Adattatori casse Auris

lordroby

TCI Advanced Member
Registrato
8 Ottobre 2007
Messaggi
158
Località
PD
Salve, da qualche giorno ho modificato l'impianto audio della mia Auris. Per le portiere anteriori gli adattatori per le casse vanno perfettamente bene quelle della Corolla 02 mentre sembra che non esistano quelle per le portiere posteriori in quanto son di diametro inferiore a quelle anteriori. Qualcuno di voi ha già fatto questa modifica e dove avete trovato gli adattatori portiere post. per l'Auris???
Grazie per i vostri consigli :63:
 
Ultima modifica:
Nessuno ancora ha sostituito gli altoparlanti dell'Auris e di conseguenza ha utilizzato dei nuovi adattatori per gli altoparlanti stessi?
Un felice anno a tutti :63:
 
Ciao, io vorrei dare un tocco in piu al già buon impianto della auris, ma davanti monta dei 130 mm? a vederli sembra di si ma non ho ancora smontato niente, e con le tasche della corolla che predisposizione hai?
E se posso chiederti perchè vorresti cambiare quelle posteriori? se hai un buon F.A. il posteriore serve solo per chi siede dietro no?
 
Ciao rispondo ad entrambi .... dietro se è come per la mia corolla 5porte le casse vanno su senza adattatori ... difatti io monto dei woofer 165mm senza alcun adattatore.

fox davanti la tua auris dovrebbe montare 165mm come la corolla dato che l'adattore è lo stesso.
Io dietro ho casse non amplificate ad esempio ... giusto per non far sentire solo il subwoofer a chi monta dietro (per altro cosa rara)
 
Sì confermo, pure io nell'anteriore ho installato una coppia di woofer Alpine da 165mm con adattatore in plastica ed ho pure sostituito i due tweeter orig. con due sempre dell'Alpine... nel baule un bel subwoofer da 250mm pilotato da un amplificatore posto sotto il sedile guidatore. Il tutto procuce un suono più armonico, toni alti più cristallini e bassi più profondi.
Ultima modifica è quella di sostituire gli altoparlanti posteriori...
Come detto da DanielixTS, potrei anche provare a metter le casse posteriori da 165mm anche senza adattatore: ma così, visto che rimane un bel pò di spazio tra cassa e pannello portiera, non è che il suono si espanda per tutto l'interno della portiera stessa anzichè uscire per la sua apposita feritoia??? :63:
 
Sì confermo, pure io nell'anteriore ho installato una coppia di woofer Alpine da 165mm con adattatore in plastica ed ho pure sostituito i due tweeter orig. con due sempre dell'Alpine... nel baule un bel subwoofer da 250mm pilotato da un amplificatore posto sotto il sedile guidatore. Il tutto procuce un suono più armonico, toni alti più cristallini e bassi più profondi.
Ultima modifica è quella di sostituire gli altoparlanti posteriori...
Come detto da DanielixTS, potrei anche provare a metter le casse posteriori da 165mm anche senza adattatore: ma così, visto che rimane un bel pò di spazio tra cassa e pannello portiera, non è che il suono si espanda per tutto l'interno della portiera stessa anzichè uscire per la sua apposita feritoia??? :63:
il mio si propaga discretamente ... per lo meno per quanto riguarda gli alti il lavoro viene fatto discretamente ... appena migliora il tempo smonto tutto dietro metto un pò di materiale fonoassorbente cosa che davanti è già presente
 
il mio si propaga discretamente ... per lo meno per quanto riguarda gli alti il lavoro viene fatto discretamente ... appena migliora il tempo smonto tutto dietro metto un pò di materiale fonoassorbente cosa che davanti è già presente

Ti ricordi quanto misurano di profondità le tue nuove casse?
Visto che proverò ad installarle pure io non vorrei esagerare con la profondità: magari poi si deve tener conto che il finestrino abbassato non tocchi il magnete.
 
Se gli adattatori rubano circa 3cm alla profondità significa che fuoriescono solo 2cm all'interno portiera. Se si installano solamente le casse, quei 5cm potrebbero dar fastidio al finestrino abbassato a fine corsa. Mi son spiegato?
 
Se gli adattatori rubano circa 3cm alla profondità significa che fuoriescono solo 2cm all'interno portiera. Se si installano solamente le casse, quei 5cm potrebbero dar fastidio al finestrino abbassato a fine corsa. Mi son spiegato?

ya ya ... dietro per la corolla non si possono mettere gli adattatori perchè altrimenti cozzano le casse contro la plastica della portiera ... cmq il finestrino va giù a fine corsa...non arriva alle casse mi apre.
mi pare addirittura che una volta abbia montato le casse dietro con il vetro tutto giù
 
ya ya ... dietro per la corolla non si possono mettere gli adattatori perchè altrimenti cozzano le casse contro la plastica della portiera ... cmq il finestrino va giù a fine corsa...non arriva alle casse mi apre.
mi pare addirittura che una volta abbia montato le casse dietro con il vetro tutto giù

Molto bene, anzi benissimo. Prossimo acquisto un bel paio di bi-cono o pure un bel 2vie coax da 165mm per le portiere posteriori. Quando metterai il materiale fonoassorbente, cortesemente ti chiederei di mandarmi una foto così posso capire come farlo pure nella mia Auris. Grazie per le tue preziose info :63:
 
Molto bene, anzi benissimo. Prossimo acquisto un bel paio di bi-cono o pure un bel 2vie coax da 165mm per le portiere posteriori. Quando metterai il materiale fonoassorbente, cortesemente ti chiederei di mandarmi una foto così posso capire come farlo pure nella mia Auris. Grazie per le tue preziose info :63:

vuoi pure le foto dell'anteriore?!
 
Bene quindi... attendo tue preziose foto... dell'auto, s'intende.

Ciao ciao :63:
 
Indietro
Alto