Manutenzione Imperioso "cambiare olio SUBITO"

Se hai fatto l’ ultimo tagliando ai 43/44.000 Km ed ora ne hai 58.500, l’ olio ha quindi circa 15.000 Km ed è giusto che debba essere sostituito e non semplicemente rabboccato.

Non ho però ancora ben chiaro su quali e/o quanti parametri si basa il CDB che indica la necessità del cambio olio.

Per quanto riguarda il tipo di olio da mettere, l’ hai scritto sul libretto di uso e manutenzione, comunque scegli un buon sintetico (Mobil, Castrol, Bardahl, Shell, ecc.) con viscosità 5W-30 (che è quella prescritta), oppure 5W-40 o 0W-40 con specifica API SM/CF e/o ACEA B1/B3/B4.

Se il tuo motore dispone di filtro DPF l’ olio necessita anche della specifica ACEA C2 oppure C3.

...... Mobil , Castrol , Bardahl , Shell ......... tutti ottimi prodotti .......
..... mi permetto di aggiungere Syneco .
Io lo considero ai vertici !
.: SYNECO Spa LUBRIFICANTI :.
 
Ancora con il messaggio cambia olio subito

Buona sera a tutti, vi chiedo se in questa discussione qualcuno può darmi un consiglio/risposta: l' auris che posseggo mi segnala di "cambiare olio subito" nonostante siano passati 10000 dall' ultimo cambio olio. resettato il contatore si è riaccesa dopo 50 km... non è un problema di reset contatore..ma il livello dell' olio e maggiore del livello max: considerando che l' olio viene consumato dopo sei mesi dovrei rilevare meno olio.
A questo punto entra in ballo la questione DPF che leggo in un vostro furum avere come conseguenze di una pessima rigenerazione l' aumento del livello olio dovuto al gasolio che viene utilizzato appunto per la combustione del particolato nel DPF.
Dal momento che la segnalazione si ripete in modo repentino a cosa può essere dovuto?
nella versione 1.4 tdiesel c' è il 5 iniettore ?
Grazie.
 
Ciao, benvenuto nel forum

Il 1.4 d4d non ha il quinto iniettore, quindi probabilmente l'olio motore è stato diluito con gasolio durante i tentativi di rigenerazione DPF

Il consiglio è quello di andare urgentemente a fare un cambio olio, sia per la scarsa efficacia dell'olio ormai troppo usurato sia perché ha oltrepassato il livello massimo


P.S.
se ti va ti puoi presentare qui
 
Indietro
Alto