A piedi , anzi no , in Golf

perlasca

TCI Advanced Member
Registrato
21 Luglio 2006
Messaggi
189
Età
63
Località
lucca
Salve a tutti.
Piccola disavventura estiva.:ranting2:
Gia´da un po mi sembrava che la mia Is non avesse piu´quello spunto che il modulo le aveva dato.Riprova e´che sono rimasto bloccato in salita , causa anche la mia inesperienza con la trazione posteriore , con due ruote sullo sterrato e con la vettura inclinata su un fianco.Con un filo di gas il motore si spegneva con un po´piu´di gas la ruota sulla terra cominciava a girare a vuoto.:sick: Sono stato da un preparatore lucchese che ha un banco prova e la diagnosi e´stata tremenda : con il modulo inserito 165 Cv , senza modulo 140 Cv scarsi.Ho chiamato il mio concessionario per sapere se conosceva un altro con il banco in modo da fare un riscontro , ma la sua risposta e´stata abbastanza strana :thumbdown : non conosco nessuno con il banco , comunque ti posso testare l´auto ma se i risultati coincidono con le tabelle Lexus , per me la macchina e´a posto.:thumbdown:thumbdown
Comunque ho contattato due preparatori per un test post ferie.
Purtroppo il 12 agosto la macchiana si e´fermata segnalando " Check VSC ; spia del motore e antislittamento accese". Il telefono della concessionaria dava il laconico messaggio che "tutte le linee erano occupate" ( chiusi per ferie fino al 31 agosto ):63: Chiamo il numero verde e dopo vari triboli mi danno una Golf fino al 27 agosto prolungato fino al 3 settembre per aspettare la riapertura della conce.
Personale del numero verde abbastanza scostante e impreciso nelle info.
Se non riusciranno a riparare l´auto prima del 3 settembre , per andare al lavoro saranno azzi miei.Alla faccia della lexus.:ranting2:
Leggo in altri 3D che cambio e egr hanno problemi.
La mia macchina e´stata gia ferma per la sostituzione della valvola egr dopo che una prima volta era stata pulita.Il cambio e´rumoroso , la prima scappa e si inpunta nel passaggio 2/3. Forse verra´chiesta la sostituzione del cambio , intanto sono in ferie grazie alla Volkswagen.:77:
Purtroppo non posso portare l´auto dall´altro concessionaria a Viareggio perche´ Europassistance consegna al pi´vicino.:thumbdown
Mi hanno anche richiamato per la sostituzione del quinto iniettore , con calo dei consumi nonostante facessi presente che 9,8 l/100Km mi sembravano ecessivi. Ma loro sono Lexus :bleh::bleh: :104230044:104230044
Spero che questa disavventura non sia capitata ad altri , altrimenti mi potete indicare la soluzione del guasto.
Fortunatamente il modulo era completamente staccato altrimenti sai che pizza.:no::no:

Ciao a tutti e buone ferie :wink_smil:wink_smil
 
Infatti dal racconto non si capisce se ha problemi al cambio, alla egr, agli iniettori o se ha cotto il motore.
Avendo la is 177 cavalli (ed una coppia mostruosa) di serie...era proprio necessario mettere un modulo aggiuntivo?
Spiegaci....:104230044:wink_smil
 
Infatti dal racconto non si capisce se ha problemi al cambio, alla egr, agli iniettori o se ha cotto il motore.
Avendo la IS 177 cavalli (ed una coppia mostruosa) di serie...era proprio necessario mettere un modulo aggiuntivo?
Spiegaci....:104230044:wink_smil

ti quoto

non puoi imputare i/il problemi/a alla macchina perchè tu hai montato un modulo aggiuntivo che di minimo ti ha dato 20-30 cv!

secondo tè con quei cv in più non bisogna rivedere qualcosa?

la cosa delicata dei D-CAT sono 5 iniettore e EGR

ps: la IS non è una macchina sportiva ma una macchina di LUSSO ed e tranquilla...se vuoi una sportiva prenditi una IS-F

pss: che modulo hai montato?marca?da quanti km?la macchina è nuova?che versione?2006-2007-2008??
 
Ultima modifica:
Salve a tutti.
Piccola disavventura estiva.:ranting2:
Gia´da un po mi sembrava che la mia Is non avesse piu´quello spunto che il modulo le aveva dato.Riprova e´che sono rimasto bloccato in salita , causa anche la mia inesperienza con la trazione posteriore , con due ruote sullo sterrato e con la vettura inclinata su un fianco.Con un filo di gas il motore si spegneva con un po´piu´di gas la ruota sulla terra cominciava a girare a vuoto.:sick: Sono stato da un preparatore lucchese che ha un banco prova e la diagnosi e´stata tremenda : con il modulo inserito 165 Cv , senza modulo 140 Cv scarsi.Ho chiamato il mio concessionario per sapere se conosceva un altro con il banco in modo da fare un riscontro , ma la sua risposta e´stata abbastanza strana :thumbdown : non conosco nessuno con il banco , comunque ti posso testare l´auto ma se i risultati coincidono con le tabelle Lexus , per me la macchina e´a posto.:thumbdown:thumbdown
Comunque ho contattato due preparatori per un test post ferie.
Purtroppo il 12 agosto la macchiana si e´fermata segnalando " Check VSC ; spia del motore e antislittamento accese". Il telefono della concessionaria dava il laconico messaggio che "tutte le linee erano occupate" ( chiusi per ferie fino al 31 agosto ):63: Chiamo il numero verde e dopo vari triboli mi danno una Golf fino al 27 agosto prolungato fino al 3 settembre per aspettare la riapertura della conce.
Personale del numero verde abbastanza scostante e impreciso nelle info.
Se non riusciranno a riparare l´auto prima del 3 settembre , per andare al lavoro saranno azzi miei.Alla faccia della lexus.:ranting2:
Leggo in altri 3D che cambio e egr hanno problemi.
La mia macchina e´stata gia ferma per la sostituzione della valvola egr dopo che una prima volta era stata pulita.Il cambio e´rumoroso , la prima scappa e si inpunta nel passaggio 2/3. Forse verra´chiesta la sostituzione del cambio , intanto sono in ferie grazie alla Volkswagen.:77:
Purtroppo non posso portare l´auto dall´altro concessionaria a Viareggio perche´ Europassistance consegna al pi´vicino.:thumbdown
Mi hanno anche richiamato per la sostituzione del quinto iniettore , con calo dei consumi nonostante facessi presente che 9,8 l/100Km mi sembravano ecessivi. Ma loro sono Lexus :bleh::bleh: :104230044:104230044
Spero che questa disavventura non sia capitata ad altri , altrimenti mi potete indicare la soluzione del guasto.
Fortunatamente il modulo era completamente staccato altrimenti sai che pizza.:no::no:

Ciao a tutti e buone ferie :wink_smil:wink_smil

Ciao,

purtroppo quando si mettono le mani su motore ed elettronica non ci si può poi lamentare di problemi del mezzo, non sapendo con certezza a cosa sono dovuti.

Potrebbe essere effettivamente un problema congenito dell'auto, così come un problema od una serie di problemi indotti dalle variazioni che hai apportato tu stesso.
Aspettiamo il responso dell'assistenza, nel frattempo goditi le ferie.
 
ma non dovrebbe avere di serie 177 cavalli?:blink:


Che abbia 177 CV lo dicono loro

Infatti dal racconto non si capisce se ha problemi al cambio, alla egr, agli iniettori o se ha cotto il motore.
Avendo la is 177 cavalli (ed una coppia mostruosa) di serie...era proprio necessario mettere un modulo aggiuntivo?
Spiegaci....:104230044:wink_smil

I problemi al cambio non sono l´unico ad averli , a quanto pare.
Il mio cambio e´ rumoroso negli innesti da seconda a terza e da quarta a quinta.
Egr e´stata sostituita dopo un primo intervento di pulizia/disincrostazione.
Per quello che riguarda gli iniettori , io ho parlato del quinto iniettore che e´stato sostituito direttamente da loro attraverso un richiamo.
Non ho parlato di nessun problema al motore , ne di cottura ne di brasatura.
Forse non hai provato la IS , ma la tanto decantata coppia mostruosa si ferma dove interviene il turbolag , cioe´prima dei 2000 giri e la vettura diventa un chiocciolone.
Il modolo , almeno mi ha alleviato il patema delle partenze.

ti quoto

non puoi imputare i/il problemi/a alla macchina perchè tu hai montato un modulo aggiuntivo che di minimo ti ha dato 20-30 cv!

secondo tè con quei cv in più non bisogna rivedere qualcosa?

la cosa delicata dei D-CAT sono 5 iniettore e EGR

ps: la IS non è una macchina sportiva ma una macchina di LUSSO ed e tranquilla...se vuoi una sportiva prenditi una IS-F

pss: che modulo hai montato?marca?da quanti km?la macchina è nuova?che versione?2006-2007-2008??

Se non ricordo male anche tu hai montato un modulo di provenienza olandese , che da´piu´o memo i soliti incrementi che da il mio.
E non mi sembra nemmeno di aver imputato problemi alla macchina causati dal modulo. Ho solo esposto un problema che la rete Lexus non puo´risolvere nei soliti tempi visto il periodo delle ferie.
E cosa avrei dovuto rivedere , secondo te , visto che la macchina e´ancora in garanzia?
La mia e´una Is del 2006 , ha 87000 Km ed il modulo e´stato montata dopo i 50000 Km.
Visto che la Is e´una macchina tranquilla mi spieghi come mai hai montato un modulo anche sulla tua????

Giustamente se "volevo" una sportiva mi potevo prendere la IS-F , ma a me mi bastava la 220d. Alle modifiche post ci ho pensato per conto mio.
A proposito , la Lexus non ha nemmeno risposto a chi ha richiesto di fare un test drive delle IS-F.
E nella zona di Firenze non ne passera´nemmeno una da vedere.

Ciao,

purtroppo quando si mettono le mani su motore ed elettronica non ci si può poi lamentare di problemi del mezzo, non sapendo con certezza a cosa sono dovuti.

Potrebbe essere effettivamente un problema congenito dell'auto, così come un problema od una serie di problemi indotti dalle variazioni che hai apportato tu stesso.
Aspettiamo il responso dell'assistenza, nel frattempo goditi le ferie.

Concordo pienamente , ma purtroppo l´unica possibilita´di toccare il motore e´quella di montare un modulo , almeno per ora.
Speriamo che in futuro qualcuno riesca a penetrare le centraline Denso.
Come ho gia risposto io non mi sono lamentato del problema in se stesso , ma nel modo in cui la rete Lexus lo ha affrontato.
Le modifiche/migliorie che ho apportato alla mia vettura sono perfettamente conosciute dal mio capo officina , il quale non interviene sulle parte da me sostituite ma per il resto la tratta come una vettura originale.
Penso , comunque , che se un cliente fa presente delle sensazioni di malfunzionamento , sarebbe almeno auspicabile un minimo di interessamento.
Lui si e´proposto di chiedere la sostituzione del cambio visti i problemi, pero´bisogna vedere se Lexus da il benestare.
Quando avro´notizie aggiornero´il post.
Comunque non capisco perche´in questo forum ci sia cosi´tanta gente che lancia il sasso e poi nasconde la mano ( o il modulo )
 
Ultima modifica di un moderatore:
allora.... tanto per far chiarezza.... il problema del "check vsc" te lo da quasi in automatico dopo un tot di chilometri che cambi il quinto iniettore e te lo da soprattutto se fai tanti chilometri a giri costanti del motore (non mi chiedete perchè). Quindi NON ti preoccupare.... a me l'hanno staccato e riattaccato... ed è andato apposto
Da ora in poi PREOCCUPATI: Con il quinto iniettore hanno aggiornato PESANTEMENTE l'ecu del D-CAT... di conseguenza la tua centralina puoi pure lanciarla in un orto ... :smile:


Tornando al D-CAT il motore di per se ha 177 e 400nm... ovviamente NON alla ruota
apparte questo particolare l'ecu per la is rispetto a quella della avensis è "modificata" (diciamo sputtanata) per dare maggiore morbidezza di regime (se è turbo come farai lo sanno solo i giapponesi) e ridurre gli nm in prima e seconda, vista la trazione posteriore e non anteriore... per il resto, il fatto che l'egr si intasi e che il quinto iniettore sia parcheggiato a non fare un cazzo (e si intasi pure lui) è sempre conseguenza di tutto questo

PS le centraline denso come prassi per modificarle PRIMA devi cancellarle e poi ci scrivi sopra...il problema è che va nel frattempo va "storata" la codifica della tua chiave e tutto il resto....cosa che fa il baracchino toyota...
 
Ultima modifica:
Comunque non capisco perche´in questo forum ci sia cosi´tanta gente che lancia il sasso e poi nasconde la mano ( o il modulo )

Se ti riferisci a me, io sulla mia Avensis da 116CV (2.0 D4D) avevo montato il modulo, ma come ho scritto a suo tempo per metterla a punto sono passati giorni sui rulli e per strada, computer alla mano ed installatore come passeggero.. I moduli sono una brutta bestia, anche a me la prima taratura fece andare in protezione la centralina (VSC e TRC accesi) proprio per i controlli incrociati che questa effettua, al secondo tentativo furono adeguati i parametri per non pretendere prestazioni eccessive stando molto attenti alla coppia in basso, ed in 47k km mai avuto mezzo problema (scendemmo anche di qualche cavallo rispetto all'erogabile, 4 se non vado errato, pur di rispettare certi paletti).

Ovvio che l'ideale, ma proprio l'ottimale, sarebbe lasciare la macchina come da fabbrica, così da potersi incaxxare con il produttore al primo accenno di malfunzionamento.

Rob
 
Se ti riferisci a me, io sulla mia Avensis da 116CV (2.0 D4D) avevo montato il modulo, ma come ho scritto a suo tempo per metterla a punto sono passati giorni sui rulli e per strada, computer alla mano ed installatore come passeggero.. I moduli sono una brutta bestia, anche a me la prima taratura fece andare in protezione la centralina (VSC e TRC accesi) proprio per i controlli incrociati che questa effettua, al secondo tentativo furono adeguati i parametri per non pretendere prestazioni eccessive stando molto attenti alla coppia in basso, ed in 47k km mai avuto mezzo problema (scendemmo anche di qualche cavallo rispetto all'erogabile, 4 se non vado errato, pur di rispettare certi paletti).

Ovvio che l'ideale, ma proprio l'ottimale, sarebbe lasciare la macchina come da fabbrica, così da potersi incaxxare con il produttore al primo accenno di malfunzionamento.

Rob

No , nessun riferimento a te.
La persona interessata era usa ad indicare la sua firma per far capire le nuove potenzialita´della Is.

Spero di poter riavere presto la macchina e , che quello anticipato da Madmacs , non corrisponda a verita´al 100% . Mi scoccerebbe non poter piu´utilizzare il modulo per eliminare il turbolag.
 
No , nessun riferimento a te.
La persona interessata era usa ad indicare la sua firma per far capire le nuove potenzialita´della Is.

Spero di poter riavere presto la macchina e , che quello anticipato da Madmacs , non corrisponda a verita´al 100% . Mi scoccerebbe non poter piu´utilizzare il modulo per eliminare il turbolag.

sono io!! PRESENTE!

a parte che io l'ho usata per circa due settimane,io ho però ho fatto come ha fatto Rob..per tutto l'arco delle due settimane ero in viaggio con portatile ecc... per regolarla e settarla..
tutti cv che dicevano di dare non li ho mai provati,a dir tanto viaggiava al 40% con risultati ottimi, più o meno 200+ cv e 450nm testati.

in ogni caso dopo tutto queste cose possono succedere e l'importante che ti sistemino tutto e ritorni a goderti il LUSSO!

ciao
 
da originale con appena 3000 km la mia aveva fatto segnare con ben tre run

165cv 380 nm (ancora fredda)

172cv 400nm (senza modulo)

175cv 405nm (senza modulo)

i 177 cv ci sono!

Sono felicissimo che , dai tuoi run , risultino i 177 Cv dichiarati.
Appena tornano dalle ferie andro´a trovare i preparatori di Massa , che hanno la solita marca di banco del primo tester , per verificare i dati.
Potrebbe darsi che il primo banco sia starato uppure che il run non sia stato effettuato nelle migliori situazioni climatiche.
Anche se credo questa non sia la possibile causa di una perdita di circa 40 Cv.
Il preparatore lucchese mi ha assicurato che , prima bisogna rimettere a posto la vettura ( potenza e coppia come da dati Lexus , e poi si puo´vedere di settare tutto al meglio facendo vari test.
Queste saranno cose che chiedero´, sicuramente , anche agli altri preparatori.

Comunque , visto che siamo riusciti a chiarirci , mi potete dire che tipo di test e programmi sono stati eseguiti per vedere i vari valori del motore ?

Ciao
 
Allora i dico la mia ... Visto che forse ho chiamato ed usato più carroattrezzi di tutti, è noto che le prime Is 220d dette Demo sono state quelle che hanno avuto qualche problemino in più di quelle successive , la mia una di quelle .....

Da quello che so io sono stato il primo in tutt'Italia ad evidenziare il problema dell'EGR e del 5° ignettore , perchè la IS si intoppa se la stressi abbastanza ..

- La I° EGR se tiravi il motore non riusciva a ripulirsi così velocemente , quindi ci sono stati 2 stadi mi pare di modifica .
- Il 5° Ignettore idem con patate 3 stadi di modifica, l'ultimo con il richiamo e Penna Usb omaggio .
- Aggiornameti delle centraline per comandare il tutto (Vari mi pare)
- Catalizzatore (non sono sicuro se l'anno cambiato o messo lo stesso)che secondo me è quello che è succcesso a te con calo evidente di motore hai bassi , e consumi eccessivi.

Allora io dico dalla mia esperienza, la Is se viene, usata in modo estremamente sportivo e continuo, delle parti del motore diciamo si intasano, perchè forse non sono state tarate per un uso così, se però ragioniamo su una macchina con un modulo aggiuntivo, ecco che il risultato può essere lostesso, anche se non la usate in maniera eccessiva...

Per il discorso delle spie: a qualsiasi errore di motore abs o vsc si accende tutto come un'albero di natale.
Vedo che nessuno è rimasto così a piedi come me ...

Lexus Assistance : devo dire che apparte le varie signorine un po stupide ed acide io non mi posso lamentare , ogni volta mi danno in sostituzione BMW , Mercedes, Alfa 159, Ford Mondeo tutte macchine in categoria E come da contratto .... per il tempo penso illimitato se un'0fficina ci mette un'anno per cambiare un'EGR tu devi avere una macchina per andare in giro, non è un problema tuo...

Spero di aver chiarito un pò!!
 
:cray:
allora.... tanto per far chiarezza.... il problema del "check vsc" te lo da quasi in automatico dopo un tot di chilometri che cambi il quinto iniettore e te lo da soprattutto se fai tanti chilometri a giri costanti del motore (non mi chiedete perchè). Quindi NON ti preoccupare.... a me l'hanno staccato e riattaccato... ed è andato apposto
Da ora in poi PREOCCUPATI: Con il quinto iniettore hanno aggiornato PESANTEMENTE l'ecu del D-CAT... di conseguenza la tua centralina puoi pure lanciarla in un orto ...


Tornando al D-CAT il motore di per se ha 177 e 400nm... ovviamente NON alla ruota
apparte questo particolare l'ecu per la is rispetto a quella della avensis è "modificata" (diciamo sputtanata) per dare maggiore morbidezza di regime (se è turbo come farai lo sanno solo i giapponesi) e ridurre gli nm in prima e seconda, vista la trazione posteriore e non anteriore... per il resto, il fatto che l'egr si intasi e che il quinto iniettore sia parcheggiato a non fare un cazzo (e si intasi pure lui) è sempre conseguenza di tutto questo

PS le centraline denso come prassi per modificarle PRIMA devi cancellarle e poi ci scrivi sopra...il problema è che va nel frattempo va "storata" la codifica della tua chiave e tutto il resto....cosa che fa il baracchino toyota...

Vuoi dire che , il vecchio iniettore era causa di consumi superiori , questo richiamo per la sostituzione del 5° iniettore ti blocca l'auto?
Le strade che percorro non mi permettono di tenere un regime costante dei giri motore , quindi una delle cause che hai elencato andrebbe esclusa.
Se dici che per risolvere il problema basta staccare e riattaccare l'iniettore , questo implica che il guasto i ripresenterà tra un tot di Km.

Cosa intendi per " baracchino toyota " ?

Ciao e grazie

P.s. Dopo la sostituzione degli pneumatici posteriori , anche nelle curve più tranquille prese a velocità moderata , si accendeva la spia dell' anti pattinamento.
Ho fatto presente la cosa al tagliando dei 90.000 Km , ma mi è stato risposto che poteva anche dipendere dal fatto degli pneumatici ancora nuovi.
A me me pare na strun*ata.
Infatti ora la spia è accesa fissa e l'auto è ferma.
Sarà stato un messaggio premonitore ??:cray:
 
Ultima modifica:
Allora i dico la mia ... Visto che forse ho chiamato ed usato più carroattrezzi di tutti, è noto che le prime Is 220d dette Demo sono state quelle che hanno avuto qualche problemino in più di quelle successive , la mia una di quelle .....

Da quello che so io sono stato il primo in tutt'Italia ad evidenziare il problema dell'EGR e del 5° ignettore , perchè la IS si intoppa se la stressi abbastanza ..

- La I° EGR se tiravi il motore non riusciva a ripulirsi così velocemente , quindi ci sono stati 2 stadi mi pare di modifica .
- Il 5° Ignettore idem con patate 3 stadi di modifica, l'ultimo con il richiamo e Penna Usb omaggio .
- Aggiornameti delle centraline per comandare il tutto (Vari mi pare)
- Catalizzatore (non sono sicuro se l'anno cambiato o messo lo stesso)che secondo me è quello che è succcesso a te con calo evidente di motore hai bassi , e consumi eccessivi.

Allora io dico dalla mia esperienza, la Is se viene, usata in modo estremamente sportivo e continuo, delle parti del motore diciamo si intasano, perchè forse non sono state tarate per un uso così, se però ragioniamo su una macchina con un modulo aggiuntivo, ecco che il risultato può essere lostesso, anche se non la usate in maniera eccessiva...

Per il discorso delle spie: a qualsiasi errore di motore abs o vsc si accende tutto come un'albero di natale.
Vedo che nessuno è rimasto così a piedi come me ...

Lexus Assistance : devo dire che apparte le varie signorine un po stupide ed acide io non mi posso lamentare , ogni volta mi danno in sostituzione BMW , Mercedes, Alfa 159, Ford Mondeo tutte macchine in categoria E come da contratto .... per il tempo penso illimitato se un'0fficina ci mette un'anno per cambiare un'EGR tu devi avere una macchina per andare in giro, non è un problema tuo...

Spero di aver chiarito un pò!!

Lexus Assistance condivido in parte l'opinione sulle signorine.Le ultime che ho sentito sono state abbastanza scortesi , forse volevano andare in ferie oppure si erano svegliate male ma quello è il loro lavoro quindi ....
Per quanto riguarda le auto sostitutive la prima volta mi hanno detto che non avevano un'auto di pari categoria disponibile , ma visto che dovevo pur andare a lavorare ho preso tranquillamente un Panda , e mi sono , anche , trovato bene.
Questa volta nessuna scusa , le possiamo dare al massimo una Punto.
Guardi che io ho un 2.2 TD , se fosse possibile avere un'auto più spaziosa visto che devo anche partire per le ferie.Risultato una Golf V 1.6. Perfetto.

Quindi nessuna vettura di segmento E.
 
:cray:

Vuoi dire che , il vecchio iniettore era causa di consumi superiori , questo richiamo per la sostituzione del 5° iniettore ti blocca l'auto?
Le strade che percorro non mi permettono di tenere un regime costante dei giri motore , quindi una delle cause che hai elencato andrebbe esclusa.
Se dici che per risolvere il problema basta staccare e riattaccare l'iniettore , questo implica che il guasto i ripresenterà tra un tot di Km.

Cosa intendi per " baracchino toyota " ?

Ciao e grazie

Allora, io ho notato un NETTO miglioramento nei consumi... difatti avevo iniziato a rompere con la storia del quinto iniettore già da settembre del 2007 perchè sui forum inglesi lexus avevano già avuto la risposta e la campagna era già iniziata. Ed è proprio su questi forum che notavano anche loro un cambio di consumi... (parlo di macchine immatricolate a febbraio/marzo del 2006 quindi di vetture primissima serie) la mia TUTTORA a 2000/2200 giri, a marce basse (terza/quarta) impercettibilmente saltella di giri, forse è la turbina... boh (no cruise)

Per baracchino intendo il tester che attaccano alla macchina per fare praticamente tutto

A me ha staccato e riattaccato l'iniettore spento, e riacceso la macchina e bum non mi da più il check vsc (che cmq è una spia polivalente)
 
Ultima modifica:
Allora per l'accenzione del vsc , può essere dato anche dalla forza laterale,
essendoci il senzore anti imbardata ,l'ESP della Mercedes per farvi capire anche se la macchina non slitta
quello chiude prima del tempo, infatti se fai la stessa curve in maniera precisa e dolce non si accende nulla
e la macchina scoda elegantemente !!!!!

Per il discorso Auto, loro anno una lista di noleggi da sentire esp.
Europ Assitance
Sixt
Maggiore
Europcar
Hertz

Allora se il primo gli dice che non ha la macchina loro provano a darti quella piccola se tu ti impunti loro devono chiamarli tutti fino a trovarti quella quasi alla pari, ad esempio io l'ho presa adesso all'Europcar, perchè era l'unica che l'aveva.
Siamo noi a decidere non loro certo se ti trova un 1.8 invece di un 2.2 ti devi accontentare come ho fatto io adesso, però sono sempre ammiraglie non utilitarie!!!

LE SO TUTTE !!!!!:tongue:unk::tongue:unk:
 
Allora, io ho notato un NETTO miglioramento nei consumi... difatti avevo iniziato a rompere con la storia del quinto iniettore già da settembre del 2007 perchè sui forum inglesi lexus avevano già avuto la risposta e la campagna era già iniziata. Ed è proprio su questi forum che notavano anche loro un cambio di consumi... (parlo di macchine immatricolate a febbraio/marzo del 2006 quindi di vetture primissima serie) la mia TUTTORA a 2000/2200 giri, a marce basse (terza/quarta) impercettibilmente saltella di giri, forse è la turbina... boh (no cruise)

Per baracchino intendo il tester che attaccano alla macchina per fare praticamente tutto

A me ha staccato e riattaccato l'iniettore spento, e riacceso la macchina e bum non mi da più il check vsc (che cmq è una spia polivalente)

Infatti anch'io , dopo la sostituzione del 5° iniettore , ho notato un miglioramento nei consumi.
Sono passato dai , quasi , 10l/100Km a 9,1l/100Km ( a volte arrivo a 8,7l/100Km ).
Il problema lo avevo evidenziato al mio capo officina , dopo aver letto le news sui siti inglesi ( forse le stesse di cui tu parli ) , ma lui mi ha liquidato dicendo che era tutto in mano alla casa madre e se fosse stato necessario un cambio di iniettore avrei ricevuto una raccomandata. :thumbdown
Cosa successa dopo un anno.:63:
Ora spero soltanto di riavere la mia Lexi nel minor tempo possibile.
Comincia a mancarmi.
 
Un consiglio spassionato...Tappate le EGR!!!(l'ho bloccato sul nascere!)
Anche sè poi si accenderà la spia avaria motore,ma io preferisco tenere accesa una spia,anzichè morchiare i condotti dell'aspirazione!
La maggior parte dei problemi,viene causata da stà stramaledetta valvola del cxxxo!
Saluti a tutti..
 
Un consiglio spassionato...Tappate le EGR!!!(l'ho bloccato sul nascere!)
Anche sè poi si accenderà la spia avaria motore,ma io preferisco tenere accesa una spia,anzichè morchiare i condotti dell'aspirazione!
La maggior parte dei problemi,viene causata da stà stramaledetta valvola del cxxxo!
Saluti a tutti..

Purtroppo sulla nostra non si può fare , lo so per certo .....
Non solo per la spia ma perchè non cammina più, va in protezione se non passa l'aria , quindi è impossibile tapparla ed escluderla
 
Indietro
Alto