Consumo anomalo olio motore

Ad un mio collega gli hanno cambiato il turbocompressore; avverte che l'auto è meno grintosa ma non so dirti se l'olio scompare ancora.
Glielo chiederò e ti farò sapere.
La concessionaria è quella della nostra provincia.
Non si può rifare un motore per questi fatti, va solo cambiato.
Però è un limite della Toyota l'affidabilità del 1400 d e dei motori RAV per la questione consumo olio.
Peccato.
 
A me hanno sostituito il turbocompressore, ma al ritiro della macchina mi hanno già informato che mi dovranno sostituire il monoblocco, secondo una circolare della Toyota.

Il semimotore reman di cui si è parlato è la stessa cosa?

Comunque DcGiovanni secondo me questo problema non si risolve, e forse l'unica via è un azione legale. Anche io come te ho avuto la sostituzione della turbina e del semimotore reman, ma dopo 3000 km percorsi con il nuovo motore l'olio era a metà tra il livello di minimo e massimo ergo 750 grammi di olio, assurdo. Come potrai leggere nel post che ho aperto.

E la cosa buffa è che i meccanici in officina mi hanno detto che è normale e al massimo sono 200 300 grammi comunque un infinità.

Secondo me non sanno che pesci pigliare. Io comunque non ho i tuoi problemi di ripresa, l'auto a parte il consumo di olio sembra andare bene.

La mia è la d4d senza dpf del 2009.

Minds.
 
Il semimotore reman di cui si è parlato è la stessa cosa?

Comunque DcGiovanni secondo me questo problema non si risolve, e forse l'unica via è un azione legale. Anche io come te ho avuto la sostituzione della turbina e del semimotore reman, ma dopo 3000 km percorsi con il nuovo motore l'olio era a metà tra il livello di minimo e massimo ergo 750 grammi di olio, assurdo. Come potrai leggere nel post che ho aperto.

E la cosa buffa è che i meccanici in officina mi hanno detto che è normale e al massimo sono 200 300 grammi comunque un infinità.

Secondo me non sanno che pesci pigliare. Io comunque non ho i tuoi problemi di ripresa, l'auto a parte il consumo di olio sembra andare bene.

La mia è la d4d senza dpf del 2009.

Minds.


Purtroppo non posso più agire tramite vie legale perché martedi 25 ho acquistato una nuova yaris active pronta consegna, avrei preferito il modello lounge.
Il meccanico di fiducia ha confermato la tua ipotesi che la toyota non ha risolto completamente il problema e mia cazzeg……. per adesso non dovevo acquistare nulla al limite prolungare la garanzia e informare la toyota oppure acquistare un opel corsa.
Il boccone amaro e che non era pronta consegna un modello lounge.
Bisogna anche dire che la signora Aquilano ha dato la sua massima disponibilità.
 
Indietro
Alto