Buon pomeriggio a tutti.
Ho intitolato questo mio post con il titolo "FINE DI UN MITO" e vi spiego perchè.
Sono un infelice possessore (da oggi) di un RAV 4 diesel cilindrata 2200 CC del 2008, per vari motivi ho percorso pochi chilometri in questi anni, per l'esattezza non arrivo a 82.000.
Dopo una bella pulizia alla macchina mi sono dedicato al controllo dei livelli dei liquidi, mi accorgo che il liquido di raffreddamento del motore è basso e intorno al tappo della vasca di espansione vi sono dei residui rosa.
Vado immediatamente da una officina Toyota, abito a Firenze, e mi viene diagnosticato la perdita di liquido dalla
pompa.
Faccio presente che ho percorso pochi chilometri per una avaria del genere e per il tipo di macchina che peraltro è sempre stata tagliandata regolarmente.
Per farla breve, mi viene sostituita la pompa.
Dopo una settimana faccio un controllo, era esattamente come prima di sostituire la pompa, livello basso e tracce rosa intorno al tappo.
Questa volta la sentenza è molto più dispendiosa: si è bruciata la guarnizione della testa.
Faccio presente che MAI il termometro del quadro è andato al di sopra della temperatura regolare, mai ricevuto una segnalazione che la temperatura era troppo alta e al massimo, quando il meccanico mi ha rabboccato il liquido, è stato aggiunto 1 litro.
Naturalmente ho controllato i post di questo Forum e mi sono accorto che il problema era noto in casa Toyota, ma la beffa non è finita, mi hanno detto che non possono riconoscere il danno perché la macchina ha più di 7 anni.
E' stata immatricolata nel giugno 2008 e oggi siamo ad ottobre 2015, 7 anni e 3 mesi.
Questa volta gli è andata bene, la loro trappola a tempo ha funzionato perfettamente.
E pensare che con i primi RAV4 ci facevi anche 500.000 chilometri, BRAVI, anche loro si sono Fiattizzati.
Ho intitolato questo mio post con il titolo "FINE DI UN MITO" e vi spiego perchè.
Sono un infelice possessore (da oggi) di un RAV 4 diesel cilindrata 2200 CC del 2008, per vari motivi ho percorso pochi chilometri in questi anni, per l'esattezza non arrivo a 82.000.
Dopo una bella pulizia alla macchina mi sono dedicato al controllo dei livelli dei liquidi, mi accorgo che il liquido di raffreddamento del motore è basso e intorno al tappo della vasca di espansione vi sono dei residui rosa.
Vado immediatamente da una officina Toyota, abito a Firenze, e mi viene diagnosticato la perdita di liquido dalla
pompa.
Faccio presente che ho percorso pochi chilometri per una avaria del genere e per il tipo di macchina che peraltro è sempre stata tagliandata regolarmente.
Per farla breve, mi viene sostituita la pompa.
Dopo una settimana faccio un controllo, era esattamente come prima di sostituire la pompa, livello basso e tracce rosa intorno al tappo.
Questa volta la sentenza è molto più dispendiosa: si è bruciata la guarnizione della testa.
Faccio presente che MAI il termometro del quadro è andato al di sopra della temperatura regolare, mai ricevuto una segnalazione che la temperatura era troppo alta e al massimo, quando il meccanico mi ha rabboccato il liquido, è stato aggiunto 1 litro.
Naturalmente ho controllato i post di questo Forum e mi sono accorto che il problema era noto in casa Toyota, ma la beffa non è finita, mi hanno detto che non possono riconoscere il danno perché la macchina ha più di 7 anni.
E' stata immatricolata nel giugno 2008 e oggi siamo ad ottobre 2015, 7 anni e 3 mesi.
Questa volta gli è andata bene, la loro trappola a tempo ha funzionato perfettamente.
E pensare che con i primi RAV4 ci facevi anche 500.000 chilometri, BRAVI, anche loro si sono Fiattizzati.
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