Articoli tecnici Corolla MY20

Effettivamente la situazione sembra confusa, a parità di numero di Reg EU corrispondono diverse descrizioni (Temp, non temp...). Dubito che i Comuni riescano a distinguere nelle loro ordinanze tra questi dettagli... Finirà che le Euro 6 saranno accomunate con lo stesso trattamento, a parità di carburante/tipo di motore ovviamente.
Piuttosto mi chiedo se non sarebbe il caso di distinguere tra mild e full hybrid, le prime sembrano un semplice "workaround"... Per loro la parola "hybrid" sembra davvero una forzatura..

Sent from my Huawei Mate 30 Pro 5G using Tapatalk

io non mi preoccuperei assolutamente dei blocchi del traffico per una euro 6 benzina! Per quanto riguarda le mild hybrid io penso sia un ottima strada per le piccole vetture cittadine! Sono però sempre più convinto che per le vetture bisogna seguire la strada dell’ibrido lineare e non parallelo ,come avviene ormai da anni per navi, treni e movimento terra. Un motore termico progettato per girare solo ed esclusivamente ad un determinato numero di giri senza variazioni potrebbe avere rendimenti molto alti.Escluderei la sola ricarica da presa elettrica, spendi un sacco per una macchina che poi ti vincola negli spostamenti e ti costringe a cercare una colonnina che ti darà corrente prodotta con combustibili fossili!


se sei incerto, tieni aperto!
 
Ultima modifica:
Effettivamente la situazione sembra confusa, a parità di numero di Reg EU corrispondono diverse descrizioni (Temp, non temp...). Dubito che i Comuni riescano a distinguere nelle loro ordinanze tra questi dettagli... Finirà che le Euro 6 saranno accomunate con lo stesso trattamento, a parità di carburante/tipo di motore ovviamente.
Piuttosto mi chiedo se non sarebbe il caso di distinguere tra mild e full hybrid, le prime sembrano un semplice "workaround"... Per loro la parola "hybrid" sembra davvero una forzatura..

Sent from my Huawei Mate 30 Pro 5G using Tapatalk

La differenza tra TEMP e non TEMP sta nel tipo di descrizione dell'impianto gas di scarico ma l'omologazione rimane la stessa, fino alla fine del 2019 l'adesione era ancora temporanea e a discrezione delle case automobilistiche , la cosa importante è che sia EURO 6D ,prima ci sono EURO 6 A-B-C, casi comunque che a noi non interessano . Dal 2020 tutte le nuove auto devono rientrare nei nuovi parametri da qui il cambio di denominazione. Per quanto riguarda la diff. tra mild e full hai pienamente ragione ,è solo un assistenza al termico ,è proprio una forzatura . I mild sono più una power unit che ricordano vagamente il concetto F1,ma molto lontanamente !!!!
 
Il mild serve solo per attingere alle agevolazioni.....difatti montano i motori elettrici dei trapani portatili (di quelli cinesi però) con batterie di capacità ridicole....
 
Tornando al tema principale del post, quindi la versione MY20: l'unica differenza è il discorso relativo ad integrazione smartphone?
Avendo la possibilità di avere ad un prezzo migliore la MY19, con poi l'aggiornamento gratuito dell'integrazione smartphone, conviene perché il resto è identico, oppure c'è altro di differente tra la scorsa e questa?
 
Tornando al tema principale del post, quindi la versione MY20: l'unica differenza è il discorso relativo ad integrazione smartphone?
Avendo la possibilità di avere ad un prezzo migliore la MY19, con poi l'aggiornamento gratuito dell'integrazione smartphone, conviene perché il resto è identico, oppure c'è altro di differente tra la scorsa e questa?

Unica differenza è Android Auto ed Apple Carplay , e dichiarano sul motore 2.0 184CV solo ai fini dell omologazione
 
Unica differenza è Android Auto ed Apple Carplay , e dichiarano sul motore 2.0 184CV solo ai fini dell omologazione
Grazie. In effetti ho chiamato Toyota Italia 10 minuti fa e, per quanto possano essere aggiornati e competenti quelli che rispondono al telefono, anche loro mi hanno confermato che l'unica differenza è dello smartphone integration.
Aggiungo io: aggiornamento cmq fattibile anche sulla MY19, e quindi alla fine stessa auto.
 
Che ci sia effettivamente solo questa modifica è possibile e per quanto mi riguarda dico meglio visto che io ho la 19... Credo che fare anche altri piccoli aggiustamenti sarebbe stato intelligente da parte loro ma sembra non ci siano arrivati...Non mi fermerei a dire comunque che fanno pagare 600€ la smartphone integration, probabilmente non è cosi...da un anno all'altro tutti i listini vengono rivisti, compresi quelli dei fornitori di Toyota, quindi, un adeguamento potrebbe essere anche per quello, ma ripeto che tanti aggiornamenti potrebbero essere fatti e non visibili...
 
Notavo questi tasti di differenza con la mia
Vedi l'allegato 1546
il 3 e 4 non ci sono
Questi però sono i tasti messi in zona ginocchio sinistro per capirci, non quelli di cui carlo io. il terzo tasto credo sia il riscaldamento volante e il 4 sbrinamento tergicristalli.
Tra l'altro quei tasti li li premo inavvertitamente un sacco di volte, soprattutto quello piu a dx che è quello del portellone e lo apro inavvertitamente....
 
Questi però sono i tasti messi in zona ginocchio sinistro per capirci, non quelli di cui carlo io. il terzo tasto credo sia il riscaldamento volante e il 4 sbrinamento tergicristalli.
Tra l'altro quei tasti li li premo inavvertitamente un sacco di volte, soprattutto quello piu a dx che è quello del portellone e lo apro inavvertitamente....

che fastidio quei tasti messi in zona ginocchio, io sono basso 171 cm ( a quel 1 ci tengo) e a volte schiaccio involontariamente col ginocchio il tasto del portellone, se fossi alto andrei sempre col portellone aperto tipo alettone


se sei incerto, tieni aperto!
 
che fastidio quei tasti messi in zona ginocchio, io sono basso 171 cm ( a quel 1 ci tengo) e a volte schiaccio involontariamente col ginocchio il tasto del portellone, se fossi alto andrei sempre col portellone aperto tipo alettone


se sei incerto, tieni aperto!
Io sono 183, non una pertica e uguale, una mattina l'ho premuto col ginocchio e ho schiantato il portellone contro la basculante chiusa... Posto più infelice non c'era...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
AUTO RITIRATA ieri alle 17. è BELLISSIMA ED ACCATTIVANTE. Io ho scelto il colore nero ,molto delicato, di una bellezza disarmante ovviamente ha mio parere.
Sembra la macchina di Diabolik .....:redface::redface::rolleyes: forse ho esagerato un pò :biggrin::biggrin: sarà la felicità di averla ritirata.
Già ho percorso 140km e posso affermare che questa corolla 2.0 TS ha 2 anime distinte : 1 tranquilla rilassante ,da viaggio tutta comodità ed ottime sensazioni.
Selezionando la modalità sport si trasforma in un altra macchina, molto più aggressiva in tutte le situazioni ,buona ripresa e accelerazione , si arriva ad 130 con molta facilità, dopo inizia a soffrire un pò, ovviamente non ho spinto di più x i limiti di velocità e x il motore ancora in rodaggio.
Poi ho provato anche alcune strade con curve in sequenza con cambi di direzione e la sensazione avuta è molto positiva , la rigidità del nuovo telaio TNGA è veramente ottima e soffre molto poco dell'effetto rollio, l'anteriore è molto stabile e direzionale.
Per quanto riguarda lo sterzo mi sembra discreto, poi capirò meglio !!!!!
IL CLACSON è una M ... lasciamo perdere va ......... non mi fate parlare.......
Nei prossimi giorni sarò più preciso e se ci riesco farò un video sul apple car play.
Ultima cosa io ho sulla macchina installati i sensori di parcheggio ed ho lo switch di spegnimento x quelli anteriori davanti sotto i pulsanti abbaglianti automatici x capirci, poi ho anche lo switch x quelli posteriori che è installato dentro al porta bagagli lato sx vicino la maniglia x abbattere i sedili , veramente non capisco che cosa ci possa fare un selettore in quella posizione assurda ed irraggiungibile mentre una persona sta guidando, è da folli !!!!:eek::eek:
 
Concordo. Appena comprata devo aver schiacciato il bottone del portellone (l'avevo da un giorno). Dopo due metri ha iniziato a suonare e si e' illuminato il relativo segnale di apertura. Non me ne ero proprio accorto che si era aperto.
Da principiante, mi sono fermato, ho accostato e l'ho chiuso a mano... (non sapevo nemmeno che c'era l'apposito pulsante per aprirlo e chiuderlo e non ero riuscito proprio a spiegarmi come mai fosse aperto)... :biggrin:
Poi l'ho scoperto la sera stessa leggendo il manuale dell'automobile (che non avevo ancora letto avendola ritirata da pochissimo).
Ovviamente il venditore non mi aveva spiegato nulla al ritiro.
 
AUTO RITIRATA ieri alle 17. è BELLISSIMA ED ACCATTIVANTE. Io ho scelto il colore nero ,molto delicato, di una bellezza disarmante ovviamente ha mio parere.
Sembra la macchina di Diabolik .....:redface::redface::rolleyes: forse ho esagerato un pò :biggrin::biggrin: sarà la felicità di averla ritirata.
Io l'avevo vista dal vivo di colore nero e secondo me miglior colore per quest'auto non c'è, il venditore mi sconsiglio' il nero per la sua delicatezza, difatti lasciai perdere e la ordinai bronzo, ma la Lounge TS NERA è veramente il top secondo me.
 
Ho comprato uno sdoppiatore usb per collegare CarPlay e chiavetta per la musica ma tutte due contemporaneamente non le legge. Qualcuno si è posto il problema e/o sa come fare?
 
Nessuno l'ha presa marrone? Anch'io la vorrei prendere nera, anche se mi piacerebbe vederne una di marrone prima, solo non ho mai avuto modo di trovarla!
 
comunque i fili di connessione ci sono in corrispondenza del 3° e 4° tastino, magari se si riusciva a procurarsi i pulsanti si poteva vedere se funzionavano o meno
è probabile che sia solo un cablaggio di predisposizione ma che effettivamente l'elemento riscaldante non ci sia, comunque la prova puo essere fatta con un pezzo di filo qualsiasi, si fa il ponte. ma tu haoi tolto il coperchietto x vedere che arrivano i fili
 
Indietro
Alto