La Mia Corollina

per tirare fuori i passaruota ho dovuto forzarli (a mano) verso l'esterno per far si che le ruote non sporgessero :whistling .

Il terminale l'ho comprato al supermercato unbrand (non ha marca) pagato 12/13 euro e poi ho dovuto tagliare la parte superiore del terminale, circa 2cm. in modo che la curva restasse più alta e quindi anche il terminale :wink_smil .

Oggi sono andato a vedere dal meccanico e mi si sono poste tre soluzioni:

- Allargare la carrozzeria :77: , in modo che una volta messo l'assetto le ruote in compressione non vadano a schiacciare contro il passaruota... Un pò laborioso e circa un migliaio di euri (allargare,stuccare, riverniciare) + l'assetto.

- cambiare i cerchi con altri dal canale più piccolo e da un ET meno sporgente, e poi mettere l'assetto... spesa 800€ circa per i cerchi + l'assetto.

- tenere tutto com'è, spesa 0.

Magari se vinco qualcosa al Lotto faccio un pensiero alle prime due ipotesi per ora mi godo la macchina che così non è per niente male... :flag_ital
 
Upgrade

:flag_ital tra 10 giorni dovrebbero arrivarmi 2 kit 2vie boss audio da 175rms, ho misurato al post è 130mm ma facciamo una modifichina :wink_smil cosi ci stanno i 165...

NON VEDO L'ORA DI MONTARLI
 
Mi Avete Convinto

oggi sono stato nuovamente dal gommista, mi ha smontato i cerchi per vedere se si poteva fare qualcosa per risolvere lo sfregamento del pneumatico sul passaruota, l'unico modo è cambiare i cerchi :mf_boff: ET32 con altri ET42 o superiore e diminuire il canale da 7.5 a 7...
Io pensavo a un pò di modelli:
- tenzoR Mach10
- MIM Savona
- TSW kalayami
oppure i TTE Grand Prix :smile: , però questi non saprei come procurarli, qualcuno mi sa dire da chi posso ordinarli? :blink: :blink: :49:
volevo prendere anche l'assetto TTE...
HELP! :flag_ital
 
Ultima modifica:
non male vero?! logicamente prenderei quelli silver, gli altri sono troppo sportivi..., anche i mim-tecnomagnesio non sono male è sono stati anche molto gentili e disponibili nello spiegarmi tutte le caratteristiche dei cerchi...
Io sono molto propenso però per i TTE, così vado sul sicuro... però non sò come fare ad acqustarli, CONOSCETE QUALCUNO IN ITALIA CHE LI IMPORTA? :49:
:flag_ital
 
no, io non conosco nessuno che li importa.
mi sa che l'unico modo x averli è prenderli da loro direttamente.
chiedi a TTE come ha fatto.
ma scusa, quindi i tuoi da 17 che ne fai??
 
I MIEI LI DEVO VENDERE...
invece i tenzoR conosci qualcuno che li importa...?

:flag_ital
 
Ultima modifica:
ottimo :wink_smil
già solo con le molle l'assetto cambia in meglio, avrai una macchina + reattiva senza perdere il confort.
e gli ammo?
 
gli ammo tengo quelli originali, giovedi prendo l'occasione del cambio ruote estive-invernali :mf_boff: , rimetto i cerchi originali con le gomme invernali e già che è li metto le molle, così intanto posso mettere da parte i soldi per cambiare i cerchi con altri ET42...

:flag_ital
 
Arrivano!!!

:vibrate: Venerdi arrivano i cerchi nuovi...
Il gommista ritira i miei e gli dò una CXXXATA di differenza...
Che bel regalo di natale :newyear:

Li monto, faccio le foto e poi li lascio riposare fino a inizio febbraio, sui cerchi originali ho montato le gomme da neve... le catene mi stanno un pò sul didietro.

Dato che non spendo praticamente nulla a gennaio ordino le molle, a proposito di ciò qualcuno sa darmi delle alternative alle EIBACH che son care come il cucco...

:flag_ital FOTINA DEI CERCHI CHE HO COMPRATO
 
bei cerchi :biggrin2:
li hai presi ancora da 17 vero?

x le molle, oltre a eiback che sono tra le migliori potresti dare un'occhio alle h&r o alle spax, che però non so come siano.
altrimento ci sono le omp, ma so che sono dure come un muro.
se vuoi il top: fai l'assetto Tein $$$$$$$$
 
si li prendo ancora da 17 :63:

le marche di molle che hai menzionato dove le trovo, mi sai dire anche i prezzi...

lo sò che le eibach sono il meglio però 400€uri montate son un pò tantini...
per la focus avevo speso 280 montate sempre eibach... ci mangiano un pò su sulle japu...

:flag_ital
 
ho capito che ci sono i siti dei costrruttori, da spesso per non dire sempre... tra negozio e negozio ci sono delle differenze di prezzo importanti...

Quindi se trovassi delle molle a buon prezzo anche a 100 o 200 km. me le farei spedire... intendevo se conoscevi qualche distrtibutore di accessori, qualche negozio che fa dei prezzi buoni...

:flag_ital
 
Indietro
Alto