fuori sempre piu' spesso (e non solo in Toyota) e allora il risparmio,ormai sempre piu' esiguorispetto al benzina,va a farsi benedire.
Capisco che tu voglia cambiare auto,innanzi tutto la sicurezza!
E se permutassi con un'Avensis? :smile: Infondo Toyota e' diventato il secondo costruttore al mondo(scalzando la Ford),forse merita un'altra possibilita'... :biggrin2:
 
Calimerus ha scritto:
Sicuro che la bambola Voo-doo che c'era sui sedili posteriori alla consegna non fosse di cattivo auspicio? :tongue:okey:

Vabbè che con la Alfa sono alla quarta turbina in 2 anni e mezzo :rm_shifty (ma almeno me le ha dilazionate :wacko: )

Cmq incredibile, erano pochissimi Km che l'avevi sistemata.. :no: Mi viene da pensare che il problema sia altrove e risulti ciclicamente in quel tipo di rottura. :82:

Esatto, e sono molto preoccupato proprio per questo!!!
Non vorrei ritrovarmi con l'auto ferma mesi solo per capire che la centralina o altro era la causa di tutto.
La bambola voo-doo teneva in mano un barattolo che sembrava come quello dell'olio :ranting2: ..... !!!!!!
Ti giuro che non sò proprio quello che devo fare.
Se da un lato sono convinto di cambiare vettura , e pensavo anche all'Avensis 177CV, dall'altro ora come ora vorrei tenere alla larga Toyota ...... :cray:
 
frizzio ha scritto:
Con questi diesel moderni i problemi stanno saltando fuori sempre piu' spesso (e non solo in Toyota) e allora il risparmio,ormai sempre piu' esiguorispetto al benzina,va a farsi benedire.
Capisco che tu voglia cambiare auto,innanzi tutto la sicurezza!
E se permutassi con un'Avensis? :smile: Infondo Toyota e' diventato il secondo costruttore al mondo(scalzando la Ford),forse merita un'altra possibilita'... :biggrin2:

Abbiamo postato in contemporanea!
Infatti ci pensavo anche se ho "poca fiducia" (ora).
Anzi, più che parlare di fiducia dico di voler proprio evitare Toyota (Paura?).
Anche se l'idea ............. !

Poi io saprei sicuramente cosa comprare senza dubbio, ma la cosa non sembra più possibile.
E mi viene da ridere quando in fondo alla paggina leggo la proposta di finanziamento.
Ma come, se non'è più ordinabile ?!?!?!?!?! :laughing1
Sono proprio della Toyota Italia ............... :laughing1
http://www.toyota.it/toyota/gamma/celica/prezzi/index.html
 
Ultima modifica:
Beh, sicuramente chiunque sarebbe deluso,:badmood:
io imputerei al caso la sfiga.....

ma non dimentichiamo che sono sempre oggetti meccanici
e l'auto, anche se BMW o VW rischia sempre di lasciarti a piedi...
ti faccio il mio esempio :rm_shifty

Ho avuto una Ducati 350ss del '92, periodo in cui erano definite
inaffidabili, beh 22.000 mai avuto un problema, MAI.... :wink_smil

poi un Honda AfricaTwin 750 '99, moto ritenuta indistruttibile ed iperaffidabile,
ma l'unica che mi ha appiedato :thumbdown .

Comunque ora ho un'altra Honda Definita Dura, VFR 800
ma non si puo' sapere, non si puo' che confidare nel marchio e......in
un po' di culo...

Facciamo gli scongiuri ...... :tongue:unk: :badmood:

Quindi , secondo me e' giusto arrabbiarsise l'auto ti lascia a piedi,
e' giusto dire [anche se non ne sono convinto] che la Corolla a fatica
sgomma ...... ma fai passare il brutto momento e ragiona a mente lucida
e poi 60 e passa milioni per una BMW serie 1 sono un furto......
:fear2:
in bocca al lupo.... :63:
 
Ultima modifica:
guarda secondo me è solo un modello nato sfigato il tuo :dry: mi dispiace per gli inconveniente e per la relativa perdita di fiducia...
per quanto riguarda BMW sicuramente fa belle macchine, ma nemmeno loro sono esenti da difetti...
pensa che il mio capo ha il serie 3 nuovo... i primi 6 mesi che ce l'aveva ogni 2 settimane era in officina :thumbdown problemi su problemi di elettronica... quando curvava a destra la macchina si spegneva :fear2: :fear2: :fear2: :77:
e sai bene che una macchina del genere spenta... non curva.. non frena... non reagisce! :77: :thumbdown
un altro esempio? le nuove audi A3 con elettrosterzo... si bella mossa... :thumbdown è capitato molte volte che i magneti si spezzino, si attraggono, e lo sterzo non va più! :77: e non è una rottura rara!!! :blush:
Te lo dico perchè esco in compagnia con un ragazzo che lavora in officina... e mi ha raccontato di parecchi esemplari con questo difetto :dry:
In sostanza per dire... che qualsiasi marca può avere problemi anche gravi.. ma non per questo tutti i modelli prodotti ne sono afflitti :smile: :wink_smil
 
Se ti può consolare (mal comune...), anche la Polo 1.4 TDI di mia moglie ha avuto una duplice rottura del turbo, la prima volta a 700 km, la seconda a 6500 km, per fortuna entrambe in garanzia. Questo non mi faceva ben sperare per il futuro, ma a tutt'oggi a 66000 km percorsi, sta andando ancora bene (toccandomi tutto il toccabile x scaramanzia).
Può darsi che anche nel tuo caso si tratti di una sfortunata coincidenza, si sa che le turbine sono delle bestie delicate, tant'è vero che gli stessi costruttori si raccomandano di far girare al minimo il motore per un minuto prima di spegnerlo e VW raccomanda l'uso di un olio particolare per garantire la tempestiva lubrificazione dell'alberino anche nei primi secondi dall'accensione.
Ciò non toglie nulla all'affidabilità  complessiva della tua macchina, forse ogni altra sarebbe comunque peggiore.
NB: se comunque la vuoi cambiare, perchà© non pensare alla prius?
 
anche mia mamma...
opel corsa 1400cc diesel...
tagliando dei 30.000 cambio completo dell'olio, dopo 5.000km olio finito :fear2: buchi assurdi in erogazione in turbina :fear2: rabbocco dell'olio, e dopo una settimana ancora senza :fear2:
secondo me la turbina stava partendo per le vacanze, in opel l'hanno fatta passare per pazza, e lei ha risolto il problema alla base cambiando macchina :biggrin2: dopo solo 11 mesi di utilizzo e 45.000km alle spalle :blink:
 
Praxys mi dispiace che tu sia stato deluso (sfigato) dall'acquisto di una Toy.
A me era capitata la stessa cosa con la punto II. ero continuamente dal meccanico, e la fiat allora dava solo 1 anno di garanzia, quindi alcune cose me le sono pagate col cash (120€ x un circuito stampato dei finestrini :fear2: ).
 
La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo.

Non per altro in USA esiste la Lemon Law: il caso di Praxys cade nella legge e la Toyota è obbligata a sostituire il limone con una vettura nuova.
E' curioso che, se una macchina nasce sfigata, se la porta avanti per la vita!

Un turbo, è raro, ma può succedere. Due, è assurdo!
 
Indietro
Alto