Gomme di primo equipaggiamento

cosa??? con un 2.0??? sei la prima persona che sento!!!
ma fai solo autostrada? anche così sarebbe difficile!!! complimenti!!:cheers:

Grazie dei complimenti,
Diciamo che faccio prevalentemente autostrada, controllo la pressione ogni 15 giorni e inverto le gomme ad ogni tagliando, in più ho passato da qualche anno l'età delle sgommate furiose ed hanno inventato tante cosine elettroniche che castrano gli eventuali "ritorni di fiamma cinghialeschi"; detto questo la mia guida è sempre abbastanza fluida pensa che sulla mia auto precedente ho cambiato le pastiglie dei freni a 140000 km, nemmeno il meccanico lo credeva possibile, ma ad ogni tagliando rimandava l'operazione visto l'esiguo consumo.
Potrei aggiungere che forse le mie gomme erano abbastanza stagionate (vallo a sapere) e quindi hanno una minor tendenza al consumo. Procederò comunque al cambio quando cominceranno a dare i primi segnali di cedimento in tenuta, indipendentemente dallo spessore del battistrada. per la cronaca ora siamo a quota 53700.
 
Ciao a tutti! Continental PremiumContact 2 anche sulla mia Auris 2.0 dal 5 agosto, ho già percorso 3800 Km. ottima tenuta ma leggermente rumorose.:smile:
 
Grazie dei complimenti,
Diciamo che faccio prevalentemente autostrada, controllo la pressione ogni 15 giorni e inverto le gomme ad ogni tagliando, in più ho passato da qualche anno l'età delle sgommate furiose ed hanno inventato tante cosine elettroniche che castrano gli eventuali "ritorni di fiamma cinghialeschi"; detto questo la mia guida è sempre abbastanza fluida pensa che sulla mia auto precedente ho cambiato le pastiglie dei freni a 140000 km, nemmeno il meccanico lo credeva possibile, ma ad ogni tagliando rimandava l'operazione visto l'esiguo consumo.
Potrei aggiungere che forse le mie gomme erano abbastanza stagionate (vallo a sapere) e quindi hanno una minor tendenza al consumo. Procederò comunque al cambio quando cominceranno a dare i primi segnali di cedimento in tenuta, indipendentemente dallo spessore del battistrada. per la cronaca ora siamo a quota 53700.

Quoto me stesso per comunicare l'avvenuta sostituzione delle "gloriose" Continental. A 78000 km le ho cambiate con Bridgestone Turanza ER300, erano molto consumate davanti e ancora guardabili dietro, le spalle erano consumate uniformemente, diciamo che se in concessionaria le avessero invertite al tagliando dei 60000 (come da me chiesto) probabilmente avrei tirato fino agli 85000; comunque erano da cambiare. Saluti
 
Continental PremiumContact 2 anche sulla mia... speriamo nella durata, anche se non mi ispirano molto..:shifty:

Idem, non convincono neanche me (e sono a 6000km)... riesco a "sentire" che l'auto è stabile, ma quando serve l'aiutino in più delle gomme di qualità :thumbdown ... mi sa che appena posso le cambio.
Sulla mia auto precedente (Focus 1.9) montavo Pirelli e non mi sono mai trovato male, avete qualche consiglio?
 
Comunque io le ho girate ben tre volte ma a 28.500 km le ho dovute sostituire,quelle davanti ormai erano liscie
 
salve a tutti! a me è arrivata con bridgeston turanza! non sono malvagie ma neanche eccezionali! ho notato che nelle frenate brusche l'abs diventa il tuo migliore amico! e su strada sono un pò troppo rumorose! precedentemente ho posseduto due opel corsa c con le quali ho percorso in totale più di 300000km ed ho montato sempre continental(non mi hanno mai deluso)! percorrenza media 50000km, ogni treno di gomme con inversioni ogni 10000km(da premettere che ho il piede pesante). comunque apparte la marca è importante notare la data di costruzione delle gomme, anche le gomme hanno la scadenza!
 
Idem, non convincono neanche me (e sono a 6000km)... riesco a "sentire" che l'auto è stabile, ma quando serve l'aiutino in più delle gomme di qualità :thumbdown ... mi sa che appena posso le cambio.
Sulla mia auto precedente (Focus 1.9) montavo Pirelli e non mi sono mai trovato male, avete qualche consiglio?

Se vuoi un consiglio monta kumho, io sulla mia auris (così come ho fatto sulla clio) ho buttato quasi subito (10000 km le continental) per mettere le ecsta ku 31.
Ho notato con piacere inoltre che dopo mercedes anche toyota e vw stanno iniziando a montare come primo equipaggiamento questo marca.
Non tutti fanno solo autostrada, e le continental se usate molto in città si consumano completamente ai lati e non è un problema di convergenza...
 
salve a tutti! a me è arrivata con bridgeston turanza! non sono malvagie ma neanche eccezionali! ho notato che nelle frenate brusche l'abs diventa il tuo migliore amico! e su strada sono un pò troppo rumorose! precedentemente ho posseduto due opel corsa c con le quali ho percorso in totale più di 300000km ed ho montato sempre continental(non mi hanno mai deluso)! percorrenza media 50000km, ogni treno di gomme con inversioni ogni 10000km(da premettere che ho il piede pesante). comunque apparte la marca è importante notare la data di costruzione delle gomme, anche le gomme hanno la scadenza!

Io mi trovo molto bene con le Bridgestone Potenza, che sono quelle di primo equipaggiamento.
Strano che sul 2.0 Toyota monti invece le Turanza, con la crisi in corso si cerca forse di risparmiare un po dappertutto? :blink:
 
Se vuoi un consiglio monta kumho, io sulla mia auris (così come ho fatto sulla clio) ho buttato quasi subito (10000 km le continental) per mettere le ecsta ku 31.
Ho notato con piacere inoltre che dopo mercedes anche toyota e vw stanno iniziando a montare come primo equipaggiamento questo marca.
Non tutti fanno solo autostrada, e le continental se usate molto in città si consumano completamente ai lati e non è un problema di convergenza...

Grazie per la dritta! Onestamente non la conoscevo questa marca... si trovano in giro o bisogna comprarle su internet?
 
benjo mi sa che hai perfettamente ragione io ho girato le gomme ogni 10.000 km circa e a 28.500 soprattutto quelle davanti erano da buttare.
 
benjo mi sa che hai perfettamente ragione io ho girato le gomme ogni 10.000 km circa e a 28.500 soprattutto quelle davanti erano da buttare.

Sisi ma consolati, come ti dicevo non è colpa dell'auto ma delle gomme.
Purtroppo continental fornisce il primo equipagiamento per diverse marche.
Anche 2 miei amici che le avevano rispettivamente su focus e 207 le hanno consumate subito...

A me viene un po' il nervoso, perchè al momento dell'acquisto dell'auris dovevo chiedere espressamente che non montasse continental...
vabbè sarà per la prox volta :biggrin2:


Per wanny, le kumho ho prese su gommadiretto.
Comunque, almeno a milano,molti gommisti le vendono!
 
Sulla mia Corolla ho avuto Michelin Energy XV1 di primo equipaggiamento (ottime e durature); poi ho messo le Bridgestone Turanza ER 300 (più prestazionali ma poco durature e dal consumo irregolare); ora monto le Falken Ziex 902 (economiche ma molto convincenti come prestazioni...per la durata vedremo, ora ho 25.000 km).
Come prossimo treno pensavo di andare anch'io sulle Khumo.

P.S.: le Continental PremiumContact 2 durano troppo poco (35.000 km sulla Corsa di un mio amico, erano completamente lisce)

Ciao
 
Quando ho acquistato l'auris ho precisato di non volere le continental premium contact2 e mi hanno montato delle dunlop sp sport 01 perchè avevano solo quelle oltre alle continetal. Ho 11000km, a 10000km ho fatto l'inversione e le gomme davanti erano già tutte intagliate sui lati e ho il 1.4 d4d...
 
vi informo che da auchan c'erano le bridgestone touranza e le pirellli p7 nella versione 225 a 113-117e qualche 5 euroin più montate.. e non sono sottomarche strane
 
Quando ho acquistato l'auris ho precisato di non volere le continental premium contact2 e mi hanno montato delle dunlop sp sport 01 perchè avevano solo quelle oltre alle continetal. Ho 11000km, a 10000km ho fatto l'inversione e le gomme davanti erano già tutte intagliate sui lati e ho il 1.4 d4d...

pressione di gonfiaggio bassa, anch'io lo stesso problema ho scoperto che davanti le devo mettere a 2.5 e non a 2.2 cme consigliato dalla casa.
 
conti premium contact2....61200 km.... guida tranquillissima...50% autostrada restante 50 strade lunghe e dritte...non di montagna...vorrei passare l'estate ma dubito..le prossime? probabilmente vredestein..
 
Indietro
Alto