Info tbox

ma con la centralina aggiuntiva cosa ci fai??? io sulla mia che ha 177cv gli volevo rimappare la centralina di 23 cv e portarla a 200 cv con una coppia di 460nm quindi +60nm non vi conviene??? vi da piu potenza!!!! e ricordatevi di dire al tecnico che fa questa operazione di farvi regolare la rimappatura quindi i cv in piu, o a corto o in allungo, sono qusti i 2 settaggi...

per la garanzia ..., rimappandola si perde la garanzia, giusto ?
 
per la garanzia ..., rimappandola si perde la garanzia, giusto ?

Certo che la perdi, però il bello del modulo aggiuntivo è che se necessiti di un' intervento al motore, prima di portare l' auto in officina chiaramente lo togli! :wink_smil
Molto meglio tecnicamente sarebbe la rimappatura della centralina, però quest' ultima non ti permette di fare il furbo! :no:
 
si ma io presumo che se volessero fare i dritti lo potrebbero scoprire mettendo il laptop alla centra della macchina.. credo che rimangano i picchi dovuti al modulo..

o no??
xke semmai allora appena raggiungo il primo tagliando, cela metto anche io una bella eprom, magari presa qui sul sito, e la tolgo ogni volta che vado dal conce!!
eccheccazzo!!

delucidazioni? :biggrin2:
 
Questi moduli aggiuntivi, da quanto ho capito, lavorano "ingannando" la centralina su alcuni parametri.
Ad esempio, diminuendo il valore rilevato dal sensore di pressione aria, le fanno "credere" che il turbo stia lavorando ad una pressione più bassa, lo stesso dicasi per la pressione gasolio del common rail agli iniettori......quindi alla centralina giungono valori corretti, anche se in realtà sono superiori.......
Per questo credo che nella centralina non rimangano memorizzati valori fuori range!
 
avete perfettamente ragione ragazzi, ma non sarebbe meglio aspettare? cioe per esempio io ho 10.000km non e presto per mettere una centralina aggiuntiva? cioe io aspetterei almeno 40.000 k ho paura di danneggiare il motore!!! o la turbina!
ma c'e qualcuno che l'ha montato su una D-Cat?

e quanta potenza da?:biggrin2:
 
bhe non mene faccio molto della centralina quando la macchina ormai è vecchiotta :smile:
e poi vorrei diminuire un po i consumi ORA! :biggrin2:

nn mi interessa correre di piu, ne bruciare i semafori, mi farei fare una regolazione ad hoc dagli sponsor del sito promotron per migliorare al massimo i consumi, senza altro!
non mi interessano 200 cavalli..o almeno, non su questa macchina con sto assetto e ste molle :biggrin:

ma son convinto che un 2.0 puo reggere tranquillamente 160 cavalli in scioltezza, con 80 cavalli litro, dai :biggrin:
 
tanto per..
cosa cambia tra la versione normale e la versione piu pro? :tongue:
e tra il telecomando a due e quello a tre tasti? :shifty:

dai che mi faro presto un regalino.. sono mesi che mi riprometto di non pensare piu al tbox.. ma con scarso esito :biggrin:
 
Ma e provato questo tbox??? oddio io non mi fido tanto!!!!! se qualcuno l'ha provato può dirmi come va? specialmente se lo ha provato su un 2.2 d-cat.

e poi dove si attacca?
 
tanto per..
cosa cambia tra la versione normale e la versione piu pro? :tongue:
e tra il telecomando a due e quello a tre tasti? :shifty:

dai che mi faro presto un regalino.. sono mesi che mi riprometto di non pensare piu al tbox.. ma con scarso esito :biggrin:

Trovi tutte le indicazioni nel sito, cliccando su "vedi dettaglio kit".
Per esempio, il telecomando a 3 tasti consente di scegliere tra 2 livelli di incremento di coppia e potenza, secondo necessità, mentre quello a due tasti puoi scegliere solo tra "normale" e "potenziato".
 
allora ragazzi nn c'è nessuno che sa raccontarmi della propria esperienza con questo tbox?? sapete se è un prodotto affidabile? almeno nn danneggi il motore? ho visto che ce ne sono 2 modelli, standard e pro, il primo agisce solo sulla pressione del gasolio, come la maggior parte dei moduli aggiuntivi, il pro invece interviene pure sulla pressione della turbina (quindi meno fumate nere) sto davvero pensando di farci un pensierino, la mia aurissina ha circa 37000km e purtroppo qui al sud nn c'è un tencico preparatore veramente bravo con l'elettronica quindi l'unica o è spedire l'auto o un modulo aggiuntivo.
 
Ragazzi io l'ho comprato. ho preso il pro per il mio rav dcat 177cv. Comunque le nostre centraline non sono riprogrammabili. possiamo soltanto montare i moduli aggiuntivi.. rimappa nisba!!!:no: comunque a giorni vi faccio sapere cm va!!
 
io sulla mia che ha 177cv gli volevo rimappare la centralina di 23 cv e portarla a 200 cv con una coppia di 460nm quindi +60nm non vi conviene??? vi da piu potenza!!!! e ricordatevi di dire al tecnico che fa questa operazione di farvi regolare la rimappatura quindi i cv in piu, o a corto o in allungo, sono qusti i 2 settaggi...

Non puoi farlo le nostre centraline sono Denso quindi inviolabili. per il fatto a "lungo" o a "corto" non è proprio cosi.. con una rimappa puoi farti spostare potenza e coppia più in basso o in alto.. con il modulo nulla di tutto cio.. solo la mandata del gasolio.. e in alcuni (come quello che ho preso io) la prex del turbo tramite il sensore map
 
Non puoi farlo le nostre centraline sono Denso quindi inviolabili. per il fatto a "lungo" o a "corto" non è proprio cosi.. con una rimappa puoi farti spostare potenza e coppia più in basso o in alto.. con il modulo nulla di tutto cio.. solo la mandata del gasolio.. e in alcuni (come quello che ho preso io) la prex del turbo tramite il sensore map

tu quale hai preso?
 
Non puoi farlo le nostre centraline sono Denso quindi inviolabili. per il fatto a "lungo" o a "corto" non è proprio cosi.. con una rimappa puoi farti spostare potenza e coppia più in basso o in alto.. con il modulo nulla di tutto cio.. solo la mandata del gasolio.. e in alcuni (come quello che ho preso io) la prex del turbo tramite il sensore map



Questi lavori fateveli fare a persone mooolto competenti, è facile ottenenere più coppia e potenza, meno facile prestare attenzione agli effetti “collaterali”!

Aumentare la mandata del gasolio significa più fumosità allo scarico e il filtro antiparticolato (per chi lo ha) certamente non gradisce!

Aumentare la pressione dell’ aria in mandata è un’ altra soluzione, ma i turbocompressori oggigiorno sembrano piuttosto delicati e poi……… leggetevi un po’ di threads nel sito del maggiore costruttore europeo, sono anche riusciti a far esplodere gli intercooler!!! :fear2: :biggrin2:
 
Questi lavori fateveli fare a persone mooolto competenti, è facile ottenenere più coppia e potenza, meno facile prestare attenzione agli effetti “collaterali”!

Aumentare la mandata del gasolio significa più fumosità allo scarico e il filtro antiparticolato (per chi lo ha) certamente non gradisce!

Aumentare la pressione dell’ aria in mandata è un’ altra soluzione, ma i turbocompressori oggigiorno sembrano piuttosto delicati e poi……… leggetevi un po’ di threads nel sito del maggiore costruttore europeo, sono anche riusciti a far esplodere gli intercooler!!! :fear2: :biggrin2:

ma noi con le toyota (a parte il 1.4 90cv che non monta una denso ma una bosh) non possiamo far "rimappare" la centralina. Ci possiamo solo affidare a dei moduli aggiuntivi,
che se sono di un costruttore serio non fanno assolutamente fumare lo scarico non fanno danni e sono studiati per ogni apposito motore. Non sono le vecchie centraline con un potenziometro dentro sono ormai tutte digitali.
 
ma noi con le toyota (a parte il 1.4 90cv che non monta una denso ma una bosh) non possiamo far "rimappare" la centralina. Ci possiamo solo affidare a dei moduli aggiuntivi,
che se sono di un costruttore serio non fanno assolutamente fumare lo scarico non fanno danni e sono studiati per ogni apposito motore. Non sono le vecchie centraline con un potenziometro dentro sono ormai tutte digitali.

ti consiglio di montarla insieme ad un preparatore,farla regolare e fare prove su banco rulli!
 
ti consiglio di montarla insieme ad un preparatore,farla regolare e fare prove su banco rulli!

è si questa sarebbe la cosa ideale. purtroppo dalle mie parti non ci sono preparatori che hanno banco a rulli. ma questo comunque è l'ostacolo minore.. la cosa che mi spinge a ontarla cosi come arriva è il fatto che se la faccio regolare da un preparatore minimo ci vogliono 200, 300 ero..

Inizialmente la monterò cosi.. insieme alla centralina mi arrivera anche il softwear per rogrammarmela da solo
 
Indietro
Alto