Ai possessori di yaris D4D

Fast Driver ha scritto:
sul depliant c'è scritto 27 al litro............ma fin'ora la mia media è stata 24,può essere che qualcuno ha fatto di più.........

Fastino ... i 27 al litro non sono la media delle medie ... ma solo il consumo medio nell' extraurbano che in condizioni veramente particolari si può verificare!!!
Come ho già  detto più volte io i 26,5 circa li ho staccati in un viaggetto su strade di campagna fatte tra Campania, Lazio e Umbria!!!!
La cosa è fattibile ma ci vogliono le giuste condizioni climatiche, di traffico, di strade e di piede!!!
Nel medio sto' pure io sui 24 al litro che cmq non sono pochi!!!!!!
 
scusa zio ma di norma una macchina consuma meno se percorre strada dritta con l'ultima marcia ad una determinata media,o no? se tu mi parli di strade di campagna come fai a raggiungere i 27.....è la stessa cosa se stessi in città !
illuminami perchè mi sto mangiando il cirivello! :wacko:
 
Fast Driver ha scritto:
scusa zio ma di norma una macchina consuma meno se percorre strada dritta con l'ultima marcia ad una determinata media,o no? se tu mi parli di strade di campagna come fai a raggiungere i 27.....è la stessa cosa se stessi in città !
illuminami perchè mi sto mangiando il cirivello! :wacko:

Nel mio caso ... il meglio di se la yaris l'ha dato viaggiando sempre nel range di coppia compreso tra 1800 e 2800 rpm lasciando l'auto scivolare sul la strada in ogni marcia .... il mio percorso non ha previsto molte interruzioni (stop and go, semafori, ecc) anzi pochissime per la verità  ... motore sempre in tiro ma mai sottosforzo!!!!
Il mio "segreto" è stato questo ... nulla di più banale!!! :laughing1
 
G5X ha scritto:
Nel mio caso ... il meglio di se la yaris l'ha dato viaggiando sempre nel range di coppia compreso tra 1800 e 2800 rpm lasciando l'auto scivolare sul la strada in ogni marcia .... il mio percorso non ha previsto molte interruzioni (stop and go, semafori, ecc) anzi pochissime per la verità  ... motore sempre in tiro ma mai sottosforzo!!!!
Il mio "segreto" è stato questo ... nulla di più banale!!! :laughing1
anche io di norma non vado oltre i 3000 ma ogni tanto quando metti la 5° se non sei almeno a 65 la macchina ti muore! almeno a me è successo....che vel ideale tocchi in autostrada x non consumare tanto?
io fisso a 130 mi segna 3100 rpm :blink:
 
Fast Driver ha scritto:
anche io di norma non vado oltre i 3000 ma ogni tanto quando metti la 5° se non sei almeno a 65 la macchina ti muore! almeno a me è successo....che vel ideale tocchi in autostrada x non consumare tanto?
io fisso a 130 mi segna 3100 rpm :blink:

A mente non ricordo ... ma per consumare poco basta andare sui 120/125 si sta sotto i 3000 rpm e la machina cala drasticamente i consumi!! :bleh:
 
G5X ha scritto:
A mente non ricordo ... ma per consumare poco basta andare sui 120/125 si sta sotto i 3000 rpm e la machina cala drasticamente i consumi!! :bleh:

già ... solo che già  a 130km/h in autostrada (che saranno 125 reali) mi sembra di andare pianissimo! mentre a 140 (135 reali) non ho questa sensazione. Ok, se andassi a 120 consumerei davvero poco (115 reali) ma allora mi serve il cruise control... :shifty: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
Montresor ha scritto:
già ... solo che già  a 130km/h in autostrada (che saranno 125 reali) mi sembra di andare pianissimo! mentre a 140 (135 reali) non ho questa sensazione. Ok, se andassi a 120 consumerei davvero poco (115 reali) ma allora mi serve il cruise control... :shifty: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:


NO non ti serve ... infatti sinora, toccando le palle di ferro che mi ritrovo ... non ho mai eccato una multa al velox in autostrada .... tanto ho già  provato su 500 km fatti riesco a risparmiare si e no 5 min viagiando a 120 fissi piuttosto che a 150 .... forse viaggiando a 120 si tiene una media costante che a 150 non è facile da tenere .... anzi ti becchi tutti i rallentamenti ed i bradipi autostradali!!!!!
 
G5X ha scritto:
NO non ti serve ... infatti sinora, toccando le palle di ferro che mi ritrovo ... non ho mai eccato una multa al velox in autostrada .... tanto ho già  provato su 500 km fatti riesco a risparmiare si e no 5 min viagiando a 120 fissi piuttosto che a 150 .... forse viaggiando a 120 si tiene una media costante che a 150 non è facile da tenere .... anzi ti becchi tutti i rallentamenti ed i bradipi autostradali!!!!!

Più che altro è per una questione di relax... come dici giustamente tu 140/150 fissi sono impossibili da mantenere, e infatti la guida è un tiraemolla dispendioso, ma tiene impegnato il piede destro in una qualche attività ! :bleh: mentre a 120 fissi è vero che riesco più facilmente a tenerli costanti, ma in pratica cerco di mantenere fermo il piede... col cruise control dovrebbe essere più rilassante anche se forse non poi così utile. :wink_smil

Solo che sulla 1,8 benzina non è previsto nemmeno come optional, visto che non è disponibile il Luxury Pack, quindi non so se sia possibile aggiungerlo dopo come qualcuno ha fatto con la Prius (Vanquish). Chissà ...
 
Montresor ha scritto:
Più che altro è per una questione di relax... come dici giustamente tu 140/150 fissi sono impossibili da mantenere, e infatti la guida è un tiraemolla dispendioso, ma tiene impegnato il piede destro in una qualche attività ! :bleh: mentre a 120 fissi è vero che riesco più facilmente a tenerli costanti, ma in pratica cerco di mantenere fermo il piede... col cruise control dovrebbe essere più rilassante anche se forse non poi così utile. :wink_smil

Solo che sulla 1,8 benzina non è previsto nemmeno come optional, visto che non è disponibile il Luxury Pack, quindi non so se sia possibile aggiungerlo dopo come qualcuno ha fatto con la Prius (Vanquish). Chissà ...


Ho la soluzione per te ... quando parti per un viaggio mettiti delle ottime scarpe da muratore ... meglio ancora un paio di stivali ..... ci penseranno loro a tenere il piede giù!!!! :laughing1
 
stefix ha scritto:
Se sei un po' pratico lo fai anche da solo,comunque non dovrebbero sputarti adosso,e' un lavoretto che facciamo spesso e penso anche nelle altre concessionarie...quindi te chiedi ,al limite gli dici te cosa devono fare! :63:
Non diventera' un cambio morbidissimo ma noterai la differenza anche di precisione.
sputarmi in faccia...??? mi prendeva per il culo!!!!!

chiamo in officina ed espondo il problema del cambio durino..

capoofficina: guardi non mi risulta, eli è il primo che si lamenta di questa cosa!

io:beh, l'ha notato anke la mia ragazza ed un suo collega (stefix,ndr) mi ha consigliato di portarla in officina per ingrassare blablabla...boccoleblablabla(ho praticamente riletto quello postato tempo fa)

capofficina:un mio collega?? mi dice il nome?? questo lo faccio radiare subito perchè... la sua vettura non ha le boccole..!

io:guardi non so il nome, è di una concessionaria di firenze, l'ho sentito via internet e parlando è venuto fuori questo problema...

capofficina:scusi ma lei deve andare a cercare la gente in internet? venga qui e esponga in problema!(tu fatti i cazzi tuoi di quello ke faccio io,ndr)

io:non l'ho contattato apposta per questa cosa....!

capofficina:vabbè me la porti lunedi 7 ke vediamo cos'ha...

ecc ecc ecc

ho capito ke se parli di internet sti coglioni t prendo x matto....
aggiornamenti in futuro....
 
che dire?
le boccoline ci sono,ne ho ingrassate due anche stamani!!
Stanno a capo delle due corde del cambio,si innestano sulle due leve del selettore sopra il cambio e son fermate con due rondelle e due mollette.
Come dicevo non diventa morbidissimo ma si nota la differenza!
....che caratteraccio codesto capo officina!:rm_shifty
 
ehehehehehe mi fa radiare?...da cosa?
dall'albo dei tecnici Toyota? mah!
 
stefix ha scritto:
ehehehehehe mi fa radiare?...da cosa?
dall'albo dei tecnici Toyota? mah!
:bohhhh ke testa di cazzo....
è lo stesso capofficina ke rispose a me ed ad un altro cliente, dopo esserci lamentati delle vibrazion di vetri e portellone, ke non avevamo comprato una bentley e ke quindi qualke difetto è normale...
:ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:
 
The Tramp ha scritto:
Nono, diccelo, ormai!

Dato che Rosso vuole paragonare, paragoniamo!

Quanto consuma la Yaris diesel?


Io sto sui 22 senza impegno ... ma ho fatto pure i 26 guidando con molta accortezza.:naughty:
 
Indietro
Alto