Cruise control post vendita

Io la finestrella non ce l'ho, ma vedo nel quadro la scritta cruise ed anche Dolby che l'ha installato, ha dovuto fare il buco a mano ( anche lui 2.0 d4d dpf sol my07 )
 
Tu hai per caso notato quella specie di "fiestrella" di plastica a fianco del volante? Per te significa qualcosa? :dry:

No, il mio volante non ha la finestrella, per cui se volessi installare il cruise dovrei cambiare il guscio del volante (o forarlo come ha fatto Dolby).
Il fatto che su alcune ci sia la finestra e su altre... non so, non penso che significhi niente in particolare... solo un vantaggio per te, se dovesse essere fattibile il montaggio :wink_smil
 
Io la finestrella non ce l'ho, ma vedo nel quadro la scritta cruise ed anche Dolby che l'ha installato, ha dovuto fare il buco a mano ( anche lui 2.0 d4d dpf sol my07 )

anche io avevo la "finestrella" ovvero l'invito per segnare dove tagliare ma ho fatto un buco molto + piccolo. In ogni caso quello nn vuol dire niente perchè è solo il pezzo che montano di standard in fabbrica come copertura posteriore del volante.
se volete qualche info di + prendete un cacciavite torx (come da istruzioni) e togliete l'airbag. controllate se c'è lo spinotto libero per inserire il cavetto del cruise, quello di sicuro è un buon incentivo perchè il cruise funzioni, nn di sicuro la plastica segnata per il taglio.

ciao
 
Ciao ragazzi, :naughty:
essendo io un testone, ho provato a mandare una mail all'assistenza Toyota per sapere se era possibile installare il cruise control dopo aver acquistato la macchina, tengo a precisare che io un 1.4 benza, la loro risposta è stata questa:

"con riferimento alla sua nota, la informiamo che non è prevista lapossibilità di installare il dispositivo di suo interesse come accessorio post-vendita, infatti lo stesso è disponibile esclusivamente richiedendo il Luxury Pack al momento dell'acquisto della vettura, in quanto viene installato direttamente in fabbrica".
Ora, non perchè io non mi fido dei vstri pareri, ma da questa mail io intuisco che loro mi abbiano detto di no non parchè non sia possibile ma perchè lo dovevo richiedere prima. Non so, io nel mio volante vedo che c'è una parte a forma di quadrato che sembra fatta apposta per il comando, e questo mi da da pensare!

Grazie scusate l'inistenza.
Io lo spererei,
anch'io ho la 1,4 benzina (e GPL :biggrin2:smile:, quindi se dovessi decidere di provare faccelo sapere, :wink_smil (io però la finestrella non ce l'ho...)
 
Ultima modifica:
Leggendo la guida su come installare il cruise sull'ultima foto c'è scritto in rosso che non è possibile installare il cruise control sui motori 4ZZ-FE. Tale sigla si riferisce al 1.4 benzina...
Oggi ho chiesto per vie traverse il costo dei 2 pezzi ed ho interpellato il mio elettrauto di fiducia. Dopo che gli ho fatto vedere la guida dice che secondo lui il lavoro è una sciochezza. Io non ho molta pratica con cacciaviti chiavi ecc. ecc. quindi per evitare di fare delle stupidaggini lo faccio fare a lui.
Ora aspetto i costi dei 2 pezzi.
La finestrella da me c'è.
 
Avete rinunciato all'impresa? :cheers:

io no, mi sono arrivati i due pezzi (levetta + cavo) per novanta euro. Sto solo cercando il coperchio posteriore del volante con già predisposto l'alloggiamento per il cruise. Se qualcuno ha notizie del codice si faccia vivo.

Presto mi avventurerò nell'impresa :63::63::63:
 
Cruise control su RAV4.3

Ciao a tutti.
Ho letto questo trhead su segnalazione di Josprom, che rignrazio.
Ho proceduto con l'ordine dei pezzi e stamane li ho fatti montare dall'officina Toyota.

Tutto perfetto.

Spesa 90€ per il materiale, 90€ per l'installazione (mi han anche fatto le foto durante l'operazione). IVA compresa.

Ah, come da titolo del post, il tutto su RAV4.3, in particolare un 2.2 D-4D Sol DPF di Giugno 2008.

Grazie ancora e alla prossima.

Rod
 
io no, mi sono arrivati i due pezzi (levetta + cavo) per novanta euro. Sto solo cercando il coperchio posteriore del volante con già predisposto l'alloggiamento per il cruise. Se qualcuno ha notizie del codice si faccia vivo.

Presto mi avventurerò nell'impresa :63::63::63:

Eccolo!!

4518612010B0 :biggrin2:
 
Be, se qualcuno può dirmi se tentare l'impresa sul 1.4 D4D,
ordinerei anche io.....:sick:
in rete non trovo conferme del suo funzionamento sulla motorizzazione citata,,,,:cray:
 
Mercoledì...

Mercoledì prossimo vado in toyota a farmi fare il tagliando dei 15.000 km perchè è passato quasi 1 anno dalla consegna dell'auto, chiederò a loro e vediamo che mi dicono.. se mi fanno storie gli faccio vedere il post sul forum. Se il cruise funziona devono montarmelo, altrimenti compro i pezzi e lo faccio fare da un mio amico che ha lavorato in un officina di un certo livello dove montavano, autoradio,antifurti, antirapina etc etc....
Vi aggiorno!!!
 
Mercoledì prossimo vado in toyota a farmi fare il tagliando dei 15.000 km perchè è passato quasi 1 anno dalla consegna dell'auto, chiederò a loro e vediamo che mi dicono.. se mi fanno storie gli faccio vedere il post sul forum. Se il cruise funziona devono montarmelo, altrimenti compro i pezzi e lo faccio fare da un mio amico che ha lavorato in un officina di un certo livello dove montavano, autoradio,antifurti, antirapina etc etc....
Vi aggiorno!!!

Speriamo bene...:63:
 
Mercoledì prossimo vado in toyota a farmi fare il tagliando dei 15.000 km perchè è passato quasi 1 anno dalla consegna dell'auto, chiederò a loro e vediamo che mi dicono.. se mi fanno storie gli faccio vedere il post sul forum. Se il cruise funziona devono montarmelo, altrimenti compro i pezzi e lo faccio fare da un mio amico che ha lavorato in un officina di un certo livello dove montavano, autoradio,antifurti, antirapina etc etc....
Vi aggiorno!!!

Guarda non è che voglio augurarti nulla, ma anch'io come te sono andata dal conce gli ho fatto leggere i vari post, ma si sono rifiutati perchè dalla casa non ci sono istruzioni ufficiali al montaggio, i pezzi esistono solo per ricambi su quelli di serie o nel pacchetto luxury.
 
Guarda non è che voglio augurarti nulla, ma anch'io come te sono andata dal conce gli ho fatto leggere i vari post, ma si sono rifiutati perchè dalla casa non ci sono istruzioni ufficiali al montaggio, i pezzi esistono solo per ricambi su quelli di serie o nel pacchetto luxury.

Personalmente vorrei conferme del funzionamento sul 1.4 D4D (c'è la spia del Cruise, ma non è detto....)
per il montaggio, basta un buon elettrauto.
 
News...

Marcoguitarplay dove sei?.....:no:

Salve cari colleghi,
mercoledì come anticipatovi sono andato a fare il tagliando alla toyota.. in tutta onestà ho trovato pareri discordanti sul quesito da me posto agli addetti della stessa officina/concessionaria.

L'addetto al magazzino mi ha detto che: Se il pezzo è originale la garanzia Toyota non decade, ma sul pc del magazzino (dove loro possono verificare che un pezzo sia compatibile o no con un determinato modello) diceva che il pezzo non era compatibile con la Auris 1.4. Gli ho fatto controllare anche altri modelli ed è risultato compatibile solo con la 2.2 177 cv, non è risultato compatibile (sempre tramite PC) nemmeno per la Auris 2.0 136 cv (cosa che non è vera in quanto un altro socio ha fatto la modifica, su quest'ultimo modello ed è perfettamente funzionante).

Il responsabile dell'accettazione mi ha detto che non è assolutamente possibile dopo aver acquistato l'auto senza il cruise, montarlo. Quando gli ho detto che c'è stato "un mio amico"(mi riferivo al socio del forum) che l'ha fatto, ha detto "portamelo qua perchè non ci credo"..e anche se fosse, ha perso la garanzia.:thumbdown

Il capofficina, ha detto che, secondo lui si può provare, comprando i pezzi, ma; se l'auto dovesse presentare problemi in seguito o addirittura durante il montaggio (es. bruciare una centralina) e dovesse uscir fuori, che, il pezzo è stato montato dopo l'acquisto o, peggio che è stato il montaggio del cruise post vendita a crare un qualsivoglia danno, la Toyota non ripara l'autovettura in garanzia e loro non avrebbero potuto riparare la macchina manlevandosi del problema in quanto "intermediari" tra il cliente (noi) e la casa costruttrice.

La mia conclusione è, in questa baraonda le strade da intraprendere sono 2.
1)Prendere 90 € (totale del costo del cruise + cavetto) e buttarli via, provare se funziona. Se funziona allora tanto di guadagnato, se invece non funziona vendere i pezzi in qualche modo (siccome loro non li riprendono dietro).
2)Non montare il cruise. :cray:

Sono perplesso.. mi sto dando qualche giorno x decidere... poi vedrò, a voi l'ardua sentenza..
In tutto questo la diatriba tra gli impiegati della Toyota è durata circa 40 minuti.. il tempo del tagliando Duotec alla mia Aurissina (€ 110,00 per vostra info.).

Spero di essere stato in qualche modo utile o per lo meno a farvi decidere sul da farsi.
Aspetto Vostre news!!

Grazie a tutti per l'attenzione e perdonate il post così prolisso!!:wink_smil
 
Indietro
Alto