Info tbox

intek

TCI Member
Registrato
28 Novembre 2008
Messaggi
90
Località
Napoli
Amici, credo che dopo il rodaggio potrei fare un pensierino su questa tbox, ho letto già alcuni topic, ma qualcuno l'ha già montata sul 1.4 d-4d ?
L'installazione è easy to use oppure c'è da rivolgersi a qualcuno ?

Grazie
 
Amici, credo che dopo il rodaggio potrei fare un pensierino su questa tbox, ho letto già alcuni topic, ma qualcuno l'ha già montata sul 1.4 d-4d ?
L'installazione è easy to use oppure c'è da rivolgersi a qualcuno ?

Grazie

interessa anche a me...qualcuno lo ha montato sul 1.4 d4d? come si trova? i consumi sono migliorati? l'affidabilità secondo voi potrebbe risentire di questa centralina aggiuntiva? la garanzia verrebbe invalidata? l'assicurazione come risponderebbe in malaugurato caso di incidente?

posto la pagina ufficiale del Tbox: :: Tbox Diesel Performance ® :: Centraline Aggiuntive Turbodiesel Moduli Aggiuntivi Turbodiesel Elaborazione Centraline Diesel, Chipbox, Centraline, Auto tuning, Chip Tuning ::
 
Ok, è facile da montare ma qualcuno l'ha montato ?

come dice l'amico sopra mi interesserebbe sapere i consmi ed il rendimento in cv ...
 
Io ho letto sul sito della tbox, che per la 1.4 c' è un incremento di potenza da 90 a 110 cavalli, mentre i consumi dovrebbero ridursi del 25%.
Personalmente considerato il fatto che i cavalli dell' auris sono circa 100 e non 90 come dichiarato dalla casa, spendere 300 euro per incrementare 10 cv non credo che ne valga la pena. Per ora la penso così anche perchè l' auto l' ho ritirata ieri sera e non ho avuto ancora modo di provarla un pò, anche se le prime impressioni non sono deludenti.
 
il problema principale del 1.4 d4d è fare i sorpassi in quinta...cè bisogno di un pò di spazio...un pò di ripresa e coppia in più non farebbe male anche se sul motore non ho nulla da ridire in generale...
 
Io ho letto sul sito della tbox, che per la 1.4 c' è un incremento di potenza da 90 a 110 cavalli, mentre i consumi dovrebbero ridursi del 25%.
Personalmente considerato il fatto che i cavalli dell' auris sono circa 100 e non 90 come dichiarato dalla casa, spendere 300 euro per incrementare 10 cv non credo che ne valga la pena. Per ora la penso così anche perchè l' auto l' ho ritirata ieri sera e non ho avuto ancora modo di provarla un pò, anche se le prime impressioni non sono deludenti.

Ciao scusa vorrei sapere la fonte dell'informazione che l'auris 1.4 d4d sviluppa 100 cv anzichè 90. Grazie
 
La fonte non è altro che il forum, almenochè nel forum non si scrivono ca...te.
Però a questo punto sorge il dubbio anche a me.
 
Io l'ho montata sul 2.0 DPF, il montaggio è davvero facile per chiunque, basta munirsi di fascette di plastica per fissare lo scatolotto e il cavo ed il gioco è fatto.
Col tbox il motore è più brillante e fluido e riprende meglio dai bassi regimi. Inoltre consuma meno, circa 2km/l in più di prima :biggrin2:

Ho avuto solo un problema inizialmente perchè la mappatura mandava il motore in blocco ad elevati regimi (oltre 4000 giri), ma l'assistenza mi ha inviato una mappatura nuova che ha risolto l'inconveniente :63:
 
il vero difetto della nostra 1.4 è che il motore è piccolo e il peso è tanto.... e poi secondo me ci vorrebbero marce alte + corte e una marcia il +..
 
ma con la centralina aggiuntiva cosa ci fai??? io sulla mia che ha 177cv gli volevo rimappare la centralina di 23 cv e portarla a 200 cv con una coppia di 460nm quindi +60nm non vi conviene??? vi da piu potenza!!!! e ricordatevi di dire al tecnico che fa questa operazione di farvi regolare la rimappatura quindi i cv in piu, o a corto o in allungo, sono qusti i 2 settaggi...
 
Indietro
Alto