Bingo !!! Corolla Forever !!!

Praxys ha scritto:
Io non mi fido molto perchè non'è allegato nessun "grafico" di rullata e non c'è ombra di come sono fatte le centraline od i chip di modifica (anche per la versione TS e benzina 1.6 :rm_pig: ).

esiste anche per il 1.4 VVT-i... :tongue:unk:
 
"Questi" che hanno in catalogo tutte le auto, semplicemente piazzano lo stesso prodotto su tutte e quindi ti mettono li le "previsioni medie" (facciamo anche ottimistiche, tendenti al GIANNIIII..) di quello che dovrebbe venirne fuori..


MAh................ :wacko:
 
Calimerus ha scritto:
"Questi" che hanno in catalogo tutte le auto, semplicemente piazzano lo stesso prodotto su tutte e quindi ti mettono li le "previsioni medie" (facciamo anche ottimistiche, tendenti al GIANNIIII..) di quello che dovrebbe venirne fuori..


MAh................ :wacko:

Vedo che allora non sono solo a :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
 
ne avevamo già  parlato in un altra discussione...ed è uscito solo del male..peccato...110 cv li avrei presi volentieri..
 
Infatti !!!
Quando le promesse sono troppo rosee c'è sempre qualcosa che non quadra !
Perchè Digital Motor garantisce "solo" 19 CV di incremento per il 116CV D-4D ?
Perchè altri promettono molto di più ?
L'arcano non'è solo mistero e la verità  è sempre alla portata di tutti.
Poi non si sà  mai, qualcuno a provato realmente?
 
Ciao Rosso :cheers: !!!
Guarda all'80 % il modulo su motori Diesel non fà  danni.
L'unica incognita da sapere è che se salgono troppo sù di potenza con il "rail" (Tempi di inniezione), rischiano di alzare involontariamente un peletto la pressione di lavoro del Turbo.
E questo non'è un bene .......... :wink_smil !!!!
Diciamo che incrementi fino a 20 / 25 CV MAX. (Sui Diesel) non sono deleteri e se la guida è "normale" e non troppo "corsaiola" (Sfruttare al massimo il motore) direi che di rischi proprio non ce ne sono.
Però Pressione di lavoro del Turbo ed aumento di coppia e potenza sono , ad un certo punto , legati ........... :whistling
A buon intenditor ........... :63:

Questo è quello che sò io ............. :wink_smil
 
grande praxys! :cheers:
e fino a qui ci siamo...sul diesel ormai è testato e ritestato..mai sentito problemi....ma sul benzina?? non alzi la pressionee manco la anticipi..cambi l'entrata di aria e benzina al massimo giusto..? e gli effetti..?? (perchè mi han voluto prendere sto 1.4!! :ranting2: :ranting2: )
 
rosso ha scritto:
grande praxys! :cheers:
e fino a qui ci siamo...sul diesel ormai è testato e ritestato..mai sentito problemi....ma sul benzina?? non alzi la pressionee manco la anticipi..cambi l'entrata di aria e benzina al massimo giusto..? e gli effetti..?? (perchè mi han voluto prendere sto 1.4!! :ranting2: :ranting2: )

Certo, mentre con il Diesel la portata di aria è sempre al "massimo" ed è la quantità  di Gasolio iniettata a "garantire" maggiore o minore potenza, con il benzina è il rapporto ARIA e BENZINA senza trascurare altri parametri inviati dal debbimetro verso la centralina.
A volte si gioca anche con le "fasi" del motore (Anticipo e Ritardo) per migliorare rapporti Aria/Benzina "diversi".
In effetti non'ho mai sentito nessuno intervenire sui benzina con la sola centralina che diventa il tocco "finale" per chi cambia alberi a camme o installa KIT Turbo o quant'altro ............ :rm_shifty
 
rosso ha scritto:
visto che abbiamo lo stesso motore...perchè non lo metti comsi mi dici i risultati..positivi e negativi...! :bleh:


sai!pensavo la stessa cosa :biggrin2: :biggrin2:

comunque a parte lo scherzo io sono soddisfatto delle prestazioni di questo piccolo 1.4 vvt-i..sinceramente da quando metto benzina 98 ottani sono più che soddisfatto...ieri in autostrada ero a 195 km/h di tachimetro..certo non li raggiunge come una Celica, però l'accellerazione da 0 a 160 è più che soddisfacente...tutto sommato non devo correre in pista!!!...l'unica cosa che mi rompe profondamente i cXXXXoni, sono gli scricchiolii da plancia e dai supporti cappelliera..come ho detto in vari post... :ranting2: :ranting2: :ranting2: ....
comunque ROSSO ascolta il consiglio fai benzina IP PLUS 98 e dopo due pieni noterai delle differenze... :tongue:unk: :tongue:unk: :tongue:unk:
 
FABIO77 ha scritto:
sai!pensavo la stessa cosa :biggrin2: :biggrin2:

comunque a parte lo scherzo io sono soddisfatto delle prestazioni di questo piccolo 1.4 vvt-i..sinceramente da quando metto benzina 98 ottani sono più che soddisfatto...ieri in autostrada ero a 195 km/h di tachimetro..certo non li raggiunge come una Celica, però l'accellerazione da 0 a 160 è più che soddisfacente...tutto sommato non devo correre in pista!!!...l'unica cosa che mi rompe profondamente i cXXXXoni, sono gli scricchiolii da plancia e dai supporti cappelliera..come ho detto in vari post... :ranting2: :ranting2: :ranting2: ....
comunque ROSSO ascolta il consiglio fai benzina IP PLUS 98 e dopo due pieni noterai delle differenze... :tongue:unk: :tongue:unk: :tongue:unk:
la mia va ad agip bluesuper..! quello che mi dispiace non è assolutamente la velocità ...(ho toccato..i 200 con 4 persone a bordo e riscaldamento acceso..!) quello ke mi scazza è quello 0-100 in 12 sec...degni di una putno..anzi la punto 1.4 mi sa ke se ne va..! :no:
 
rosso ha scritto:
la mia va ad agip bluesuper..! quello che mi dispiace non è assolutamente la velocità ...(ho toccato..i 200 con 4 persone a bordo e riscaldamento acceso..!) quello ke mi scazza è quello 0-100 in 12 sec...degni di una putno..anzi la punto 1.4 mi sa ke se ne va..! :no:

onestamente la mia per andare da 0 a 100 ci sta 11 secondi cronometrati da un mio amico!!!!..e comunque ho una buona sensazione di accellerazione..un PRIMA SECONDA TERZA bello tosto... :63:
 
FABIO77 ha scritto:
onestamente la mia per andare da 0 a 100 ci sta 11 secondi cronometrati da un mio amico!!!!..e comunque ho una buona sensazione di accellerazione..un PRIMA SECONDA TERZA bello tosto... :63:
sono troppo esigente..? sarà  che tra gli amici sento una spinta molto più forte...bah corolla 1.6 110cv 147 2.0 150cv leon 1.9 150cv mini 1.6 100cv e clio 1.5 dci101cv....bah..
 
rosso ha scritto:
sono troppo esigente..? sarà  che tra gli amici sento una spinta molto più forte...bah corolla 1.6 110cv 147 2.0 150cv leon 1.9 150cv mini 1.6 100cv e clio 1.5 dci101cv....bah..


beh certo se mi paragoni il nostro motore con quelli da 150 cv!!!!....
cmq io la corolla 1.6 l'ho provata e non noto tutto sto gran che di differenza....
cmq perchè non la fai controllare???..può darsi che hai filtro aria intasato o qualche altra cosa del genere!!
 
rosso ha scritto:
io la differenza la sento..! ummm...effettivamente un controllino glielo farei...ah...io ho + o - 40000 km...

io ne ho circa 25000.....in quasi due anni.....
 
rosso ha scritto:
be ala fine come la mia...molto strano..faremo al più presto un ceck up...la mia è del settembre 2003...

ANCHE LA MIA....fa il compleanno il 9settembre2005..2ANNI...come puoi vedere nell'avatar :drunk: :cheers:
 
Indietro
Alto