I freni vi fischiano?

I vostri freni fischiano?

  • Si

    Voti: 47 33.3%
  • No

    Voti: 44 31.2%
  • Alcune volte

    Voti: 50 35.5%

  • Votanti
    141
:smile:Salve ragazzi, dopo la mia lamentela dei fischi e già dopo 4400 km, ieri sono stato contattato :77: dal capofficina del concessionario invitandomi il prossimo venerdì pomerigio in officina per controlare l'auto e vedere cosa si può fare. :63:
Boh, spero di non fischiare più!!!:whistling
Vi darò risposta. :63:

Vedrai che non fischierai più!:whistling :biggrin2:
Il mio capofficina mi disse che avevano inizialmente provato a fare delle "pulizie" o delle "limatine", però il problema dopo un po si ripresentava...quindi evita...

Già che ti cambiano le pastiglie anteriori, fatti sistemare anche quelli posteriori, mi pare ci siano dei pezzi modificati (delle lamelle?!?) che toyota ha rilasciato!
ciao
 
Venerdì saprò dirti qualcosa, spero in positivo!?
...comunque, spero che la mia Auricchio fischi più. :whistling
Buona giornata a tutti.
:39:
 
Scusatemi se ho votato NO pur non avendo una Auris, ma volevo vedere il risultato del sondaggio.
Cmq ho votato No per Avensis dcat, Yaris d4d e 4Runner .... mi perdonate?:wink_smil
 
Oggi sono stato contattato dalla toyota dopo aver scritto una e-mail di richiesta informazioni sulla possibilità di avere un intervento in garanzia.
La risposta è stata la seguente:
"Non abbiamo riscontrato nessun problema del genere su altre vetture, chieda al suo concessionario e concordi il da farsi" :104230044:104230044
Grazie per la non risposta mi verrebbe da dire! :no:
Cosa ne pensate?
 
Ragassi, breve intro...

Io ho un impresa edile con mio padre e spesso eseguo dei lavori presso dei concessionari toyota di proprieta di un mio cliente di lunga data...

Sul tabellone delle circolari della toyota, in officina, mi è scappato l'occhio :biggrin2: su una circolare riguardante l'aurizz che diceva che si sono riscontrati casi in cui i freni, soprattutto anteriori fischiassero a basse velocità o dopo uso intenso (a caldo)... per cui su specifica insistenza del proprietario si provvede ad eliminare i dischetti antifischio e ad installare nuove pastiglie con determinato codice...

LA TOYOTA SA... SE QUALCUNO HA PROBLEMI PUNTI I PIEDI CHE RISOLVONO... se fischia ogni tanto non ha senso, se è cronica fatevi valere...

spero di esservi stato d'aiuto :cheers:
Confermo e aggiungo che lo stesso discorso vale per chi presenta il problema in retromarcia!
 
Salve ragazzi, pomerigio sono stato in concessionaria, dopo circa 1 ora mi riconsegnano l'auto, :whistling non fischio più:whistling, per ora, ma spero per sempre!!!:smile:
:39: :flag_ital
 
Sono in questo momento in conce per il tagliando....
Aspetto navigando nel forum:wink_smil
Per i fremi, a me fischiano di rado e a bassa velocità, il capofficina mi ha detto che ingrasseranno le schiene delle pastiglie per vedere se si risolve.
Altrimenti ci sono le nuove pastiglie che sembra abbiamo risolto il problema alla fonte
vedremo:63:
 
Le mie ovviamente fischiavano. L'ho portata in officina la prima volta, dicono di aver fatto qualcosa, anche se secondo me non l'hanno neanche quardata (si sarebbero visti i segno delle manate sui copruota sporchi). L'ho riportata venerdì scorso e dovrebbero avermi sostituito le pastiglie. Questa mattina hanno ricominciato a fischiare!!! Adesso vediamo se non è solo un assestamento o devo riportargliela x la TERZA volta...
 
Dopo il primo tagliando dovre mi avevano "ingrassato" le schiene delle pastiglie perchè fischiavano (non sempre però), la situazione è peggiorata! il fischio è sottile ma persistente.
Domani ho appuntamento per farmele cambiare con la versione con lamelle modificate (a detta del capofficina).
Sperem ben. :wacko:
Ma l'intervento è sotto garanzia? ossia non pago nulla?
 
Dopo il primo tagliando dovre mi avevano "ingrassato" le schiene delle pastiglie perchè fischiavano (non sempre però), la situazione è peggiorata! il fischio è sottile ma persistente.
Domani ho appuntamento per farmele cambiare con la versione con lamelle modificate (a detta del capofficina).
Sperem ben. :wacko:
Ma l'intervento è sotto garanzia? ossia non pago nulla?

E ci mancherebbe!!!
 
Cacchio bertaccio... mi spiace, io ormai ho percorso gia qualche altro migliaio di Km dopo l'intervento e non ho piu sentito un solo fischio...

Tra l'altro poco fa mi è arrivata a casa la fattura di toyota dell'intervento in garanzia... beh, anche se non ho pagato ovviamente nulla, mi han sostituito 280euro di pezzi dei freni!!!!
magari puo esserti utile, oltre alle sole pastiglie ci son proprio dei kit per questo problema comprenso di lamelle modificate ecc, e a te magari ti han liquidato cambiandoti le sole pastiglie anteriori?!?
 
Cacchio bertaccio... mi spiace, io ormai ho percorso gia qualche altro migliaio di Km dopo l'intervento e non ho piu sentito un solo fischio...

Tra l'altro poco fa mi è arrivata a casa la fattura di toyota dell'intervento in garanzia... beh, anche se non ho pagato ovviamente nulla, mi han sostituito 280euro di pezzi dei freni!!!!
magari puo esserti utile, oltre alle sole pastiglie ci son proprio dei kit per questo problema comprenso di lamelle modificate ecc, e a te magari ti han liquidato cambiandoti le sole pastiglie anteriori?!?

Mah, spero mi arrivi anche a me la fatturina, io non ho idea di cosa mi hanno cambiato.
Dopo quanto tempo è arrivata?
grazie
 
mi è arrivata in questi giorni, a distanza di un mese da quando è stato eseguito il lavoro
 
salve ragazzi, scusate l'intrusione,:biggrin2:
ma alla mia Auricchio hanno messo solamente delle lamelle e il problema è svanito.:63:
E' ho già percorso ben 2000 km.
Spero di non fischiare più.:whistling
:39:
 
...

Anche io ad auto nuova avevo il problema.. fischiava alla fine della frenata!
Arrivato verso i 3000 km ha iniziato a farlo e non farlo..poi a 4000 km ho fatto Napoli - Milano.. tornato.. non ha più fischiato x niente!:tongue:unk:
 
ho portato la mia auris in officina per il problema dei freni che fischiano e quando l'ho ripresa nel foglio di uscita c'era scritto :

BIADESIVO + manodopera !!!

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

Ho chiesto che tipo di intervento avessero fatto e mi hanno risposto che hanno messo del biadesivo tra le pinze e le pasticche (?)
Vi risulta ?
 
Indietro
Alto