A piedi , anzi no , in Golf

Purtroppo sulla nostra non si può fare , lo so per certo .....
Non solo per la spia ma perchè non cammina più, va in protezione se non passa l'aria , quindi è impossibile tapparla ed escluderla

Ma hai provato a tapparla con la guarnizione cieca?Inoltre,la spia avaria motore,si resetta quando stacchi la batteria per 30 secondi?
Anch'io pensavo la stessa cosa sulla mia.Dopo aver fatto il lavoretto:biggrin2:,la spia non si è accesa subito,ma dopo diversi Km percorsi.Però,c'è solamente la spia avaria accesa,il motore non viene affatto depotenziato,quindi la spia indica solo il malfunzionamento dei componenti,e non dà il consenso al depotenziamento.
Certo che sè sulle vostre auto,all'accensione della spia,si perde potenza,è una bella rogna,bisognerebbe trovare un "bravo" preparatore che bypassi tale controllo.Io preferisco tenermi la spia accesa(per il momento,fino a quando proverò da qualche bravo elettrauto a farla bypassare)anzichè infognare ed incozzare il motore e sistemi annessi.
Saluti.
 
Ciao,

purtroppo quando si mettono le mani su motore ed elettronica non ci si può poi lamentare di problemi del mezzo, non sapendo con certezza a cosa sono dovuti.

Potrebbe essere effettivamente un problema congenito dell'auto, così come un problema od una serie di problemi indotti dalle variazioni che hai apportato tu stesso.
Aspettiamo il responso dell'assistenza, nel frattempo goditi le ferie.

Finalmente il conce ha riaperto e la macchina è arrivata.
Come l'hanno fatta scendere ho sentito qualcosa di strano e mi sono avvicinato :
il motore girava regolare e le spie erano tutte spente . :77:
Ho spento e riacceso la IS per tre volte ma tutto era regolare.
Oggi ho riportato a casa la macchina e il caro meccanico non mi ha saputo dare una spiegazione per l'accaduto.
Ha rifatto i settaggi :dry::blink: e controllato la valvola EGR :fear2: e per lui è tutto a posto.
Speriamo di non rimanere di nuovo a piedi.
Comunque ora , come mi ha detto lui ,l' officina è aperta.:laughing1
 
Finalmente il conce ha riaperto e la macchina è arrivata.
Come l'hanno fatta scendere ho sentito qualcosa di strano e mi sono avvicinato :
il motore girava regolare e le spie erano tutte spente . :77:
Ho spento e riacceso la IS per tre volte ma tutto era regolare.
Oggi ho riportato a casa la macchina e il caro meccanico non mi ha saputo dare una spiegazione per l'accaduto.
Ha rifatto i settaggi :dry::blink: e controllato la valvola EGR :fear2: e per lui è tutto a posto.
Speriamo di non rimanere di nuovo a piedi.
Comunque ora , come mi ha detto lui ,l' officina è aperta.:laughing1

Quando avevo il modulo sulla 2.0 mi accadde qualcosa di analogo, come ho scritto in precedenza. Puoi disabilitarlo per un certo tempo e vedere se i problemi si ripresentano? giusto per cominciare a fare trouble-shooting
 
Quando avevo il modulo sulla 2.0 mi accadde qualcosa di analogo, come ho scritto in precedenza. Puoi disabilitarlo per un certo tempo e vedere se i problemi si ripresentano? giusto per cominciare a fare trouble-shooting


Giusto , il problema è che sono quasi due mesi che il modulo è scollegato.
Inoltre stamane , quando ho spento la macchina si è accesa la segnalazione " Check battey ".
Che sia l'inizio della fine ?????:cray::fear2:
 
Giusto , il problema è che sono quasi due mesi che il modulo è scollegato.
Inoltre stamane , quando ho spento la macchina si è accesa la segnalazione " Check battey ".
Che sia l'inizio della fine ?????:cray::fear2:

Non conosco il significato di quella segnalazione, è solo legata alla tensione della batteria oppure significa qualche altra cosa?
 
Non conosco il significato di quella segnalazione, è solo legata alla tensione della batteria oppure significa qualche altra cosa?

:Hail::Hail: Chiedo venia , anche questa mattina è apparsa la segnalazione.Questa volta , però , sono stato attento ed ho visto che riguarda la batteria della chiave " Key Battery low " e non " battery low".
Purtroppo ieri sono stato preso alla sprovvista ed ho letto male la segnalazione.:Hail::Hail:

Per completezza , il capo officina ha detto che nei controlli fatti per il guasto bloccante ha controllato anche il 5° iniettore , oltre alla valvola EGR.

Scusate nuovamente per la falsa segnalazione :blush:
 
:Hail::Hail: Chiedo venia , anche questa mattina è apparsa la segnalazione.Questa volta , però , sono stato attento ed ho visto che riguarda la batteria della chiave " Key Battery low " e non " battery low".
Purtroppo ieri sono stato preso alla sprovvista ed ho letto male la segnalazione.:Hail::Hail:

Per completezza , il capo officina ha detto che nei controlli fatti per il guasto bloccante ha controllato anche il 5° iniettore , oltre alla valvola EGR.

Scusate nuovamente per la falsa segnalazione :blush:

Infatti quella segnalazione ti avverte che si sta scaricando la batteria della chiave , cambiala perchè senò non parti più, controlla sempre di aver chiuso la macchina fino a che non la cambi!!!!
 
ehm....
quando si scarica la batteria
non basta avvicinare il transponder al pulsante power per avere il consenso all'avviamento? :82::82::82:
non ho mai provato, ma il manuale dice così...

Quello forse è vero ma il bello che non entri !!!!!
Io un paio di volte ho dovuto smanggiare una mezzoretta, non voleva riconoscerla in nessun posto !!!
 
e la serratura classica che ci sta a fare?


p.s. la mia Lexy proviene dalle tue parti...
 
e la serratura classica che ci sta a fare?


p.s. la mia Lexy proviene dalle tue parti...

In che senzo ???
So che da quelle parti c'era andata una 250 a benzina no diesel???

Che centra anche la macchina l'accendi con la chiave non so come si fa ma si fa
 
Nel senso che l'ho acquistata da un privato di Senigallia.

Cmq l'auto non ha possibilità di avviarsi senza il transponder, la chiave metallica tradizionale si usa solo per aprire la portiera del guidatore.
 
Nel senso che l'ho acquistata da un privato di Senigallia.

Cmq l'auto non ha possibilità di avviarsi senza il transponder, la chiave metallica tradizionale si usa solo per aprire la portiera del guidatore.

No si accende anche il motore però non mi chiedere come si fa che non lo so , ma un giorno me l'ha detto il capofficina, visto che un paio di volte sono rimasto a piedi!!!
 
Giusto , il problema è che sono quasi due mesi che il modulo è scollegato.

Che sia l'inizio della fine ?????:cray::fear2:

Mercoledi , 17 settembre , sono andato ad Avenza da PL-Racing per effettuare un nuovo test al banco prova.
Anche loro utilizzano un banco Maha , percui le impostazioni dovrebbero essere simili a quelle del primo banco utilizzato per i test.
Hanno effettuato tre run , e dai risultati risultano mancare 20 Cv.
Secondo loro , quardando i grafici , il problema dovrebbe dipendere dal debimetro perché la linea dopo i 3000 rpm diventa seghettata.
La stessa diagnosi che mi aveva fatto il primo preparatore.
Costo 120 Euro.
Ieri ho chiamato il servizio clienti Lexus, 800100131 , per fare un reclamo.
Ho spiegato i problemi di scarsa coppia/potenza ai bassi regimi , riscontrati con due prove al banco.
Mi hanno risposto che per loro queste prove non hanno valore ( stessa risposta del capo officina ) loro , però , non hanno un banco prova per verificare le mie rimostranze. In ogni modo possono anche vedere una copia dei grafici.
Riguardo al fermo macchina che ho avuto ad agosto , loro , non possono inviare pezzi nuovi alla concessionaria per permettere loro di individuare il guasto.La mia unica speranza è di rimanere nuovamente a piedi.
Ho fatto presente che ho diversi problemi al cambio e che sono circa 6 mesi che lo faccio presente.
Siccome l' auto ha 92,000 Km e due anni e sette mesi non vorrei che loro tirassero per le lunghe in modo da farmi scadere la garanzia.
Comunque , per farmi stare tranquillo , la signorina ha aperto una pratica per far testare la vettura.
"Lei porti la macchina in officina e poi mi chiama dicendomi di averla lasciata da loro. Mi da il numero di pratica e io mi metterò in contatto con la concessionaria".
Peccato che i problemi , io , li riscontro maggiormente quando faccio strade di montagna mentre il capo officina prova la macchina a Prato ,, nota città di pianura.
Non posso nemmeno permettermi di cambiare la mia IS MY06 con un MY08 per risolvere i problemi.
Comunque sono convinto che anche questa volta faranno in modo e maniera di dire che la macchina è perfetta :mf_boff:e che i parametri sono perfettamente allineati a quelli della casa madre.:tongue:unk::tongue:unk:

Ai posteri l'ardua sentenza :ranting2::ranting2:
 
X Perlasca : cavolo allora sei vivo??
Ma il banco l'hai fatto con i 19 o con i 17 , perchè secondo qualcuno le cose possono cambiare !!

Comunque adesso mi informo tramite un ispettore cosa si può fare ,
anzi la prossima settimana la metto anche io sul banco così vediamo !!

Ma 120 Euro per una prova al banco :77::77:
 
Mercoledi , 17 settembre , sono andato ad Avenza da PL-Racing per effettuare un nuovo test al banco prova.
Anche loro utilizzano un banco Maha , percui le impostazioni dovrebbero essere simili a quelle del primo banco utilizzato per i test.
Hanno effettuato tre run , e dai risultati risultano mancare 20 Cv.
Secondo loro , quardando i grafici , il problema dovrebbe dipendere dal debimetro perché la linea dopo i 3000 rpm diventa seghettata.
La stessa diagnosi che mi aveva fatto il primo preparatore.
Costo 120 Euro.
Ieri ho chiamato il servizio clienti Lexus, 800100131 , per fare un reclamo.
Ho spiegato i problemi di scarsa coppia/potenza ai bassi regimi , riscontrati con due prove al banco.
Mi hanno risposto che per loro queste prove non hanno valore ( stessa risposta del capo officina ) loro , però , non hanno un banco prova per verificare le mie rimostranze. In ogni modo possono anche vedere una copia dei grafici.
Riguardo al fermo macchina che ho avuto ad agosto , loro , non possono inviare pezzi nuovi alla concessionaria per permettere loro di individuare il guasto.La mia unica speranza è di rimanere nuovamente a piedi.
Ho fatto presente che ho diversi problemi al cambio e che sono circa 6 mesi che lo faccio presente.
Siccome l' auto ha 92,000 Km e due anni e sette mesi non vorrei che loro tirassero per le lunghe in modo da farmi scadere la garanzia.
Comunque , per farmi stare tranquillo , la signorina ha aperto una pratica per far testare la vettura.
"Lei porti la macchina in officina e poi mi chiama dicendomi di averla lasciata da loro. Mi da il numero di pratica e io mi metterò in contatto con la concessionaria".
Peccato che i problemi , io , li riscontro maggiormente quando faccio strade di montagna mentre il capo officina prova la macchina a Prato ,, nota città di pianura.
Non posso nemmeno permettermi di cambiare la mia IS MY06 con un MY08 per risolvere i problemi.
Comunque sono convinto che anche questa volta faranno in modo e maniera di dire che la macchina è perfetta :mf_boff:e che i parametri sono perfettamente allineati a quelli della casa madre.:tongue:unk::tongue:unk:

Ai posteri l'ardua sentenza :ranting2::ranting2:

prove fatte con il modulo attivato??

ma scusa..la prima cosa da fare è controllare il debimetro!!

bhòò..non ci sto capendo più un cazz...

passa alla my08!!!
 
prove fatte con il modulo attivato??

ma scusa..la prima cosa da fare è controllare il debimetro!!

bhòò..non ci sto capendo più un cazz...

passa alla my08!!!
Clode ma tu l'hai mai messa sul banco ??
Dai facciamo un pò di prove anzi proprio voi che
avete i moduli dovreste vedere come va !!


X Clode mi fai capire come fai ad avere una firma così lunga che adesso non fa mettere più di 2 righe con formato piccolo???
Se mi iscrivo è meglio ???
 
ti quoto

non puoi imputare i/il problemi/a alla macchina perchè tu hai montato un modulo aggiuntivo che di minimo ti ha dato 20-30 cv!

secondo tè con quei cv in più non bisogna rivedere qualcosa?

la cosa delicata dei D-CAT sono 5 iniettore e EGR

ps: la IS non è una macchina sportiva ma una macchina di LUSSO ed e tranquilla...se vuoi una sportiva prenditi una IS-F

pss: che modulo hai montato?marca?da quanti km?la macchina è nuova?che versione?2006-2007-2008??


bhè in effetti la differenza di prezzo è trascurabile :laughing1
 
Clode ma tu l'hai mai messa sul banco ??
Dai facciamo un pò di prove anzi proprio voi che
avete i moduli dovreste vedere come va !!


X Clode mi fai capire come fai ad avere una firma così lunga che adesso non fa mettere più di 2 righe con formato piccolo???
Se mi iscrivo è meglio ???

devi farti fro.. emh SOCIO :biggrin2:
 
prove fatte con il modulo attivato??

ma scusa..la prima cosa da fare è controllare il debimetro!!

bhòò..non ci sto capendo più un cazz...

passa alla my08!!!

Si sono ancora vivo , ma ultimamente ho avuto dei grossi problemi di salute , di lavoro e un lutto in famiglia.

No , il modulo è smontato da ormai due mesi.
Per ora sto viaggiando con i cerchi da 19". Ma non credo che questo possa far perdere 20 Cv.
Il debimetro ho chiesto che provassero a sostituirlo , ma non vogliono/possono ordinare niente per prova.
Mi sembra esagerato cambiare macchina per risolvere dei problemi.
Anche perché , come ti avevo gia detto , il mio concessionario oltre all' usato vuole altri soldi.
Il mio dubbio è che vogliano sforare i 100.000 Km per farmi pagare le riparazioni del caso.
Spero soltanto che , avendo una pratica aperta , venga un ispettore a visionare la mia vettura. Altrimenti siamo sempre al solito punto.
Tanto vale aspettare il 2009 e comprare la Mito 1800T.
A questo punto , credo , che si equivalgano con la mia.:cray:
Comunque le rullate sono state 3 per 120 Euro.

Qualcuno conosce il costo del debimetro? Se la Toyota non ha soldi , lo compro io al concessionario.:bavaff:
 
Indietro
Alto