eliminazione rumori abitacolo

Beh il rumore (soprattutto in autostrada o strada veloci) si sente parecchio e costringe ad alzare il volume della radio...un po di isolamento in più non farebbe male...:wink_smil
 
Beh il rumore (soprattutto in autostrada o strada veloci) si sente parecchio e costringe ad alzare il volume della radio...un po di isolamento in più non farebbe male...:wink_smil

Nella mia non si sente più nulla...o quasi, fino a 100 è davvero silenziosetta, 50 euro di pellicole ho messo xò...:biggrin:
 
io ho un ulteriore domanda.
quando sono su certe strade dove l'asfalto non è il massimo sento un continuo rumore di sassolini che vengono "tirati su" dalle ruote e sbattono contro la carrozzeria della macchina, e si sente un continuo chricricciricirhchh (insomma avete capito:biggrin2:smile: un po fastidioso...in effetti non ci sono i parafanghi attorno alle ruote! o pare a me?:blink: in conce te li montano? quanto costano?
a proposito, nel sito della toyota da quando c'è l'aygo 2009 hanno tolto la pagina dove si potevano scegliere gli accessori:77::77: perchè?:rm_shifty
 
un altra cosa, da un po di giorni mi sono accorto che in strade un po sconnesse (ma anche in quelle meno sconnesse:dry:smile: scricchiolava qualcosa sulla parte anteriore destra della macchina, per intenderci vicino dove c'è l'airbag passeggero...alla fine ho capito che era proprio il "cassettino" (non so come chiamarlo) che contiene l'airbag che scricchiola.:rm_shifty Me lo tengo così o lo faccio presente in conce? il vostro scricchiola? provate a fare una leggera pressione con la mano su quel cassettino e ditemi se fa scric scric
 
Con il restyling hanno aumentato i pannelli fonoassorbenti, per info auto di marzo su aygo nuova e yaris nuova.
 
Finito di litigare con ImageS.:dry:, scusate il ritardo:smile:

Io per ora sono riuscito ad attutire un pò il rumore di rotolamento delle gomme posteriori, ho preso in un negozio di FaiDaTe dell' isolante acustico adesivo [è tipo spugna] son 2 fogli da 1Mt.X2Mt. pagati 15€ e mi son bastati per i due passaruota posteriori.
Come lavoro è semplice, parlo per la 3 porte, basta solo tirare via la plastica grigio scuro [nelle foto ho tirato tutta la fiancata ma NON serve] che è su ad incastro e un bullone.... occhio solo al filo delle casse e allo schienale del sedile che dovete abbattere per tirare via la plastica. Una volta tolto il plasticone divertitevi ad attaccare l' isolante:biggrin2: dietro non c'è assolutamente nulla:blink:.... avete più posto lì che nel baule:biggrin2::biggrin2:
Foto del prima e del dopo:


Smontaggio plastica:

Togliete il bullone delle cintura del passeggero:
Togliete il "tappino" sotto la moquettes del baule:
Sganciate lo schienale del sedile:
Partendo dalla porta anteriore tirate via il plasticone, staccate il filo della cassa e toglietelo via sfilando l' anello di fissaggio dello schienale [vedi foto sopra].


Altra cosetta che ho fatto è "isolare" gli attacchi delle cinture di sicurezza con una guarnizione in gomma... praticamente sentivo sempre una sorta di cigolio:dry:
Messe 6 guarnizione:
Attacchi cintura anteriori:
Cinture posteriori:


Mi raccomando state attenti a rimettere bene i bulloni delle cinture e degli attacchi cinture:wink_smil



Se qualcuno si cimenta a isolare anche le porte anteriori o una "5 porte" e fà una bella guida gli diremo grazie:wink_smil:biggrin2:



Ecco perchè mi piace questo forum....c'è gente davvero in gamba!!!
Cavolo Lucaygo....quando si dice essere efficienti!!!!
P.S. ho fatto un saltino dalla sorellina...io ho una Yaris :biggrin2:
 

io ho paura che per la 5 porte bisogna smontare le portiere per metterci dentro le spugne fono assorbenti...:cray: questo dopo aver dato una veloce occhiata alle portiere...
nessuno sa rispondere alle mie precedenti domande? guardate la pag precedente
 
io ho paura che per la 5 porte bisogna smontare le portiere per metterci dentro le spugne fono assorbenti...:cray: questo dopo aver dato una veloce occhiata alle portiere...
nessuno sa rispondere alle mie precedenti domande? guardate la pag precedente

Io ho buttato un occhio per i passaruota posteriori....buttati giu i sedili ho visto che è tutta plastica ad incastro...con un pò di viuuuuleeenza :biggrin2: si dovrebbe togliere, ma onestamente nn vorrei spaccare mezzo mondo...! :mf_boff:
 
Si le per le portiere va per forza smontata la parta in plastica.
Per il bagagliaio è abbastanza semplice.
Per i passaruota non ho visto ancora.
....e per il "pavimento" e il resto??
 
Ecco perchè mi piace questo forum....c'è gente davvero in gamba!!!
Cavolo Lucaygo....quando si dice essere efficienti!!!!
P.S. ho fatto un saltino dalla sorellina...io ho una Yaris :biggrin2:

Grazie troppo buono:cheers:

io ho paura che per la 5 porte bisogna smontare le portiere per metterci dentro le spugne fono assorbenti...:cray: questo dopo aver dato una veloce occhiata alle portiere...
nessuno sa rispondere alle mie precedenti domande? guardate la pag precedente
La 5porte è ovviamente diversa, se vogliamo piu' comoda [pannelli piccoli e lavori bene] dovresti avere delle viti e poi tiri giu' tutto il pannello..... vedo se trovo qualcosa in giro:wink_smil

Io ho buttato un occhio per i passaruota posteriori....buttati giu i sedili ho visto che è tutta plastica ad incastro...con un pò di viuuuuleeenza :biggrin2: si dovrebbe togliere, ma onestamente nn vorrei spaccare mezzo mondo...! :mf_boff:

Stà calmo:fear2::biggrin2:
Intanto butta giu' i sedili, meglio se togli la seduta, tira via i bulloni delle cinture di sicurezza e partendo dal baule scastri via tutta la parte sopra, tira ancora un pò finchè non riesci a raggiungere il connettore della cassa, togli pure lui [come un zecca, circa:biggrin2:] e finisci di togliere il pannello:63:



Si le per le portiere va per forza smontata la parta in plastica.
Per il bagagliaio è abbastanza semplice.
Per i passaruota non ho visto ancora.
....e per il "pavimento" e il resto??

Baule hai solo delle viti e clip ha vista, passaruota penso abbiate, 5porte, sempre un pannello in plastica o moquettes del baule che si allunga fino alla porta:63:
Pavimento è un bel lavorone cosicome il tetto, per quest' ultimo dovete tirare giu' tutti i montanti, togliere i parasole anteriori e i 2tappini dietro dopodichè avete il cielo in mano:63:
Consiglio mio fate tutto assieme, svuotatela di tutto quello che viene via e non ci pensate piu':wink_smil
 
Stà calmo:fear2::biggrin2:
Intanto butta giu' i sedili, meglio se togli la seduta, tira via i bulloni delle cinture di sicurezza e partendo dal baule scastri via tutta la parte sopra, tira ancora un pò finchè non riesci a raggiungere il connettore della cassa, togli pure lui [come un zecca, circa:biggrin2:] e finisci di togliere il pannello:63:

Infatti ancora non mi arrischio...devo studiarmela bene sta cosa e avere un briciolo di tempo tra esami e cavolate varie! ! :biggrin2:
 
Ma siete tutti di forlì con ste "aigò".... apperò:laughing1:laughing1

Mambo e Junior mettevi assieme e fatevi un SmontaggioDay:rm_pig::wink_smil
 
Ma siete tutti di forlì con ste "aigò".... apperò:laughing1:laughing1

Mambo e Junior mettevi assieme e fatevi un SmontaggioDay:rm_pig::wink_smil

io faccio fare a mambo anche il mio lavoro...:mf_boff: mi sa che sono il più impedito di tutti!! ahahha
mambo di che colore hai l'aygo? magari ti ho visto in giro...
ok dai basta :smile:offtopic:smile:
 
Indietro
Alto