Buon giorno forum,
stamattina nei soliti 18 km misti tra tangenziale e città che faccio per andare a lavorare, in prossimità dell'arrivo mi si accende per alcuni secondi la spia della pressione dell'olio....O cavolo mi dico, problemi ? Ma no ( è rimasta accesa 3-4 secondi) forse sarà stata la pedenza, e siccome ero quasi arrivato mi dico, quando finisco di lavorare controllo l'olio.
Alle 17.30 apro effettuo il controllo e sorpresa sono senza olio, l'asta mi segna 1 cm ma dalla parte finale dell'asta...quindi molto sotto il minimo...
Possibile che l'auto mi segnala solo per qualche secondo e quasi non ho olio???
Mi viene una coltellata allo stomaco.....avrò fatto danni? L'auto ha qualche problema?
Provo a chiamare la concessionaria e niente, officina e niente...chiamo il numero verde dell'assistenza e scopro che:
1) la concessionaria di bari è fallita
2) quella di monopoli pure ( circa 30 km da bari)
e mi viene detto che possono ritirare l'auto e portarla all'officina autorizzata più vicina che è ad Andria ( 56km da casa ).
Mi lasciate l'auto sostitutiva chiedo...e loro: solo se si trova ad almeno 50km da casa...io sono a 20 quindi nonostante la lunga discussione niente da fare le regole toyoya sono molto rigide mi dicono...ok
Questo fatto mi innervosisce molto perchè va bene le regole, ma un minimo di flessibilità a volte non guasta. Quindi gli dico di mandare il soccorso stradale e caricarsi l'auto e portarla in officina e che gli avrei chiesto le spese per i disagi causati tramite il mio avvocato. Loro rispondono presenti le fatture che le rimborsiamo tutte le spese. Il risultato è stato:
1) sono tornato a casa in treno sono arrivato a mezzanotte.
2) dovrò andare in treno a prendere l'auto dall'officina e prendere una gironata di ferie per andare a ritirare l'auto
3) andare a lavorare in treno con tutti i disagi del caso...
senza contare i dubbi che ho adesso...ossia:
Ho fatto danni? L'auto ha problemi e si è mangiata l'olio?
Penso che un pò di flessibilità in più non avrebbe guastato...alla fine non sono rimasto completamente soddisfatto e si sà oggigiorno ogni cliente dovrebbe essere soddisfatto ( nei limiti del possibile ovvio, e in questo caso secondo me si poteva fare ) anche perchè il passaparola è la migliore forma di pubblicità...medita Toyota...medita.
Minds.
stamattina nei soliti 18 km misti tra tangenziale e città che faccio per andare a lavorare, in prossimità dell'arrivo mi si accende per alcuni secondi la spia della pressione dell'olio....O cavolo mi dico, problemi ? Ma no ( è rimasta accesa 3-4 secondi) forse sarà stata la pedenza, e siccome ero quasi arrivato mi dico, quando finisco di lavorare controllo l'olio.
Alle 17.30 apro effettuo il controllo e sorpresa sono senza olio, l'asta mi segna 1 cm ma dalla parte finale dell'asta...quindi molto sotto il minimo...
Possibile che l'auto mi segnala solo per qualche secondo e quasi non ho olio???
Mi viene una coltellata allo stomaco.....avrò fatto danni? L'auto ha qualche problema?
Provo a chiamare la concessionaria e niente, officina e niente...chiamo il numero verde dell'assistenza e scopro che:
1) la concessionaria di bari è fallita
2) quella di monopoli pure ( circa 30 km da bari)
e mi viene detto che possono ritirare l'auto e portarla all'officina autorizzata più vicina che è ad Andria ( 56km da casa ).
Mi lasciate l'auto sostitutiva chiedo...e loro: solo se si trova ad almeno 50km da casa...io sono a 20 quindi nonostante la lunga discussione niente da fare le regole toyoya sono molto rigide mi dicono...ok
Questo fatto mi innervosisce molto perchè va bene le regole, ma un minimo di flessibilità a volte non guasta. Quindi gli dico di mandare il soccorso stradale e caricarsi l'auto e portarla in officina e che gli avrei chiesto le spese per i disagi causati tramite il mio avvocato. Loro rispondono presenti le fatture che le rimborsiamo tutte le spese. Il risultato è stato:
1) sono tornato a casa in treno sono arrivato a mezzanotte.
2) dovrò andare in treno a prendere l'auto dall'officina e prendere una gironata di ferie per andare a ritirare l'auto
3) andare a lavorare in treno con tutti i disagi del caso...
senza contare i dubbi che ho adesso...ossia:
Ho fatto danni? L'auto ha problemi e si è mangiata l'olio?
Penso che un pò di flessibilità in più non avrebbe guastato...alla fine non sono rimasto completamente soddisfatto e si sà oggigiorno ogni cliente dovrebbe essere soddisfatto ( nei limiti del possibile ovvio, e in questo caso secondo me si poteva fare ) anche perchè il passaparola è la migliore forma di pubblicità...medita Toyota...medita.
Minds.