AxelAdrean
TCI Advanced Member
La spiegazione di giodepo nel precedente post e nel suo successivo sia perfette! :63:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
OK, sei stato chiarissimo!Il numero di protocollo fa riferimento ad una direttiva del'Unione Europea (CE R97/28), quindi se negli anni la direttiva viene cambiata il numero di protocollo rimane comunque sempre lo stesso [...]
Questo neanch'io. Intendevo: Retronebbia, hazard & c. erano vietati dal codice, poi sono stati tollerati, adesso sono uno standard.Non so cosa intendi per "tutto finirà come è poi finito" perché io non mai sentito di macchine che hanno avuto problemi durante la revisione per i retronebbia, le 4 frecce e il terzo stop.
Penso così che la questione sia stata così discussa in maniera non "accademica" ma che tu abbia acquisito delle certezze:
Se devo essere sincero, ho acquisito la certezza dell'incerto. Praticamente siamo alla solita macchia di leopardo. Dipende da chi ti trovi di fronte.Guarda, alle revisioni passa di tutto e di piu'... C'e' chi se ne frega e chi vuole esser preciso nel fare le cose. [...]
Che io abbia passato la revisione con date modifiche non presuppone che un'altra persona in un altro centro con modifiche piu' o meno pesanti delle mie possa comunque passare la revisione. Sta tutto a discrezione del centro che se vuole chiude un occhio, se non vuole ti frega i soldi e te la boccia.
No, non devi fare assolutamente niente niente!
Da quello che ho visto sul sito Hella sembra che siano anche relativamente facili da montare e ci sono in forme e dimensioni adattabili a qualsiasi tipo di vettura
Sembra fin troppo facile... In fondo diamo sempre in Italia, e non ci metterei la mano sul fuoco che anche con un montaggio fai da te, a regola, si possa circolare liberamente con le drl.
Sembra fin troppo facile... In fondo diamo sempre in Italia, e non ci metterei la mano sul fuoco che anche con un montaggio fai da te, a regola, si possa circolare liberamente con le drl.
Che pessimismo!!!!!!!
Allora potrebbero fermarti in qualsiasi momento obiettando qualsiasi cosa, come ad esempio i fendinebbia montati di serie.
Hai con te in auto un documento che dimostri che i fendinebbia sono montati di serie?
Puoi dimostrare con qualche certificazione che i paraurti montati sono quelli originali e non un lavoro di tuning?
Se fai le cose in regola possono, se sono ignoranti delle leggi, intestardirsi in qualsiasi modo ma non devi aver niente da temere.
Se poi trovi uno stronzo può anche multarti perchè l'auto non è pulita.
Ok ti multano per i fendi che secondo loro non sono stati montati in origine; visto che sai benissimo che l'auto è stata omologata con quei fendi o paraurti che siano fai ricorso.
Diversamente ti multano per le diurne che ti sei montato da solo domenica nel garage di casa; che fai ricorso o togli gli accrocchi e vai di nuovo a collaudo?
Penso la seconda!
P.s. Giusto per precisare non ho le drl posticcie ma un modulo che fa funzionare gli abbaglianti a metà potenza come drl, quindi se vogliono mi multano anche in questo caso.
Giusto per farvi capire con chi abbiamo a che fare in caso di multa...
......
La ricerca della legalita' puo' essere svolta. Ma una volta su strada lascia il tempo che trova. Puo' andarci bene oggi, ma domani?
Beh, però c'è anche da dire che se la macchina ha già parecchie modifiche, più o meno lecite, non sarà certo il mettere (o non mettere) le luci diurne che ci deve spaventare!
E pensare che fino a qualche anno fa se circolavi con le luci accese di giorno, ti fermavano e ti multavano...
ma, nel caso di Peugeot, che ha optato per una sola centrale, questa regola della distanza minima praticamente non è rispettata.
Anche la nuova Clio le ha entrambe davanti e vicine
La direttiva sulle DRL dice che vanno installate a una distanza minima fra di loro di 600 mm, ma, nel caso di Peugeot, che ha optato per una sola centrale, questa regola della distanza minima praticamente non è rispettata.
Il limite di questo tipo di luci però è che, essendo sempre accese, spesso ci dimentichiamo di accendere tutte le luci quando entriamo in galleria, viaggiamo su strade e autostrade e, peggio ancora, quando cala la sera.
Vero! Secondo me sono molto più vicine dei 60cm menzionati!!
Proprio stamani o ieri mattina mi è capitato di vedere una Punto (m sembra) che le aveva aftermarket nelle griglie centrali e sono di sicuro ad un distanza di circa 25/30cm l'una dall'altra :dry: