Cruise control post vendita

Parli del coperchio specifico, con la finestra per il il cruise control, no? L'hai preso come pezzo di ricambio insieme a cruise e cavetto? prezzo?

Esattamente, il mio percorso di acquisto però è stato particolare, i pezzi sono stati ordinati per vie traverse e seguendo passaggi a me sconosciuti. Comunque alla fine di tutto ho ricevuto comando, cavo e coperchio a 150 € spedizione compresa. Quando ritiro posterò il codice del pezzo così chi vorrà potrà prendere anche questo.
Probabilmente avrei speso qualcosa meno richiedendo in concessionaria, ma lo sbattimento di tornare da chi mi aveva prospettato cifre 15 volte superiori non mi andava, ora quando vado a recuperare il tutto me lo monto da solo e poi al prossimo tagliando resterò in attesa delle eventuali domande da parte del personale (sempre che se ne accorgano).
 
A mezzogiorno mi ha chiamato il capofficina toy dicendo che non è possibile fare il lavoro (quello che temevo sentirmi dire è poi avvenuto:dev:smile:. Poi lo richiamo e lo sistemo... nel senso di <"visto che hai così tanti dubbi, me lo ordini e lo colleghi provvisorio in mia presenza e poi lo proviamo">. Vediamo che risponde. Se ha ragione lui ho buttato via 90 €, se ho ragione io ne ho guadagnati 2350...

Per papinix: ben volentieri!!! io però vorrei farglielo li davanti a loro il lavoro.
Poi se funziona e ripeto se funziona andrei a "Mi manda RAI3".
Per cortesia mandami il codice del tappo se puoi.

Ciao a tutti parola che vi tengo informati.
 
A mezzogiorno mi ha chiamato il capofficina toy dicendo che non è possibile fare il lavoro (quello che temevo sentirmi dire è poi avvenuto:dev:smile:. Poi lo richiamo e lo sistemo... nel senso di <"visto che hai così tanti dubbi, me lo ordini e lo colleghi provvisorio in mia presenza e poi lo proviamo">. Vediamo che risponde. Se ha ragione lui ho buttato via 90 €, se ho ragione io ne ho guadagnati 2350...

Per papinix: ben volentieri!!! io però vorrei farglielo li davanti a loro il lavoro.
Poi se funziona e ripeto se funziona andrei a "Mi manda RAI3".
Per cortesia mandami il codice del tappo se puoi.

Ciao a tutti parola che vi tengo informati.

Su su, Mi manda RAI3 mi sembra eccessivo, in fondo si tratta solo di pigrizia....
Mi sembrerebbe veramente strano che dopo aver detto la stessa cosa a due persone diverse, una volta scoperto di aver pisciato fuori dal vaso (o non essersi correttamente informati) si smentiscano così, hanno sbagliato all'inizio ed adesso perdurano...
Peccato che noi sappiamo che le cose stanno diversamente e per il futuro agiremo di conseguenza...
 
Per cortesia mandami il codice del tappo se puoi.

Allora quando ho ordinato io, e ho controllato con il magazziniere, il tappo singolo non è disponibile ma si può ordinare tutto il coperchio posteriore del volante con il relativo tappo per il cruise.
il costo di questo componente però a me è oscuro in quanto ho forato direttamente quello originale senza troppi sbattimenti.

In ogni caso il morale era che il tappo non è ordinabile singolarmente ma devi prendere tutta la parte posteriore ex-nuovo (stando attento ovviamente al codice di quelli con il tappo e quelli senza).

I magazzinieri comunque sul loro terminale han tutti i componenti delle vostre macchine con schemi e spaccati... ma nessuno di loro ha voglia di lavorare? boh... nn parlate con il capo-officina ma andate direttamente dal magazziniere.


ciao
 
Allora il mio conce mi ha risposto per quanto riguarda il lavoro fatto da lui per montare il cruise:
i pezzi ovviamente esistono e nessun problema, ma il suo rifiuto per fare il lavoro è che non ci sono istruzioni ufficiali Toyota per il montaggio ( dato che come after-market non esiste come optional, ma solo come pezzo in caso di rottura o malfunzionamento dell'originale ), quindi mi ha indirizzato dal loro installatore esterno, che fa tutti i lavori tipo: autoradio-antifurti ecc... per Toyota, ma anche lui ha verificato e si è rifiutato di farlo.
Insomma non lo dicono apertamente che vada in qualche modo contro la garanzia, ma ti dicono e se succede qualcosa in fatto di sicurezza tipo: airbag che non funziona a dovere, o Vsc che entra in modo anomalo...??? ecc.., sicuramente trovano il modo per implicare in parte o magari a quel cruise installato a parte..
Riporto così per farvi capire la storia, senza che io auguri niente a nessuno ovvio ci mancherebbe e mi spiace molto non poterlo installare, anche perchè io personalmente non me la sento di farlo.:no:
 
Papinix sono in fervida attesa di tue notizie se hai installato il cruise e se funzia.

Detto ciò puoi postare il codice del tappo... ho trovato pure io forse una strada diversa per avere i 3 pezzi ma mi manca quel codice. Pezzi originali toyota ovviamente e forse anche a qualche euro in meno :wink_smil:wink_smil.
 
Papinix sono in fervida attesa di tue notizie se hai installato il cruise e se funzia.

Detto ciò puoi postare il codice del tappo... ho trovato pure io forse una strada diversa per avere i 3 pezzi ma mi manca quel codice. Pezzi originali toyota ovviamente e forse anche a qualche euro in meno :wink_smil:wink_smil.

Ciao Bic67,
scusa se poi non ti ho chiamato, ma ho avuto un fine settimana piuttosto pieno.
Ti/vi confermo che il cruise funziona correttamente, ho però un problema con il meccanismo di ritorno frecce, devo aver omesso qualcosa nel montaggio del volante, credo ci sia un "dente" che intercetta il meccanismo e non l'ho beccato. A parte questo inconveniente il cruise funziona che è una meraviglia, è anche molto più dolce rispetto ai cruise provati su altre auto.
Per quanto riguarda il codice del coperchio completo del volante, non te lo so dire perché non c'era nella confezione, probabilmente è scritto sul coperchio stesso, ma non essendoci un solo numero non saprei cosa dirti, potresti chiedere a Dolby che ne ha parlato in questa conversazione o a Aurtronik.

Se qualcuno è a conoscenza di come si accoppiano volante e meccanismo ritorno frecce me lo faccia sapere, magari anche con qualche foto se non chiedo troppo.

Tornando all'installazione del cruise a parte il mio problema specifico, seguendo le istruzione postate qui da Aurtronik, si riesce a fare tutto, un'unica aggiunta: c'è anche un cavetto nero collegato all'airbag che deve essere staccato oltre a quello giallo.

Un saluto
 
Un piccolo dubbio che mi è venuto ripensando al topic sul forum inglese:
l'autore del topic, nelle istruzioni di montaggio raccomandava caldamente di non staccare il cavetto dell'airbag. Per forare o cambiare il guscio del volante immagino che quel cavetto vada staccato... mi chiedo: una volta riattaccato, l'airbag torna a funzionare correttamente o ha bisogno di qualche altro intervento?
 
Un piccolo dubbio che mi è venuto ripensando al topic sul forum inglese:
l'autore del topic, nelle istruzioni di montaggio raccomandava caldamente di non staccare il cavetto dell'airbag. Per forare o cambiare il guscio del volante immagino che quel cavetto vada staccato... mi chiedo: una volta riattaccato, l'airbag torna a funzionare correttamente o ha bisogno di qualche altro intervento?

Occorre staccare la batteria per staccare il cavetto dell'airbag. Il forum anglo/russo parla dell'operazione da effettuare su auto con il coperchietto o senza coperchietto ma con buco effettuato manualmente. Se devi sostituire tutto il coperchio posteriore del volante devi per foza smontarlo e per fare questo devi obbligatoriamente staccare il cavetto dell'airbag.
Se non stacchi la batteria all'accensione viene segnalata anomalia dell'airbag.
 
Di norma meglio attendere 10 Min. ..... stacchi batteria -- 10 Min. -- cominci a lavorare:wink_smil
Presumo sia per disarmare completamente l' auto, nel dubbio comunque meglio attendere un 10Min.:biggrin2::wink_smil
 
Di norma meglio attendere 10 Min. ..... stacchi batteria -- 10 Min. -- cominci a lavorare:wink_smil
Presumo sia per disarmare completamente l' auto, nel dubbio comunque meglio attendere un 10Min.:biggrin2::wink_smil

basta che stacchi la batteria e accendi le luci della macchina o basta anche quelle interne all'abitacolo, quando sono spente sai che la macchina è staccata dalla corrente al 100% e puoi procedere.
ciao
 
Papinix azzz... allora confermi anche tu che il sistema funzia senza nessun'altro artefatto. Oggi contatto l'amico che mi procura i 2 pezzi per altre strade. Mi dispiace solo che per il gommino copribuco non ci sia un codice. Vedo quello che posso fare, poi alla fine se non trovo nulla copio l'idea di Dolby (spero non ne abbia a male :biggrin2:smile:. Il lavoro lo faccio fare da un noto elettrauto della mia zona quindi al conto ci aggiungo un'altra 40 di euri di manodopera (che perfortuna è anche un amico).
 
Papinix azzz... allora confermi anche tu che il sistema funzia senza nessun'altro artefatto. Oggi contatto l'amico che mi procura i 2 pezzi per altre strade. Mi dispiace solo che per il gommino copribuco non ci sia un codice. Vedo quello che posso fare, poi alla fine se non trovo nulla copio l'idea di Dolby (spero non ne abbia a male :biggrin2:smile:. Il lavoro lo faccio fare da un noto elettrauto della mia zona quindi al conto ci aggiungo un'altra 40 di euri di manodopera (che perfortuna è anche un amico).

Certo Bic, ti confermo che funziona tutto. Il pezzo che intendo io non è il solo gommino copribuco, ma tutto il coperchio posteriore del volante. Comunque una volta montata la leva e collegato il cavetto all'unica presa possibile è terminata la complicatissima operazione di montaggio del cruise....
 
Ciao ragazzi, :naughty:
essendo io un testone, ho provato a mandare una mail all'assistenza Toyota per sapere se era possibile installare il cruise control dopo aver acquistato la macchina, tengo a precisare che io un 1.4 benza, la loro risposta è stata questa:

"con riferimento alla sua nota, la informiamo che non è prevista lapossibilità di installare il dispositivo di suo interesse come accessorio post-vendita, infatti lo stesso è disponibile esclusivamente richiedendo il Luxury Pack al momento dell'acquisto della vettura, in quanto viene installato direttamente in fabbrica".
Ora, non perchè io non mi fido dei vstri pareri, ma da questa mail io intuisco che loro mi abbiano detto di no non parchè non sia possibile ma perchè lo dovevo richiedere prima. Non so, io nel mio volante vedo che c'è una parte a forma di quadrato che sembra fatta apposta per il comando, e questo mi da da pensare!

Grazie scusate l'inistenza.
 
Guarda ho scritto anch'io facendo la tua stessa domanda ( ma non mi hanno ancora risposto ) ed immaginavo che comunque la risposta sarà questa.
Infatti quello che non capisco, è come mai sulla mia 2-0 D4D Dpf Sol my07, potevo installarlo il luxury pack nonostanta l'auto fosse già in concessionaria: quindi è una balla che lo devono montare in fabbrica ed i concessionari lo montano dato che sarà correlato con le istruzioni di montaggio della casa per i vari componenti: cruise, xeno ecc...
 
Ciao ragazzi, :naughty:
essendo io un testone, ho provato a mandare una mail all'assistenza Toyota per sapere se era possibile installare il cruise control dopo aver acquistato la macchina, tengo a precisare che io un 1.4 benza, la loro risposta è stata questa:

"con riferimento alla sua nota, la informiamo che non è prevista lapossibilità di installare il dispositivo di suo interesse come accessorio post-vendita, infatti lo stesso è disponibile esclusivamente richiedendo il Luxury Pack al momento dell'acquisto della vettura, in quanto viene installato direttamente in fabbrica".
Ora, non perchè io non mi fido dei vstri pareri, ma da questa mail io intuisco che loro mi abbiano detto di no non parchè non sia possibile ma perchè lo dovevo richiedere prima. Non so, io nel mio volante vedo che c'è una parte a forma di quadrato che sembra fatta apposta per il comando, e questo mi da da pensare!

Grazie scusate l'inistenza.


non solo;
a sx del contagiri vi è la scritta CRUISE (la vedi puntando una luce) e sotto l'airbag vi è la presa per il cavetto.
2° me la 1.4 benz è cablata per il CRUISE.
C'è solo un problema: ogni manomissione o aggiunta non autorizzata fa cadere la garanzia
Tre anni sono lunghi da passare :dry:
 
Guarda ho scritto anch'io facendo la tua stessa domanda ( ma non mi hanno ancora risposto ) ed immaginavo che comunque la risposta sarà questa.
Infatti quello che non capisco, è come mai sulla mia 2-0 D4D Dpf Sol my07, potevo installarlo il luxury pack nonostanta l'auto fosse già in concessionaria: quindi è una balla che lo devono montare in fabbrica ed i concessionari lo montano dato che sarà correlato con le istruzioni di montaggio della casa per i vari componenti: cruise, xeno ecc...

Sicuramente ti mandavano l' auto in fabbrica, circa..... a me han detto, per Aygo, che le nostre son tutte ferme al confine francese e li vengono smistate e accessoriate:wink_smil

Tralaltro il Luxury comprende anche lo SmartEntry&Start e dubito che il tuo conce smonti mezza auto con il lavoro che ha da fare di norma [tagliandi, accessori, ecc.] impiegherebbe troppo tempo:63:
 
Mi sembra evidente che si tratta di una risposta non di un tecnico ma di un operatore "generico", da call center, che non trovando il cruise control fra gli accessori, ha detto "non si può".
Si è visto, invece, che la cosa è piuttosto semplice da fare, quantomeno sulle 1.6 benzina e 2.0 diesel che sono precablate (dalla scatola del volante alla centralina) per l'applicazione. Rimane il dubbio solo per le 1.4 benzina e diesel, che potrebbero non essere precablate.
 
Mi sembra evidente che si tratta di una risposta non di un tecnico ma di un operatore "generico", da call center, che non trovando il cruise control fra gli accessori, ha detto "non si può".
Si è visto, invece, che la cosa è piuttosto semplice da fare, quantomeno sulle 1.6 benzina e 2.0 diesel che sono precablate (dalla scatola del volante alla centralina) per l'applicazione. Rimane il dubbio solo per le 1.4 benzina e diesel, che potrebbero non essere precablate.

Tu hai per caso notato quella specie di "fiestrella" di plastica a fianco del volante? Per te significa qualcosa? :dry:
 
Indietro
Alto