Adattatori casse Auris

Volevo riprendere questo topic in quanto non ho ancora deciso di mettere le mani all impianto perchè vorrei farlo una volta per tutte. stavo pensando di mettere un impianto a tre vie, ho chiesto ad un installatore ma mi ha chiesto molto di manodopera, come vi trovate voi che avete modificato l'impianto? e soprattutto che genere di musica ascoltate? io trovo che nell impianto di serie manca soprattuto dei medi (mentre vari installatori mi hanno detto la prima cosa da fare è aggiungere un sub, e io i bassi li tengo sempre a -2 -3) che pareri avete?
 
allora, dipende cosa cerchi..
tieni presente che una macchina..è una macchina.
un mio amico ha un buon impianto, si sente bene..ma resta una macchina.

il sub puo servire..fa molto tamarro, ma a volte magari serve..
tieni presente che nella realta, negli ascolti HI FI il sub è ERESIA.

se vuoi fare un buon lavoro dovresti cambiare tutto pero, le casse di serie, non sono male per essere di serie..ma mostrano molti limiti.
il lettore cd che ho io è comodo (6CD) ma nn ha una qualita elevata.
manca l'ampli.

dipende quanto vuoi spendere..

io di car audio non so un cazzo, pero sono un po audiofilo e per quanto riguarda l'audio e la musica ne so..
anche se son due mondi separati:shifty:
 
Volevo riprendere questo topic in quanto non ho ancora deciso di mettere le mani all impianto perchè vorrei farlo una volta per tutte. stavo pensando di mettere un impianto a tre vie, ho chiesto ad un installatore ma mi ha chiesto molto di manodopera, come vi trovate voi che avete modificato l'impianto? e soprattutto che genere di musica ascoltate? io trovo che nell impianto di serie manca soprattuto dei medi (mentre vari installatori mi hanno detto la prima cosa da fare è aggiungere un sub, e io i bassi li tengo sempre a -2 -3) che pareri avete?

Personalmente ho aggiunto un subwofer, e devo dire che la qualità della musica è cambiata radicalmente.
Ti consiglio di iniziare così, e vedrai che non te ne pentirai, poi se hai dei soldi da spendere e vuoi incrementare con più potenza, cambia pure lo stereo, magari uno con schermo 7", aggiungi amplificatori ecc.
 
Allora io ho:

-Montato un subwoofer attivo pioneer da 16" sotto il sedile passeggero.per far questo è stato necessiario comprare un processore audiotec da 150 € per estrapolare l'uscita sub dalla radio di serie.

-sostituito altoparlanti anteriori con JBL GTO 2 vie (ma la vecchia serie apposta che quella nuova nn mi piace)

-modificato il posteriore con: nell'alloggio JBL GTO 13" (woofer) poi con un buco nelle portiere ho aggiunto i tweeter( sempre JBL GTO) e l'ho ricoperto con la stessa copertura che c'è per tweeter anteriori che ho comprato come ricambio in toyota (16 € la coppia) così ho dato armonia visiva.

Il sub ha un telecomando così posso regolarlo a parte per il resto uso la regolazione della radio:

Bas: 3
Tre: 4
Sub : 2

Il risultato mi soddisfa posso tirare fino a volume 45 senza il minimo fastidio udibile.
Ascolto metal o Hip Hop

Ciao
 
ma come fai ad ascoltare metal o hip hop? :bleh:

le due cose si escludono a vicenda :mf_boff:

:cheers:
 
scusa, ma le jbl che serie sono ?

GTO608C ?

anche io vorrei sostituirle, ma non ho capito se l'adattatore è compreso o si compra a parte.
 
scusa, ma le jbl che serie sono ?

GTO608C ?

anche io vorrei sostituirle, ma non ho capito se l'adattatore è compreso o si compra a parte.

Allora l'adattore è una leggenda....come per la mia vecchia corolla sono serviti solo dei distanziali che hanno in toyota.
Non sono le gto608 ma la serie prima ancora (su le 608 i tweeter strillano come una suocera impazzita:laughing1).inoltre non ci stavano i tweeter negli alloggi anteriori.

Il sub l'ho messo per scelta già amplificato (quindi attivo) per evitari troppi giri di fili fino al bagagliaio.

Inoltre l'auris non è robusta nelle plastiche come la corolla, quindi ho riscontrato che il suono dal bagagliaio si perdeva troppo....:naughty:
 
Un'altra cosa.....sostituendo gli altoparlanti....e basta....la differenza + evidente è che il suono risulta +aperto (((((())))))) mentre gli originali sono estremamente chiusi e rimbombano troppo( soppratutto le basse frequenze) in sostanza si ode una specie di ululato (tipo uuuuuuuuuuu) che è fastidioso.

Anche se devo ammettere che non siano male, non si sente la musica che arriva da dietro.

Col mio impianto (che è stato studiato) il suono è ricco e profondo, non ha un volume pazzesco (cosa che a me non frega un tubo) ma risulta piacevole. e la differenza è abissale.....soppratutto ho risparmiato parecchio.
 
grazie dei consigli ragazzi... ma un altro chiarmiento.. l'ampli serve solo per avere più volume? o cambia in qualità anche perchè anche l'impianto di serie come volume è buono per me.. di più penso che non lo sfrutterei..insomma volglio godermi la musica con dei bei timbri soprattutto le sezioni vocali e chitarra...
 
No l'amplificatore amplifica,appunto, tutte le tonalità mandando + corrente nei diffusori.........ma il suono è fisica. Sarebbe troppo bello iniettare + watt e avere bella musica e basta.

Partendo dal presupposto che l'auto è il luogo peggiore per sentire musica (il suono rimbalza su plastiche, vetri e si disperde) l'auris presenta un vantaggio:77: il buco sotto la console e la non presenza di piantoni dietro, permette ai suoni di "mischiarsi", devi giocare con l'ambiente, quindi fa niente se i watt sono 50 ma se ti danno l'impressione di essere di +???

Quindi le jbl xchè? so che ci sono diffuri migliori ma il jbl è DURO e il medio basso tende a non far vibrare troppo le già tremolanti plastiche auris, indi, il suono e fermo e pieno.

Inoltre il sub sotto il sedile (in cassa chiusa non aperta) regolato con il range basso simula una vibrazione percettibile nei sedili e alle orecchie.....non viene effettivamente emanata una tonalità bassa a volume alto, ma allo stesso tempo questo accompagnamento aumenta la sensazione che arriva all'orecchio.

Quindi puoi alzare, quindi volume :band:
 
Allora l'adattore è una leggenda....come per la mia vecchia corolla sono serviti solo dei distanziali che hanno in toyota.
Non sono le gto608 ma la serie prima ancora (su le 608 i tweeter strillano come una suocera impazzita:laughing1).inoltre non ci stavano i tweeter negli alloggi anteriori.

Il sub l'ho messo per scelta già amplificato (quindi attivo) per evitari troppi giri di fili fino al bagagliaio.

Inoltre l'auris non è robusta nelle plastiche come la corolla, quindi ho riscontrato che il suono dal bagagliaio si perdeva troppo....:naughty:

mi puoi dire la serie ?
 
cmq ragazzi ho parlato oggi con un tecnico toyota appunto per il cambiamento dell'autoriadio, e mi ha detto che perdi la garanzia sull'impianto elettrico!!!! asd
 
certo xke vai a manomettere un impianto fatto e finito che funziona:biggrin:

invece hai chiesto se solo cambiando woofer e twet decade lo stesso?
 
Amici, mi aiutate a capire certi spinotti a cosa servono ?

autoradio.jpg


1) ......... ?

2) alimentazione più casse, giusto ?

3) comandi al volante ?

4) ......... ?


Cmq, ho ordinato un adattatore iso che consente la connessione senza tagliare nulla, non vedo il perchè debba decadere la garanzia sull'impianto !
 
JBL GTO 6508C

JBL02GTO6508C.jpg


che ne dici di queste ?

non mi piacciono x 2 motivi

1- audio: poco cristallino sopprattutto nelle chitarre acustiche e medio basso invadente vanno bene per sentire disco o cmq tecno.

2- tecnico: il crossovere e di forma irregolare e se apri il pannello delle portiere auris (dietro xchè davanti le 2 vie sono già separate) ti rendi conto di ciò che voglio dire:thumbdown

ecco le mie!


jbl_gto-505ce.jpg
 
Amici, mi aiutate a capire certi spinotti a cosa servono ?

autoradio.jpg


1) ......... ?

2) alimentazione più casse, giusto ?

3) comandi al volante ?

4) ......... ?


Cmq, ho ordinato un adattatore iso che consente la connessione senza tagliare nulla, non vedo il perchè debba decadere la garanzia sull'impianto !

1-antenna
2- solo casse
3- giusto!
4 alimentazione
 
INTEK permetti però che ti dia un piccolo consiglio?

non buttare soldi in un impianto della miseria che + di "bum bum" non fà!:wacko:

Il suono è aria fondamentalmente! hai mai smontato un impianto "Bose" ? che siano cuffie o sistemi + sofisticati?
I driver (le casse) fanno schifo!!! eppure il suono è sempre impeccabile.

Devi ragionare sul tuo abitacolo....hai 3 o 5 porte?(già è diverso)
Che musica ascolti?
.....

non è tanto da dove esce l'audio (certo è importante ma nn fondamentale) ma da come si propaga nell'abitacolo.....
 
Indietro
Alto