-Censimento YARIS-Quanti km ha sul groppone il vostro piccolo genio?

Volendo cercare il pelo nell'uovo,l'unica cosa di cui potrei lamentarmi è qualche lampadina bruciata di troppo...ma niente di eccezionale.

Con la frizione originale quanti km avete fatto?
 
La piccola è arrivata a 140.000 Km!
Per ora tutto bene, incrocio le dita e spero resista ancora a lungo.
:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Yaris Verso 1.3 del 2001. Sono arrivato a 256.000 km.

Sempre trattata 'male', nel senso partenze a freddo senza scaldare il motore, olio del supermercato (quello da 4 € al litro per capirsi) cambiato ogni 15.000 km, manutenzione minima indispensabile (tagliando 'base' alla Toyota ogni 60.000 km circa).
Frizione ancora originale :biggrin2: ma ultimamente strappa un po'.....questo è incredibile perchè l'ho usata moltissimo in montagna e avendo il gancio traino per il gommone è stata sollecitata anche più del normale!

Dischi dei freni ancora originali, solo cambiate le pastiglie ogni circa 70.000 km davanti e solo una volta a 170.000 km dietro (anche questo incredibile!)

Il motore non 'mangia' olio.

Sostituita ogni 100.000 km la cinghia dei servizi (che però dopo i 150.000 km a cominciato a 'fischiare' ogni tanto in partenza).

Elenco dei problemi avuti in 12 anni:

1) sostituita la batteria (dopo 9 anni)
2) 4 o 5 lampadine bruciate
3) l'autoradio 'perde' la memoria (penso che sia la batteria tampone interna che è andata)
4) le guarnizione delle portiere si sono indurite tantissimo e ciò causa rumore ed infiltrazioni di acqua
5) entrambi i fari hanno perso la regolazione dell'altezza del fascio luminoso (prima uno e dopo l'altro quindi non penso sia un problema di fusibili) ma non li ho sostituiti perchè costano una tombola
6) un cuscinetto posteriore fa rumore
7) dopo i 240.000 km si è accesa la spia avaria motore perchè un amico al quale ho prestato la macchina è rimasto senza benzina e poi è rimasta accesa (però il motore gira come un orologio e ho appena passato la revisione con emissioni nella norma)
8) si è rotta la levetta del ricircolo aria sul cruscotto (sistemata con una vite)
9) dopo i 180.000 km il motore a freddo per i primi 2/3 minuti dopo l'accensione emette una specie di ticchettio metallico in accelerazione (poi il rumore scompare)
10) a 220.000 km (dopo 10 anni circa) ho dovuto fare una ricarica al circuito dell'aria condizionata

Volevo rottamarla ma per il momento la tengo ancora finchè non si romperà qualcosa di importante.

Che dire... auto ne ho 'consumate' tante! ho avuto Peugeot e Volkswagen (buona qualità e molto affidabili), Mitsubishi e Subaru (ottime), Fiat e Opel :smile:mf_Flush:smile:, ma sicuramente la mia prossima auto sarà una Toyota :biggrin2:
 
Yaris Active 1.4 D4-D M-Mt Active da fine gennaio 2012 ad oggi "solo" 39.000 km .....
...... a parte i tagliandi, effettuati con gli interventi e i prezzi riportati sul sito Toyota, nulla da segnalare
:biggrin2:
 
Alla soglia dei 240.000 km (238.000 km) il d-4d del 2004 ha avuto un piccolo problema:dry:
La guarnizione della testa ha ceduto.
Costo dell'intervento difficile da preventivare (quasi un salasso).
Ammortizzatori, frizione, dischi, tamburi posteriori, valvola egr, solo la batteria sostituita a quasi 200.000 ......... tutto ancora originale (Japan).
Vista nuova Yaris d-4d Lounge 5porte bianca pronta consegna.......presa i primi di dicembre
Completamente soddisfatto dell'acquisto.
Finalmente la 6' in autostrada.....
Fatti solo 1.200 km, i motore è ancora super legato e il consumo medio del cdb con i primi due pieni dà 4,6 L/100km
A breve farò resoconto impressioni positive/negative della Yaris diesel.
 
yaris 1.0 4 cilindri del 2004 euro 4

Ciao a tutti. Sono un possessore e felice tra l'altro di una yaris 1.0 benzina 4 cilindri del 2004 con all'attivo 317.429 km. Qualche anno fà per motivi di lavoro mi trasferirono a circa 100 km dalla mia città. Dovevo scegliere se prendere un diesel o se tenere la mia macchina di cui conoscevo già il suo passato. Pena la svalutazione della macchina,pena altre spese importanti, decido di continuare a tenere la mia auto che non mi ha dato mai problemi. Adesso ci faccio circa 200 km al giorno, faccio cambio olio motore e filtro olio ogni 10.000 km e il resto dei filtri e candele ogni 20.000 km . Nessun problema. Magnifica auto. Questa è la mia prima toyota ma la prima di una lunga serie :smile: w made in japan
 
Ciao a tutti. Sono un possessore e felice tra l'altro di una yaris 1.0 benzina 4 cilindri del 2004 con all'attivo 317.429 km. Qualche anno fà per motivi di lavoro mi trasferirono a circa 100 km dalla mia città. Dovevo scegliere se prendere un diesel o se tenere la mia macchina di cui conoscevo già il suo passato. Pena la svalutazione della macchina,pena altre spese importanti, decido di continuare a tenere la mia auto che non mi ha dato mai problemi. Adesso ci faccio circa 200 km al giorno, faccio cambio olio motore e filtro olio ogni 10.000 km e il resto dei filtri e candele ogni 20.000 km . Nessun problema. Magnifica auto. Questa è la mia prima toyota ma la prima di una lunga serie :smile: w made in japan
Diciamo che la tratti bene (...anche troppo: olio e filtro potresti cambiarli ogni 15.0000, filtro aria ogni 30.000 e candele ogni 60.000...)...in ogni caso :cheers: per i vostri 317.429 chilometri :wink_smil
 
Certo. La manutenzione è basilare per la durata e l'affidabilità dei componenti. Con un utilizzo intenso come il mio, 200 km giornalieri in autostrada, necessita di una manutenzione più scrupolosa e frequente, associata all'impiego di ricambi e lubrificanti di altissima qualità. Tutto ciò mi ripaga con l'affidabilità. Il meccanico mi vede solo x la revisione obbligatoria x legge,il resto faccio tutto da solo :smile:
 
Ciao a tutti. Sono un possessore e felice tra l'altro di una yaris 1.0 benzina 4 cilindri del 2004 con all'attivo 317.429 km. Qualche anno fà per motivi di lavoro mi trasferirono a circa 100 km dalla mia città. Dovevo scegliere se prendere un diesel o se tenere la mia macchina di cui conoscevo già il suo passato. Pena la svalutazione della macchina,pena altre spese importanti, decido di continuare a tenere la mia auto che non mi ha dato mai problemi. Adesso ci faccio circa 200 km al giorno, faccio cambio olio motore e filtro olio ogni 10.000 km e il resto dei filtri e candele ogni 20.000 km . Nessun problema. Magnifica auto. Questa è la mia prima toyota ma la prima di una lunga serie :smile: w made in japan
Questo mi fa innamorare di Toyota...:wub: quando parlano di lei con soddisfazione...
 
yaris d4d del 2004, 116'000 km (è ancora una macchinetta brufolosa rispetto alle vostre :biggrin2:smile:

Tutto originale escluso la batteria. Da quando ce l'ho 2010 ho cambiato solo una coppia di h4 davanti giunte a fine carriera (2 anni e mezzo di utilizzo)

L'unica cosa che non mi piace di questa macchina è il cambio quando si vuole fare un pò di guida sportiva si impunta un pochino e gli innesti non sono fluidi (soprattutto prima e retro)
 
yaris d4d del 2004, 116'000 km (è ancora una macchinetta brufolosa rispetto alle vostre :biggrin2:smile:

Tutto originale escluso la batteria. Da quando ce l'ho 2010 ho cambiato solo una coppia di h4 davanti giunte a fine carriera (2 anni e mezzo di utilizzo)

L'unica cosa che non mi piace di questa macchina è il cambio quando si vuole fare un pò di guida sportiva si impunta un pochino e gli innesti non sono fluidi (soprattutto prima e retro)
Per migliorare la manovrabilità del cambio puoi pensare di cambiare l' olio http://www.toyotaclubitalia.it/foru...bi-valeo-come-risolvere-gli-impuntamenti.html :wink_smil
 
Yaris 1.4 D-4D Sol Blue (2004) con 115.000 km

- sostituita pompa dell'acqua quasi subito in garanzia (a loro dire era difettosa ma non perdeva un filo d'acqua ..)
- sostituito attuatore portiera posteriore (non apriva/chiudeva più bene)
- sostituita lampadina stop centrale
- sostituita lampadina posizione posteriore

Ora ci sarebbe da sostituire anche l'attuatore portiera lato guida ma, per ora, mi arrangio con la chiave.
Totale spesa per manutenzione straordinaria: circa € 85,00 in quasi 10 anni !!
Che dire .... :clapping:
 
Buongiorno!!

Yaris D4D allestimento sol, novembre 2004

Km: 340.000 :biggrin2:

Tagliandi fatti ogni 15.000 sempre.

Purtroppo ora è in officina con alternatore e cinghia rotti (ci ha salutato sferragliando e sputando roba nera dall'alternatore poco prima delle porte di Modena Sud sabato scorso)

In questi anni di piccole riparazioni ne ho fatte..

Cuscinetti ruote anteriori
Pompa acqua, braccetti ammortizzatori e varie altre cose causa mio incidente in cui sono andata in cunetta

Guarnizione testata motore fatta oltre i 200.000

Che dite si è comportanta bene la nostra piccola Santa yaris? ora stiamo purtroppo meditando di cambiarla..
 
Indietro
Alto