Distanziali...

paolobaretta

TCI Member
Registrato
11 Luglio 2005
Messaggi
54
Età
47
Località
Vicenza
Ciao, vorrei avere info sui tipi di distanziali che si possono montare sulla YarisTS.
Sapete dirmi di che spessore si possono trovare? A me andrebbero bene al massimo 10mm o anche meno...
C'è qualcuno che li ha montati e mi sa dire pro e contro?
Mandano fuori la convergenza? Ogni quanto dovete rifarla?
Ce ne sono di omologati(!)?
P.S.: non credo di poter abbassare l'assetto dell'auto causa rampa del garage (rischio di toccare già  adesso!), eventualmente potrei irrigidirlo un pelino senza abbassarlo.
Grazie a tutti :smile:
 
Ultima modifica:
ho messo isotta 1.6mm, si sente abbastanza il cambiamento, sterzo piu leggero e macchina piu larga
 
dimenticavo , non esistono omologati a parte dal tuv ma che nn vale da noi
 
Foto

Hey non è che metti una foto della tua car con distanziali? Così vedo come è venuta...
Grazie :wink_smil
 
Ultima modifica:
stavo notando quello strano segno GIALLO di vernice che c'è nel carter del disco (nella prima delle 3 foto sottoelencate da mpare) , ora che ci penso anche io nella celica c'è l'ho uguale, solo che il mio è VIOLA, qualcuno sa cosa vuol dire ? o cos'è ?

http://img248.imageshack.us/my.php?image=immagine0041ds.jpg




intanto colgo l' occasione per chiedere se qualcuno ha montato i distanziali sulla celi, e che misure mi consigliate?
 
Ultima modifica:
a dirti il vero me lo sono sempre chiesto ma non ho proprio idea di che cosa sia, per i distanziali io ti consiglierei di non esagerare mettendo oltre i 20mm, contando che se la ruota sporge troppo sei sempre piu a rischio che ti facciano storie se ti fermano,a meno che nn giri in pista e allora puoi andare anche con dei 30.
 
Grazie molte

Ti ringrazio per il tempo che hai impiegato per farmi le foto appositamente... non credevo che anche con dei distanziali da 1,6mm le ruote sbordassero così poco...
Per curiosità , tra distanziali e bulloni quanto ci hai lasciato? Che marca sono?
Non hi rifatto anche l'assetto vero? (dalle foto non si riesce bene a vedere, ma sembra di no)

Per quanto riguarda il segno colorato (giallo o viola che sia) neanch'io so che cosa voglia significare...
 
secondo te quegli ammortizzatori gialli sono di serie?ehhehehe ho messo koni +h&r, i distanziali erano isotta poiche i bulloni erano corti il mio preparatore ha ordinato le colonnette che ha tagliato perche erano anche troppo lunghe e le ha messe al posto delle altre
 
Ops

Scuza nn ho fatto caso al colore... ( :wacko: )
Ok, l'ora tarda gioca a sfavore... allora riformulo la domanda: i distanziali li hai messi prima di fare l'assetto oppure dopo (o contemporaneamente)?
 
ah i distanziali li ho messi 1 setimana fa lassetto 4 mesi fa, cio che conta e che se hai i soldi puoi fare distanziali assetto kit estetico propulsore di un aereo tutto in un giorno :cool:
 
Ok, per finire...

... mi manca solo di chiederti la spesa che hai fatto per i distanziali...
Thanks mucho mas...
:biggrin2: :63: :tongue:ipe1:
Ciao
 
160+montaggio che e a scelta da preparatore a preparatore, il mio mi h afato pagare 60 euro perche ci h aperso 1 po di tempo a tagliare le colonnine
 
nessuno ha i distaziali sulla celi ? come è possibile ? :cray:
cosa mi consigliate
HELP ! HELP ! HELP !
 
Mirko Lupidi ha scritto:
stavo notando quello strano segno GIALLO di vernice che c'è nel carter del disco (nella prima delle 3 foto sottoelencate da mpare) , ora che ci penso anche io nella celica c'è l'ho uguale, solo che il mio è VIOLA, qualcuno sa cosa vuol dire ? o cos'è ?

http://img248.imageshack.us/my.php?image=immagine0041ds.jpg



intanto colgo l' occasione per chiedere se qualcuno ha montato i distanziali sulla celi, e che misure mi consigliate?
anke la mia ha diversi segni in giro..
 
i segni colorati indentificano un check corretto di montaggio durante l'assemblaggio della macchina in catena di montaggio ........... tutta la macchina nelle sue componenti à© segnata così: cercate e cercate ....... e troverete: verdi gialli viola bianchi .................
 
una cosa simile viene fatta anche sui cessnini in modo particolare per identificare visivamente il serraggio di bulloni e altre cosucce durante il controllo esterno prevolo.
ciao :smile:
 
Per una yaris ti sconsiglio fortemente l'uso di distanziali.
Ti do le mie motivazioni che sono anche state le mie scelte:
Nella yaris non si possono montare(ovviamente nessuno lo vieta) distanziali superiori ai 10 mm (chi lo fa secondo me è un folle conoscendo la geometria delle sospensioni)... una buona misura secondo me è 6mm.
Allora mi chiedo perchè dover montare dei distanziali per misure così piccole quando puoi tranquillamente mettere un bel quartetto di cerchi nuovi con un ET che si aggiura attorno al 35 (contro il 45 originale)?
In pratica è come se avessi montato dei distanziali da 10mm senza avere i problemi che questi comportano e, soprattutto, in massima sicurezza.
Mi raccomando qualunuque sia la tua scelta... non apllicare i distanziali solamente all'anteriore o al posteriore.
 
Indietro
Alto