Cruise control post vendita

se avessi fatto delle foto durante l'operazione non ci sarebbe dispiaciuto, in ogni caso puoi sempre farle per far vedere la fine dei lavori e degli strumenti utilizzati per tale operazione di alto livello tecnologico :laughing1
 
se avessi fatto delle foto durante l'operazione non ci sarebbe dispiaciuto, in ogni caso puoi sempre farle per far vedere la fine dei lavori e degli strumenti utilizzati per tale operazione di alto livello tecnologico :laughing1

per quanto riguarda le foto la guida che ho illustrato ha già tutto quello che serve. niente di più niente di meno.

L'importante è che la cosa si possa fare, ma soprattutto che funzioni :tongue:unk:
 
allooooraaaaaaaaaaaa....ecco il vostro pioniere :tongue:unk:

premetto che io ho fatto l'operazione sull' Auris 2.0 D-4D SOL 3p del febbraio '08 :wub:

eccomi qui, ieri ho ordinato i due componenti e oggi sono andato a ritirarli presso la mia concessionaria.
il costo totale è di 90€ (per la leva+cavo). il prezzo che ho riportato ieri era senza iva... aggiungete quella e arrivate a 90€. :biggrin2:

vi confermo che i codici dei componenti che ho preso sono questi:
levetta 84632-34011
conenttore 84633-48020

per quanto riguarda il montaggio ho seguito la guida del sito: http://toyotaownersclub.com/forums/index.php?showtopic=86751

solamente che per evitare di fare un buco troppo grande ho dovuto smontare tutto il volante e rimuovere tutta la copertura posteriore, seguendo le solite precauzioni:

staccare la batteria,
staccare l'airbag, :fear2:
con un bussolotto da 19mm svitare il bullone che fissa il volante (tenendolo in posizione orizzontale)

Tutto questo perchè la leva non si riesce ad infilare da dentro.

Per quanto riguarda il foro ho usato una tazza da 20mm e poi ho allargato leggermente con le punte quelle fatte in pietra (a mo di fresa).

Per evitare che entri polvere/altro ho messo anche attorno al foro un piccolo pezzo di moquette attaccata dall'interno con biadesivo.

alla fine rimonto il tutto, copertura volante, connettori airbag, richiudo il volante, collego la batteria.

Tempo speso circa 30-45minuti :tongue:unk:

:naughty: TUTTO FUNZIONA A MERAVIGLIA! :naughty:

Il cruise lo si può usare sopra i 40km/h l'accelerazione quando gli si dice di riprendere la velocità è molto graduale e non da la classica botta di qlo (come le macchine in usa). :tongue:unk:

Se pensavate di montarlo secondo me per 90€ non è male... Alla faccia di quelli che volevano :mf_boff: e farci spendere soldi su soldi... un po' di manualità, al massimo 1 ora di tempo e 90€ e il gioco è fatto :biggrin2:

spero di esservi stato d'aiuto, non chiedetemi se sulle altre motorizzazioni la cosa è fattibile o meno perchè non lo so.

Personalmente credo che se sulla vostra macchina (al momento dell'acquisto ovviamente) era possibile mettere il luxury pack, con una buona percentuale sarà possibile montare il cruise. :tongue:unk:

ciao ciao

Tutto questo funzionerà anche sul 1.4 D4D Sol?:wub:
 
:104230044 SCUSATEEEEE.....C'E' QUALCUNO CHE MI AIUTA???!!! NESSUNO SA SE NELLA MIA AURIS E' POSSIBILE O HA GIA' INSATLLATO IL CRUISE CONTROL??? HO NOTATO CHE NEL VOLANTE C'E' UNA PARTE DI PLASTICA CHE SEMBRA SAGOMATA :rm_shifty
 
:104230044 SCUSATEEEEE.....C'E' QUALCUNO CHE MI AIUTA???!!! NESSUNO SA SE NELLA MIA AURIS E' POSSIBILE O HA GIA' INSATLLATO IL CRUISE CONTROL??? HO NOTATO CHE NEL VOLANTE C'E' UNA PARTE DI PLASTICA CHE SEMBRA SAGOMATA :rm_shifty

Citazione da un forum inglese....:77:

"Hi, I have a Auris 1.4 D4D Manual transmition, and i bought the bits and install, the cruise control doesn´t worked.

I' ve found this document http://www.thecruisecontrolstore.com/toyotawiring.pdf

it says that a wire between ECU and a conector behind steering wheel is missing, the problem is that this document is for corolla and prius, and the ecu pinout is not the same.

Can anybody check this for me, anyones knows were to find the ecu pinout?"


:cray:credo non si possa fare....:cray:
 
Quindi con ogni probabilità i 1.4 benzina e diesel, per i quali non è previsto l'allestimento luxury, non hanno il cablaggio necessario... peccato.
 
Oggi sono passato in Toyota per concordare il lavoro, in garanzia, per la sosituzione dei pannelli interni portiere ( che alla consegna erano tutti sfregati in basso ) ed ho chiesto se mi potevano installare il cruise e gentilmente il capo-officina, ha voluto farsi una fotocopia dei 2 codici in questione e del post di Dolby che dice come fare, con annesso il link per seguire il lavoro.... SPERIAMO
 
Mi sembra che il tuo capo-officina sia una persona disponibile!
Vediamo ora la cifra che ti chiede!
I 90€ di materiale, con un giusto rincaro diventeranno circa 120/130€,
un' ora di mano d' opera (mi sembra un pò poco però, Dolby è sicuramente molto in gamba!) circa 60€, insomma diciamo che con 200€ il lavoro potrebbe essere fattibile! :biggrin2:
 
ordinati i due pezzi a 80€!! aspetto che arrivano e poi vediamo che succede!
 
Per dolby con preghiera di risposta urgente... che dico urgentissima

per quanto riguarda le foto la guida che ho illustrato ha già tutto quello che serve. niente di più niente di meno.

L'importante è che la cosa si possa fare, ma soprattutto che funzioni :tongue:unk:

Dolby toglimi una curiosità che non ho ben capito.... Tu hai collegato e rimontato il tutto ed il cruise control era già funzionante senza aver bisogno di dare un okkio alla centralina o che so inserire qualche fusibile?

Ti prego rispondimi velocemente e scusa se sono invasivo ma sto già rompendo le @@ al mio conce per procurarmi i pezzi entro lunedì 30 settembre. Infatti martedì 01 ottobre sono in conce per il montaggio del bluetooth con comandi al volante al costo di 320€. Visto che son li faccio fare anche l'altro intervento.

Ciao grazie
 
Dolby toglimi una curiosità che non ho ben capito.... Tu hai collegato e rimontato il tutto ed il cruise control era già funzionante senza aver bisogno di dare un okkio alla centralina o che so inserire qualche fusibile?

Ti prego rispondimi velocemente e scusa se sono invasivo ma sto già rompendo le @@ al mio conce per procurarmi i pezzi entro lunedì 30 settembre. Infatti martedì 01 ottobre sono in conce per il montaggio del bluetooth con comandi al volante al costo di 320€. Visto che son li faccio fare anche l'altro intervento.

Ciao grazie

bastava collegare la leva al connettore dietro al volante e tutto ha funzioanto a meraviglia. non c'era da eseguire nessuna operazione sulla centralina (come VW o Opel).
La guida cmq la ho fatta per qualcosa se non ho specificato altro vuol dire che non ho fatto niente altro, no?
ciao
 
bastava collegare la leva al connettore dietro al volante e tutto ha funzioanto a meraviglia. non c'era da eseguire nessuna operazione sulla centralina (come VW o Opel).
La guida cmq la ho fatta per qualcosa se non ho specificato altro vuol dire che non ho fatto niente altro, no?
ciao
__________________
Dolby


Innanzitutto grazie per la tua celere e chiara risposta. Non ho letto la tua guida 1 una volta... credo di averla letta almeno 10 volte, idem quella in inglese con tanto di foto sul link che hai postato. Ora cosa succede; lunedì sarò dal conce toy con tanto di guida con foto a corredo e della tua guida. Forse (ripeto forse) mi farà delle storie sul tipo di lavoro richiesto, forse mi dirà che manca un fusibile.... forse mi dirà che c'è da riprogrammare la centralina, forse si inventerà una storia, d'altronde bisogna giustificare 2350 euri di mancato guadagno (ricordi l'inizio di questo thread incominciato dall'amico papinix... e confermo che anche a me avevano sparato una cifra analoga). Bene martedì sera non voglio sentire storie dal capofficina!!! Se va a te senza nessun'altro artefatto deve funzionare pure a me. La mia auris è 1.6 benza SOL M-MT e a parte lo speed limiter che non è previsto sia nel luxury pack nemmeno nel navi pack tutto il resto c'è (manca per ovvie ragione il DPF :wink_smil :smile:). Le nostre auto nascono già predisposte per il luxury pack, l'unica che sembra a priori completamente esclusa è il 1.4 BENZA. Il cruise sulla mia funziona con cambio in modalità E oppure in M4 - M5 (vedi libretto uso manutenzione). Una cosa non mi è chiara, lo stesso libretto a pag. 169 riporta che una delle condizioni per cui il cruise si disinserisce è il VSC attivo... Che vuol dire? Che se interviene il VSC in una particolare condizone di guida il cruise si disinserisce? Oppure bisogna disattivare tramite l'apposito pulsante il VSC? Datemi delucidazioni please :wacko: :rm_shifty
 
Innanzitutto grazie per la tua celere e chiara risposta. Non ho letto la tua guida 1 una volta... credo di averla letta almeno 10 volte, idem quella in inglese con tanto di foto sul link che hai postato. Ora cosa succede; lunedì sarò dal conce toy con tanto di guida con foto a corredo e della tua guida. Forse (ripeto forse) mi farà delle storie sul tipo di lavoro richiesto, forse mi dirà che manca un fusibile.... forse mi dirà che c'è da riprogrammare la centralina, forse si inventerà una storia, d'altronde bisogna giustificare 2350 euri di mancato guadagno (ricordi l'inizio di questo thread incominciato dall'amico papinix... e confermo che anche a me avevano sparato una cifra analoga). Bene martedì sera non voglio sentire storie dal capofficina!!! Se va a te senza nessun'altro artefatto deve funzionare pure a me. La mia auris è 1.6 benza SOL M-MT e a parte lo speed limiter che non è previsto sia nel luxury pack nemmeno nel navi pack tutto il resto c'è (manca per ovvie ragione il DPF :wink_smil :smile:). Le nostre auto nascono già predisposte per il luxury pack, l'unica che sembra a priori completamente esclusa è il 1.4 BENZA. Il cruise sulla mia funziona con cambio in modalità E oppure in M4 - M5 (vedi libretto uso manutenzione). Una cosa non mi è chiara, lo stesso libretto a pag. 169 riporta che una delle condizioni per cui il cruise si disinserisce è il VSC attivo... Che vuol dire? Che se interviene il VSC in una particolare condizone di guida il cruise si disinserisce? Oppure bisogna disattivare tramite l'apposito pulsante il VSC? Datemi delucidazioni please :wacko: :rm_shifty

Ciao concittadino, io ho i pezzi a casa dei miei compreso il coperchio dietro il volante. penso di andare oggi a recuperarli e di montarli entro il fine settimana. Se vuoi vengo anche io in conce (immagino sia la stessa dove ho chiesto io) con cruise funzionante e autoscatti del montaggio con prime pagine di giornale per certificare il lavoro, come facevano i brigatisti per i rapiti negli anni 70 :wink_smil
Quando andrai, cerca di fare una foto al capo magazziniere (quello dei 2500 €) sarei curioso di vedere la sua faccia :biggrin2:
Per quanto riguarda il VSC, è giusta la prima che hai detto, se interviene allora si disinserisce il cruise; non avrebbe senso dover disinserire il VSC per utilizzare il cruise, sarebbe oltremodo pericoloso.
 
Indietro
Alto