Come vi trovate col navigatore montato sulla Yaris Navi?

il mio parere xò è frutto di un confronto fatto tra una sd da 1gb e quella da 2gb.. effettua anche tu il confronto e indicaci le tue impressioni.
quella da 1gb gira molto molto + veloce e daltronde non potrebbe essere altrimenti!
è come se inserisci una usb da 1gb e una da 2gb ... quella da 1gb viene letta in meno tempo!

La dimensione non conta, l'importante è la velocità di accesso dati (cioè velocità di lettura/scrittura), esistono vari tipi di SD, con velocità di accesso differenti. Per esempio controllando sul sito Kingston esistono schede con velocità di 50x e 120x (1x = 150Kbyte). L'applicazione TomTom installata sulla scheda SD occupa all'incirca 8MB, c'è poi il file da oltre 900MB con la mappa europea, le voci etc. La situazione è identica sia sulla scheda da 1GB che da 2GB. I dati da leggere sono cioè gli stessi. Ovviamente con una scheda da 120x i dati vengono letti molto più velocemente rispetto a quella da 50x.
Altro discorso è la lettura di una scheda "piena di dati" da 2GB rispetto a quella da 1GB. A parità di velocità di accesso dati (es. 50x per entrambe le schede) la SD da 1GB verrà "scansionata" in un tempo inferiore (c'è 1GB di dati in meno da leggere!).

Credo che nel tuo caso la scheda da 2GB sia molto più lenta (es. 50x) rispetto a quella da 1GB (es. 120x).

fazer1179 ha scritto:
ciao a tutti, scusate la domanda stupida, ma gli autovelox ecc... ecc.. si possono anche copiare direttamente nella cartella mappa della sd come ho sempre fatto con i vari tomtom nokia htc e palmari vari o si deve usare perforza il tomtom home?
Credo che TomTom Home si limiti a scaricare gli aggiornamenti, le mappe, le voci etc direttamente nelle cartelle corrette della SD, perciò se conosci già le "destinazioni" dei file puoi fare tutto da Windows :biggrin2:

fazer1179 ha scritto:
e poi qualcuno di voi ha come telefono cellulare un htc? il mio navi non lo vede neanche, in compenso vede qualsiasi oggetto dotato di bluet. entro il campo d'azione. Pensavo che il blut almeno per chiamate in entrata e in uscita funzionasse con ogni apparecchio, nell'altra macchina abbiamo un vivavoce parrot e delle volte il cell si connette anche quando la macchina è nel box e il telefono è in sala tamlmente è potente e veloce!
Strano, facendo la scansione dal TomTom non trova nulla?
Forse non è compatibile. Controllando sul sito TomTom la lista dei telefonini compatibili non vengono nemmeno menzionati gli smartphone HTC.

Ciao, Tower
 
grazie Tower, attenderò con ansia che rilascino qualche aggiornamento per i modelli di telefoni compatibili.
Per il resto gran macchina e grazie a voi del club :cheers:
 
Tom Tom Andato!!!!

Da circa 12 ore il mio tom tom è andato! Si accende, prova a caricare, non ci riesce e si spegne. Collegato al pc, con tom tom home, mi dice che non trova le mappe. Ma riesco a leggere il contenuto della sd dalla gestione risorse del pc, come periferica usb. Boh! Ora sto giocando l'ultima carta.. Sto provando a ripristinare il primo backup. Ma dubito...:no::cray:
Tornando al tema della Discussione "Come vi trovate col navigatore sulla Yaris Navi"..leggendo alcuni vostri casi (non pochi), aggiungendoci il mio, devo dire che con la Navi la Toyota (haimè) HA FATTO FLOP!!!:thumbdown:thumbdown:thumbdown
 
Da circa 12 ore il mio tom tom è andato! Si accende, prova a caricare, non ci riesce e si spegne. Collegato al pc, con tom tom home, mi dice che non trova le mappe. Ma riesco a leggere il contenuto della sd dalla gestione risorse del pc, come periferica usb. Boh! Ora sto giocando l'ultima carta.. Sto provando a ripristinare il primo backup. Ma dubito...:no::cray:
Tornando al tema della Discussione "Come vi trovate col navigatore sulla Yaris Navi"..leggendo alcuni vostri casi (non pochi), aggiungendoci il mio, devo dire che con la Navi la Toyota (haimè) HA FATTO FLOP!!!:thumbdown:thumbdown:thumbdown

Prova con un Reset hardware premendo con un oggetto appuntito il tastino vicino allo slot della SD (Parte bassa del TomTom).
Ciao, Tower
 
Prova con un Reset hardware premendo con un oggetto appuntito il tastino vicino allo slot della SD (Parte bassa del TomTom).
Ciao, Tower

Mi ero dimenticata di dire che il reset l'avevo già provato (inutilmente) più volte..
maaa....
magia delle magie, ripristinando il backup fatto poco dopo l'acquisto, ha rimesso tutto apposto!! (speriamo duri):cheers:
Un consiglio quindi a tutti i navisti:
fate subito (e frequentemente) il backup del vostro navi sul tom tom home, può tornare molto utile!!!
 
s'è rotto anche il mio, o meglio sembra non legga l'sd, la concessionaria a voluto tutto (tomtom e scheda) e ieri mi hanno dato una tempistica vaga di un paio di settimane.... a voi cosa dicono?

PS: ho provato con un'altra sd e funziona tranquillamente quindi credo che il tomtom sia sano...

che amarezza... una navi senza navi!:thumbdown
 
Scusate ma xkè ogni volta che entro in macchina mi chiede il codice per connettermi bluetooth?? Preciso che durante la configurazione ho acconsentito quando mi chiedeva di rendere il telefono riconoscibile senza digitare il codice.....aggiungo che dal telefono nokia 6600 ho impostato l'eclipse come "autorizzato"...Grazie....Si ho letto l'elenco dei telefoni compatibili, ma mi riferisco al fatto che quando ci si entra nel "Gioiello" vorrei che non ci fosse bisogno di digitare i quattro zero "0000" Ciao:wacko:
 
Scusate ma xkè ogni volta che entro in macchina mi chiede il codice per connettermi bluetooth?? Preciso che durante la configurazione ho acconsentito quando mi chiedeva di rendere il telefono riconoscibile senza digitare il codice.....aggiungo che dal telefono nokia 6600 ho impostato l'eclipse come "autorizzato"...Grazie....Si ho letto l'elenco dei telefoni compatibili, ma mi riferisco al fatto che quando ci si entra nel "Gioiello" vorrei che non ci fosse bisogno di digitare i quattro zero "0000" Ciao:wacko:

..Preciso che durante la configurazione ho acconsentito quando mi chiedeva di rendere il telefono riconoscibile senza digitare il codice.....
Forse è perchè non l'hai digitato la prima volta?
Prova a cancellare la connessione al nokia 6600 dal tom tom e riinstallalo di nuovo, stavolta inserendo il pin (0000) all'inizio, la prima volta che lo chiede.
Ciao
 
Navi

se ho postato sempre sulla stessa domanda è perchè forse non mi è stata data ancora una risposta adeguata e tecnica in merito al quesito che avevo posto.. cmq non è che cercavo le scuse... era per un chiarimento.. :cheers:


cmq.. al di là del clacson ...
credo ke l'impianto eclipse-toyota sia davvero la miglior teconlogia introdotta nella new yaris ... con una semplice interfaccia grafica e col touch screen posso manovrare il tomtom, mp3, playlist su penneUSB, le stazioni FM e AM e tramite il bluethoot si possono gestire fino a 5 cellulari, riconoscendo la funzione rubrica,sms,chiamata e risposta TUTTO COL TOUCH SCREEN e con lettere e numeri da clikkare direttamente sullo schermo...
all'inzio avevo avuto problemi con la SD che non veniva letta... ma fortunatamente con un semplice aggiornamento dal tomtom home sono riuscito a rimediare anche se mi è stata ordinata una nuova SD in garanzia...
ho provato anche a immettere dei nuovi PDI... come gli autovelox.. e devo dire che funziona alla perfezione...
quando CHIARA mi detta le indicazioni.. la musica non si ferma.. ma si abbassa leggermente per permettere di sentire bene le indicazioni.. così come mi segnala un PDI ....
poi quando ricevo una telefonata automaticamente va in MUTE e sullo schermo mi indica il numero del chiamante e 2"bottoni" RISPONDI e RIFIUTA...
io come voto complessivo gli darei un 9 .... (10 no xkè non ha il cavetto ipod :biggrin:)

Io ho solo "ordinato" la mia Yaris NAVI.
Spero di non pentirmi visto che leggo giudizi sia positivi che negativi.
Avrei una domanda...forse stupida (perdonatemi..) dite che si possono collegare fino a 5 cellulari. Ma li gestisce anche contemporaneamente? Nel senso, in macchina possono essere connessi contemporaneamente 2 cellulari ?
 
Io ho solo "ordinato" la mia Yaris NAVI.
Spero di non pentirmi visto che leggo giudizi sia positivi che negativi.
Avrei una domanda...forse stupida (perdonatemi..) dite che si possono collegare fino a 5 cellulari. Ma li gestisce anche contemporaneamente? Nel senso, in macchina possono essere connessi contemporaneamente 2 cellulari ?

no. "installati" fino a 5 ma ne gestisce 1 per volta.
ciao
 
s'è rotto anche il mio, o meglio sembra non legga l'sd, la concessionaria a voluto tutto (tomtom e scheda) e ieri mi hanno dato una tempistica vaga di un paio di settimane.... a voi cosa dicono?

PS: ho provato con un'altra sd e funziona tranquillamente quindi credo che il tomtom sia sano...

che amarezza... una navi senza navi!:thumbdown

scusate, nessuno sa darmi una tempistica per la sostituzione dell'sd rotta è da 2 settimane ormai che il concessionario l'ha ordinata?
mi hanno detto circa 10 giorni ma oramai sono belli che passati!
qualcuno per caso non è che mi sa elencare i files contenuti nell'sd, ho provato ad utilizzare una sd con il tom tom che uso col palmare ma non la legge!
che pallo l'ho presa navi per il navigatore e non lo posso usare!
 
scusate, nessuno sa darmi una tempistica per la sostituzione dell'sd rotta è da 2 settimane ormai che il concessionario l'ha ordinata?
mi hanno detto circa 10 giorni ma oramai sono belli che passati!
qualcuno per caso non è che mi sa elencare i files contenuti nell'sd, ho provato ad utilizzare una sd con il tom tom che uso col palmare ma non la legge!
che pallo l'ho presa navi per il navigatore e non lo posso usare!

a me la sd in garanzia è arrivata dopo 20gg.
 
a me la sd in garanzia è arrivata dopo 20gg.

Grazie per la risposta:63:, oggi sono 2 settimane esatte, nei prossimi giorni andro a rompere un pò le scatole, tra l'altro sul sito tomtom non si riesce a fare la registrazione, quando seleziono tomtom toyota (o eclipse) e cerco di mettere il codice dispositivo, non ci sono campi sufficienti... credo che sia fatto apposta per far gestire il sistema navi direttamente da toyota e non da tom tom, boh:thumbdown
 
a me la sd in garanzia è arrivata dopo 20gg.

22 giorni e ancora nessuna novità, qualcun'altro è o è stato nelle mie condizioni?

il concessionario nell'ordine non vede neanche la previsione di consegna....

io l'ho comprata navi per la comodità del tomtom sempre acceso possible che non me la possa godere...

siamo pochi mi sembra di capire ad averla in versione navi..
 
22 giorni e ancora nessuna novità, qualcun'altro è o è stato nelle mie condizioni?

il concessionario nell'ordine non vede neanche la previsione di consegna....

io l'ho comprata navi per la comodità del tomtom sempre acceso possible che non me la possa godere...

siamo pochi mi sembra di capire ad averla in versione navi..

a me oltre alla scheda sd mi è dovuto arrivare anche l'intero impianto navi ..... e ci sono voluti 20 giorni per la sd e altri 20 per l'impianto...
vedrai ke a giorni ti arriva... a me assicurarono al max 20gg .... e sono stati precisissimi! ... dissero dai 15 ai 20!
 
a me oltre alla scheda sd mi è dovuto arrivare anche l'intero impianto navi ..... e ci sono voluti 20 giorni per la sd e altri 20 per l'impianto...
vedrai ke a giorni ti arriva... a me assicurarono al max 20gg .... e sono stati precisissimi! ... dissero dai 15 ai 20!

Ma poi, hai più avuto problemi dopo la sostituzione?
:wink_smil:wink_smil
 
Ma poi, hai più avuto problemi dopo la sostituzione?
:wink_smil:wink_smil

è quasi un mese che sto utilizzando il nuovo navi.. e finora nessun problema! tutto SEMBRA funzionare nel modo giusto...
cmq... quando ho ritirato la SD in garanzia... la sig.ra dell'assistenza mi ha raccomandato di tenere la sd in funzione nel tomtom per 2 ore ... senza mai farlo spegnere... (una sorta di rotaggio)..
io però sto utilizzando una sd compatibile dove gli ho caricato le mappe col beckup...
 
è quasi un mese che sto utilizzando il nuovo navi.. e finora nessun problema! tutto SEMBRA funzionare nel modo giusto...
cmq... quando ho ritirato la SD in garanzia... la sig.ra dell'assistenza mi ha raccomandato di tenere la sd in funzione nel tomtom per 2 ore ... senza mai farlo spegnere... (una sorta di rotaggio)..
io però sto utilizzando una sd compatibile dove gli ho caricato le mappe col beckup...

Anch'io sto usando una SD da 2 Gb Kingston copiata dall'originale.:wink_smil:wink_smil
 
Yaris Navi

Ciao a tutti oggi vi scrivo per la prima volta.
Ho una Yaris Navi da venerdi...e già il navigatore si è bloccato.
Dicono che è la scheda SD che mi verrà sostituita tra un paio di settimane.
Volevo cmq chiedervi ,al di la dei problemi del navi, se qualcuno di voi è riuscito a scollegare la voce mentre si sta ascoltando la musica con la chiavetta USB.
Nel breve tempo di prova ho notato che la musica si interrompe ogni 5 sec per dare spazio alle indicazioni.
Per il resto un problema alla portiera che nn si apre da dentro ...oggi conce!
e..speriamo bene
saluti
dalber
 
Ciao a tutti oggi vi scrivo per la prima volta.
Ho una Yaris Navi da venerdi...e già il navigatore si è bloccato.
Dicono che è la scheda SD che mi verrà sostituita tra un paio di settimane.
Volevo cmq chiedervi ,al di la dei problemi del navi, se qualcuno di voi è riuscito a scollegare la voce mentre si sta ascoltando la musica con la chiavetta USB.
Nel breve tempo di prova ho notato che la musica si interrompe ogni 5 sec per dare spazio alle indicazioni.
Per il resto un problema alla portiera che nn si apre da dentro ...oggi conce!
e..speriamo bene
saluti
dalber

ciao dalber.. auguri per la macchina e in bocca al lupo per la garanzia :bleh:
per il fatto delle indicazioni mentre si asolta musica dalla usb non si può far nulla.... questo xkè la usb funziona solo con il tomtom inserito quindi sarà una periferica direttamente collegata ad esso, mentre il cd e la radio sono autonomi rispetto al tomtom e x questo la voce e la musica si sovrappongono!
ti consiglio di caricare su una sd compatibile il contenuto del tomtom e di fare un aggiornamento col tomtom home ....
 
Indietro
Alto