Il 18 Novembre ho ritirato l'Avensis sw 2007

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la mia corolla ha 211mila km e non consuma un grammo d'olio, GRAZIE TOYOTA!
 
Comincio a pensare che voglia entrare nel guiness dei primati con il thread più lungo......... siamo quasi a 1000 post!!!!! :biggrin2::biggrin2::biggrin2::77:
 
Ma io dico, ma perchè non ci si legge nessuna rivista di auto prima di lamentarsi??
se forza messina aprissi per esempio l'ultimo 4 ruote, noteresti che tra i problemi di quasi tutte le auto (ad eccezione di renault) c'è il problema di consumo dell'olio.
Quindi forse tu non hai capito bene come funziona la cosa.
Invece di dire VIVA MAMMA TOYOTA, faresti bene a dire VIVA MAMMA BRUXELLES che rovina le auto con 664165416854165 filtri del cavolo.
Ma mi sembra che non vuoi capire, o hai capito e fai finta di non capire.
Sempre 4ruote NON IO dice "problema nuova 500, eccessivo consumo olio".
E questa è il fiore all'occhiello della produzione fiat.
 
Ho misurato l'olio a 4000 Km di percorrenza, il ,consumo è tornato a 200 gr. per 1000 Km.
Credo che farò sostituire monoblocco e fasce elastiche.
Comunque seguirò il consiglio di fare una bella pulizia con il liqui moly e vi farò sapere.
Ciao.

Sono sempre più convinto di acquistare a novembre la nuova RAV4 2010 o forse comprerò Renault, visto che sono le uniche auto al mondo che non consumano olio.
Ciao.
 
Ultima modifica di un moderatore:
A me, di tutte ste stronza.......te di arrivare a mille ecc.ecc., non me ne frega proprio niente.
Detto questo, io ho sempre comprato vetture Fiat le quali mi hanno dato una marea di problemi ma consumo olio MAI.
 
A me, di tutte ste stronza.......te di arrivare a mille ecc.ecc., non me ne frega proprio niente.
Detto questo, io ho sempre comprato vetture Fiat le quali mi hanno dato una marea di problemi ma consumo olio MAI.

Dai, era solo una battuta! :biggrin2: :cheers:

Ricordati però che non puoi paragonare vetture di vecchia generazione con quelle odierne........ :no:
 
Il mio Doblò non era una vettura di vecchia generazione, aveva un signor motore 1900 JTD che, a parte i guasti, mi ha dato grandi soddisfazioni.
Comunque, non comprerò mai più Fiat (al momento).
Ripeto, se i miei amici della Concessionaria Toyota in Calabria mi diranno che sono spariti i noti problemi ai motori Toyota, allora sono seriamente intenzionato a comprare la RAV4 2010 che uscirà ad aprile.
Ciao.
 
Il mio Doblò non era una vettura di vecchia generazione, aveva un signor motore 1900 JTD che, a parte i guasti, mi ha dato grandi soddisfazioni.
Comunque, non comprerò mai più Fiat (al momento).
Ripeto, se i miei amici della Concessionaria Toyota in Calabria mi diranno che sono spariti i noti problemi ai motori Toyota, allora sono seriamente intenzionato a comprare la RAV4 2010 che uscirà ad aprile.
Ciao.

Ad oggi, dalle informazioni da me avute in questi giorni, non ci sono nuove novità in materia di consumo olio e motore 2.2 toyota. Ho visto dei cilindri ed effettivamente, l'ultima fascia in basso è piccolissima per il cilindro di un 2.2 litri, e sarebbe quella la causa del problema. Tuttavia, sembra che non siano state apportate migliorie in merito.
E' da dire che, il d.cat è l'unico motore che, avendo un quindo iniettore per bruciare i gas di scarico, non ricorre, in caso di FAP intasato, ad iniezioni supplementari di gasolio incombusto nei cilindri che, giunto nel filtro brucia e polverizza l'intasamento. Queste iniezioni supplementari di gasolio, trafilano nella coppa ed inquinano l'olio che va sostituito frequentemente, vedi Motori fiat MJ della 500.
Ciao.. :smile:
Anche il motore Yaris da 90 CV, pare soffrire di questo problema
 
Ad oggi, dalle informazioni da me avute in questi giorni, non ci sono nuove novità in materia di consumo olio e motore 2.2 toyota. Ho visto dei cilindri ed effettivamente, l'ultima fascia in basso è piccolissima per il cilindro di un 2.2 litri, e sarebbe quella la causa del problema. Tuttavia, sembra che non siano state apportate migliorie in merito.
E' da dire che, il d.cat è l'unico motore che, avendo un quindo iniettore per bruciare i gas di scarico, non ricorre, in caso di FAP intasato, ad iniezioni supplementari di gasolio incombusto nei cilindri che, giunto nel filtro brucia e polverizza l'intasamento. Queste iniezioni supplementari di gasolio, trafilano nella coppa ed inquinano l'olio che va sostituito frequentemente, vedi Motori fiat MJ della 500.
Ciao.. :smile:
Anche il motore Yaris da 90 CV, pare soffrire di questo problema

Il punto è che non a tutti succede ... vorrei avere una certezza su quali siano le vere differenze di uso per cui si possa o no verificare.
In famiglia abbiamo una dcat ed un 136 cv ... nessuno dei due manifesta il problema.
 
4000 Km., effettuato accurato controllo consumo olio, ho aggiunto 550 gr. quindi circa 138 gr. per 1000 Km. che in 15000 Km. farebbero 2.06 litri.
Se così fosse, non farò proprio mettere le mani ed a novembre cambierò vettura.
Ciao.
 
4000 Km., effettuato accurato controllo consumo olio, ho aggiunto 550 gr. quindi circa 138 gr. per 1000 Km. che in 15000 Km. farebbero 2.06 litri.
Se così fosse, non farò proprio mettere le mani ed a novembre cambierò vettura.Ciao.


Anche perchè a me risulta (riferito dall' assistenza dove mi rivolgo) che Toyota Italia acconsente al lavoro solo se il consumo olio supera il litro ogni 2.000 Km.
 
Da come avete scritto, è sconfortante che anche le nuove vetture potrebbero avere lo stesso problema.
A proposito di Toyota, oggi ho comprato in edicola Auto ed andate a leggere l'articolo su Toyota a pag. 50 "il giallo dei richiami Toyota", altro che serietà Toyota.
Leggete e poi ne riparliamo.
Ciao.
 
Da come avete scritto, è sconfortante che anche le nuove vetture potrebbero avere lo stesso problema.
A proposito di Toyota, oggi ho comprato in edicola Auto ed andate a leggere l'articolo su Toyota a pag. 50 "il giallo dei richiami Toyota", altro che serietà Toyota.
Leggete e poi ne riparliamo.
Ciao.

Puoi citare il contenuto senza farmi comprare la rivista? Cmq se han trattato il problema come l'ha fatto il Corriere della Sera siamo sicuramente a cavallo .... dell'ignoranza! Spero che Auto sia stata più informata e equilibrata nel suo commento.
 
Ad oggi, dalle informazioni da me avute in questi giorni, non ci sono nuove novità in materia di consumo olio e motore 2.2 toyota. Ho visto dei cilindri ed effettivamente, l'ultima fascia in basso è piccolissima per il cilindro di un 2.2 litri, e sarebbe quella la causa del problema.........

Pare che oggigiorno non siano pochi i Diesel (di anche altre marche intendo) che soffrono di elevato consumo d' olio, basta leggere nei vari Forum di marca!

Tutto ciò è iniziato (casualmente?) con l' applicazione delle odierne normative antinquinamento e sono indotto a pensare che alla ricerca sempre più esasperata di bassi consumi per ottenere conseguentemente basse emissioni di CO2, le Case abbiano "lavorato" per limitare al minimo gli attriti ed oltre all' impiego di pneumatici ad alta scorrevolezza, a nuovi lubrificanti a bassa viscosità "fuel economy" sia per il motore sia per il cambio di velocità si sia anche operato sulla meccanica interna al motore, e penso all' attrito di scorrimento tra fasce elastiche e cilindri.
Attrito che può essere certamente diminuito dimensionando diversamente tali anelli e limitando anche la loro forza elastica radiale.......... probabilmente però a discapito della tenuta e quindi del consumo d' olio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto