Costa cara la Toyota iQ

assolutamente no,non ho detto questo,infatti ho una subaru impreza

comunque fatto sta' che per vendere le auto in europa i giapponesi si fanno disegnare le auto in europa(vedi nuova avensis)

un esempio e' mio padre, non sono riuscito a fargli comprare una lexus,i suoi discorsi sono "io 50.000€ per una toyota non li spendo,pero ne spende piu' di 60.000per una bmw

non è una Toyota ma una Lexus

cmq senza offesa è la tipica persona che guarda il marchio/blasone e non capisce nulla o quasi di auto!

digli che la Lexus è fatta meglio della sua Bavarese...e di molto anche!
 
non è una Toyota ma una Lexus

cmq senza offesa è la tipica persona che guarda il marchio/blasone e non capisce nulla o quasi di auto!

digli che la Lexus è fatta meglio della sua Bavarese...e di molto anche!

fa' come fa' il 95 percento della popolazione mondiale

e poi lexus di che e' scusa? di tata?
 
la smart e' stata unica per anni,e' stata una rivoluzione diecci anni fa',una piccola auto con un piccolo motore(600 turbo che faceva oltre 20 kilometri con un litro),un'auto perfetta per la citta'

poi altra cosa, i babini in auto non ci possono stare se non su appositi sedili,quindi fammi capire cosa("cosa" perche un essere umano non puo' essere) puo' stare nei sedili dietro?la spesa,ed altra roba,quindoi l'unico valore aggiunto rispetto alla smart e' il bagagliaio piu' ampio,i sedili sono una presa per il culo.


ripeto ottima auto,ma se vogliono vendera a 13000 euro mi sa' che ne venderanno poche.

1) è stata più rivoluzionaria la Fiat 500 il 4 luglio 1957 quando fu presentata (500 aspirato, poco meno di 20 km con un litro e perfetta per la città).

2) i bambini in auto ci possono stare perchè se le autorità rilasciano una omologazione per 3 adulti +1 significa che al posto del 3° adulto ci può stare anche un bambino. I sedili saranno una presa per il c..o come sostieni , ma se sono omologati significa che sono in grado di assolvere appieno al loro utilizzo.

3) può darsi che ne vendano poche ma se hanno venduto la Smart a quel prezzo sicuramente venderanno anche la IQ.
 
1) è stata più rivoluzionaria la Fiat 500 il 4 luglio 1957 quando fu presentata (500 aspirato, poco meno di 20 km con un litro e perfetta per la città).

2) i bambini in auto ci possono stare perchè se le autorità rilasciano una omologazione per 3 adulti +1 significa che al posto del 3° adulto ci può stare anche un bambino. I sedili saranno una presa per il c..o come sostieni , ma se sono omologati significa che sono in grado di assolvere appieno al loro utilizzo.

3) può darsi che ne vendano poche ma se hanno venduto la Smart a quel prezzo sicuramente venderanno anche la IQ.
1 e' vero,diacamo che e' una 500 in chiave moderna
2 si i sedili sono una presa per il culo,e a quanto vedo c'e' gia' gente che ci abbocca pero'......
3 smart vende perche e' una mercedes, la iq non lo e' e non si puo' permettere questi prezzi


ripeto ottima auto,ma a quel prezzo........
 
Ultima modifica:
si si..

intanto vacci piano con le parole.....e poi guarda caso quelli che hanno criticato

tè (Fiat) e Nino (BMW - Alfa )

Ragazzo, io ho criticato I PREZZI non L'AUTO
13.000€ per una 1.0 da 68CV senza clima sono completamente fuori mercato :no:
Che guidi Alfa o BMW o Rolls Royce non centra un ca@@o, capito?
Se poi vuoi provocare, come me non abbocca caro mio :thumbdown
 
1 e' vero,diacamo che e' una 500 in chiave moderna
2 si i sedili sono una presa per il culo,e a quanto vedo c'e' gia' gente che ci abbocca pero'......
3 smart vende perche e' una mercedes, la iq non lo e' e non si puo' permettere questi prezzi


ripeto ottima auto,ma a quel prezzo........

OK, ma i sedili sono così per un motivo : per ottimizzare lo spazio interno.

aggiungerei : PER FORTUNA la IQ non è una Mercedes.

Ciao
 
OK, ma i sedili sono così per un motivo : per ottimizzare lo spazio interno.

aggiungerei : PER FORTUNA la IQ non è una Mercedes.

Ciao

comunque per poter mettere un bambino ci devi attaccare il sedile,e di sedili per bambini ultimamente mi sono fatto una cultura( :wub: )praticamente se lo smonti , e non lo lasci a casa(e ci vogliono 10 minuti se non e' un isofix) non ti entra piu' la spesa, se lo lasci montato uguale non ti entra la spesa,sempre se un seggiolino per bambini si possa montare,e comunque piegarsi per metterlo dietro non e' cosa facile.
per la mercedes sono daccordo con te,ma per l'utente medio non e' cosi

e comunque le nuove smart sono motorizzate mitsu vanno molto bene
 
Ultima modifica:
si di Toyota ma non è una Toyota

capisci?? Lexus è una divisione a parte e centra poco con i progetti Toyota!

:blink::blink::blink::blink::blink::blink:e' una toyota ma non lo e'?
usa i soliti motori,parti meccaniche in comune,e in giappone le lexus sono marchiate toyota,e nelle americhe alcune toyota sono marchiate lexus.

la lexus e' per toyota quello che audi e' per vw

lexus e' stata creata da toyota per poter vendere le proprie auto di punta negli usa,e ci sono riusciti alla grande, ma sempre toyota restano,toyota di lusso,che poi secondo me e' un bene perce unisce l'affidabilita' toyota ad auto veramente bene fatte.

ma cio' non vuol dire che una bmw debba necessariamente fare schifo come dici(o fa intendere ) tu
 
Ultima modifica:
dotazioni di serie

iq1.jpg


di serie anche vernice metalizzata e sarà in vendita con cambio Multidrive compreso nel prezzo!

PREZZO 13.600€

pacchetto opzionale

iq2.jpg


PREZZO 1.200€
 
Bè dai non proprio male tutto sommato, la differenza con Aygo se vogliamo è data da accessori molto tecnologici e una maggiore dotazione in sicurezza, ben 9 airbag e controllo di stabilità e trazione :wink_smil
 
Un altro segmento?

Ciao a tutti. Sì, è cara. In Toyota avranno sicuramente fatto i loro calcoli; credo che questa piccola automobile possa essere paragonata solo alla Smart poichè non esistono altri modelli in questo segmento. E' decisamente un'auto cittadina che ha un senso solamente in zone supercongestionate dove essere piccoli è una necessità più che una scelta. Detto questo mi chiedo quali siano i reali vantaggi rispetto ad una Aygo che costa di meno e non è molto più grande. E poi, se il problema è il parcheggio, dove sta una Iq non sta forse anche una Aygo o una Yaris? Certo i consumi e le emissioni di CO2 sono in ribasso. E il motore 1.4 diesel non è sproporzionato rispetto alla mole? Forse il progetto Iq prelude ad una motorizzazione totalmente elettrica. Non so, se l'hanno concepita c'è sicuramente un motivo ... Può darsi che in Toyota ci vedano meglio di quanto possiamo fare noi.
 
Vorrei poter esprimere un piccolo pensiero sulla IQ dopo averla vista e dopo che mi ci sono seduto sopra, visto che era esposta giovedì nella mia città in un noto palazzo (palazzo del TE). La piccolina è senz'altro molto carina e ben rifinita nulla da dire. Decisamente tra Smart ed IQ scelgo la IQ. Però aggiungo anche che 13000 euro sono un pò tantini. Nei giorni scorsi sono entrato alla Chevrolet attratto dalla pubblicità della Matiz a 6950 euro che poi è la versione base nuda e cruda senza nessun accessorio tranne ABS i 2 aribag, altro non c'è. In quella sede sono venuto a sapere che esiste anche una versione con il cambio automatico full optional e cioè clima, fendinebbia avanti e dietro alzacristalli davanti e dietro elettrici, idroguida, cambio automatico, autoradio con mp3 cd ecc. con 6 altoparlanti più altre cose, (con impianto GPL a parte) rottamando una EURO 1, il tutto a 11.800 euro, 4 porte 5 posti. Ora io dico in un periodo come stiamo attraversando che è oramai arcinoto a tutti con una economia che sta andando a rotoli a livello mondiale, personalmente se devo valutare un acquisto mi guardo bene cosa offre in giro il mercato. La Matiz è lunga circa 50 cm in + della IQ e credo che possa definirsi un citycar onesta che fa il suo "sporco" lavoro anche a GPL che costa la metà rispetto alla benzina.

Aspettavo con ansia trepidazione e perchè no anche con fiducia la IQ, in previsione della sostituzione dell'auto di mia moglie, ma visti i prezzi credo che Toyota perderà ahime un cliente.

P.S. vero è che sulla Matiz automatiz è l'unica senza l'impianto GPL fornito dalla casa e quindi bisogna installarlo successivamente, ma sia ben chiaro che nei 11800 euro del preventivo che mi è stato fatto era comprensivo anche dell'impianto GPL.
Se poi ci si accontenta della versione con cambio manuale con gli stessi accessori della versione auomatica, con GPL di serie montato direttamente dalla casa ed emissioni di Co2 a 119 ci sono altri 2000 euro di ecoincentivi oltre ai 700 previsti.
 
Ultima modifica:
Vorrei poter esprimere un piccolo pensiero sulla IQ dopo averla vista e dopo che mi ci sono seduto sopra, visto che era esposta giovedì nella mia città in un noto palazzo (palazzo del TE). La piccolina è senz'altro molto carina e ben rifinita nulla da dire. Decisamente tra Smart ed IQ scelgo la IQ. Però aggiungo anche che 13000 euro sono un pò tantini. Nei giorni scorsi sono entrato alla Chevrolet attratto dalla pubblicità della Matiz a 6950 euro che poi è la versione base nuda e cruda senza nessun accessorio tranne ABS i 2 aribag, altro non c'è. In quella sede sono venuto a sapere che esiste anche una versione con il cambio automatico full optional e cioè clima, fendinebbia avanti e dietro alzacristalli davanti e dietro elettrici, idroguida, cambio automatico, autoradio con mp3 cd ecc. con 6 altoparlanti più altre cose, (con impianto GPL a parte) rottamando una EURO 1, il tutto a 11.800 euro, 4 porte 5 posti. Ora io dico in un periodo come stiamo attraversando che è oramai arcinoto a tutti con una economia che sta andando a rotoli a livello mondiale, personalmente se devo valutare un acquisto mi guardo bene cosa offre in giro il mercato. La Matiz è lunga circa 50 cm in + della IQ e credo che possa definirsi un citycar onesta che fa il suo "sporco" lavoro anche a GPL che costa la metà rispetto alla benzina.

Aspettavo con ansia trepidazione e perchè no anche con fiducia la IQ, in previsione della sostituzione dell'auto di mia moglie, ma visti i prezzi credo che Toyota perderà ahime un cliente.

P.S. vero è che sulla Matiz automatiz è l'unica senza l'impianto GPL fornito dalla casa e quindi bisogna installarlo successivamente, ma sia ben chiaro che nei 11800 euro del preventivo che mi è stato fatto era comprensivo anche dell'impianto GPL.
Se poi ci si accontenta della versione con cambio manuale con gli stessi accessori della versione auomatica, con GPL di serie montato direttamente dalla casa ed emissioni di Co2 a 119 ci sono altri 2000 euro di ecoincentivi oltre ai 700 previsti.

Il problema della Matiz è il dove han risparmiato..... sulla sicurezza ovviamente:thumbdown
Per cui, rimango in Toy perchè conosco i prezzi, con 11.800€ mi piglio un Aygo SOL full optional [40Cm. più lunga di IQ] e gli fò il GPL [ma se hai il piedino giusto neanche serve].
 
comunqie non e in discusione l'auto,ma il prezzo,con quel prezzo non la compra nessuno
 
Indietro
Alto