Articoli tecnici Corolla MY20

.
Ultima cosa io ho sulla macchina installati i sensori di parcheggio ed ho lo switch di spegnimento x quelli anteriori davanti sotto i pulsanti abbaglianti automatici x capirci, poi ho anche lo switch x quelli posteriori che è installato dentro al porta bagagli lato sx vicino la maniglia x abbattere i sedili , veramente non capisco che cosa ci possa fare un selettore in quella posizione assurda ed irraggiungibile mentre una persona sta guidando, è da folli !!!!:eek::eek:

Il tasto per disattivare i sensori di parcheggio posteriori si trova nel baule in quanto lo disattivi in caso di traino di un carrello.


se sei incerto, tieni aperto!
 
Ma parlateci del carplay!Come va?
Per quello che l’ho utilizzato nei 40 km percorsi credo sia utile. Ha:
- il collegamento a mappe del telefono così da avere sempre un navigatore aggiornato;
- possibilità di farsi leggere i sms in arrivo compreso whatsapp e telegram e credo si possa rispondere anche con l’utilizzo di Siri (funzione che non ho ancora sperimentato);
- fare o ricevere telefonate;
- credo si possa fare quasi tutto quello che si farebbe col telefono utilizzando Siri a tutto vantaggio della sicurezza e dell’attenzione alla guida.
 
Per quello che l’ho utilizzato nei 40 km percorsi credo sia utile. Ha:
- il collegamento a mappe del telefono così da avere sempre un navigatore aggiornato;
- possibilità di farsi leggere i sms in arrivo compreso whatsapp e telegram e credo si possa rispondere anche con l’utilizzo di Siri (funzione che non ho ancora sperimentato);
- fare o ricevere telefonate;
- credo si possa fare quasi tutto quello che si farebbe col telefono utilizzando Siri a tutto vantaggio della sicurezza e dell’attenzione alla guida.
Confido nell'aggiornamento!
 
Ah ecco! Quindi probabilmente avevo visto il manuale della my19. Sulla my20 l’aux non c’è o non la trovo
con un hub posso ho collegato la chiavetta (kingston) e il cellulare di mia moglie (usb2): così posso scegliere quale musica ascoltare.
con il bluetooth resta collegato il mio cellulare. ho la versione style della hatchback.
 
Quindi se arriverà l aggiornamento l usb anteriore viene utilizzata dal telefono e si perde l uso della chiavetta?
Ma per avere il supporto ad carplay serve un adattatore particolare da inserire nell usb o va diretto col cavo di ricarica come il mirrorlink?
 
Quindi se arriverà l aggiornamento l usb anteriore viene utilizzata dal telefono e si perde l uso della chiavetta?
Ma per avere il supporto ad carplay serve un adattatore particolare da inserire nell usb o va diretto col cavo di ricarica come il mirrorlink?
Non penso che si perde l'uso della chiavetta, o meglio, non puoi usarli contemporaneamente ma comunque la puoi usare ancora. anche perchè quella del bracciolo funziona solo in ricarica
 
marrone è elegantissima, io la ho marrone perchè ero a piedi ( macchina rubata) e in pronta consegna era solo marrone, ero scettico, ma ti posso garantire che quando l’ho vista ho accettato di prenderla perchè è un colore stupendo per una sw


se sei incerto, tieni aperto!
E che caspita mi fate salire la scimmia per il marrone se dite così!
Chissà che riesca vederne una allora...
 
Secondo me apple CarPlay è molto utile e si integra perfettamente con il sistema multimediale , puoi richiamare tramite il tasto fisico MAPPE il navigatore da te scelto , nuova dashboard dove hai navigatore e lettore musica e una barra laterale con le ultime app utilizzate (peccato si possano usare solo app native apple ) cambiando pagina hai l'integrazione totale con le varie app supportate (lettura whatsapp-messaggi -siri-calendario -etc etc...)
Ovviamente secondo me la cosa fondamentale di CarPlay è la possibilità di usare il navigatore da te ritenuto più performante senza ricadere in spese folli (1100€) x un unico navigatore pessimo e l'utilizzo di app musicali preferite ( LIFEGATE RADIO number one!!!!)
Collegando il tel a CarPlay cosa molto importante si attiva la ricarica potendo liberare il carica wireless magari x il tel della moglie :wink::wink::redface:
 
Il tasto per disattivare i sensori di parcheggio posteriori si trova nel baule in quanto lo disattivi in caso di traino di un carrello.

OPS !!!!!! Non ci avevo proprio pensato a questa opzione !!!:redface::redface:
cmq ritengo che metterlo all'interno dell'abitacolo sarebbe stato più comodo !!!
 
Una curiosità: quando si è in modalità "sport" il display diventa sempre con i colori rossi?

Chiedo perché quando ho fatto un giro con l'auto di prova del concessionario (TS 2.0 lounge MY19) sia in eco, che normal che sport i colori rimanevano sempre gli stessi..
 
Una curiosità: quando si è in modalità "sport" il display diventa sempre con i colori rossi?

Chiedo perché quando ho fatto un giro con l'auto di prova del concessionario (TS 2.0 lounge MY19) sia in eco, che normal che sport i colori rimanevano sempre gli stessi..

in modalità sport diventa rosso , normal blu , eco blu con sfondo basso verde
 
Che io sappia si fa tutto in officina .
Io vado il 5 febbraio ho preso appuntamento stamane x attivare i servizi connessi e con l'occasione faccio aggiornare tutti i software e programmare le 2 chiavi
 
DOMANDA...come fa la vettura ad inviare i dati al server Toyota su consumi, posizione del parcheggio e altro? Io inizialmente pensavo che lo facesse il telefono collegato tramite BT, ovvero l’auto inviasse i dati al telefono ed il telefono al server.
Una volta andai a Venezia e lasciai l’auto in un parcheggio di Mestre, consapevole che l’avrebbero spostata. Mentre ero a Venezia, tramite l’app potevo vedere la nuova posizione della Corolla, consumi, strada percorsa...ecc. Come comunica i dati? Ha una connessione dati a bordo?


se sei incerto, tieni aperto!
 
DOMANDA...come fa la vettura ad inviare i dati al server Toyota su consumi, posizione del parcheggio e altro? Io inizialmente pensavo che lo facesse il telefono collegato tramite BT, ovvero l’auto inviasse i dati al telefono ed il telefono al server.
Una volta andai a Venezia e lasciai l’auto in un parcheggio di Mestre, consapevole che l’avrebbero spostata. Mentre ero a Venezia, tramite l’app potevo vedere la nuova posizione della Corolla, consumi, strada percorsa...ecc. Come comunica i dati? Ha una connessione dati a bordo?


se sei incerto, tieni aperto!
sempre tramite la scheda sim dell'sos?
 
DOMANDA...come fa la vettura ad inviare i dati al server Toyota su consumi, posizione del parcheggio e altro? Io inizialmente pensavo che lo facesse il telefono collegato tramite BT, ovvero l’auto inviasse i dati al telefono ed il telefono al server.
Una volta andai a Venezia e lasciai l’auto in un parcheggio di Mestre, consapevole che l’avrebbero spostata. Mentre ero a Venezia, tramite l’app potevo vedere la nuova posizione della Corolla, consumi, strada percorsa...ecc. Come comunica i dati? Ha una connessione dati a bordo?


se sei incerto, tieni aperto!
Alcuni hanno ipotizzato il modulo ecall, quello x la chiamata di emergenza

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto