avensalle
TCI Advanced Member
Ho fatto un salto in alcune concessionarie con esiti un po' deludenti ... La macchina mi piace molto ma fra scarsissima valutazione dell'usato e sconto (in nessuna più dell'8%) la spesa rimane molto alta.
L'alternativa potrebbe essere quella di ripiegare sul D4-D 150cv in versione Sol Plus, sulla quale in offerta c'è il Navi Pack gratuito. Mi seccherebbe un po' rimetterci quei 27 cavalli, ma la differenza è importante.
Mi consigliereste ugualmente il 150cv? La curva di coppia mi pare parecchio diversa, e anche in questo caso (350 VX 400 nM) è un bel salto. Ma al volante si sente molto?
Vi ringrazio per i consigli ...
B.
Per me soluzione semplice: ok per 150 cv con offerta, se poi l'auto dopo un anneto di uuso ti sembra fiacca monti una bella centralina aggiuntiva fatta bene, dovresti poter ottenere 25-30 cv in più e 60-70 Nm senza sovraccaricare la meccanica (il motore è simile a parte alimentazione e scarico, il cambio/frizione lo stesso).
Sulla mia 126cv l'ho montata circa 1 anno fa, per ora ho optato per una regolazione soft (sarà un 10% in più di coppia e potenza, se ne può aggiungere altrettanto), i risultati sono ottimi (macchina molto più pronta, un tiro in più ben avvertibile, diminizione del consumo di un 5-7 %).
Ne parlerò a breve in apposito resoconto, appena avrò tempo di scriverlo.....