Cruise control post vendita

ho parlato con un mio amico carrozziere-elettrauto, e dice che staccando l'airbag e riattaccandolo non ci sono problemi, perchè la centralina si autoaggiorna appena si accende il quadro,a differenza di altre auto che ci vuole il computer per poterlo fare:biggrin2: quindi per il montaggio nessun problema nello smontare il volante e scollegare l'airbag :wink_smil

poi per sapere se sulla 1.4 si può montare o no, basta smontare la parte davanti del volante(togliendo le 2 viti Torx da 30) e verificare se c'è gia il cablaggio predisposto(deve esserci sia il raccordino, dove va collegato il cavetto, che i spinottini di rame all'interno di esso:smile:)
 
Almeno avere certezza dei collegamenti...
in tal caso si potrebbe fare un tentativo un pò più tranquilli.

P.S. Il piantone? rumori strani...
il mio a basse velocità anzi in manovra fa uno strano "tloc"...:blink:
 
Fine Corsa

Almeno avere certezza dei collegamenti...
in tal caso si potrebbe fare un tentativo un pò più tranquilli.

P.S. Il piantone? rumori strani...
il mio a basse velocità anzi in manovra fa uno strano "tloc"...:blink:

Credo sia il fine corsa dello sterzo.. lo fa quando hai girato tutto lo sterzo o lo fa verso il mezzo mentre lo giri?? Perchè suppongo che a fine corsa sia normale..
 
lo fa anche a me! c'è da preoccuparsi o uno può stare tranquillo?
Pensavo anche al discorso Cruise control...
io sullo sterzo a fianco della vite TRX ho (credo) il tappino. Ho provato a toglierlo ma non ci sono riuscito. Ma è veramente il tappino oppure è un segno per tagliarlo? In settimana prossima provo a sentire in officina se hanno i pezzi però prima voglio vedere se riesco a smontare l'airbag.
ciao a tutti
 
lo fa anche a me! c'è da preoccuparsi o uno può stare tranquillo?
Pensavo anche al discorso Cruise control...
io sullo sterzo a fianco della vite TRX ho (credo) il tappino. Ho provato a toglierlo ma non ci sono riuscito. Ma è veramente il tappino oppure è un segno per tagliarlo? In settimana prossima provo a sentire in officina se hanno i pezzi però prima voglio vedere se riesco a smontare l'airbag.
ciao a tutti

Si, è un taglio da dove si ricava l'alloggiamento per il tappino...
 
lo fa anche a me! c'è da preoccuparsi o uno può stare tranquillo?
Pensavo anche al discorso Cruise control...
io sullo sterzo a fianco della vite TRX ho (credo) il tappino. Ho provato a toglierlo ma non ci sono riuscito. Ma è veramente il tappino oppure è un segno per tagliarlo? In settimana prossima provo a sentire in officina se hanno i pezzi però prima voglio vedere se riesco a smontare l'airbag.
ciao a tutti

Si, è un taglio da dove si ricava l'alloggiamento per il tappino...
 
domani mi arrivano i pezzi,
in tutto compreso la plastica apposita per l'inserimento dello switch mi sono costate 90 euro. Domani ovviamente vi dirò se tutto è fattibile per la versione 1.4D4D. La predisposizione c'è, per il funzionamento vi dirò domani.
ciao a tutti
 
purtroppo non so se sbaglio io un qualcosa o manca proprio qualcosa nelle spiegazioni. Ho seguito per filo e per segno tutte le istruzioni per l'installazione. Nel pannello del tachimetro è presente il simbolo CRUISE ma non si accende quando premo ON/OFF. Neanche a velocità superiore ai 40km/h. Eppure c'è l'attacco! se qualcuno mi sa aiutare a risolvere il problema... Mi seccherebbe abbastanza aver buttato via tempo e soprattutto 90 euro...
 
Urca! :blink: ma nn c'era qualcuno che aveva gia montato il tutto e aveva scritto che funzionava? :blink:
 
purtroppo non so se sbaglio io un qualcosa o manca proprio qualcosa nelle spiegazioni. Ho seguito per filo e per segno tutte le istruzioni per l'installazione. Nel pannello del tachimetro è presente il simbolo CRUISE ma non si accende quando premo ON/OFF. Neanche a velocità superiore ai 40km/h. Eppure c'è l'attacco! se qualcuno mi sa aiutare a risolvere il problema... Mi seccherebbe abbastanza aver buttato via tempo e soprattutto 90 euro...

Se non ho capito male pare funzia solo sulle 2.0 D4D..... la quale ha già l' opzione CRUISE con Luxury Pack.
Ora sicuramente non cambiano i cruscotti solo perchè non si può avere il Luxury col cruise ma probabilmente han solo disabilitato il connettore per cui io sentirei un elettrauto se riesce a vedere se si può attivarlo o bypassarlo in qualche maniera.
 
purtroppo non so se sbaglio io un qualcosa o manca proprio qualcosa nelle spiegazioni. Ho seguito per filo e per segno tutte le istruzioni per l'installazione. Nel pannello del tachimetro è presente il simbolo CRUISE ma non si accende quando premo ON/OFF. Neanche a velocità superiore ai 40km/h. Eppure c'è l'attacco! se qualcuno mi sa aiutare a risolvere il problema... Mi seccherebbe abbastanza aver buttato via tempo e soprattutto 90 euro...

Azz....:cray:
Le istruzioni sono queste?
Cruise Control Installation Instructions - Toyota Owners Club - Toyota Forum
 
ok la situazione si sta via via chiarendo. Ho chiamato un mio amico elettrauto per una spiegazione che va piu sulla logica che sulla pratica. Ogni strumentazione che sia di livello di impianti o di accessori deve avere una codifica dalla centralina altrimenti non funziona. Ovviamente l'accessorio deve essere in qualche maniera collegato e predisposto per la centralina. Quindi al 99% dovrebbe essere un discorso di configurazione sulla centralina!Cosa che è già attivo sulle versioni 2.0 e 2.2. dove basta inserire lo switch e il cavo. Cosa differente per il 1.4.
Dunque, oltre che al costo delle 90 € per gli accessori uno si deve cmq rivolgere a Toyota per l'attivazione sulla centralina del CRUISE.
Domani vi darò conferme e penso anche i prezzi!
ciao a tutti grazie per avermi dato qualche indizio
 
"in Portugal equipment line Sol has CC in all other engines along with no key startup. The only 2 cars that don't have this equipment in the Sol line equipment are the 1.4 VVti and 1.4 D4D and I'm almost sure it's not because of a cost saving issue but rather then these 2 engines CPU do not support it."

ripreso da toy owners club...

mi par di capire che 1.4 benz e 1.4 dis non supportano il cruise..
spero che lo sia il mio 1.6 perchè mi interessa molto
 
c'era anche scritto nel post dell'altro forum

Now all you need is a test drive... But please read how to use the Cruise Control
from your Toyota owner's guide!

You cannot install Cruise Control if your car has 4ZZ-FE -engine!!

Hi, I have a Auris 1.4 D4D Manual transmition, and i bought the bits and install, the cruise control doesn´t worked. mad.gif

I' ve found this document http://www.thecruisecontrolstore.com/toyotawiring.pdf

it says that a wire between ECU and a conector behind steering wheel is missing, the problem is that this document is for corolla and prius, and the ecu pinout is not the same.

Can anybody check this for me, anyones knows were to find the ecu pinout?


thkx!!!

anche io che lo ho montato per 1° pioniere nel montaggio sul 2.0 d-4d avevo scritto che molto probabilmente se la macchina non ha come opzione il luxury è molto improbabile che il dispositivo non funzioni.
vedo difficile che in toyota le centraline del 2.0 non abbiano da effettuare uno sblocco e quella del 1.4 si... anche perchè quando sono andato dal mio amico campo officina in toyota mi ha detto che non ne sapeva niente della cosa.
sulle opel (x quanto ne so ed è anche documentato) una volta montato bisogna andar ad abilitare l'opzione sulla centralina ma in toyota la cosa non funziona così.

mi dispiace per te ma mi sa proprio che hai buttato via 90€ (bastava anche dare un occhio al topic) almeno che non rivendi i pezzi a qualcuno del forum che ha un 2.0.

ciao
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto