Bingo !!! Corolla Forever !!!

rosso ha scritto:
il vantaggio del modulo rispetto alla remappatura è ke lo puoi staccare..quindi nessuno può accorgersi della sua presenza... :63:
mi spieghi perchè hai i tagliandi gratis?? :fear2:
con il modulo arrivi + o - alla stessa potenza dell amico con l'a3...ma pensa se poi decide anche lui di remappare o aggiungere il modulo.. :fear2: :fear2:
ho un amico che lo vuole mettere sulla sua leon 1.9 150 cv.... :fear2: :fear2: :fear2: :fear2:

Concordo su tutto anche se il lavoro più pulito sarebbe la rimappatura da OBD della Centralina.
Ma noi "Jappo filosofi" :biggrin2: non possiamo e ci dobbiamo rivolgere forzatamente alle Centraline Aggiuntive :wink_smil
 
be il mio amico ha l'a3 a leasing quindi modifiche non gli conviene farle..e poi mica sono fesso che ce lo dico che rimappo... prima lo brucio e poi lo sfotto ihihhih..
cmq per le ruote non so se cambiarle.. vorrei mettere le 205 anche per la tenuta ma ho visto a libretto che comunque non sono omologate..
i 17 lo escludo perchè non sono catenabili e d'inverno avrei problemi..
per la mappatura lo vorrei fare.. magari con un bel modulo con filtro e scarico.. così al mio amico lo faccio piengere..

da subito vorrei mettere delle molle.. gli ammo voglio prima consumarli un po.. così come le gomme... a 30.mila km poi ci pensiamo.. diepnde dalle finanze disponibili
 
Maverick d4d ha scritto:
da subito vorrei mettere delle molle.. gli ammo voglio prima consumarli un po.. così come le gomme... a 30.mila km poi ci pensiamo.. diepnde dalle finanze disponibili

Quoto, anche io stò aspettando un pò ! :wink_smil
Io credo che la gommatura 195/55 R16 di serie anche sulla TS sia l'ideale connubbio trà  sportività  e comodità .
Però il prezzo di una gomma così si avvicina ad una 205/45 R17 che però non'è catenabile.
Se hai questa necessità  non pensarci sù troppo e vai di 195 R16.
La tenuta si ottiene con un'ottimo assetto e la differenza trà  195 e 205 ......... , secondo me, non'è poi così spinta ....... :whistling
E' più rilevante la scelta di una gomma con spalla "bassa" per migliorare l'andling in curva ......... :naughty:
 
ragazzi io ho qui la rivista "auto" del giugno 2003, inspiegabilmente è molto dedicata alla toyota, c'è un anteprima riguardo la prius II, un altra toy americana, la prova completa della nuova yaris d4d..e attenzione attenzione..la sezione tuning dedicata alla corolla!!!! :fear2: :fear2: e non è finita qui...c'è una sezione "grip" dove si dice che le vetture jap possono montare diverse misure di gomma non specificate dal libretto:
corolla 195/60 R16
205/50 R16
215/45 R17
TS 215/45 R17
Poi indica anche celica e MR2 ma visto ke qui si parla di corolla evito d scriverle...
la cosa strana è che non dice di richiedere un "nulla osta a pagamento" ma c'è un apposito modulo da compilare e spedire della yokohama per richiedere la misura alternativa...!! :77: :77:
 
no qua parlava solo di corolla celica(ke può montare fino a 18") e MR2....a modena t porto anke il giornale perchè va incorniciato..(insieme ad un numero di 4R che da la corola come la macchina + affidabile su 100 altre auto...!)
 
rosso ha scritto:
ragazzi io ho qui la rivista "auto" del giugno 2003, inspiegabilmente è molto dedicata alla toyota, c'è un anteprima riguardo la prius II, un altra toy americana, la prova completa della nuova yaris d4d..e attenzione attenzione..la sezione tuning dedicata alla corolla!!!! :fear2: :fear2: e non è finita qui...c'è una sezione "grip" dove si dice che le vetture jap possono montare diverse misure di gomma non specificate dal libretto:
corolla 195/60 R16
205/50 R16
215/45 R17
TS 215/45 R17
Poi indica anche celica e MR2 ma visto ke qui si parla di corolla evito d scriverle...
la cosa strana è che non dice di richiedere un "nulla osta a pagamento" ma c'è un apposito modulo da compilare e spedire della yokohama per richiedere la misura alternativa...!! :77: :77:

:30::30: :signs10:
 
rosso ha scritto:
la cosa strana è che non dice di richiedere un "nulla osta a pagamento" ma c'è un apposito modulo da compilare e spedire della yokohama per richiedere la misura alternativa...!! :77: :77:

Yokoama ti da il nullaosta gratis, come d'altronde qualche altra marca di gomme o qualche gommista se fai fare tutto a lui..

C'è un problema però, ci sono mesi d'attesa e non conosco nessuno che l'abbia ricevuto dopo averlo richiesto a yoko...

CIAUZ
 
Calimerus ha scritto:
Yokoama ti da il nullaosta gratis, come d'altronde qualche altra marca di gomme o qualche gommista se fai fare tutto a lui..

C'è un problema però, ci sono mesi d'attesa e non conosco nessuno che l'abbia ricevuto dopo averlo richiesto a yoko...

CIAUZ
:30: ..vabbè almeno non ho detto una stronz*ta...!
 
rosso ha scritto:
:30: ..vabbè almeno non ho detto una stronz*ta...!

:biggrin2:

Beh, non potevi saperlo..

La procedura di quelli che ci hanno provato era questa: richiesta col modulo a yokoama... mesi di attesa.. inkazzatura.. Fanculizzata yokoama, dopo di che si contatta CETOC che in una settimana te lo fa avere pagando i soliti 110 euro.. :dry:

Più che altro adesso sarebbe interessante, per chi vuole cambiare misure, chiedere in motorizzazione se finalmente hanno fatto un "registro" delle misure montate tramite nullosta in questi anni.
In linea PURAMENTE TEORICA si potrebbe provare a farsi passare delle misure che qualcun'altro ha già  omologato sulla stessa auto, senza dover pagare di nuovo il pizzo alla CETOC...

Ma la vedo dura.. :dry:
 
PIRELLI LO FA AGGRATIS, MA dopo le prime 4 gomme devono essere pirelli.
 
Signori ho l'impressione che qualcosa si stia "smuovendo" ............., credo che presto faccia capolino nel cofano della mia macchina una cosa strana di colore nero con forma vagamente rettangolare dalla quale fuoriesce uno strano cavo con "cosi" strani ......... :biggrin2: :laughing1

Parla Tedesco e l'unica cosa che capisco è "Skartofen" ....... :laughing1 :dev:

P.S.
Che dite delle mie giornate lavorative, ........ , per la giogiogioia dei capi sveglia alle 05:30 e fine alle 20:00 circa = 11h e 30 minuti di lavoro quotidiano :dev: :dev: :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig:

Toglietemi tutto, ma non la mia COROLLA :tongue:unk:
 
Ultima modifica:
ammazza Prax,ma sei diventato 'na macchina sputa soldi :biggrin2::biggrin2:

vai,vai....fai beeeeeennisssimooo :bleh:
attento però a non esagerare col lavoro :blush:
 
farmak ha scritto:
ammazza Prax,ma sei diventato 'na macchina sputa soldi :biggrin2::biggrin2:

vai,vai....fai beeeeeennisssimooo :bleh:
attento però a non esagerare col lavoro :blush:
+ ke altro s'ammazza di straordinari...! :construct
 
Possibile che la http://www.digitaltuning.ch/ disponga di moduli e chip che dichiarano dell'irreale ????
Il 116CV D-4D Corolla lo portano a 148 CV :77: ed una coppia di ben 360 Nm a 1900 giri !
Da 0 a 100 Km/h in 9,5 sec.
Velocità  massima 195 Km/h !!!!
Consumo l/100Km pari a 5.4 !!!!

Io non mi fido molto perchè non'è allegato nessun "grafico" di rullata e non c'è ombra di come sono fatte le centraline od i chip di modifica (anche per la versione TS e benzina 1.6 :rm_pig: ).
Voi cosa ne pensate ?

 
Ultima modifica:
Indietro
Alto