Come vi trovate col navigatore montato sulla Yaris Navi?

è una bella macchina, senza dubbio, ma mi ha causato troppi problemi finora... dalla sd del tomtom all'impianto navi, al bloccacambio, all'assicurazione....
andare avanti e indietro dalla concessionaria non è piacevole, soprattutto il giorno dopo averla acquistata!
ultimo problema presentato ieri pomeriggio: STO GUIDANDO IN CITTà.... VOGLIO SEGNALARE AD UN AUTO CHE MI STA VENENDO ADDOSSO, PIGIO IL CLACSON E SORPRESA DELLE SORPRESE.... NON SUONA!!!!
provo centinaia di volte... nulla!
stamattina stavo per andare in concessionaria... ma all'improvviso il clacson FUNZIONA REGOLARMENTE!!!

se tornassi indietro comprerei una FIAT... almeno se capitano queste cose non ho nulla da recriminare :bleh:

Pensavo a problemi più gravi!!!
Comunque rimani contento dell'acquisto che hai fatto. Pensi che marche di automobili più blasonate spesso non riescono a soddisfare le aspettative!!!
Ciao:cheers::cheers::63::63:
 
Il programma è questo:
http://www.mobilnova.com/MobilNova/en/Downloads.php
Nell'ultima versione visualizza anche i file jpeg oltre a riprodurre video e file mp3.
Se il TomTom fosse compatibile con le SDHC eliminerei la chiavetta esterna e caricherei video e mp3 sulla SD interna usando il MediaCenter per riprodurre audio e video.
Il programma costa 30€ ma se sei utente di poigps si può avere uno sconto di 5€:
http://www.poigps.com/modules.php?name=News&file=article&sid=20&mode=thread&order=0&thold=0

Ciao, Tower

grazie tower...
ho visto il link ma nell'elenco delle compatibilità non c'è il nostro che dovrebbe essere TOMTOM Eclipse, giusto?
tu l'hai provato?
 
grazie tower...
ho visto il link ma nell'elenco delle compatibilità non c'è il nostro che dovrebbe essere TOMTOM Eclipse, giusto?
tu l'hai provato?

Ad essere precisi il nome del sistema Navi è TomTom Toyota TNS400, non ho ancora capito a quale versione di TomTom Eclipse corrisponda: Eclipse AVN2210p o AVN2227p.
TomTom Home rileva il "nostro" navigatore come TomTom GO, quindi penso si possa far riferimento a questa versione.
I downloads dal sito Mobilnova vengono rediretti verso un unico file quindi esiste un solo software che funziona su tutti i modelli. Credo che chiedano di specificare la versione di TomTom posseduto solo per una loro statistica (forse per capire quale sistema tomtom sia più usato).
Personalmente non l'ho ancora installato.
In questa discussione:
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?p=250744#post250744 Ottokaro conferma la compatibilità/funzionamento.

Ciao, Tower
 
Scusate ma non ho capito una cosa: se con il mobilnova metto gli mp3 sul tomtom li posso ascoltare attraverso l'hifi della navi? e se supportasse una sd da 4 gb avrei risolto il problema di cd, chiavi chiavette ipod eccetera? quanto tempo impiegherebbe a "ricevere" e visualizzare tutte questi files?
Perdonatemi, ma mi sto consumando nell'attesa della mia 1.3 navi mmt dal 24 gennaio e anche solo partecipare a questi forum mi fa sembrare meno pesante questa agonia...:sick::sick::sick::sick:
 
antoniorati ha scritto:
Scusate ma non ho capito una cosa: se con il mobilnova metto gli mp3 sul tomtom li posso ascoltare attraverso l'hifi della navi? e se supportasse una sd da 4 gb avrei risolto il problema di cd, chiavi chiavette ipod eccetera? quanto tempo impiegherebbe a "ricevere" e visualizzare tutte questi files?
Perdonatemi, ma mi sto consumando nell'attesa della mia 1.3 navi mmt dal 24 gennaio e anche solo partecipare a questi forum mi fa sembrare meno pesante questa agonia...:sick::sick::sick::sick:

Si, si possono ascoltare dal HiFi dell'auto e si risolve il problema delle chiavette USB etc.
Il problema è la schedina SD. Sto cercando di capire se il TomTom è compatibile con le SDHC. Tutte le memorie SD da 4GB (compreso) in su sono in questo standard.
Ho trovato questa tabella sul sito TomTom ma è incompleta: http://www.tomtom.com/support/category.php?ID=1&Language=7&FID=2893
manca il TomTom Toyota.
Qualcuno deve comprare "al buio" una scheda SDHC e provare :biggrin2:
Ciao, Tower
 
NO, PURTROPPO DEVO SMENTIRE QUESTA NOTIZIA DATA DA TOWER....
MP3 E VIDEO RIPRODOTTI TRAMITE MOBILNOVA NON SI POSSONO ASCOLTARE DALLE CASSE DELL'AUTO... MA SI ASCOLTANO DALLA PICCOLA CASSA CHE TROVATE NEL RETRO DEL TOMTOM!!! CHE FREGATURA!!! :thumbdown:thumbdown
 
NO, PURTROPPO DEVO SMENTIRE QUESTA NOTIZIA DATA DA TOWER....
MP3 E VIDEO RIPRODOTTI TRAMITE MOBILNOVA NON SI POSSONO ASCOLTARE DALLE CASSE DELL'AUTO... MA SI ASCOLTANO DALLA PICCOLA CASSA CHE TROVATE NEL RETRO DEL TOMTOM!!! CHE FREGATURA!!! :thumbdown:thumbdown

Che delusione :cray:, ma ora che ci penso era anche scontato, tutte le altre versioni di TomTom hanno solamente lo speaker interno e non si "appoggiano" a casse esterne.
Speriamo in qualche aggiornamento futuro :biggrin2:

Ciao, Tower
 
Ragazzi se il Tom ha un uscita cuffie e la radio un entrata AUX siete apposto:wink_smil
Comunque la cassa dietro del Tom si sente bene, per quello che dovrebbe servire la musica si sente bene:63:
 
ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAA

Finalmente ragazzi, giovedì sera, mi sono precipitato a ritirare la mia navi, scusate x il ritardo ma tra lavoro ed emozione nello spippolare scrivo solamente ora....non ricordo chi ha scritto che ha trovato 2 cavetti usb...bene presumo che uno sia ad uso esclusivo della corrente elettrica (anche se sono uguali)....allora la schedina è marcata tom tom ed è da un giga....del cavetto x l'ipod nessuna traccia.....Vi confesso che era talmente tanta l'emozione che ho preferito ritirarla giovedì sera malgrado il capofficina era già andato via......Comunque funziona tutto navi-telefono-mp3....x ora solamente GRANDE EMOZIONE.....CIAO E A PRESTO ....non so come, ma ora mi sento di appartenere a questo forum...prima avvertivo un leggero disagio..............SCUSATE SE MI SONO DILUNGATO..........A PRESTO
 
ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAA

Finalmente ragazzi, giovedì sera, mi sono precipitato a ritirare la mia navi, scusate x il ritardo ma tra lavoro ed emozione nello spippolare scrivo solamente ora....non ricordo chi ha scritto che ha trovato 2 cavetti usb...bene presumo che uno sia ad uso esclusivo della corrente elettrica (anche se sono uguali)....allora la schedina è marcata tom tom ed è da un giga....del cavetto x l'ipod nessuna traccia.....Vi confesso che era talmente tanta l'emozione che ho preferito ritirarla giovedì sera malgrado il capofficina era già andato via......Comunque funziona tutto navi-telefono-mp3....x ora solamente GRANDE EMOZIONE.....CIAO E A PRESTO ....non so come, ma ora mi sento di appartenere a questo forum...prima avvertivo un leggero disagio..............SCUSATE SE MI SONO DILUNGATO..........A PRESTO

Congratulazioni :cheers::cheers:
Io ho trovato 2 cavetti USB e sono identici, entrambi funzionano con il caricabatterie e permettono il caricamento dati.
Hai verificato eventuali aggiornamenti da TomTom Home?
Ciao, Tower
 
Congratulazioni :cheers::cheers:
Io ho trovato 2 cavetti USB e sono identici, entrambi funzionano con il caricabatterie e permettono il caricamento dati.
Hai verificato eventuali aggiornamenti da TomTom Home?
Ciao, Tower

si quelli già evidenziati in precedenza gpsfix e basta poi ha rilevato una nuova versione del programma...ho caricato gli autovelox...mi sembra tutto ok
 
E' qui che si differenzia dal mio caso, io non ho trovato alcun aggiornamento per l'applicazione TomTom, boh, forse ho una versione aggiornata del Navi:biggrin2:
Ciao, Tower

Basta semplicemente verificare la versione, se vuoi ci spippolo e ti faccio sapere......se puoi mi fai sapere se hai provato a visualizzare video .....x regolarmi nel comprare una scheda + grande...su questo ho solamente 34 Mb liberi...a presto x i tuoi preziosi consigli ....ciao
 
Basta semplicemente verificare la versione, se vuoi ci spippolo e ti faccio sapere......se puoi mi fai sapere se hai provato a visualizzare video .....x regolarmi nel comprare una scheda + grande...su questo ho solamente 34 Mb liberi...a presto x i tuoi preziosi consigli ....ciao

i video si possono vedere.... ho provato io e c'è un post dedicato a questo argomento nella sezione hi-fi...
putroppo i video si ascoltano soltanto attraverso la cassa posteriore del tomtom e non dalle casse dell'auto :thumbdown
per quanto riguarda la sd + grande... te la sconsiglio!
io ho provato una kingston da 2gb e sia la ricerca del satellite, sia la navigazione è risultata lenta rispetto alla sd da 1gb! così ho rimesso quella da 1gb!
per liberare spazio, elimina tutto ciò ke non ti serve... tipo voci, immagini ecc ecc....
 
per quanto riguarda la sd + grande... te la sconsiglio!
io ho provato una kingston da 2gb e sia la ricerca del satellite, sia la navigazione è risultata lenta rispetto alla sd da 1gb! così ho rimesso quella da 1gb!
per liberare spazio, elimina tutto ciò ke non ti serve... tipo voci, immagini ecc ecc....

Dipende dalla velocità di accesso dati della SD, non tutti i modelli sono uguali, con la mia Kingston 2GB da quando si accende il TomTom non passano più di 3, 4 secondi per l'aggancio del satellite e non mi ha mai perso il segnale.
Ciao, Tower
 
Dipende dalla velocità di accesso dati della SD, non tutti i modelli sono uguali, con la mia Kingston 2GB da quando si accende il TomTom non passano più di 3, 4 secondi per l'aggancio del satellite e non mi ha mai perso il segnale.
Ciao, Tower

il mio parere xò è frutto di un confronto fatto tra una sd da 1gb e quella da 2gb.. effettua anche tu il confronto e indicaci le tue impressioni.
quella da 1gb gira molto molto + veloce e daltronde non potrebbe essere altrimenti!
è come se inserisci una usb da 1gb e una da 2gb ... quella da 1gb viene letta in meno tempo!
 
ciao a tutti, scusate la domanda stupida, ma gli autovelox ecc... ecc.. si possono anche copiare direttamente nella cartella mappa della sd come ho sempre fatto con i vari tomtom nokia htc e palmari vari o si deve usare perforza il tomtom home?

e poi qualcuno di voi ha come telefono cellulare un htc? il mio navi non lo vede neanche, in compenso vede qualsiasi oggetto dotato di bluet. entro il campo d'azione. Pensavo che il blut almeno per chiamate in entrata e in uscita funzionasse con ogni apparecchio, nell'altra macchina abbiamo un vivavoce parrot e delle volte il cell si connette anche quando la macchina è nel box e il telefono è in sala tamlmente è potente e veloce!

Per il resto a parte i problemi di affidabilità di cui parlate l'idea non è male considerato il segmento della vettura e il suo prezzo alleneato con le concorrenti che di serie hanno solo 4 ruote!!

Scusate se mi sono dilungato un pò troppo, a presto..
 
Indietro
Alto