Adattatori casse Auris

INTEK permetti però che ti dia un piccolo consiglio?

non buttare soldi in un impianto della miseria che + di "bum bum" non fà!:wacko:

Il suono è aria fondamentalmente! hai mai smontato un impianto "Bose" ? che siano cuffie o sistemi + sofisticati?
I driver (le casse) fanno schifo!!! eppure il suono è sempre impeccabile.

Devi ragionare sul tuo abitacolo....hai 3 o 5 porte?(già è diverso)
Che musica ascolti?
.....

non è tanto da dove esce l'audio (certo è importante ma nn fondamentale) ma da come si propaga nell'abitacolo.....

ho una 5 porte, e ascolto tutti i tipi di musica, più o meno; non vorrei isntallare ampli o sub; e come sorgente ho un Pioneer AVH-P400DVD.
grazie della disponibilità.
 
ho una 5 porte, e ascolto tutti i tipi di musica, più o meno; non vorrei isntallare ampli o sub; e come sorgente ho un Pioneer AVH-P400DVD.
grazie della disponibilità.

E va bene hai un doppio din, quindi potresti installare quello che ti pare.......però.....vuoi che ti sentano arrivare milano e sei ancora a bologna? allora ampli per forza (consiglio il buon vecchio audison lrx) e sub kiker impulse da 20" in cassa chiusa.....ma hai 5 porte....quindi il sub nel bagagliaio tende a perdere di pressione sonora ora che arriva al lato guida...e fa vibrare troppo i sedili dietro.....quindi davanti non lo senti come dovresti e dietro lo senti troppo!!!:thumbdown :no::sick::104230044

Se hai 5 porte applica dei piccoli fori (5 cm di diametrotot.) poco sopra la levetta x aprire la porta posteriore in tutti e due i lati.

Questo per i tweeter, potrai installarli facilmente con le staffe in dotazione.

Poi vai in toyota e ordina 2 copri tweeter come quelli anteriori (16 €)

Ora hai in macchina 8 diffusori che possono coprire una certa gamma sonora.....ma ti manca sempre la profondità dei bassi.......ci sei fino a qui?
 
scusa viga, ma il morsetto n° 1 non è l'antenna, quella non è segnata perchè non c'era bisogno, guarda bene.
 
ok, ma :

audison LRX, quale modello ?

i kit ant e post quali ?

Audison lrx monocanale x sub ce ne 1 ma serve solo per esplodere la macchina!!!!!

Se vuoi un bel suono:

4 tweeter TEC spl25n (suono cristallino ed aperto e sono piccoli)

2 crossover kenwood (che sono simili al taglio di frequenza che hai gia nelle portiere anteriori)

2 woofer 16" JBL 505c ant e stesso modello. ma da 13" per il post.(suono deciso e che copre un ampio spetro sonoro nei medio bassi) (sarà difficile trovarli)

per bassi, visto che hai già un rca dietro la tua sorgente, consiglio una macchina per gia amplificata, consiglio il pioneer per il buon suono e la dinamicità dell'hardware......hai forse 2 scelte che però hanno anche una grossa differenza di prezzo:

1- TS-WX22A che è molto compatto e ci stà sotto il sedile del passeggero....
2- TS-WX77Acheè piattissimo ma di larga base (1 metro) e lo devi mettere per forza nel bagagliaio e rischi di riscontrare il problema di prima.

TS-WX77A Pioneer Altoparlanti & Subwoofer - Car Audio, A/V e Navi....

questo pre i driver....poi ci sono degli accorgimenti....
 
certo xke vai a manomettere un impianto fatto e finito che funziona:biggrin:

invece hai chiesto se solo cambiando woofer e twet decade lo stesso?


Praticamente non puoi cambiare nulla.... io ho chiesto anche se potevo montare il subwoofer sullo stereo originale... e mi ha detto lo puoi fare solo se lo montiamo noi e il sub deve essere della toyota.......non conviene a questo punto metto da parte i soldi per 3 anni aspetto che finisce la garanzia e mi faccio un impiantino da gara! :biggrin:
 
hai ragione non l'ho visto bene e l'ho dato per assodato.......ma non li vedo bene tuttora e non capisco

autoradio-1.jpg


non era collegato all'autoradio, ma non capisco cosa sia !? :rm_shifty
 
scusa viga, ma i 505 no0n li riesco a trovare, c'è qualcosa di simile che sia più reperibile in giro ?
 
autoradio-1.jpg


non era collegato all'autoradio, ma non capisco cosa sia !? :rm_shifty

allora può essere il cdb che và dietro al cruscotto!!!!

Per i 505....secondo mè una valida alternativa sono le Hertz HL 70......bene o male suonano quasi uguale....però i crossover dietro meglio quelli hertz, perchè i kenwood non riescono muovere bene diffusori hertz (notoriamente + dispendiosi):tongue:unk:
 
il cdb ? :fear2:

eppure funge tutto !!!


scusa viga, ma gli hl 70 non sono midrange ? :dry:
 
scusa viga, ma un kit bellefatto non c'è ?
ad es.

HERTZ ESK 165L o Coral MK 165
 
scusa viga, ma un kit bellefatto non c'è ?
ad es.

HERTZ ESK 165L o Coral MK 165

ce ne sono a milioni......ma è è consigliabile prendere il meglio di ogni kit.....e poi anche vedere quali suonano meglio dentro l'auto......dei diffusori suonano in un modo su una macchina, ma su un altra possono dare un'altra resa.....quelli che ti ho detto,li ho provati e a parer mio suonano bene sull'auris.
 
Indietro
Alto