Costa cara la Toyota iQ

lele61

TCI Advanced Member
Registrato
15 Ottobre 2007
Messaggi
890
Località
Verona
Costa cara la Toyota iQ da 13.000 a 14.800 euro - Motori - Repubblica.it

Nessuno regala niente, si sa. Ma in un periodo come questo ci aspettavamo qualcosa di meglio dal listino dell'attesissima iQ. E invece niente da fare: il listino della micro Toyota va da 13.000 euro (per una versione che arriverà solo in un secondo tempo e che non ha nemmeno il climatizzatore) a 14.800. A questo prezzo fra sconti vari le concessionarie Toyota offrono non solo la Aygò e la Yaris, ma addirittura l'Auris.

Per ora l'unica versione disponibile sarà quella a 13.600 euro che comunque oltre al climatizzatore propone anche 9 airbag, cerchi in lega e stereo. Quella da 14.800 euro in più aggiunge il climatizzatore automatico, fendinebbia, retrovisori riscaldati, chiusura centralizzata con chiave elettronica e sensori di pioggia e luce. Insomma la super tecnologia di miniaturizzazione si paga.

La prevendita è appena iniziata ma le prime consegne sono previste solo a gennaio, inizialmente solo per la versione con motore 1.000 da 68 Cv, il famoso 3 cilindri benzina della Aygò e con la trasmissione automatica Multidrive (ma chi volesse potrà in seguito ordinare la versione con cambio manuale allo stesso prezzo della trasmissione Multidrive). (v.bo.)

(7 ottobre 2008)
 
Ho il timore che farà la fine della Peugeot 1007 con questi prezzi :thumbdown
 
ragazzi anche se fose vero..scusate...con la tecnologia che offre e per quello che dà..la vedo dure che che te la tirino dietro a due soldi....

scusate ma cosa costa una Smart? e una Aygo?

stesse caratteristiche miraccomando!!
 
ragazzi anche se fose vero..scusate...con la tecnologia che offre e per quello che dà..la vedo dure che che te la tirino dietro a due soldi....

scusate ma cosa costa una Smart? e una Aygo?

stesse caratteristiche miraccomando!!


Una Smart con clima allestimento base viene 9.515€ (1.0 61CV) o 10.665€ (1.0 71CV).
I listini della IQ senza clima parlano di 13.000€ per la 1.0 68CV.
La differenza è di ben 2.500€ (facciamo i buoni, facciamo finta che non esista la Smart ForTwo 61 CV)
 
Una Smart con clima allestimento base viene 9.515€ (1.0 61CV) o 10.665€ (1.0 71CV).
I listini della IQ senza clima parlano di 13.000€ per la 1.0 68CV.
La differenza è di ben 2.500€ (facciamo i buoni, facciamo finta che non esista la Smart ForTwo 61 CV)

Si ma i 2 posti in più e tutto il resto del pack di accessori avrà pure un prezzo!! Ma la Smart l'avete mai vista da vicino? Guardate che per quel che danno costa sempre troppo .. come la IQ ... ma siccome le idee buone e concrete ce le hanno loro se le fan pagare .. e fan bene. Certo a chi non dispiacerebbe comprarsi al IQ a 5000,00 €?? Ma non si può ... la tecnologia e l'esclusività hanno un loro costo e qualcuno lo deve pagare ..
 
ho capito ma la gente specialmente in questo periodo se ne sbatte che ha un accessorio in + quando non riesce ad arrivare a fine mese

Mi sembrate ragazzini quando dite che offre di più e quindi costa di +.
Lo scopo delle case è offrire tanto a poco prezzo
Se non avrà successo sarà sicuramente colpa del prezzo quasi allineato alla smart MA quest'ultima è di moda... la Iq ancora no
 
ho capito ma la gente specialmente in questo periodo se ne sbatte che ha un accessorio in + quando non riesce ad arrivare a fine mese

Mi sembrate ragazzini quando dite che offre di più e quindi costa di +.
Lo scopo delle case è offrire tanto a poco prezzo
Se non avrà successo sarà sicuramente colpa del prezzo quasi allineato alla smart MA quest'ultima è di moda... la Iq ancora no

Non generalizzare mai ... c'è gente che se gli dai una IQ marcata Porsche a 45000,00 € e la chiami baby Porsche se la prende contenta ... il prezzo è un fatto reale e importante ma non è l'unico elemento di valutazione (infatti la 500 costa uno sproposito ed in migliaia se la comprano). Tutti vorrebero un amacchina come la Auris a 8000,00 € e meglio anche di meno .. il mercato non è quello e segue logiche e necessità ben differenti da quelle che ogni individuo può esprimere per se stesso ... ci penserei bene prima di apostrofare altre persone, probabilmente più grandi di te, con il termine "ragazzini". Non tutti la vedono come te e non è detto che tu abbia ragione. Rifletti.
 
OK FINE dei propri pensieri verso altrui e torniamo a parlare di Iq.Sarei curioso di sapere se in altri paesi ha un costo uguale oppure minore.:wink_smil
 
Ultima modifica di un moderatore:
Smart ? grazie a noi esiste ancora

Ma nessuno si ricorda quanto costava la smart quando uscì ? Era completamente fuori mercato al punto da rischiare il fallimento da cui fu salvata grazie ai clienti italiani che furono i soli ad acquistarla (e Mercedes ringraziò pubblicamente il mercato italiano per questo).
 
Ma nessuno si ricorda quanto costava la smart quando uscì ? Era completamente fuori mercato al punto da rischiare il fallimento da cui fu salvata grazie ai clienti italiani che furono i soli ad acquistarla (e Mercedes ringraziò pubblicamente il mercato italiano per questo).

vero...mi hai tolto le parole di bocca!

ps: i prezzi cmq non sono ancora stati confermati.
 
e menomale che si erano montati la testa in fiat


spero proprio ci sia un errore,perche a 13.000 una toyota a due posti non la compra nessuno,la smart non la si scalza dicerto cosi'
 
e menomale che si erano montati la testa in fiat


spero proprio ci sia un errore,perche a 13.000 una toyota a due posti non la compra nessuno,la smart non la si scalza dicerto cosi'

La Smart è a 2 posti, l'IQ no : già qui c'è una gran bella differenza. Io probabilmente la prenderò per mia moglie che deve "scarrozzare" 2 bimbe. Con la smart ne dovrei mettere una sul tetto.

Io la Smart l'ho provata anche da passeggero e ti assicuro che girare con le ginocchia in bocca (vedi com'è fatto il pavimento) non è molto comodo nè rilassante.

A mio parere la Smart è scalzabilissima, anche perchè la IQ è un'auto la Smart un sidecar su 4 ruotine da motocicletta.
 
La Smart è a 2 posti, l'IQ no : già qui c'è una gran bella differenza. Io probabilmente la prenderò per mia moglie che deve "scarrozzare" 2 bimbe. Con la smart ne dovrei mettere una sul tetto.

Io la Smart l'ho provata anche da passeggero e ti assicuro che girare con le ginocchia in bocca (vedi com'è fatto il pavimento) non è molto comodo nè rilassante.

A mio parere la Smart è scalzabilissima, anche perchè la IQ è un'auto la Smart un sidecar su 4 ruotine da motocicletta.

smart = mercedes = auto di lusso nell'immaginario collettivo,la si compra per apparire
iq = toyota = auto popolare economica per l'immaginario collettivo,la si compra per risparmiare

la gente girerebbe anche con una gamba fuori dal finestrino pur di girare su di un'auto """"""di lusso"""""




e comunque la nuova smart e' tutto un'altro pianeta rispetto alla vecchia e' meglio in tutto
 
smart = mercedes = auto di lusso nell'immaginario collettivo,la si compra per apparire
iq = toyota = auto popolare economica per l'immaginario collettivo,la si compra per risparmiare

la gente girerebbe anche con una gamba fuori dal finestrino pur di girare su di un'auto """"""di lusso"""""

Quoto!
 

quindi se mi quoti, una iq che costa come una smart secondo me non ha molto senso,perche quando e' uscita la smart la maggiorparte di quelli che oggi dicono che 13.000E sono un prezzo giusto per la iq sono pronto a scommettere che ai tempi dell'uscita di smart(che era davvero una novita' inteligente per l'epoca)gridarono allo scandalo per il prezzo,ma anche li' ci fu' un grossissimo sviluppo da parte di mercedes per un prodotto unico ed inedito davvero,una microcar a motore posteriore
 
Ma ci siete saliti dentro ad una IQ? A parte che i posti dietro sono fittizi (due bambini piccoli o al massimo 2 borse), davanti è meno spaziosa della nuova ForTwo
 
Ma ci siete saliti dentro ad una IQ? A parte che i posti dietro sono fittizi (due bambini piccoli o al massimo 2 borse), davanti è meno spaziosa della nuova ForTwo

ma qui' dentro essendo un forum toyota(dire giustamente) si perdona tutto a toyota,va' bene che faccia macchine anonime com plastiche escadenti e prezzi non sempre concorrenziali,la si giustifica sempre e si cerca sempre di denigrare i concorrenti,questa iq e' un ottimo prodotto,e sono convinto che il prezzo non sia reale dei 13000€,non ha senso di esistere,io(inteso come utente medio) con 13000€ mi compro altro(perche no anche una yaris) e se voglio uno sfizio mi compro o la 500 o la smart,auto di moda,non una toyota,non io in particolare,intenmdo sempre l'utente medio che e' il 95% del mercato
 
Ultima modifica:
Non ho mica capito il problema raga...... il prezzo [probabilmente] è quello se vi va bene senò prendetevi la Smart o simile.
IQ full optional ---> 15.000€
Smart full optional ---> 13.000€ ma manca di molte cose
Poi vedremo i consumi, l' affidabilità, ecc....... che per 2.000€ mi farebbero prendere IQ.

E comunque tempo qualche anno che si delinea bene cosa sarà quest' auto per la gente e i prezzi seguiranno di conseguenza.

Tra parentesi i tagliandi Smart son Mercedes e vi costano come l' auto, i tagliandi IQ son Toyota e in teoria saran poco meno di Aygo [70€ il primo // 160€ il secondo.... a grandi linee "personali"]
 
A vedere questa IQ dalle foto sembra che anche gli interni siano di qualità superiore alla smart, poi dovrebbe ottenere le 5 stelle per la sicurezza, staremo a vedere, e quella si sa ha un costo, ancora più elevato a causa delle dimensioni ridottissime, se dovessi scegliere tra una IQ ed una Smart opterei per la toyota, ma finchè la gente si compra bmw e non lexus solo per il nome....
 
Indietro
Alto