Fast Driver ha scritto:non che il pan european lo sia di meno! :wink_smil
Rispetto alla Gold Wing, la Pan European è uno scooter... :biggrin2:
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Fast Driver ha scritto:non che il pan european lo sia di meno! :wink_smil
Fast Driver ha scritto:per te sarebbe perfetto!
Fast Driver ha scritto:sul depliant c'è scritto 27 al litro............ma fin'ora la mia media è stata 24,può essere che qualcuno ha fatto di più.........
Fast Driver ha scritto:scusa zio ma di norma una macchina consuma meno se percorre strada dritta con l'ultima marcia ad una determinata media,o no? se tu mi parli di strade di campagna come fai a raggiungere i 27.....è la stessa cosa se stessi in città !
illuminami perchè mi sto mangiando il cirivello! :wacko:
anche io di norma non vado oltre i 3000 ma ogni tanto quando metti la 5° se non sei almeno a 65 la macchina ti muore! almeno a me è successo....che vel ideale tocchi in autostrada x non consumare tanto?G5X ha scritto:Nel mio caso ... il meglio di se la yaris l'ha dato viaggiando sempre nel range di coppia compreso tra 1800 e 2800 rpm lasciando l'auto scivolare sul la strada in ogni marcia .... il mio percorso non ha previsto molte interruzioni (stop and go, semafori, ecc) anzi pochissime per la verità ... motore sempre in tiro ma mai sottosforzo!!!!
Il mio "segreto" è stato questo ... nulla di più banale!!! :laughing1
Fast Driver ha scritto:anche io di norma non vado oltre i 3000 ma ogni tanto quando metti la 5° se non sei almeno a 65 la macchina ti muore! almeno a me è successo....che vel ideale tocchi in autostrada x non consumare tanto?
io fisso a 130 mi segna 3100 rpm :blink:
G5X ha scritto:A mente non ricordo ... ma per consumare poco basta andare sui 120/125 si sta sotto i 3000 rpm e la machina cala drasticamente i consumi!! :bleh:
Montresor ha scritto:già ... solo che già a 130km/h in autostrada (che saranno 125 reali) mi sembra di andare pianissimo! mentre a 140 (135 reali) non ho questa sensazione. Ok, se andassi a 120 consumerei davvero poco (115 reali) ma allora mi serve il cruise control... :shifty: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
G5X ha scritto:NO non ti serve ... infatti sinora, toccando le palle di ferro che mi ritrovo ... non ho mai eccato una multa al velox in autostrada .... tanto ho già provato su 500 km fatti riesco a risparmiare si e no 5 min viagiando a 120 fissi piuttosto che a 150 .... forse viaggiando a 120 si tiene una media costante che a 150 non è facile da tenere .... anzi ti becchi tutti i rallentamenti ed i bradipi autostradali!!!!!
Montresor ha scritto:Più che altro è per una questione di relax... come dici giustamente tu 140/150 fissi sono impossibili da mantenere, e infatti la guida è un tiraemolla dispendioso, ma tiene impegnato il piede destro in una qualche attività ! :bleh: mentre a 120 fissi è vero che riesco più facilmente a tenerli costanti, ma in pratica cerco di mantenere fermo il piede... col cruise control dovrebbe essere più rilassante anche se forse non poi così utile. :wink_smil
Solo che sulla 1,8 benzina non è previsto nemmeno come optional, visto che non è disponibile il Luxury Pack, quindi non so se sia possibile aggiungerlo dopo come qualcuno ha fatto con la Prius (Vanquish). Chissà ...
sputarmi in faccia...??? mi prendeva per il culo!!!!!stefix ha scritto:Se sei un po' pratico lo fai anche da solo,comunque non dovrebbero sputarti adosso,e' un lavoretto che facciamo spesso e penso anche nelle altre concessionarie...quindi te chiedi ,al limite gli dici te cosa devono fare! :63:
Non diventera' un cambio morbidissimo ma noterai la differenza anche di precisione.
:bohhhh ke testa di cazzo....stefix ha scritto:ehehehehehe mi fa radiare?...da cosa?
dall'albo dei tecnici Toyota? mah!
The Tramp ha scritto:Nono, diccelo, ormai!
Dato che Rosso vuole paragonare, paragoniamo!
Quanto consuma la Yaris diesel?