Articoli tecnici Corolla MY20

Infatti non ho scritto che è economica, ho scritto che è "essenziale"..

Ci sono cose molto fighe: il sistema ibrido di quarta generazione, le batterie al litio, i sistemi di assistenza alla guida di livello 2

E poi ci sono le micraniate: una sola tasca posteriore, i tastino non illuminati, il volante in similpelle, il sedile con regolazione a scatti.

Toyota ha puntato più sui contenuti (che si fa pagare), che non sui "gadgets". Mio personalissimo giudizio.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Beh considerando il segmento anche secondo me non è da considerarsi cara la Toyota (1.8 style la mia). Certo che si trovano sw a meno ma bisogna paragonare anche tutti i vari fattori come motorizzazioni, alimentazione, optional di serie, ecc. le altre non te le regalano di sicuro (a parte la dacia). Parlo di segmento station
 
Infatti non ho scritto che è economica, ho scritto che è "essenziale"..

Ci sono cose molto fighe: il sistema ibrido di quarta generazione, le batterie al litio, i sistemi di assistenza alla guida di livello 2

E poi ci sono le micraniate: una sola tasca posteriore, i tastino non illuminati, il volante in similpelle, il sedile con regolazione a scatti.

Toyota ha puntato più sui contenuti (che si fa pagare), che non sui "gadgets". Mio personalissimo giudizio.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Tu non hai scritto economica, l'ha scritto qualcun altro. Resto della mia idea che si sono proprio persi in piccolezze anche se oggi, pranzando con un mio amico, mi ha detto che anche la sua BMW serie 3 ha i tasti della plafoniera non illuminati... Alla fine tutti devono guardare al portafogli...Se vogliono essere appetibili e vendere... Riguardo alle batterie credo che solo la 1.8 le abbia al litio, il 2.0 mi risulta di no
 
Tu non hai scritto economica, l'ha scritto qualcun altro. Resto della mia idea che si sono proprio persi in piccolezze anche se oggi, pranzando con un mio amico, mi ha detto che anche la sua BMW serie 3 ha i tasti della plafoniera non illuminati... Alla fine tutti devono guardare al portafogli...Se vogliono essere appetibili e vendere... Riguardo alle batterie credo che solo la 1.8 le abbia al litio, il 2.0 mi risulta di no
D'accordo con te. La mia 2.0TS Style ha i tasti della chiusura automatica del portellone illuminati di quel bell'azzurro come quelli che Toyota ha deciso di illuminare anche all'interno. Trovo incongruente che quelli della plafoniera (che se li usi significa che ne hai bisogno, magari durante la marcia del veicolo) devi andare a tastoni fino a quando, a forza di sbagliare tasto, memorizzi la loro posizione). Auto di categoria inferiore li hanno illuminati, che trovo una soluzione più di sicurezza che di estetica. Veramente sarebbe da menare quell'ingegnere giapponese che ha curato questi dettagli omettendo di inserire per un costo pochi centesimi, l'illuminazione di quei 4 pulsanti. Una scelta insulsa a fronte di autovetture tutt'altro che economiche (la mia 35.000€ di listino...)
 
io ho scritto che è economica perchè lo è, piazzatevi su un configuratore online di altre case automobilistiche e lo scoprite! io ho la 2.0 style e nuova viene via a 28.000 , sul mercato non compri nulla! Non c’è nulla di male a considerala economica e meno male che esistono anche questo tipo di auto


se sei incerto, tieni aperto!
 
io ho scritto che è economica perchè lo è, piazzatevi su un configuratore online di altre case automobilistiche e lo scoprite! io ho la 2.0 style e nuova viene via a 28.000 , sul mercato non compri nulla! Non c’è nulla di male a considerala economica e meno male che esistono anche questo tipo di auto


se sei incerto, tieni aperto!
E io ti rispondo che secondo me non è economica, un esempio gia fatto sopra sono le dacia, un'altro è la tipo ad esempio, 1 anno fa mi hanno proposto la 1.6 diesel automatica a meno di 20000€, quella si che è economica!
 
Lo credo anche io. 1.8 style a 27000. Per quello che offre e per quello che offrono gli altri non la vedo affatto cara. Certo sono sempre 27000 ma guardando altre case secondo me non è eccessivo. Da listino si va dai 18300 della tipo ai 25 di Ford ed Opel o Seat ma bisogna vedere cosa ti danno come optional di serie. Consideriamo anche che per 5 anni non paghi il bollo e risparmi altri 1000€ e vediamo che i prezzi sono in media. A meno che non si opta per la Logan a 10000€
 
E io ti rispondo che secondo me non è economica, un esempio gia fatto sopra sono le dacia, un'altro è la tipo ad esempio, 1 anno fa mi hanno proposto la 1.6 diesel automatica a meno di 20000€, quella si che è economica!

dacia è low cost, la tipo è economica, come la nostra, infatti la differenza di prezzo tra la tipo e la corolla 1.8 base è quasi nulla, la corolla a listino fa 24.800 oggi, un anno fa meno, togli lo sconto, considera che è ibrida e il risultato e che è più economica della tipo!


se sei incerto, tieni aperto!
 
Io non discuto sul fatto che “non sia cara” ma sul fatto che non è economica, le altre che hai citato sono economiche, la corolla no appunto perché costa parecchi mila € in più di quelle che hai citato tu. Da parte mia non ho detto neanche che è cara. Magari tu poi il bollo non lo paghi, bene per te, da me si paga, scontato, ma si paga. Quindi niente 1000€ risparmiati. Detto ciò con i 27 della corolla ci compri quasi 3 logan o una tipo e mezza da quello che dici. Motivo per cui ripeto che economica non è, quelle 2 sono economiche.
 
dacia è low cost, la tipo è economica, come la nostra, infatti la differenza di prezzo tra la tipo e la corolla 1.8 base è quasi nulla, la corolla a listino fa 24.800 oggi, un anno fa meno, togli lo sconto, considera che è ibrida e il risultato e che è più economica della tipo!


se sei incerto, tieni aperto!
Non è vero! La 1.8 active di listino viene 28950, 24800 è il prezzo scontato, e qui si apre la parentesi su quanto contano i prezzi di listino, quando andai in fiat a farmi fare un preventivo per la tipo lasciavano, come gia detto, la versione Lounge 1.6 diesel automatica (se non ricordo male, comunque la più accessoriata) a 7/8 mila € in meno! E si sta paragonando la corolla base con la tipo full optional!
 
io posso dirti che ho pagato la mia 30.000 style 2.0 con tetto panoramico, metallizzato e audio jbl, ipt e tutto incluso e l’ho acquistata perché economica, se mi fossi orientato su altro ci sarebbero voluti 10.000 euro in più, su low cost 10/12000 in meno.
Non potevo permettermi altro e la toyota era il miglio compromesso tra le economiche, se avessi avuto a disposizione 10/15.0000 in più la corolla sarebbe rimasta dal concessionario!

auto non economiche simili alla nostra per dimensioni

audia a4 parte a listino da 37500 euro
bmw serie 3 parte da 40650
volvo v60 perte da 39430
vw passat parte da 35000

Un motivo c’è e se ci sali e le guidi lo scopri in 10’ che sono un altra cosa! Soprattutto audi e bmw


se sei incerto, tieni aperto!
 
io posso dirti che ho pagato la mia 30.000 style 2.0 con tetto panoramico, metallizzato e audio jbl, ipt e tutto incluso e l’ho acquistata perché economica, se mi fossi orientato su altro ci sarebbero voluti 10.000 euro in più, su low cost 10/12000 in meno.
Non potevo permettermi altro e la toyota era il miglio compromesso tra le economiche, se avessi avuto a disposizione 10/15.0000 in più la corolla sarebbe rimasta dal concessionario!

auto non economiche simili alla nostra per dimensioni

audia a4 parte a listino da 37500 euro
bmw serie 3 parte da 40650
volvo v60 perte da 39430
vw passat parte da 35000

Un motivo c’è e se ci sali e le guidi lo scopri in 10’ che sono un altra cosa! Soprattutto audi e bmw


se sei incerto, tieni aperto!
Fai paragoni che creano confusione! Hai definito la dacia low cost e di € in meno ce ne sono di piu di quelli che dici! Se la corolla costa 10000€ in meno di altre significa che non è cara ma se costa 10000€ in piu (o anche 15000) di altre significa anche che non è economica! Forse se l’hai preferita significa che qualcosa in più c’è che la distingue da quelle economiche per davvero! Se poi hai comprato un’auto che non ti soddisfa per motivi soggettivi la questione è un’altra!
 
a me soddisfa, la adoro,ma sono semplicemente obiettivo! Se avessi potuto scegliere tra una A4 e la corolla avrei scelto A4, sono eco-povero mica cieco!


se sei incerto, tieni aperto!
 
a me soddisfa, la adoro,ma sono semplicemente obiettivo! Se avessi potuto scegliere tra una A4 e la corolla avrei scelto A4, sono eco-povero mica cieco!


se sei incerto, tieni aperto!
Dai tuoi post non traspare troppa soddisfazione, anzi. Credevo fossi stipendiato dalla concorrenza. Secondo la tua obbiettività anche una s6 potrebbe essere economica se la paragoni a una urus o Levante.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
io semplicemente vedo la realtà, non sono uno che se compra una cosa allora quella cosa è la migliore in assoluto, solo io ho fatto la scelta giusta ecc...
A me la corolla piace molto, non avrei speso per una cosa che non mi piace, ma mi piace in proporzione a ció che posso e non posso comprare! Non ho bisogno di convincermi che consumi meno di un diesel ( cosa non vera), che sia una macchina premium ( no è di livello medio basso) che guido una super tecnologia senza pari nel mondo delle auto ( forse un po’ si), semplicemente guido quello che ritengo sia il meglio che posso permettermi, tutto qui! Non ho bisogno di false convinzioni per sentirmi soddisfatto. Con una rs6 sarei molto più soddisfatto, felice di inquinare perchè della CO2 e del surriscaldamento globale non me ne frega niente!


se sei incerto, tieni aperto!
 
io semplicemente vedo la realtà, non sono uno che se compra una cosa allora quella cosa è la migliore in assoluto, solo io ho fatto la scelta giusta ecc...
A me la corolla piace molto, non avrei speso per una cosa che non mi piace, ma mi piace in proporzione a ció che posso e non posso comprare! Non ho bisogno di convincermi che consumi meno di un diesel ( cosa non vera), che sia una macchina premium ( no è di livello medio basso) che guido una super tecnologia senza pari nel mondo delle auto ( forse un po’ si), semplicemente guido quello che ritengo sia il meglio che posso permettermi, tutto qui! Non ho bisogno di false convinzioni per sentirmi soddisfatto. Con una rs6 sarei molto più soddisfatto, felice di inquinare perchè della CO2 e del surriscaldamento globale non me ne frega niente!


se sei incerto, tieni aperto!
Ho mai detto che la corolla è la migliore in assoluto? Ma di cosa stiamo parlando!!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Quello che ti facevano notare, è che non si può definire "economica" in maniera assoluta un'auto da 30.000 €, tutto qua.

Se uno vuole prendere un'auto familiare "economica" di certo non sta valutando di spendere 30000€! ;-)
 
In Toyota, gli allestimenti sono DIVERSI, nazione per nazione. Fanno indagini demoscopiche e pacchettizzano in base a semplici percentuali di interesse... Quindi alla fine non è colpa di Toyota, ma nostra :-D
 
Ho mai detto che la corolla è la migliore in assoluto? Ma di cosa stiamo parlando!!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

alecs_9 io non mi riferisco a te, non c’è niente di personale stiamo parlando di macchine, per lo più economiche .
Comunque nella mia povertà sono molto soddisfatto, dopo la 145 quadrifoglio verde che avevo a 19 anni e la Leon top sport del 2004 questà è la migliore in assoluto! Meglio della golf che mi hanno rubato lo scorso anno, meno male perchè faceva pietà, poveri ladri che bidone che si sono presi! Ma se avessi potuto la subaru outback sarebbe stato il top!
 
Indietro
Alto