I freni vi fischiano?

I vostri freni fischiano?

  • Si

    Voti: 47 33.3%
  • No

    Voti: 44 31.2%
  • Alcune volte

    Voti: 50 35.5%

  • Votanti
    141
ieri ero in montagna con -13 in pieno giorno... le pastiglie mi sa che erano durissime e fischiavano che era un piacere :63:
 
Ma le pasticche possono raggiungere temperature elevatissime e il biadesivo non brucia? :blink:

:wink_smil sono di un materiale particolare che evita la vibrazione delle pastiglie e non bruciano, c'è da considerare, che, anche con sollecitazioni elevate i freni e relativi dischi delle nostre auto "stradali" non diventano :77: incandescenti come quelli visti in formula 1 :63:
Gran bella auto :39::newyear:
 
:wink_smil sono di un materiale particolare che evita la vibrazione delle pastiglie e non bruciano, c'è da considerare, che, anche con sollecitazioni elevate i freni e relativi dischi delle nostre auto "stradali" non diventano :77: incandescenti come quelli visti in formula 1 :63:
Gran bella auto :39::newyear:

quindi è normale l'intervento che mi hanno fatto ? :dry:
 
:wink_smil sono di un materiale particolare che evita la vibrazione delle pastiglie e non bruciano, c'è da considerare, che, anche con sollecitazioni elevate i freni e relativi dischi delle nostre auto "stradali" non diventano :77: incandescenti come quelli visti in formula 1 :63:
Gran bella auto :39::newyear:

Certamente non arrivano a 1000 C° come sulle F1, ma se ti fai per esempio lo lo Stelvio in discesa un pò allegrotta, ti posso assicurare che almeno 300/400 C° li raggiungono.......mai provato?
Quando ti fermi esce fumo dai passaruota e senti anche un bell' odore di bruciato! :fear2:
 
Si

Si, fischiano dal primo giorno e in brutta maniera.

Dopo le feste la porterò dal conce.

Ciao a tutti!
 
li sento fischiare qualche volta quando sto quasi per fermarmi e premo poco sul pedale,del resto nessun altro fischio anomalo...sarà che ancora ho 2000km:rm_shifty
 
i miei non fischiano...(mica mi porterò sfiga da solo...)
in compenso sento le pasticche un po' rumorosette quando freno (anche se la macchina ha fatto solo 1400 Km...)
 
è da un pò di giorni che non mi fischiano più i freni(gia mi fischiavano poco prima:biggrin2:smile:

ho fatto caso ad una cosa però, ora le strade son bagnate, quindi assenza di polvere che si mette tra disco e pasticca, nel precedente periodo le strade erano asciutte,quindi tanta polvere che si poteva mettere tra pasticche e disco:63:

secondo me il problema del fastidiosissimo fischio dei freni è proprio la scarsa protezione delle pinze dalla polvere, facendo cosi sentire questo fastidiosissimo fischiettio dei freni:104230044
 
Anora fischi!

La macchina e' ora dal conce per installazione cerchi in lega, bluetooth e rimozione fischi freni.... speriamo!!!

vi farò sapere il risultato.

Ritirata sabato dopo intervento di 24h per freni, cerchi in lega e bluetooth.

Cerchi e BT ok (piu o meno...)

Dopo 20 mt dall'uscita del conce ho frenato e.... FFFFFFFFFFFFFFF.... :77:

Chiamo il responsabile e lo avviso che la macchina ha ancora lo stesso problema; meno, ma cmq fischia.

Mi risponde che avrebbe avvertito il meccanico che aveva "tentato" di risolvere il problema, ma visto l'esito, solo allora, avrebbe ordinato un KIT RIPARATORE. consegna prevista 15 gg e nuovo intervento con fermo- macchina.

In poche parole: hanno provato a rappezzare il problema spendendo il meno possibile e fregandosene se il cliente dovrà nuovamente perdere tempo e soldi per portare la macchina dal conce. VERGOGNA!:thumbdown

che questo sia d'insegnamento ai posteri :wink_smil Se dove sistemare i freni che fischiano chiedete al vs conce di usare SUBITO il kit della toyota.

Vi tengo informati:wacko:
 
e cosa sarebbe questo kit??

impianto dei freni nuovo?
(visto che devi aspettare 15 gg)

se erano le sole pasticche credo che le abbiano disponibili da subito:104230044
 
Se rileggi tutto questo thread era stato scritto, anche da me che ho voluto condividere la mia esperienza!
Evitare inutili attese o periodi di assestamento, evitate strani interventi di "pulizia" dei freni, perchè il problema potrebbe ricomparire velocemente... puntate i piedi e fatevi installare il Kit apposito rilasciato da toyota per ovviare a questo difetto...
 
Per ovviare...

Se rileggi tutto questo thread era stato scritto, anche da me che ho voluto condividere la mia esperienza!
Evitare inutili attese o periodi di assestamento, evitate strani interventi di "pulizia" dei freni, perchè il problema potrebbe ricomparire velocemente... puntate i piedi e fatevi installare il Kit apposito rilasciato da toyota per ovviare a questo difetto...

hai ragione ma a volte non si ha il tempo per leggere attentamente un thread cosi' lungo.

Suggerimento: e se mettessimo una breve guida sul "cosa-fare-in-caso" sotto i risultati del sondaggio? li sicuramente verrebbero letti alla prima.

Riguardo al kit, non so cosa sia ma non credo sia il cambio freni visto che probabilmente anche i nuovi freni avrebbero lo stesso difetto. Credo sia proprio una "patch" per risolvere un problema di cosi' grande portata.

Ciao a tutti.
 
Se rileggi tutto questo thread era stato scritto, anche da me che ho voluto condividere la mia esperienza!
Evitare inutili attese o periodi di assestamento, evitate strani interventi di "pulizia" dei freni, perchè il problema potrebbe ricomparire velocemente... puntate i piedi e fatevi installare il Kit apposito rilasciato da toyota per ovviare a questo difetto...

grazie dell'aiuto, è che per rileggere 7 pagine mi ci vuole 15 giorni:blink:

ora che so che l'hai scritto tu, vado a rileggere solo i tuoi messaggi, cosi lo ritrovo prima
 
Toyota sà! Ha infatti fatto un kit di nuove pastiglie anteriori + delle lamelle modificate per le posteriori. Il tutto in garanzia! Il mio conce me le ha ordinate e appena arrivate l'ho portata a fare l'intervento, ho già percorso 700Km e non ho piu sentito un fischio!:63:

quindi questo kit sarebbero delle pastigle particolare e delle lamelle???
mi sembra strano che nelle concessionarie non le abbiano disponibili da subito visto che il problema è una cosa qusi normale:104230044
 
Si,leggendo la fattura mi pare di capire si tratti proprio di pastiglie nuove e diverse lamelle e/o pezzi da sostituire nella pinza freno....è proprio un kit specifico toyota con un loro codice interno.(sebbene la fattura sia stata zero euro, il valore di tale kit era sulle 260euro se non ricordo male! :77:smile: Il mio concessionario mi ha detto, lo ordiniamo, dopo un paio di giorni mi hanno chiamato dicendo che gli era arrivato tutto e di lasciargli giu la macchina per fare l'intervento.
 
raga anche le mie fischiano.. l'anno scorso fischiavano un bel pò.. ora che le pasticche hanno 18000km fischiano di meno..... sentite a quanti km si cambiano quest'ultime così magari mi reco alla toyo e gli spilo via qualcosa in garanzia :smile:
 
Non pensavo di avere pastiglie Bosch, comunque fischiano lo stesso (e me le hanno cambiate....)

 
Indietro
Alto